Untitled
ISN'T IT ROMANTIC?
CHIUSO PER FERIE ( MA NON TROPPO)
E' arrivato il tempo di vacanze e di relax e anche il blog chiude per qualche giorno di meritato riposo, non prima però di condividere con voi le nostre letture estive e darvi la possibilità di giocare e vincere i libri messi gentilmente a disposizione da Mondadori per voi affezionate lettrici di Isn't It Romantic?.
IL GIOCO
In questo post abbiamo nascosto 30 links, ognuno di essi corrisponde a una parola e tutti insieme formeranno una frase tratta da un romanzo.
Trovateli tutti, mettete insieme la frase e indovinate da quale romanzo è stata tratta! Tra tutte coloro che ci manderanno la risposta esatta (attenzione, non scrivete le risposte né dove si trovano i links nei commenti!! ma mandate tutto all'indirizzo email del blog :
Isnt_It_Romantic-owner@yahoogroups.com) al nostro rientro dopo il 20 Agosto verranno premiate le fortunate che si aggiudicheranno i premi.
COSA SCRIVERE NELLA MAIL CON LA RISPOSTA:
* tutti gli URL dei links trovati (indirizzo che si trova in testa ad ogni finestra che si apre quando cliccate sul link - attenzione devono esserci proprio proprio tutti!)
* la frase ricostruita
* titolo e autrice del romanzo da cui è stata tratta.
Naturalmente avete tempo fino al 20 Agosto !
Vi auguriamo buone ferie, buone letture e buon divertimento!
Antonella leggerà...
IL BACIO DELLO SCORPIONE - Anne Stuart
(Harlequin Mondadori, luglio 2011)
Acquistato in edicola, costo euro 6,50
Prezzo medio su internet (fra i libri d’occasione): 3 - 5 euro
Inghilterra, 1830
Messa al bando dalla buona società, Miranda Rohan abbraccia con coraggio la libertà che deriva dal non avere più nulla da perdere e conduce un'esistenza riservata ma indipendente, senza curarsi delle convenzioni. La sua tranquilla esistenza prende però una piega alquanto pericolosa quando si ritrova in balia del cupo Lucien de Malheur, soprannominato lo Scorpione. Deciso a distruggere la famiglia Rohan, l'inquietante conte intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede impostato sull'amicizia, ma che in realtà si fonda sulla vendetta. Quando l'amara verità viene a galla, la giovane donna si rivela un nemico implacabile e agguerrito, capace di tenere testa anche allo Scorpione. Eppure l'odio, inaspettatamente, innesca tra loro una passione folgorante. E forse anche dell'altro...
Perché:
dopo tutto quello che si è detto su questo libro non potevo certo lasciarmelo sfuggire… e quando sono curiosa riguardo ad una storia mi comporto esattamente al contrario di come farebbe, appunto, una persona curiosa “normale”: lascio il libro a tentarmi, lo guardo, accarezzo la copertina e … aspetto un momento tranquillo per gustarmelo: quale momento migliore delle vacanze?
THE ENCHANTRESS - May McGoldrick
(Onyx Historical, Agosto 2000)
Ottenuto tramite BM (prezzo originale: $5.99)
Non disponibile su internet fra i libri d’occasione
Secondo volume della trilogia “Highland Treasure”: fuggendo dalla persecuzione del re inglese, le tre sorelle Percy trovano rifugio in tre angoli della Scozia, lontani fra loro. Ma quando Laura si trova prigioniera del temibile Laird di Blackfearn, tutti i suoi piani rischiano di essere compromessi.
Perché:
mi piace molto lo stile dei McGoldrick. Purtroppo di loro non tutto è stato pubblicato in Italia e l’unico modo per vedere se anche questa trilogia è all’altezza de “La promessa” o della serie “Sogni”, è stato cercare di procurarmi questo testo in lingua originale.
IN SCOZIA CON TE - Loretta Chase
(rm passione MONDADORI)
Acquistato in edicola, costo euro 4,20
Prezzo medio su internet (fra i libri d’occasione): 4 - 3 euro
Dopo anni di emozionanti avventure in Egitto alla ricerca di preziosi tesori, Peregrine Dalmay, conte di Lisle, torna a Londra per affrontare un cimento ancora più arduo: la sua balzana famiglia. Infatti, pur intenzionato a ripartire al più presto, Lisle viene spedito dai genitori in Scozia, a sovrintendere i lavori in un castello fatiscente che dicono infestato da fantasmi… Lisle si sente spaesato, ma a una festa incontra Olivia Wingate-Carsington, sua amica di un tempo, ora una donna bellissima sempre circondata da pretendenti. E sarà lei a costringerlo a una nuova avventura, in cui il pericolo maggiore verrà proprio dai loro cuori.
Perché:
la Chase è un’autrice “garantita”, la saga dei Carsington è alla fine…
non potevo certo mancare questa occasione!
LA FIGLIA D'IRLANDA - Juilene Osborne-McKnight
(PIEMME, 2003)
Ottenuto tramite BM (prezzo originale euro 15,90)
Prezzo medio su internet (fra i libri d’occasione): 7 - 9 euro
Irlanda: terzo secolo dopo Cristo. Aislinn Ni Sorar è una giovane sacerdotessa druida: con la seconda vista attraversa il futuro, sognando il sorgere dei soli e delle lune. Educata secondo le antiche usanze, non ha mai conosciuto i suoi genitori, morti misteriosamente poco dopo la sua nascita. Un giorno il druido che l'ha allevata la incarica di trovare colei che sola può far luce sulle sue origini: una bambina dagli occhi verdi e dai capelli color del rame, prigioniera in un villaggio lontano. Al fianco di Eoghan Mac Aidan, poeta guerriero, Aislinn parte. Sarà un viaggio avventuroso e straordinario, alla scoperta della sua storia e di quella del suo paese, indissolubilmente legate da un disegno vasto e ineluttabile.
Perché:
voglia di un po’ di magia? Di fantasy? Di antiche atmosfere? Non conosco l’autrice ma questo non è un motivo per non provare a perdersi fra le nebbie d’Irlanda. Anzi, tutto il contrario.
THE DUKE - Gaelen Foley
(Ballantine Books, 2000)
Ottenuto tramite BM (prezzo originale $ 6.99)
Non si trova fra i libri d’occasione: oggi in Amazon il prezzo è di $ 7.99
Per smascherare l’assassino della donna di cui era innamorato, il Duca di Hawskliffe, è pronto a tutto. Anche se questo significa mettere a rischio la propria reputazione, iniziando una relazione scandalosa con la cortigiana più provocante di Londra, l’incantevole Belinda Hamilton.
