Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 30 ottobre, 2010 - 11:34
naan

Untitled

CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Agosto è


LOVER UNBOUND
UN AMORE INDISSOLUBILE
(Lover Unbound)
by J.R. Ward


V come un vampiro di nome Vishous: con un passato violento alle spalle e un futuro d´amore impossibile. Bentornati nel sobborgo di Caldwell, avamposto segreto della Confraternita del Pugnale Nero nonché luogo in cui si combatte l´eterna lotta dei vampiri contro i lesser, ex umani privati dell´anima. In primo piano questa volta c´è Vishous, il Vizioso. Figlio del sanguinario Carnefice e cresciuto dal padre in un campo di addestramento, ha subito violenze fisiche e psicologiche di ogni tipo, tanto che ora si ritrova perseguita-to dai demoni di una sessualità oscura e brutale. Quando, a causa di una ferita mor-tale, Vishous viene portato d´urgenza al St. Francis Medical Center, viene operato dall´affascinante dottoressa Jane Whitcomb, che gli salva la vita. Fra i due è amore a prima vista, anche se lei è un´umana. E anche se lui è destinato a congiungersi soltanto con le sacerdotesse del tempio per generare vampiri dotati dei suoi stessi poteri. Ma Jane lo aiuterà a liberarsi dei suoi tormenti interiori e, per la prima volta, gli svelerà il piacere infinito di un erotismo senza vittime né carnefici...

J.R. Ward ha vinto il concorso di questo mese con 94 voti, seguita da "Il Profumo dei Sogni" di Ornella Albanese con 50 voti e "Amore, osa!" (If You Dare) di Kresley Cole con 14 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).


Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:

view poll's results - vedi i risultati del sondaggio

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Io amo tutti i primi libri

Io amo tutti i primi libri della Ward soprattutto quello di Z e poi V è il mio preferito. Anche se il libro mi è piaciuto, a parte il finale che preferirei non avere letto con Jane fantasmino Casper (totalmente assurdo), non è uno dei migliori e i successivi purtroppo peggiorano.
Ale

Io del paranormale amo il

Io del paranormale amo il distacco totale dalla realtà , via, via, da questo mondo così come è, porte aperte alla fantasia più inverosimile, ma pur sempre credibile, e quindi buona culla per sognarrrrrr.......... devo dire che non amo più molto i romance warm, visto che ci sono oramai tante autrici hot/ burning che sono bravissime nella costruzione della trama , nell'approfondimento psicologico dei personaggi, e nella descrizione di un'amore vero che ti scalda il cuore.........ma anche la carne !!!! La Ward  in questo è brava, quindi se vince non mi dispiace ( io questo mese avevo votato altro (James) ....... Ciao Silvia M.

@Susa ciao io non amo

@Susa

ciao io non amo particolarmente il paranormale...anzi devo dire che preferisco lo storico o il contemporaneo...altrimenti non riesco ad identificarmi ! Non sono nemmeno una che segue la moda anzi..spesso ho scartato autrici super apprezzate perchè non mi dicevano nulla uscendo totalmente fuori dal coro. Nonostante questo a me la Ward piace moltissimo, trovo che abbia un indubbio talento nel caratterizzare i suoi personaggi donando ai suoi libri fortissima personalità, i suoi protagonisti sono estremamente coerenti con la loro psicologia (non si tramutano in principi azzurri solo perchè si sono innamorati) e le sue trame, anche se non esenti da numerose pecche e ingenuità, finiscono per catturarti facendoti acquistare il libro successivo. Ti dico ciò perchè sono forse questi i motivi che probabilmente fanno sì che la ward sia sempre ai primi posti nei cuori delle lettrici . Ciò non toglie che sia legittimo non amarla e non acquistarla....Il gusto di noi lettori è sovrano e indiscutibile e ognuno ha il suo!

ciao

vale

Mi sono accorta adesso che

Mi sono accorta adesso che questo mese non ho votato!

La vittoria della Ward era ampiamente prevedibile, io non ho letto ancora questo libro (l'ho ordinato più di un mese fa e non mi è ancora arrivato) quindi non posso giudicare, però trovo che ultimamente (opinione mia, potrei anche sbagliarmi) si voti più il nome che il libro in sè.

Vorrei lanciare un piccolo sondaggio alle amanti del paranormale: cosa vi fa apprezzare così tanto il genere?

Susa

Io questa volta pur adorando

Io questa volta pur adorando la Ward avevo votato per la Cole... forse perchè a volte è bello anche sorprendersi ... ma ho il sospetto che anche in futuro con Phury, Rehvenge e soprattutto John Matthew non ci sarà storia ... ma spero di sbagliarmi.
Dani

Personalmente non amo le

Personalmente non amo le storie di vampiri: mi sembra una moda che molte autrici rincorrono per, presumo, fare onore alle vendite. E' vero che un qualsiasi romanzo può essere inserito in un certo contesto storico, sociale, ecc., ma ambientarli sempre in contesti così chiaramente poco realistici mi lascia perplessa.
Non nego, però, che sia un libro "carino" e che l'autrice sia brava. Io, comunque, ho votato quello di Albanese: la trovo profonda e matura, mi piace molto il suo modo di scrivere.
Lucky

Aggiungo, comunque, per

Aggiungo, comunque, per onestà intellettuale che questo libro l'ho apprezzato.la vittoria ci sta, anche se avrei preferito Ornella, questa volta.;)
Dany C.

Anch'io ho votato per la

Anch'io ho votato per la Albanese, autrice italiana davvero brava e di grande spessore! Non ho ancora letto un suo libro che non mi sia piaciuto!Della Ward, invece, alcuni libri, come il 4°, mi sono piaciuti molto, altri, tipo il primo, molto poco. Per me la perplessità sta in scelte sempre uguali...ora, la Ward è brava e la Kleypas anche, ma non credo che tutti i loro libri siano ciambelle venute con il buco ed assolutamente superiori a tutti gli altri.Non vorrei, ma magari sbaglio, che ci sia chi vota seguendo una "moda"...e mi stupisco perché alcune di queste "accanite" criticavano quando vinceva sempre la Balogh...anch'io sono per la "rotazione" e le novità...anche perchè le novità mi hanno permesso di leggere libri fantastici che altrimenti non avrei mai scoperto...Dany C.

Ciao Giusy, in realtà credo

Ciao Giusy,
in realtà credo che, come dici bene tu, è solo una questione di opinioni. Forse allora  più che di "assurdità di scelte" da parte delle lettrici che hanno votato  si tratta solo di gusti differenti.  Ci sono ragazze che probabilmente amano di più i libri che mescolano azione e inteso erotismo e altre che invece gradiscono maggiormente libri più delicati e soft con un romanticismo più tenero. Personalmente pur amando moltissimo la Ward anche a me piace alternare fra i vari generi del romance. In ogni caso non ho trovato questo libro particolarmente violento anzi è sempre più evidente che l'autrice usa i nemici della Confraternita e le pochissime scene d'azione come mera scusa per far risaltare i suoi nerboruti eroi!

un caro saluto

vale

@ GIUSY73 Lover Unbound lo

@ GIUSY73
Lover Unbound lo hai letto?

E assurdo che vincano libri

E assurdo che vincano libri dove la violenza e' "normale e accettata", quando,invece, ci sono libri come "il profumo dei sogni" che sono molto piu' belli perche' i buoni sentimenti e l'amore vero catturano e coinvolgono profondamente e ti lasciano un calore dentro.
Naturalmente e' solo la mia opinione.
GIUSY73

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...