Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI AGOSTO 2010
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)
919. Alexandra Benedict - UNA TENTAZIONE TROPPO GRANDE (Too Great a Temptation)
“Davvero eccitante trovare una nuova scrittrice vibrante come la Benedict!”
Romantic Times
Dedito al gioco e alle passioni, Damian Westmore conduce una vita dissoluta. Ma quando suo fratello muore per mano del pirata Black Hawk, tutto cambia: Damian abbandona i piaceri mondani e cerca vendetta mettendosi sulle tracce di quel criminale. Quello che non si aspetta di trovare, su una nave pirata, è una donna, capace per di più di infiammargli il cuore. Mirabelle Hawkins ha preso il mare per guadagnarsi la libertà come marinaio, ma al cospetto di un sentimento tanto struggente saprebbe rinunciare a tutto pur di non perderlo.
Ambientazione: Inghilterra, 1821
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie cosiddetta “Too” (dalla prima parola dei titoli dei romanzi che la compongono), che è così composta:
1. UNA TENTAZIONE TROPPO GRANDE (Too Great a Temptation) – protagonisti Damian Westmore e Mirabelle Hawkins
2. Too Scandalous to Wed – protagonisti Sebastian, Visconte Ravenswood, e Henrietta Ashby – potete leggere la nostra recensione di questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/18186568
3. Too Dangerous to Desire – protagonisti Adam Westmore e Evelyn Waye
Un romanzo dedicato alle lettrici che amano i pirati e le avventure di mare!
Mirabelle Hawkins si ritrova con una banda di fratelli iperprotettivi da far impallidire i Malory di Johanna Lindsey, ed è per puro miracolo che riesce ad imbarcarsi di soppiatto sulla Bonny Meg, una delle navi di famiglia. Navi pirate, s’intende – dove la ragazza ha tutte le intenzioni di dimostrare che è all’altezza di diventare un buon marinaio ed un buon pirata proprio come i suoi fratelli.
Quello che però Mirabelle ignora è che sulla stessa nave si è imbarcato anche Damian, che ha abbandonato una vita di piaceri dissoluti a Londra – dove non per nulla era soprannominato il “Duca dei Mascalzoni” ("Duke of Rogues") – perché vuole a tutti i costi trovare l’assassino di suo fratello, il famigerato pirata Black Hawk, e vendicarlo. Mirabelle però ignora questi retroscena, e quando incontra l’affascinante e misterioso “marinaio” tutto quello a cui riesce a pensare è solo lui… Come riuscirà a svolgere imperterrita i suoi incarichi, se il cuore le fa un balzo ogni volta che lo vede? E come potrà Damian concentrarsi sulla sua missione segreta, visto che nemmeno lui è insensibile al fascino della ragazza?
E se alla fine della storia vi ritroverete a chiedervi, “ma cosa succederà a quei simpatici mascalzoni dei fratelli Hawkins?”, non preoccupatevi: la Benedict sta già provvedendo, con una serie tutta per loro :-)
920. Maggie Osborne - MATRIMONIO PER TRE (I Do, I Do, I Do)
“Brio, classe e stile: questa è Maggie Osborne.”
Nora Roberts
“Vuoi tu, Jean Jacques Villette, prendere la qui presente Zoe Wilder come tua legittima sposa?” Naturalmente sì. Lui è bellissimo e sembra amarla molto. Peccato che in realtà sia già sposato con Juliette March, e anche con Clara Klaus. Questo è ciò che scoprono le tre mogli, poco dopo le ultime nozze, quando l’affascinante sposo si è ormai dileguato con i loro soldi, forse in Alaska. Animate da propositi battaglieri, le tre donne non perdono tempo, ma lungo il viaggio le cose precipitano, specialmente per quei tre gentiluomini che hanno incontrato sulla strada...
Ambientazione: America, Alaska, 1890 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2001 (sondaggio annuale tra i lettori): Favorite American or Western Historical Romance (Miglior romanzi americano o western) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
Nota di MarchRose : Ecco un nuovo, divertente romanzo di Maggie Osborne, che per chi non lo sapesse è lo pseudonimo utilizzato dalla famosa e pluripremiata autrice Margaret St. George per i suoi romanzi ambientati nel Far West.
La storia che stavolta la Osborne ci propone è quanto meno insolita: Juliette March è una ricca zitella che, ingenuamente, si lascia conquistare dalle lusinghe di un esperto truffatore, Jean Jacques Villette, che prima la convince a sposarlo, poi subito dopo il matrimonio fugge, rubandole l’eredità. Superato lo shock iniziale, Juliette, furibonda, decide di non restarsene con le mani in mano, e inizia a dar la caccia al “marito” per cercare di recuperare i propri soldi – dopo avergli piantato una pallottola in testa, s’intende. Scopre però ben presto che non è la sola, ad avercela con Jean Jacques: il farabutto ha fatto lo stesso brutto scherzo ad altre due donne, Clara Klaus e Zoe Wilder.