Bel ha usato intelligenza e arguzia per affascinare i migliori partiti di Londra, mentre lotta per rimettere in piedi i frammenti della propria vita. Ha bisogno di un protettore e così accetta l’invito di Hawk a diventare la sua amante ma solo di nome. Il Duca non vuole il suo corpo ma solamente il suo aiuto per far uscire allo scoperto l’uomo che si è reso colpevole anche della rovina della ragazza. Ma la loro sciarada si muta ben presto in un’attrazione pericolosa e Bel deve prendere una decisione devastante…
Perché:
di Gaelen Foley ho letto gli altri libri di questa saga che narra le vicende dei figli della famigerata Lady Georgiana: Lord of Fire, Lord of Ice, Lady of desire, Devil takes a bride. Mi mancava il primo, il famosissimo Duca Perfetto (Paragon Duke). Dal momento che trovo piacevolissimo lo stile della Foley dovevo assolutamente colmare la lacuna…
elnora leggerà...
IL BACIO SVELATO - Lara Adrian
Leggereditore
Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.
perchè:
l'autrice arriverà in Italia a settembre e io devo assolutamente mettermi in pari con la serie, non posso davvero presentarmi impreparata, per non parlare del fatto che devo scegliere quale libro fare autografare: ad oggi la storia di Dante è quello che preferisco in assoluto, ma prima devo leggere quelli che mi mancano...
UN AMORE COMPLICATO - Eve Silver
I Romanzi Mondadori
Elizabeth Canham abita nello Yorkshire e fa l’insegnante alla Scuola Privata di Burndale. La sua vita tranquilla ha una svolta inaspettata quando incontra l’enigmatico Griffin Fairfax, padre di una delle sue allieve: uno sguardo penetrante che ben presto la attira inesorabilmente. E se all’apparenza Griff è un gentiluomo distinto e un genitore modello, si mormora che sia coinvolto nella prematura scomparsa della moglie e anche in quella di due insegnanti della scuola. Eppure non è paura quella che Elizabeth prova per lui. Ma se l’istinto le dice che Griff è innocente, saprà crederci anche il suo cuore?
Perchè:
dopo aver letto la recensione della nostra naan qui http://romancebooks.splinder.com/post/23988214, come faccio a non leggere un libro intriso di atmosfere gotiche, di suspense e di emozioni forti? Nella rete questa autrice raccoglie moltissimi consensi e io sono molto ansiosa di provarla...
THE VAMPIRE NARCISE - Colleen Gleason
Mira International
Abilissima nel sedurre gli uomini , mortali ed immortali, Narcise Moldavi rappresenta l'arma più potente nelle mani del degenerato fratello da utilizzare nella guerra contro i Draculia.Fino a quando lei non si innamora di Giordan Cale.Il suo primo incontro bruciante con Giordan cementa un legame indissolubile. Ma il la promessa di Giordan di liberare Narcise dal giogo del fratello è seguita da un tradimento più doloroso della luce del sole. Ferita ma determinata, Narcise irretisce il cacciatore di vampiri Chas Woodmoore nella sua brama di vendetta. Lui la desidera, la adora, ucciderà per lei. E un Draculia non dimentica mai un torto, tantomeno perdona.
perchè:
la Gleason è un'autrice che ritengo bravissima a raccontare di vampiri in contesti storici eleganti e raffinati. Ha già dato prova delle sue capacità con la serie dei Gardella, edita in Italia da Newton and Compton e non mi posso lasciar sfuggire l'ultimo libro di questa trilogia che in Italia vedremo pubblicata in autunno da Harlequin Mondadori.
DANGEROUS GAMES - Lora Leigh
St. Martin's Paperback
Clint "Iceman"McIntire è un Navy Seal che non si è guadagnato il suo soprannome facendo il codardo. Incappato in un pericoloso cartello di droga in Colombia, Clint è stato niente di meno che un eroe americano. Adesso è tornato a casa, per una più che necessaria licenza, ma si ritrova immerso fino al collo nei problemi con la sorella minore del suo migliore amico, Morganna Chavez, l'unica donna in grado di metterlo in ginocchio.
Morganna è un'agente sotto copertura della Dea che sta lavorando per smascherare il commercio di una droga pericolosa che la porta in contatto con una fazione che è quanto di più pericoloso lei e il suo team abbiano mai incontrato. Ora tocca a Clint proteggere questa bellissima e fiera agente , anche se la passione tra di loro minaccia di consumarli. Per Clint presto la missione più importante non sarà quella di mettere Morganna al sicuro, ma di finire fra le sue braccia e non lasciarla andare più.
perchè:
ne avrei almeno tre da leggere della Leigh, ma questo è il libro di punta, caldamente raccomandato da chi conosce bene i miei gusti. Avendo letto quasi tutto di questa autrice, ora centellino le sue storie come le bottiglie di buon vino e le riservo quindi per i periodi in cui mi posso gustare appieno i suoi eroi e le sue storie dalle tinte erotiche intense e mai volgari. ll piacere sarà doppio dopo aver scoperto che Mondadori pubblicherà in Italia la serie a cui appartiene questo libro.
INTO THE CROSSFIRE - Lisa Marie Rice
Avon Red
Ex Navy Seal Sam Reston si mantiene in un mondo pericoloso, incerto e violento....non c'e' spazio per i deboli e gli indifesi. Solo che poi la donna più bella del mondo diventa la sua vicina di casa...
La Vita di Nicole Pearce è già abbastanza complicata, con un padre malato e una nuova carriera di cui preoccuparsi, l'ultima cosa che desidera è impelagarsi con un vicino testardo, misterioso e muscoloso. Eppure Sam la lascia senza fiato- il suo corpo che pulsa di desiderio erotico- e ci vuole ogni particella del suo formidabile autocontrollo per resistergli senza nessun legame. Quello che Nicole non sa è che Sam è un agente sotto copertura e lei sta per finire nel fuoco incrociato.
Sam non ha mai bramato così intensamente una donna, e non si mai innamorato prima d'ora. Adesso Nicole è in grave pericolo, lui diventerà il suo scudo, a salvaguardare quel corpo allettante che lui brama di toccare e assaporare. Un complotto di terroristi ordito dall'altra parte del mondo sta per piombare sulle loro teste e può essere fermato solo da un uomo e una donna...
perchè:
la mia autrice rivelazione di questo 2011. Dietro lo pseudonimo si cela in realtà Elizabeth Jennings, una delle ideatrici del Women's Fiction Festival che si tiene ogni anno a Matera, città dove l'autrice risiede da diversi anni e che ama ogni giorno di più. I suoi personaggi saranno anche "too good to be true", maschi alfa super possessivi e iper protettivi, ma mi sono resa conto che non riesco a resistere alle storie piene di azione di questi ex-seal super sexy fra le lenzuola, sempre pronti a salvare la moderna damigella in pericolo.
Drakon 75 leggerà...
