Untitled
NEGLI OCCHI DEL LUPO (Warrior’s song) di Janis Reams Hudson
Edizione Originale: Lovegram Romance
Pubblicato in Italia da: Originale Club
Livello di sensualità: hot / bollente)
Ambientazione: West America, seconda metà dell’800.
Dopo la morte dei genitori Brianna Flanigan è rimasta sola ad allevare cinque fratelli più piccoli e mandare avanti il ranch di famiglia,il Rocking F.A questo già gravoso compito si aggiunge il fatto che il maggiore Palmer, proprietario del Ranch confinante,sta tentando in tutti i modi di impadronirsi del Rocking F dopo il rifiuto della giovane di venderglielo;il ranch e il suo territorio infatti sono ricchi di risorse naturali e l’avido maggiore,dopo aver tentato in tutti i modi leciti, passa ai mezzi non proprio leciti, come per esempio fare terreno bruciato intorno ai ragazzi in modo che nessuno vada più a lavorare per loro, oppure rubare o danneggiare il bestiame.Un giorno però alcuni suoi uomini esagerano e aggrediscono Brianna e la sorellina più piccola;in loro aiuto accorre Lupo, un vagabondo mezzosangue con un passato terribile da nascondere.
Contrariamente alle sue intenzioni iniziali,Lupo accetta la proposta di Brie di assumere la sovrintendenza del ranch, conquistato non solo dalla bella ragazza ma da tutta la sua famigliola, che lo accoglie con affetto e senza riserve, come mai prima d’ora era successo nella sua vita di uomo solo e scansato da tutti;man mano che passa il tempo la tentazione di rimanere è sempre più forte, nonostante lui non si consideri degno di persone perbene come loro a causa del già sopraccitato oscuro passato e dei sentimenti di vendetta che gli permetterebbero di pareggiare i conti con esso.Ma i pericoli cui sono fatti oggetto Brie e i fratelli per qualche tempo lo inducono a rimandare il suo progetto,e in questo lasso di tempo l’amore ricambiato apertamente per la giovane avrà la meglio sulla sofferenza che si porta dentro da sempre.
Ritengo che questo romanzo non sia un comune romance, in quanto affronta tra agli altri un tema molto scottante e terribile, quello della pedofilia e degli abusi sui bambini.Oltre a essere un tema che non si trova facilmente in questo tipo si romanzi, è un tema delicatissimo e difficilissimo da affrontare in qualunque libro:complimenti vivissimi quindi all’autrice che ha saputo affrontarlo in maniera delicata e senza cadere in facili sentimentalismi come sarebbe potuto succedere.
Lupo, il protagonista,è un personaggio che non può certo lasciare indifferenti:un uomo solo, condannato alla solitudine da una società razzista che discrimina in quanto mezzosangue, e che comunque ritiene giusto così;la sua visione così negativa ha radici nell’evento più brutto che possa capitare a chiunque, adulto o bambino, ma ancora peggio se è un bambino.Lupo infatti è stato venduto all’età di quattro anni a un predicatore che abusava dei ragazzini che gli erano stati affidati;sopraffatto dall’orrore in cui è cresciuto, a nove anni si è ribellato e l’ha ucciso.Queste terribili esperienze lo fanno sentire sporco e indegno di stare con gli altri, nonostante si capisca leggendo il libro che ha un estremo bisogno e desiderio di dare e ricevere amore da parte di qualcuno, cosa che lui non riesce ad ammettere nemmeno con sé stesso.
Il personaggio di lupo mi ha colpito molto perché nonostante egli sia una vittima della società in cui vive e delle terribili esperienze vissute,non cerca nemmeno di rivendicare nulla per sé, e nonostante ciò è diventato comunque un uomo giusto,gentile e onesto, che da subito si fa carico della famiglia Flanigan,e non solo per il nascosto desiderio di farne parte, ma perché non sopporta che qualcuno possa fare del male a delle persone indifese.L’amore che sboccia tra lui e Brie dovrà abbattere anche questa barriera, paradossalmente:Lupo è talmente protettivo che non vuole infangare quella ragazza dolce e pura con la sua presenza che lui crede immonda.
Ma Brie è un osso duro:testarda e orgogliosa,è anche una ragazza solare e generosa, che dona a Lupo tutto il suo amore senza riserve e combatte la sua personale battaglia perché quell’amore sia inutile e lo renda un uomo sereno con la stessa energia con cui affronta a testa alta i nemici che vogliono buttare lei e i fratelli in mezzo a una strada.
Il tutto è narrato con molta delicatezza e senza sbavature;se aggiungiamo una carrellata di personaggi secondari per nulla banali e una storia accattivante,si può ben dire che abbiamo trovato un altro romanzo che vale davvero la pena di leggere.
Tiziana
Mi fa molto piacere che tante
Mi fa molto piacere che tante di voi abbiano apprezzato questo romanzo,perchè davvero merita di essere letto,per come è scritto e per la bellissim storia che racconta.
Tiziana
Brava Tiziana,bella
Brava Tiziana,bella recenzione l'ho letto un po' di tempo fa e l'ho trovato bello e toccante x i temi,brava per avermelo ricordato.
lib63
Ciao Ty bellissima recensione
Ciao Ty
bellissima recensione , condivido il piacere di aver letto questo romanzo .
Lo adoro .
Baci
Cris
Hello Tara, thank you for
Hello Tara,
thank you for writing us!
You should already have received Elisa's email, please feel free to comment at any moment.
***
Ciao Tara,
ti ringrazio per averci scritto!
Dovresti aver già ricevuto la mail di Elisa, per favore sentiti libera di commentare in ogni momento.
translation comment # 3
Mi spiace fare una domanda qui ma non ho trovato un punto migliore. Ero curiosa di sapere come fare per essere linkata sul vostro sito. Sono un'autrice già listata sul vostro blog e speravo di poter vedere il mio nome nell'elenco autrici sulla sinistra, se era possibile e se non è chiedere troppo. Potrei essere anche abilitata a pubbicare un estratto del mio romanzo?
Per favore contattatemi al mio indirizzo email.
Tara
Ho letto questo libro un pò
Ho letto questo libro un pò di tempo fa, mi era piaciuto molto ,infatti adesso riposa nella mia libreria .
lo stile della scrittrice nel raccontare la storia di Lupo era molto coinvolgente.
è un libro che rileggerei volentieri!
grazie ancora una tua bella
grazie ancora una tua bella recensione,che mi fa' venire voglia di leggerlo!!ciao faby
Hi, I'm sorry to ask a
Hi, I'm sorry to ask a question here but I could not find a better spot. I was curious to learn how to get a link on your site. I'm an author listed on your blog already but I was hoping to add my name on your authors list to the left, if it were possible and not asking too much.
Would I also be allowed to post an excerpt of my novel?
please let me know via email. my address is tarasnichols@gmail.com.
Thanks in advance.
cheers!
-Tara
questo libro è piaciuto
questo libro è piaciuto moltissimo anche a me, Tiziana. Grazie per avermelo fatto rivivere con questa bellissima recensione.
bella recensione tiziana. mi
bella recensione tiziana. mi ricordo di aver letto con piacere questo romanzo, ho sempre avuto un debole per i rinnegati e per i Nativi Americani in generale. peccato che non abbiano tradotto nien'altro di suo. ciao, elisa