Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Aprile è
INTIME PROMESSE
(Private Arrangements)
by Sherry Thomas
Da oltre dieci anni sono separati dall’oceano: lei a Londra, lui a New York. Il matrimonio tra lord e lady Tremaine è perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e… la distanza. Difficile trovare un compromesso migliore per la società vittoriana. Nessuno si spiega, però, cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l’orgoglio dettato da parole troppo a lungo taciute e un’ambizione spregiudicata hanno deciso per loro. Ma adesso una richiesta di divorzio sconvolge l’equilibrio finora raggiunto. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all’anno seguente decideranno se la coppia più invidiata di Londra sarà in grado di ricucire gli strappi del tempo oppure se dovrà separarsi per sempre. Riusciranno i capricci del destino a scalfire un sentimento sincero, un desiderio che arde nel profondo del cuore?
La storia di un amore che rinasce dalle proprie ceneri, fatta di perdono, coraggio e possibilità di cambiamento.
Sherry Thomas ha vinto il concorso di questo mese con 32 voti, seguita da "Il Profumo del Sangue" (Angel's Blood) di Nalini Singh con 21 voti e "Gideon" (Gideon) di Jacquelyn Frank con 14 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
Non lo avevo votato perché
Non lo avevo votato perché non ero riuscita a terminarlo. Ma ora l'ho fatto e dico che è uno dei migliori romance mai letti in assoluto. Sono felice che abbia vinto, perché lo meritava davvero!
A parte la sua originalità, che non ne potevo più di fanciulle timide e ritrose, ho amato i personaggi, la storia parallela del duca e della madre di Gigi, l'ambientazione, i dialoghi e quella patina lieve che accennava a vere tragedie senza tuttavia indulgervi.
Bello, bellissimo.
Cris
Vado leggermente contro
Vado leggermente contro tendenza! Nel senso che il romanzo è sicuramente bello, scritto molto bene ma.... a me ha lasciato un sottofondo di fastidio.
Non so dire esattamente da cosa sia dovuto....forse ho trovato esagerato il comportamento di lui...ma come dopo dieci anni,un lasso di tempo enorme, pianta tutto quel putiferio!!! e pretende un erede?
Lei è un bellissimo personaggio, lui, ripeto, non mi è piaciuto molto, in fondo è vero lei lo ha ingannato ma poi gli è andata di un bene!!!!!
e si permette di allontanarla per 10, dico 10 anni????
E' questo che non sono riuscita a "digerire".
Ciò non toglie che come romanzo mi sia piaciuto e che mi abbia "presa" sin dalle prime righe!
Mari
Concordo completamente con i
Concordo completamente con i primi due commenti: il libro è bello, bello, bellissimo. Devo confessare che sono un'ammiratrice della Thomas, di cui ho letto anche altri due libri, che, anche se non eguagliano questo, sono molto belli, intensi e...particolari.
Grazie per tutto il bellissimo lavoro che fate.
Lucky
Anch'io l'ho votato e sono
Anch'io l'ho votato e sono contenta che abbia vinto.
E' un romanzo bellissimo che consiglio vivamente a quelle che non l'hanno ancora letto
PATTY
Io l'avevo votato....e sono
Io l'avevo votato....e sono felice che abbia vinto.La trama era straordinaria e commovente,ecco perchè l'avevo votato.E ho adorato leggerlo :)
Ritag23