L'OMBRA DEL TEMPLARE (La sombra del templario) - Núria Masot
Mondadori Best Sellers
Barcellona, 1265. Sarà la sua ultima missione: Bernard Guils, cavaliere e spia dell'Ordine del Tempio, deve portare in Spagna alcuni documenti di vitale importanza. Poi potrà ritirarsi a vita privata. Ma qualcuno lo sorveglia, qualcuno disposto a tutto pur di impadronirsi di quelle pergamene. Si fa chiamare l'Ombra. Ha già ucciso, e anche questa volta non fallisce: avvelena Bernard e trafuga i documenti. Spetta ora a Guillem de Montclar recuperarli e portare a compimento la missione, neutralizzando l'Ombra e proteggendo i confratelli, su cui già grava l'accusa di eresia e contro i quali si sono alleati il papato e il re di Francia. Quali tremendi segreti custodiscono le pergamene? Perché tante persone sono pronte a rischiare la vita pur di entrarne in possesso? È quello che Guillem dovrà cercare di scoprire. E sarà una lotta contro il tempo, costellata di delitti, vendette, tradimenti, congiure. Fino all'ultima, incredibile rivelazione: una scomoda verità, capace di cambiare la Storia, che scivola silenziosa tra le pagine di questo romanzo dal ritmo travolgente.
perché:
Non esiste la vacanza senza un bel romanzo giallo! Se poi amate come me il periodo medievale, questo romanzo, ambientato nella Europa mediterranea del tredicesimo secolo, farà per voi. Ho cominciato a leggere questo libro contemporaneamente con le preparazioni per mettere insieme le letture da leggere per questo post, e l’ho gia finito! Ho trovato la storia veramente ben scritta, piena di curatissimi dettagli storici e il protagonista principale, il Cavaliere Templare – detective un personaggio fantastico! Raccomandatissimo!
KISS AT YOUR OWN RISK - Stephanie Rowe
Sourcebooks Casablanca
LUI AVEVA BISOGNO DI UN’ASSASSINA
Blaine Underhill era un uomo fortunato. Essendo recentemente sfuggito ad una prigionia durata un secolo e mezzo a causa di una strega malvagia, ora sta cercando in tutti i modi di salvare il suo amico ancora imprigionato. Ma, per farlo, avrà bisogno di una delle donne più letali del mondo.
LEI ERA BELLA DA MORIRE, LETTERALMENTE
Trinity Harpswell è stufa marcia di essere una Vedova Nera. Per tre anni è riuscita a vivere senza ammazzare accidentalmente nessuno dei suoi cari, ed ora le manca solo una settimana per liberarsi per sempre dalla maledizione omicida. Ma, quando Blaine la trova e la convince ad aiutarlo, Trinity non sa che i prossimi sette giorni saranno micidiali!
perchè:
Romance paranormale è l’altro tipo di lettura che è in cima alla mia lista! Se poi il protagonista principale è un personaggio “dark” che nel tempo libero fa il punto-croce, io non resisto! A quanto pare anche dalle recensioni, le risate sono garantite, perciò non vedo l’ora di leggerlo!
Per coloro che leggono in inglese, il libro è facilmente reperibile su tutti i siti che vendono i libri on line, per un prezzo che varia tra 4 e 5 euro.
VOLCANO - Patricia Rice
Ivy Books
Poco dopo essere giunta per motivi di lavoro sulla bellissima isola di Santa Lucia, Penelope Albright riceve la sorpresa della sua vita: è stata accusata di traffico di stupefacenti. Poi un completo sconosciuto dall’aspetto molto sexy dichiara di essere suo marito, “sequestrandola” prima che comincino i suoi veri guai. O almeno è quello che pensa lei. Charlie Smith è nei guai. Ha bisogno temporaneamente di una moglie che lo aiuti a mantenere la sua copertura mentre indaga sulla misteriosa scomparsa del suo collega. E che gli piaccia o no, Penny è già coinvolta.
La verità è che vanno d’accordo come l’olio e l’acqua, ma, presto, l’avvolgente atmosfera e l’avvicinarsi del pericolo sveglieranno qualcosa di primordiale. Come il leggendario vulcano dell’isola che nasconde la chiave per svelare un mortale gioco di avidità e di potere, il loro desiderio sarà una vera forza della natura......
perchè:
Devo dire che la trama di questo libro promette un buon suspence, l’ambientazione sembra perfetta per una lettura sotto l’ombrellone! E poi visto che sono in Sicilia, un vulcano come sfondo in una appassionante storia d’amore non può mancare!
Purtroppo, il libro è stato pubblicato nel ’99 e ce ne sono pochissime copie in giro. L’ho ottenuto grazie a Bookmooch, il sito per lo scambio di libri.
ANIMA GEMELLA CERCASI - Linda Howard
Harlequin.
Sperando di riuscire ad incontrare una donna di buon senso, che l'aiuti a gestire il suo ranch ed a mettere su famiglia, Reese Duncan allo stesso tempo spera di evitare di imbattersi in una donna che assomigli alla sua prima insopportabile moglie.
Finirà per trovare più di quanto si aspetta quando incontrerà Madelyn Patterson...
perchè:
Questo è uno dei libri di Linda Howard che non ho ancora letto e mi sento di aver comesso un piccolo crimine, visto che è una delle mie autrici preferite. In lingua originale si trova relativamente facilmente sull’Amazon visto che continua a rivivere varie ristampe. Il caso è un po' diverso con l'edizione italiana, che risale al 1990. Anche questo libro l'ho ricevuto a casa grazie a Bookmooch.
THE TOLL GATE - Georgette Heyer
Il Mistero di Kellands Manor / I cancelli dell'amore
Harlequin Mondadori, Sperling & Kupfer
Tornato in patria dopo la battaglia di Waterloo, John Staples, brillante capitano dei Dragoni, non riesce ad adattarsi alla vita civile. Così, con un colpo di testa che nessuno capisce e tutti disapprovano, decide di mettersi in viaggio per far visita a un amico. Ed ecco che, nel bel mezzo della campagna, arriva a un misterioso cancello pressoché abbandonato: è il casello di una strada a pedaggio, e il custode ha lasciato il suo giovane figlio, inadeguato al compito, a sorvegliare il passaggio. Per John sarebbe probabilmente stata una sosta inattesa, poco più di una seccatura, se il mattino seguente non fosse transitata di lì Nell Stornaway. Deciso a conoscere la donna che tanto l'ha colpito, il capitano decide dunque di stabilirsi nel castello. E durante la sua permanenza si imbatte in ogni genere di personaggi e situazioni paradossali, che lo porteranno a vedere il misterioso cancello in una luce del tutto nuova.
perchè:
Anche se già anni fa avevo letto questo romanzo, trovo che una dose di romance stile Georgette Heyer faccia sempre bene, e non importa se siamo sulla spiaggia o chiusi in casa mentre fuori nevica!
Paige79 leggerà...
IL FIORE SBOCCIATO - Kathleen E. Woodiwiss
SONZOGNO
Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina. Colton però, insofferente alle imposizioni paterne, parte improvvisamente per arruolarsi come ufficiale nell'esercito inglese impegnato nella guerra contro Napoleone. Al suo ritorno il suo cuore comincerà a cedere ad Adriana, divenuta una donna dalla bellezza e dalla vivacità straordinarie. Ma un segreto del suo passato e la comparsa di un rivale invidioso rischieranno di allontanare Adriana dalle sue braccia
perchè:
un classico della Woodiwiss non può mai mancare!
