Untitled
ESCE IN LIBRERIA SEX & FB - MONOPENSIERI DI UNA SINGLE AI TEMPI DI FACEBOOK, DI Maria Francesca Rotondaro, EDIZIONI PERRONE.
"Anche Carrie Bradshow si è sposata con Mr. Big e tu? Com'è possibile che una come te non trovi un fidanzato?" (o peggio: un marito). Domanda di rito. Embè: sono single. Perché non è più solo una questione di scelte (proprie o subite). Non basta la fine di un rapporto: essere mollate o mollare. Non è sufficiente che sulla nostra carta d'identità ci sia impresso: "stato libero". Una donna diventa single quando un "cavo coassiale" e "un pacco svedese" irrompono nella sua vita (senza un partner). Una vita da single ma non da "scoppiate" solitarie (ci sono pur sempre gli amici e le amiche!). Siete mai rimaste con un rubinetto in mano? Vi capita di nutrirvi in piedi o davanti alla tv? Dormite a braccia larghe nel vostro letto a due piazze (e non osate chiamarlo matrimoniale)? Vi succede che ascoltiate il silenzio (ma meglio il silenzio da single che quello di coppia)? Vi hanno mai chiesto di anticipare le ferie o posticipare il rientro a casa dal lavoro (perché tanto non c'è nessuno che vi aspetta)? Festeggiate san Faustino (il protettore dei single)? Allora queste pagine fanno per voi. Tra pranzi monodose, superstizioni (toccati il naso altrimenti non ti sposi) e uomini che hanno paura di impegnarsi (neanche fossimo le protagoniste di un film di Dario Argento) scopriamo che la nostra vita da single non è sempre rose e fiori (soprattutto fiori d'arancio). Ma basta girare la medaglia per vederne il risvolto positivo.
NOTA DI PAIGE 79: Maria Francesca Rotondaro, single da due anni e mezzo e giornalista free lance, ha preso lo spunto per questo suo primo libro dalla sua rubrica pubblicata sul “Quotidiano della Calabria” in cui scrive i suoi mono pensieri in cui parla, appunto, della sua vita da single. Dall’importanza delle amiche come elemento di supporto alla cosiddetta “Ikea Therapy”, con la quale farsi passare la voglia di figli….
... ovviamente siete invitate
... ovviamente siete invitate alla presentazione del 3 luglio ore 20 caffè fandango pzza di pietra a roma... vi aspetto
Maria Francesca Rotondaro
spero questo libro vi
spero questo libro vi piaccia. Non vuole - preciso - farvi passare assolutamente la voglia di fare figli. Spero vi faccia sorridere sulla vostra singletudine. Un libro nel quale riconoscersi... o ritrovare storie, amicizie, sentimenti e dis-avventure comuni. Grazie per averlo segnalato qui. Un bacio