Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Novembre è
DANZANDO SOTTO LE STELLE
(Dancing at Midnight)
by Julia Quinn
Mentre sta leggendo lo shakespeariano “Racconto d’inverno” nella proprietà di campagna della cugina, Belle incontra John Blackwood. Affascinante e misterioso, John si è guadagnato il titolo di lord in battaglia, riportando gravi ferite nel corpo ma soprattutto nell’anima. Ciononostante, Belle cerca di donargli la voglia di vivere che lui pensa di aver smarrito per sempre, convinto com’è che i tormenti del passato siano talmente profondi da non fargli meritare l’amore di quella donna.
Julia Quinn ha vinto il concorso di questo mese con 32 voti, seguita da "Le Stagioni di Virgin River" (A Virgin River Christmas) di Robyn Carr con 23 voti e "Magia di Mezzanotte" (Midnight Bride) di Susan Carroll con 12 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
Scrivo probabilmente fuori
Scrivo probabilmente fuori tempo massimo, ma scorrendo i libri vincitori dello scorso anno mi sono imbattuta nei commenti su questo libro della Quinn e sul precedente della serie. Concordo pienamente con la mini-recensione e l'ultimo commento: sono puerili e si vede che l'autrice "comincia" a scrivere. Invece, mi sono piaciuti quelli della serie Bridgerton, anche se due o tre più degli altri.
Lucky
Sono quasi completamente
Sono quasi completamente d'accordo con l'ultimo commento-recensione: anche a me ha annoiato abbastanza, cosa che in generale non provo mai leggendo la Quinn. Questo secondo libro della serie mi è parso migliore del primo che invece, pur rispettando l'opinione delle altre che lo trovavano interessante, ho trovato puerile. Si capisce che sono i primi tentativi dell'autrice.
Sidney
Questo è l’unico romanzo tra
Questo è l’unico romanzo tra quelli in lista che ho letto, e non l’ho votato perché non mi è piaciuto! Ecco la mia minirecensione:
Danzando sotto le stelle di Julia Quinn. Questo è il secondo romanzo dell’autrice, e si vede! Il suo stile è molto acerbo, ben lontano da quello dei primi volumi dei fratelli Bridgerton. Il problema principale secondo me sono i protagonisti: lei è insopportabile, lui cambia idea in continuazione, e non si capisce onestamente perché si vuole privare della possibilità di vivere una vita felice. In molti punti l’autrice vorrebbe essere spiritosa, ma non fa ridere. In breve romanzo carino ma troppo noioso, ci ho messo un mese e mezzo a finirlo. VOTO 6-
È da parecchio tempo che non riesco a trovare un romanzo della Quinn che mi piaccia, temo di essere arrivata a un punto di saturazione con questa autrice!
Questo libro non mi è
Questo libro non mi è piaciuto in modo particolare l'ho trovato decisamente noioso. Meravigliosa è decisamente più coinvolgente...
A me e' piaciuto (un po' meno
A me e' piaciuto (un po' meno il finale) ma ho trovato noioso: CIELI DI CORNOVAGLIA (che ho da tempo).
GIUSY73
Oddio non vorrei scatenare
Oddio non vorrei scatenare lanci di uova ma questo libro non mi è proprio piaciuto!!L'ho abbandonato a metà malgrado odi non finire un libro ma proprio mi ha stancato talmente che sono passata ad altro. Eppure ''Meravigliosa'' mi era piaciuto così tanto...mah...magari riproverò in un altro momento e chissà forse riuscirò a finirlo.
DannyMo