DUCHESSE DISPERATE - Eloisa James
I Romanzi Mondadori
Lady Roberta, unica figlia dell’austero marchese St Giles, è stata cresciuta nella bambagia: il padre si rifiuta di portarla a Londra, perfino quando Roberta è in età per sposarsi. È troppo. Fuggita in città, invitata a un ballo sontuoso, Roberta si innamora al primo sguardo di uno sconosciuto. E questi è tutto l’opposto di un buon partito: Damon Reeve, conte di Gryffyn, dongiovanni impenitente e ribaldo senza scrupoli. Eppure Damon, fin dal primo momento, sa di avere ormai un’unica missione: proteggere quell’incantevole fanciulla
perchè:
a dire la verità, la motivazione principale è che me l’hanno regalato qualche tempo fa e ancora non l’avevo letto….
COME AUDREY HEPBURN - Gemma Townley
SONZOGNO
Georgie Beauchamp ha un grande sogno: trascorrere qualche giorno a Roma ed essere "rapita" da un tipo alla Gregory Peck. Il suo fidanzato, David, è tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: innamorato, intelligente, affidabile e persino bravo in cucina. Quando il suo fascinosissimo ex, Mike, le propone un fine settimana a Roma, non se lo fa ripetere due volte, ma mentre passeggia per la Città Eterna si imbatte in David, che le aveva detto di essere a Ginevra.
perchè:
Estate = chick lit + passione per Audrey Hepburn + l’autrice è la sorella di Sophie Kinsella… credo che basti, no?
IL GIULLARE DELLA REGINA - Philippa Gregory
SPERLING & KUPFER
Alla corte d'Inghilterra, teatro della rivalità tra Maria Stuarda ed Elisabetta I, giunge un insolito giullare: Hannah Green, giovane ragazza ebrea, sotto abiti maschili, in fuga dall'Inquisizione insieme al padre stampatore. Il suo dono della chiaroveggenza le varrà la fiducia e la protezione di lady Maria, ma anche ostilità e sospetto, per le scomode verità che è chiamata a rivelare. Promessa sposa a Daniel Carpenter ma innamorata dell'affascinante e traditore Robert Dudley, che la costringe a spiare la cattolicissima erede al trono, scoprirà una donna di fede che intende riportare il popolo alla sua religione. Ma l'astuta Elisabetta tesse la sua mortale ragnatela
perchè:
dopo essermi appassionata alla serie THE TUDORS ho deciso di leggere qualcosa di quest’autrice che ha dedicato un’intera serie (forse non ancora conclusa) alla dinastia dei Tudor; conoscendo già L’ALTRA DONNA DEL RE, ho deciso di proseguire con questo, che se non sbaglio come sequenza temporale degli avvenimenti dovrebbe venire subito dopo.
MarchRose leggerà...
VIENI DA ME (Shadow Game) - Christine Feehan.
ED. NORD
Stati Uniti, oggi.
Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli così in invincibili "armi umane".
Dopo i primi successi, però, succede qualcosa d’inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci.
Ben presto, Ryland si convince che l’unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall’arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall’infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero.
Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un’attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto a Peter Whitney, padre di Lily e responsabile dell’esperimento.
A Whitney, però, non sfugge l’enorme rischio che stanno correndo quegli uomini... tuttavia, prima di poter agire, lo scienziato viene brutalmente ucciso.
La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily, in cui le chiede di liberare i prigionieri, di trovare il suo laboratorio segreto e di distruggere ogni testimonianza del suo lavoro.
Travolta da un vortice di domande inquietanti, Lily non si fermerà davanti a nulla pur di scoprire l’assassino e riportare alla luce i segreti sepolti nel passato del padre.
Ma, per riuscirci, dovrà condividere ogni sensazione, ogni ricordo e ogni speranza con Ryland, nutrire una fiducia cieca in quell’uomo che sembra arrivato nella sua vita con l’unico scopo di sconvolgerla...
perchè:
Ogni tanto bisogna mettere in discussione le proprie idee, e questo è il mio”buon proposito” di quest’estate. Confesso: ho letto due o tre romanzi della Feehan (inclusi i tanto lodati Carpaziani), e non li ho proprio sopportati, in parte per lo stile, troppo barocco e ridondante per i miei gusti, in parte per le trame e tipologie di personaggi. Vediamo se questo romanzo, che dovrebbe essere un po’ più d’azione, riuscirà a farmi cambiare idea?
EARL OF DARKNESS - Alix Rickloff
Pocket Books
La magia che lei cerca di nascondere...
Catriona O’Connell è una lady di nascita, ma è ridotta a sopravvivere faticosamente nei sobborghi di Dublino. Ora è stata ingaggiata per rubare un misterioso libro ad Aidan Douglas, il conte di Kilronan. Ma, all’insaputa di tutti, Cat è una degli Altri, i leggendari ibridi tra Fey ed esseri umani – cosa che Aidan capisce immediatamente quando sorprende la graziosa giovane ladra nella sua libreria, sul punto di rubargli un magico diario.
... è la magia che lui cerca disperatamente.
Dal primo momento in cui Aidan la vede, la vivacità e la bellezza di Cat lo incantano, ma ciò che davvero gli serve sono le sue incredibili abilità, perché Cat riesce a comprendere il mistico linguaggio dei diario che lui ha ereditato da suo padre quand’è stato asassinato. Così Aidan le fa un’offerta: tradurre il libro, o finire in galera per furto . E mentre Cat lentamente decifra pagina dopo agina, lei e Aidan sono attirati uno verso l’altra dalla passione . . . e risucchiati nella violenza del mondo degli Altri che è l’eredità di Kilronan. Riusciranno a sconfiggere coloro che cercano il libro, o le loro vite saranno ancor più in pericolo dei loro cuori?
perchè:
Mi piace sperimentare autori che non conosco! La Rickloff è una nuova autrice di cui ho letto critiche interessanti negli USA, che sperimenta la fusione tra romance storico e la mitologia celtica dei Sidhe (le sue storie infatti sono ambientate in Irlanda). Vediamo com’è, sono curiosa!
THE HOURGLASS - Barbara Metzger
Signet Eclipse
UN ALTRO TEMPO...
Sembra che sia passato un milione di anni da quando Imogene Macklin faceva parte della buona società. Vedova di un soldato, intenta a curare i feriti di Waterloo, Genie non è più la benvenuta tra le mogli degli ufficiali. E’ troppo povera per pagare l’affitto—e troppo sconvolta per piangere il marito la cui morte l’ha fatta cadere in disgrazia. E adesso lei è in attesa del suo bambino....
UN ALTRO MONDO...
"Sei mesi. Ti do sei mesi per trovare... la parte mancante di te stesso. Trovala, ritrova la tua umanità. Se non ci riuscirai, sarai il mio schiavo per sempre." Con le parole di Satana che gli risuonano nelle orecchie, Sir Coryn di Ardsley decide di fare ammenda per la sua passata vita di Crociato. Quando ritorna nel mondo dei vivi ed incontra la disperata Genie, sa quello che deve fare....
UN’ALTRA POSSIBILITA’...
Se Sir Coryn e Genie si sposassero, la reputazione di lei sarebbe salva—anche se dovrebbe sposare un uomo che a stento conosce, e che potrebbe essere un folle. Ma visto che non possiede nulla, Genie non ha nulla da perdere. E con la propria anima a rischio, Coryn ha tutto da guadagnare—incluso l’amore....
perchè:
Barbara Metzger è un’autrice di regency in genere molto originali, a volte per il tono (spesso sono storie divertenti e ironiche), a volte per le situazioni insolite. Questo caso fa parte della seconda categoria, visto che si tratta di un regency a sfondo paranormale, il cui protagonista è… un Reaper, cioè uno degli aiutanti della Morte, il cui incarico è raccogliere le anime dei moribondi per portarle nell’al di là. Ma Corwyn – un ex Crociato condannato a questo ruolo dopo la morte, per colpa del suo passato sanguinario – non vuole più saperne: così osa sfidare Satana in persona ad una partita a dadi, dove la posta in palio è la sua anima. Se vincerà, Corwyn avrà un po’ di tempo in più sulla Terra per riscattarsi e salvare la propria anima; ma se perderà, sarà schiavo di Satana per l’eternità… Chissà come farà un Reaper a innamorarsi? E quale donna avrà il coraggio di innamorarsi di lui?
HEART OF FIRE - Linda Howard
Pocket Books
Una leggendaria città perduta in Amazzonia, un tempo abitata da donne-guerriero, che cela un raro diamante rosso: ha l’aria di un mito, ma l’archeologa Jillian Sherwood crede che sia reale, ed è disposta ad affrontare qualsiasi cosa pur di trovarla – perfino Ben Lewis. Ben è un mascalzone di prima categoria, il numero uno delle guide fluviali del Brasile, ed un vero uomo - più di un metro e ottanta di muscoli duri come la roccia che straripano dalla giacca, e pigri occhi azzurri che risaltano, invitanti, sul volto abbronzato... Jillian assiste alla sua furia quando si rifiuta di rivelargli la loro esatta destinazione da qualche parte lungo il fiume, nella parte inesplorata delle floreste pluviali – e decide di non cedere. Nessuno di loro due può prevedere che cosa riserveranno loro i giorni seguenti: un’odissea nel cuore selvaggio dela passione e del tradimento, ed un pericolo che li obbligherà ad unire i loro destini, e ad immergersi negli eterni, irrisolti misteri dell’amore
perchè:
La Howard è un’autrice di cui ho letto poco, ed ho deciso di approfondire la sua conoscenza. Questa storia ambientata in Amazzonia ricorda un po’ le avventure di Indiana Jones, quindi come potevo resistere?
LIGHT IN SHADOW - Jayne Ann Krentz
Putnam
Zoe Luce è un’arredatrice d’interni di successo della città di Whispering Springs, in Arizona, che si è inventata una specializzazione insolita – aiutare i clienti che hanno divorziato di recente a riprogettare le loro case, per aiutarli a dimenticare il passato e a ricominciare daccapo. Ma Zoe sa che alcune cose non si possono coprire con una mano di vernice. E quando si accorge che uno dei suoi clienti potrebbe nascondere un oscuro segreto, assume l’investigatore privato Ethan Truax per scoprire la verità.
Lavorando insieme, i due risolvono il mistero . . . e a stento sfuggono alla morte. Ma le eccezionali capacità investigative di Ethan si ritorcono contro Zoe: lei non avrebbe mai voluto che lui scoprisse della la sua vita precedente; non avrebbe mai voluto rivelargli il suo potente, inspiegabile dono per avvertire la storia che si nasconde dentro le pareti di una casa; non avrebbe mai voluto che lui scoprisse che "Zoe Luce" in realtà non esiste. Non avrebbe mai voluto innamorarsi di lui.
Ora, non importa quanto lei possa resistere, Ethan potrebbe essere la sua ultima speranza – perché le persone da cui sta fuggendo forse l’hanno trovata. E proprio quando Zoe osa sognare una vita normale ed un futuro con l’uomo che ama, il suo passato inizia a gettar ombre su ogni suo passo – e minaccia di farla rimpiombare in un incubo.
perchè:
Per me non c’è vacanza senza Amanda Quick, o Jayne Ann Krentz, o Jayne Castle, comunque la si metta! E’ la mia autrice preferita quando cerco una pausa di distensione, una letttura divertente ed avvincente – insomma, per me è sinonimo di relax. Questa volta ho deciso per uno dei suoi romantic suspense contemporanei con un pizzico di paranormale.
Maet leggerà....
AVE MARY - Michela Murgia
EINAUDI
Immaginiamola questa ragazzina sedicenne che riceve la piú misteriosa delle visite, e si sente dire che presto avrà un figlio.
È un annuncio che si fa al padre o allo sposo, invece il messaggero sceglie Maria e Maria sceglie di rispondere. Il Dio che ha rovesciato i potenti dai troni e innalzato gli umili fa di una ragazza la massima complice della salvezza del mondo».
Perché :
In un mondo dominato dall'apparenza, in cui ogni giorno ci viene ricordato che il corpo femminile vale solo come oggetto e merce di scambio, Michela Murgia, partendo da lontano, ci fa riflettere su quale sia davvero il nostro posto e ci ricorda che sta a noi donne prendere in mano il nostro destino e la nostra condizione.
AUTOPSIA VIRTUALE - Patricia Cornwell
MONDADORI
Port Mortuary - letteralmente il porto dei morti - è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dell'Aeronautica militare di Dover. È qui che Kay Scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote Lucy e dall'investigatore Pete Marino al CFC di Boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. Qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. Un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del CFC, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla l'ipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. L'autopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. La situazione è tanto più seria in quanto Jack Fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. In una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo scaltro e crudele nemico e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.
Perché:
Sono una fedelissima della Cornwell dal primo libro e non me ne sono mai persa uno. Ciò che l'ha sempre contraddistinta, oltre all'incredibile cura dei dettagli e la precisione nella descrizione delle procedure investigativa è l'approfondimento psicologico dei personaggi, rappresentanti di un'umanità costantemente dolente.
IL RIFUGIO DEI CUORI SOLITARI - Lucy Dillon
GARZANTI
Seduta di fronte all'antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell'anziano notaio che sta sbrigando le ultime formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio, un orecchio nero floscio e l'altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell'eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l'amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l'ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Natalie e Johnny sono una coppia senza figli e solo le corte zampette di Bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador Toffee sia uno scomodo regalo dell'ex marito ai suoi figli. E Bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina Lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato...
Perché:
Soprattutto in estate mi piacciono le storie intimiste e piene di buoni sentimenti che scaldano il cuore e magari commuovono pure. L'idea che gli animali ci aiutino a conoscere meglio noi stessi e gli altri, nonché ad imparare ad interagire meglio con la natura è assolutamente vera, a mio avviso, e ci spinge a tirare fuori la nostra parte migliore.
VITA DI ELIOGABALO - Elio Lamprido
NIMESIS
In un periodo in cui non passa giorno senza che vengano dati in pasto all'opinione pubblica vizi e oscenità di uomini politici, Eliogabalo - il più corrotto e dissoluto tra gli imperatori romani del basso impero - si mostra maschera più che mai attuale del potere. Salito al trono appena quattordicenne, aggredì alle fondamenta tutte le istituzioni e i precetti morali della società romana. Nei quattro anni del suo breve regno, riuscì a far impallidire persino la fama dei vari Caligola e Nerone. A scandalizzare i romani, oltre ai suoi licenziosissimi costumi, il suo tentativo di riforma religiosa, teso a soppiantare gli dei tradizionali a favore di una divinità solare siriaca di cui si era proclamato supremo sacerdote. Eppure, nell'apparente sconsiderata follia dei suoi atti, è anche possibile leggere in Eliogabalo un disegno preciso, una sorta di nichilismo estremo che, a buon diritto, Antonin Artaud ha voluto leggere come l'espressione esistenziale di un "anarchico incoronato".
Perché:
Con la giusta distanza, di millenni in questo caso, anche il vizio può diventare interessante e motivo di studio per meglio capire tanto la natura umana quanto le ragioni di certe scelte storiche. Sperando che possano essere d'aiuto anche per meglio giudicare il presente.
INCUBUS DREAMS - Laurell K. Hamilton
ED NORD
Anita Blake vorrebbe assistere in pace alle nozze dell'amico e collega Larry Kirkland. Ma, per una cacciatrice di vampiri che collabora col Preternatural Investigation Team - l'agenzia che indaga sui delitti commessi dalle creature della notte -, è impossibile godersi anche un solo giorno di meritato riposo: una giovane spogliarellista è stata trovata morta nel vicolo di fronte al locale in cui lavorava, quindi Anita è costretta a lasciare la cerimonia per raggiungere la scena del crimine. Perché il cadavere, oltre a essere completamente dissanguato, presenta anche i segni di numerosi morsi di vampiri. Mentre il detective incaricato del caso punta subito il dito contro i seguaci di Jean-Claude, Master della Città nonché amante di Anita, la Sterminatrice si convince che l'omicidio sia opera di rinnegati, cioè di vampiri che si sono ribellati ai propri padroni. Determinata a scagionare Jean-Claude, Anita si lancia a capofitto nelle indagini, che ben presto le rivelano una verità di gran lunga peggiore dei suoi più cupi sospetti: qualcuno infatti sta tramando per eliminare il Master e diventare così il nuovo capo dei vampiri di St. Louis...
Perché :
Amo la Hamilton e adoro Anita Blake, ma da qualche tempo non è più lei, o meglio, non sono più loro! Sono mutati tanto il personaggio che il modo di screivere dell'autrice e non sono più tanto certa che questa nuova versione mi piaccia. Però lo leggerò comunque, se non altro per curiosità, le vecchie amiche non si abbandonano mai...
naan leggerà...
MAVERICK - Lora Leigh
Il crudele padre di Risa Clays l'ha fatta rapire, drogare e stuprare. Otto anni più tardi, l'agente della squadra Elite Ops Micah Sloane provoca sia la sua diffidenza per gli uomini sia gli effetti eccitanti delle droghe. Il leggendario assassino Orion, che uccise la famiglia di Micah, deve uccidere Risa, così Micah le chiede di fingere di essere la sua amante per attirare Orion in trappola. Micah si sforza di proteggere l'emotivamente fragile Risa dai suoi appetiti sessuali; Risa combatte il proprio crescente affetto per Micah perchè sa che lui la lascerà per un'altra missione. La passione e il pericolo avanzano, e il maschio alfa Micah rappresenta un eccellente contrasto con l'innocenza di Risa e la sua determinazione a liberarsi dal suo inferno emotivo.
perchè:
ho già letto alcuni romanzi contemporanei della Leigh, tra cui alcuni della serie Navy Seal, ma ho sentito dire che la serie Ops li supera ampiamente, quindi non potevo esimermi! Mi sono sempre piaciute le trame dove la finzione si tramuta ad un certo punto in realtà, così come il contrasto molto forte tra i due protagonisti, e poi... la Leigh è sempre la Leigh!
LA REGINA DEI DIAMANTI (Death Angel) - Linda Howard (Leggereditore)
Drea Rousseau è l’amante ufficiale di Rafael Salinas, signore della droga ricercato e sorvegliato dall'FBI che come un falco in caccia sta appollaiata in attesa di un suo passo falso per catturarlo. Con uno squallido passato alle spalle, a Drea fa comodo spacciarsi per una bella bambola capace di sfruttare appieno il suo corpo ma molto poco il cervello. La parte della svampita le riesce benissimo, tanto che anche Rafael, famoso per la sua paranoia e la sua diffidenza, è serenamente consapevole che la ragazza non costituisce per lui alcun pericolo; è una relazione la loro di reciproco soddisfacimento dei sensi. Il castello però che Drea ha costruito con pazienza comincia a scricchiolare pericolosamente quando Rafael accetta di concedere "sessualmente" Drea al killer che lui ha assoldato per i suoi loschi affari. Una richiesta perentoria e inequivocabile quella di quest'uomo glaciale e pericolosissimo al quale nemmeno il potente Salinas sembra potersi tirare indietro. Dal momento che l’uomo la toccherà come mai nessun uomo ha mai fatto, facendola finalmente vibrare di sensazioni per lei altrimenti sconosciute, nulla sarà più come prima per Drea e la vita della donna ne sarà decisamente sconvolta: animata dalla rabbia, dall’umiliazione, dalla sete di vendetta e di amore, Drea getta la maschera e intraprende un sentiero davvero pericoloso, perché l’uomo che l’ha fatta finalmente sentire donna ora è anche lo stesso incaricato di ucciderla e non si fermerà davanti a nulla pur di portare a termine il compito. Nessuno dei due però ha fatto i conti con il destino, che rimescola ancora una volta le carte in tavola per una storia piena di risvolti inaspettati e mai scontata.
perché:
e c'è bisogno di dirlo? a parte il fatto che il protagonista è "il cattivo", e che come tante di voi anch'io subisco il fascino del bad boy, è stata la mitica recensione della nostra elnora a farmi decidere che dovevo "assolutamente" leggerlo.
( http://romancebooks.splinder.com/post/24896703 )
UNA SCOMMESSA PER AMORE (Bet me) - Jennifer Crusie (Leggereditore)
Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze… Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.
perché:
questo è l'esempio perfetto di come un romanzo possa catturare fin dalla prima pagina, sì perché dalla trama per esempio non l'avrei preso in considerazione - a me non piacciono molto i romance contemporanei - ma è stato grazie all'estratto pubblicato dall'editore sul suo sito, che mi sono ritrovata a ridere e a decidere che non potevo fare a meno di sapere cosa succedeva dopo.
LEZIONI DI PIACERE (The Tutor) - Robin Schone
(rm extra passion MONDADORI)
Sposata molto giovane a un uomo scelto dal padre, Elizabeth Petre incarna l’ideale della gentildonna inglese: madre premurosa e moglie devota. Peccato che si ritrovi anche intrappolata in un matrimonio senza amore e senza passione. Decisa a sentirsi desiderata pur restando fedele al marito, che invece la tradisce, Elizabeth progetta di sedurlo. E c’è solo un uomo che può insegnarle tutti i segreti dell’amore: Ramiel Safyre, figlio di una contessa e di uno sceicco, educato alla cultura occidentale e ai piaceri orientali. Ma quando le sue lezioni diventano un’irresistibile tentazione, Elizabeth dovrà scegliere tra i propri doveri e un audace quanto sconosciuto desiderio…
perché:
Robin Schone è un'autrice molto particolare, che non sempre mi piace nel vero senso della parola, ma ha "sempre" la capacità di colpirmi profondamente con i suoi personaggi e le sue trame spesso drammatiche. L'ho letta sia in inglese che in italiano, e tra l'altro trovo che sia tradotta molto bene. In questo romanzo oltretutto c'è un protagonista metà arabo metà inglese, cosa che stimola molto il mio amore per i contrasti.
INCONTRARSI E POI... (The Rake) - Mary Jo Putney
(rm emozioni MONDADORI)
Sembrava scritto che il dissoluto Reginald Davenport, diseredato e disonorato, dovesse fare una brutta fine. Invece la vita gli regala l’occasione per redimersi insediandosi a Strickland, la tenuta avita che gli era stata sottratta quando era bambino. Ma si ritrova assolutamente impreparato allo scioccante incontro con l’amministratore della proprietà: non un uomo, come tutto faceva pensare, bensì la bellissima Alys Weston, in fuga da un mondo avvelenato dai tradimenti. Le brutte esperienze del passato li avvicinano e Reginald e Alys sembrano fatti l’uno per l’altra, eppure il futuro si presenta come un’erta montagna da scalare. Soltanto l’amore che li sorregge potrà salvarli dal baratro… se sapranno crederci fino in fondo.
perché:
ammetto che in tanti anni della Putney ho letto un solo romanzo (Lord Lucifero), quindi mi sembra doveroso porre rimedio a questa mancanza, e quale miglior punto di partenza se non il celebre e pluripremiato The Rake?
E voi? cosa leggerete durante le vacanze? raccontateci :-)
@ naan La mia non è una
@ naan
La mia non è una critica, purtroppo (spesso) capita che sono fraintesa,.. è assurdo pensare che possa esistere un libro che abbiamo letto tutti, lo so questo, è solo che mi dispiace per tutti quelli che hanno voluto partecipare e non hanno risolto il gioco, non avendo modo di constatare se avevano indovinato o no. A dire la verità, io ho capito la soluzione perchè capita che qualche frase, o nome, o fatto, mi resti impresso e poi seguo l'intuito e l'istinto...aiutandomi anche con l'immagine è stato facile arrivarci, niente di impossibile, ma almeno io (avendo il libro), la possibilà l'ho avuta. Tutto qua.
Un abbraccio.
GIUSY73
@ giusy abbiamo scelto un
@ giusy
abbiamo scelto un libro molto famoso che poteva essere stato letto da un buon numero di lettrici, sappiamo che è impossibile trovarne uno che sia stato letto proprio da tutte, non credo esista! qualcuna rimarrà sempre fuori. E difatti, per aiutare ulteriormente, ogni link costituiva un piccolo pezzo dell'immagine della copertina.
Come ho detto siete state comunque tutte bravissime!
Preparatevi per la prossima
@Eva se vuoi ti posso dire
@Eva
se vuoi ti posso dire dove si trovavano tutti i links, ma mi dovresti dare il tuo indirizzo email perchè avendoli salvati in file excel ti dovrei inviare quello, non posso fare copia e incolla -.-'''''''''
Le finestre dei link sono
Le finestre dei link sono pezzi che , ricomposti, formano la copertina del libro...era un indizio, ma mi chiedo come poteva indovinare LA FRASE chi non ha letto IL LIBRO ( Lo scrivo ora perchè il limite di tempo è scaduto)
Bel gioco, mi sono divertita, e anche se non vinco niente poco male...era una sfida con me stessa e l' ho vinta!
GIUSY73
Ho inviato la risposta 5 o 6
Ho inviato la risposta 5 o 6 giorni fa.. Ho avuto un problema con l'immagine da cui ricavare le lettere, che non si vedeva, per cui non potevo inviare commenti...
Bel gioco, mi è piaciuto. Ho trovato i links senza difficoltà, solo che un paio di volte l'immagine non è comparsa. Forse lo stesso problema che ho avuto con l'immagine per il commento? Ho ricostruito la frase prendendo le parole dal nome del links...
Riconoscere il libro è stato facile...e ne ho approfittato per rileggerlo!
Grazie per il gioco, mi sono divertita!
Lucy-one
Cosa leggerò? Ho appena
Cosa leggerò?
Ho appena iniziato "Incontrarsi e poi..." della Putney. A seguire "Con te, adesso", della Kleypas e poi... si vedrà! Sono molto umorale anche nelle letture.
Annamaria
Ariciao a
Ariciao a tutte...
Oggi è l'ultimo giorno è nn sn riuscita a trovare le manine..
Mi sono soffermata su tutte le parole e nulla: solo tre links.
Ragazze in bocca al lupo e poi vorrei sapere dove si trovavano i links. E' possibile?
mAH. sarà il mio pc.
Eva
Ci ho provato, certo è stato
Ci ho provato, certo è stato un lavoraccio e mi avete fatto perdere 2 diottrie come minimo... sarà che non avevo capito subito tutto, ma io ci ho messo secoli a trovare tutte le "manine"... beate voi che l'avete risolto il giorno stesso. Ciao
Oggi e domani ultimi giorni
Oggi e domani ultimi giorni per partecipare!!
Forza ragazze!
@ Eva I link sono 30 e
@ Eva
I link sono 30 e ci sono tutti.
Occorre tempo, pazienza e precisione nel fare scorrere il puntatore.
Ciao, e buone vacanze a tutte.
Annamaria
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta,
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, non posso crederci!!!!!!!!!
Spero proprio di aver indovinato!!!
Buone vacanze a tutti!
Nikka26
Ho rischiato lo strabismo e
Ho rischiato lo strabismo e il tunnel carpale, ma finalmente sono riuscita a trovare tutti i links. Alcuni non volevano proprio farsi trovare.
Dopo questa faticaccia spero almeno di aver indovinato il titolo giusto :-)
@ragazze: i links ci sono tutti, dovete avere la pazienza di passare il mouse su ogni singola parola, compresa la punteggiatura O_o
Che bloggers cattivelle ;-)
@mrstll: a volte la finestrella del popup non appare perchè si iconizza automaticamente nella barra di stato :-)
Emy
@ Naan Oh, ragazza, per
@ Naan
Oh, ragazza, per favore non usare un linguaggio così tecnico.
Io appartengo alla schiera di persone che usano il computer un po' a vanvera.
Comunque, ho trovato sei parole, ma non ho ancora completato la ricerca.
Quattro di queste parole mi fanno pensare a una certa scrittrice. Vedremo.
Magari, finisce che si tratta di qualcosa di completamente diverso, che non ho neanche....
@ mrstll come non ti
@ mrstll
come non ti si apre la pagina?
Ogni link apre un popup. Se ogni volta lo richiudi, quando clicchi su un altro link se ne riapre uno nuovo; se non lo chiudi, ogni volta che apri un link nuovo questo appare nel vecchio popup.
@ tutte
ragazze, per ricostruire la frase dovete fare riferimento alle parole e ai simboli che appaiono nell'immagine che si apre, non al nome dei links. Per ovvi motivi alcuni links sono stati nominati in modo diverso.
Riconfermo per chi ha dubbi che i links ci sono tutti, e sono 30.
Dopo i primi 3, quando clicco
Dopo i primi 3, quando clicco sui link non mi si apre la pagina... :-(((( la solita fortuna!
Buone vacanze e letture
Io ho scoperto il titolo e
Io ho scoperto il titolo e trovato una ventina di link,ma non riesco a trovare gli altri...
Ritag23
Buone vacanze, le mie
Buone vacanze, le mie purtroppo già sono terminate.
I links li ho scoperti tutti, ma la frase non riesco ad associarla a un titolo. Sicuramente quando saprò il titolo mi dirò :- Ma guarda lo sapevo. - Ma per il momento niente, il buio totale. Un saluto a tutte da Niki
Scusate sono Eva
Scusate sono Eva
E' da tre giorni che provo ma
E' da tre giorni che provo ma sono riuscita a trovare solo tre links e quindi tre parole...
Mi sto strappando gli occhi sul pc...
Ma sicuro che ci sono 30 links?
Finito il gioco e inviata
Finito il gioco e inviata email!! Anch'io ho capito subito da che libro era tratta la frase :)
Mi unisco al coro di BUON FERRAGOSTO A TUTTE/I!!!
Ginny
Buon Ferragosto a tutte!
Buon Ferragosto a tutte! ^_^
Che letture!!!
Non faccio progetti di lettura perché alla fine non li rispetto mai! ^_^
Fatto adesso, spero non
Fatto adesso, spero non troppop tardi. Una faticacciam nonostante al terzo/quarto link avessi riconosciuto tutto!!!
Buone vacanze e felice ferragosto.
Libera
Trovati tutti i
Trovati tutti i link,frase,libro e autrice e spadita e-mail
lasciatemi dire che dopo le prime tre parole ho riconosciuto il libro perchè l'ho letto meno di due settimane fa
Buon ferragosto a tutte.
Chiara
@ a tutte iniziamo a
@ a tutte
iniziamo a ricevere le risposte :-) alcune di voi ci hanno messo proprio poco (mi sa che dobbiamo studiare qualcosa di più difficile la prossima volta ! )
per sapere se avete dato la risposta giusta però dovrete attendere a dopo le ferie, per correttezza, quando annunceremo le vincitrici.
una precisazione: i links ci sono proprio tutti, quindi armatevi di pazienza . Dato che è una delle regole del gioco, un link sbagliato vi esclude automaticamente.
buone vacanze a tutte ci risentiamo il 21 Agosto, e buon divertimento!
Anche se in ritardo ,
Anche se in ritardo , rispetto a "GIUSY73", posso dire ce l'ho fatta anch'io.
Buona fortuna a tutti.
Fulvia
Io leggerò Incontrarsi e poi,
Io leggerò Incontrarsi e poi, la promessa della Joyce, in scozia con te della Chase e un cuore nelle tenebre di Roberta Ciuffi.
Di quelli proposti il migliore è Vieni da me della Feehan e subito dopo quello della Schone che è una delle mie autrici preferite.
Molto bello quello di Linda Howard (l'ho preso non molto convinta ma è stata una piacevole sorpresa) Il bacio dello scorpione è il meno bello della serie di Anne Stuart (Lucien me lo aspettavo molto più cattivo e lei un pò più tosta), quello della Adrian è carino, i libri della Woodwiss sono stati i primi storici che ho letto e ci sono molto affezzionata mentre la Hammilton l'ho eliminata dopo aver tentato di leggere gli ultimi che hanno tradotto (non riconosco più Anita, fa solo sesso con chiunque per la maggior parte del tempo) mentre la Cornwell l'ho dovuta mollare perchè, quando leggevo i suoi libri, non riuscivo più a dormire (adoravo Kay Scarpetta e appena usciva un suo libro correvo a prenderlo ma probabilmente mi faccio troppo condizionare dai particolari più cruenti). Non vedo l'ora che escano quelli della Leigh (la serie dei seals e breed)
Buone vacanze a tutte (Rodi tra una settimana arrivo, vorrei solo trovare Kirian di Tracia o Julian di Macedonia ma dopo essere stata a Creta lo scorso anno ho constatato che di greci passabili neanche l'ombra)
Ale
pardon ...volevo scrivere:
pardon ...volevo scrivere: CE l'HO FATTA!!
GIUSY73
Ragazze, io c'è l'ho
Ragazze, io c'è l'ho fatta!!!
Frase completa, titolo del libro e autrice.
Buona Fortuna a tutte voi.
GIUSY73
@ Chiara e
@ Chiara e Annamaria
Passate il mouse d'appertutto, quando diventa a forma di mano cliccateci sopra e si apre una finestra.
spero di essere riuscita a farmi capire.
ciao
GIUSY73
@ Chiara e
@ Chiara e Annamaria
vediamo se riesco a spiegarvi meglio ;-)
In mezzo al testo del post, sono stati inseriti dei collegamenti, che però non si vedono, perchè sono appunto nascosti. Cliccando su ogni link si apre una finestra con un'immagine e una parola. Il gioco consiste nel trovare tutti i links nascosti ( 30 ) raccogliere le parole, formare la frase e indovinare da che libro è tratta. Quando avete il tutto, mandate la risposta alla mail indicata nel post, e poi quando torneremo comunicheremo le vincitrici !
Neanch'io ho capito bene il
Neanch'io ho capito bene il gioco, pur non essendo stata in vacanza.
Ma un augurio di splendide e rilassanti vacanze a tutte voi non può mancare.
A presto.
Annamaria
Non ho ben capito il gioco,ma
Non ho ben capito il gioco,ma forse perchè sono appena tornata dal mare e sono un po' cotta,comunque ne approfitto per augurarvi buone vacanze(io me le son già fatte nello splendido mare della Sardegna )e buone letture!!! a presto
Chiara