L’unione fa la forza, si dicono le tre.. signore Villette: e, anche se tra di loro non si piacciono particolarmente, partono insieme alla volta del territorio dello Yukon, in Alaska, dove a quanto si dice Jean Jacques si è messo a cercar l’oro. Le tre donne sono furibonde, agguerrite e ben decise ad affrontare il truffatore facendosi ridare tutti i soldi: ma chissà se, nel corso del viaggio, troveranno dei… motivi di distrazione? ;-)
921. Joanna Bourne - UN AMORE DA SPIE (The Spymaster's Lady)
“Ho davvero adorato questo libro!”
Julia Quinn
Dopo una rocambolesca fuga da una prigione francese, Robert Grey scopre di avere come complice l’inafferrabile spia nemica Annique Villiers, meglio conosciuta come “Cucciolo di volpe” per la sua scaltrezza e la sua intelligenza. Come capo dello spionaggio di Sua Maestà, Robert deve ora trovare il modo di portarla in Inghilterra e farsi consegnare i “piani di Albion”, ovvero i piani di Napoleone per invadere l’Inghilterra. Mentre i destini dei due paesi dipendono da questo segreto, Annique e Robert si trovano a combattere contro una passione tanto impossibile quanto irresistibile.
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1802
Grado di sensualità : caldo (warm)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** All About Romance Readers’ poll 2008 ( sondaggio annuale tra i lettori ): Best Historical Romance Set in the U.K., Best Romance, Best Romance Couple, Best Romance Hero, Best Romance Heroine ( Miglior romanzo ambientato in Inghilterra, miglior romanzo, miglior coppia di protagonisti, miglior eroe, Miglior eroina ) ***
*** Dear Author “A” ***
Nota di MarchRose : Si tratta del secondo romanzo, in ordine di pubblicazione, della serie “Spymasters”, che è così costituita:
- IL CASTELLO DI VINTON (Her Ladyship's Companion) – protagonisti Melissa Rivenwood e Giles Tarsin (1815-1818)
- UN AMORE DA SPIE ( The Spymaster's Lady ) – protagonisti Robert Grey e Annique Villiers (1802)
- My Lord and Spymaster – protagonisti Jess Whitby e il capitano Sebastian Kennett (1811)
- The Forbidden Rose – protagonisti Marguerite de Fleurignac e William Doyle (1794)
In realtà l’ordine cronologico degli avvenimenti è un po’ diverso da quello di pubblicazione dei rmanzi: ecco perché abbiamo indicato tra parentesi, accanto al titolo di ciascun libro, l’anno in cui è ambientato. Come dice la Bourne stessa sul suo blog, per seguire l’evoluzione delle storie e dei personaggi così come si sono sviluppati nella sua immaginazione, sarebbe preferibile di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione (e non in quello cronologico); sottolinea anche che ognuno dei quattro è da considerarsi uno stand-alone, cioè un romanzo che si può benissimo leggere per conto suo.
Va anche sottolineato che tra la pubblicazione negli USA del primo romanzo della serie, IL CASTELLO DI VINTON (Her Ladyship's Companion), e quella del secondo, cioè UN AMORE DA SPIE (The Spymaster's Lady), sono passati ben 25 anni – le loro prime edizioni risalgono rispettivamente al 1983 e al 2008! In questo lunghissimo intervallo la Bourne ha lasciato perdere la scrittura, e si è dedicata ad altro: ha viaggiato per mezzo mondo, ha letto, ha studiato, fatto cose, visto gente… per poi riprendere a scrivere e sfornare tre libri eccellenti nel giro di meno di tre anni, romanzi che hanno riscosso un successo strabiliante di critica e di pubblico ( il libro successivo di questa serie, cioè “My Lord and Spymaster”, ha addirittura vinto il premio RITA nel 2009 come miglior romanzo regency). Non preoccupatevi quindi se non avete letto IL CASTELLO DI VINTON: i collegamenti del libro con gli altri libri di questa serie sono davvero minimi (il protagonista è il nipote di uno dei personaggi secondari di UN AMORE DA SPIE), al punto che l’autrice stessa non lo cita come parte integrante della serie, insieme agli altri tre.
La storia di UN AMORE DA SPIE è, dal punto di vista della trama, classica: Annique Villiers è la pericolosa, bellissima e astutissima spia francese dai mille volti nota come “il Cucciolo di Volpe” (“Fox Cub”). Annique sa fingere di essere chiunque e qualsiasi cosa: cortigiana dissoluta oppure verginella pudibonda, raffnata dama inglese o ragazzino zingaro. Sembra che nessuno riesca ad essere alla sua altezza e a sconfiggerla – nessuno, almeno, finché non entra in campo Robert Grey, una spia inglese abile almeno quanto lei. Il compito di Grey è di infiltrarsi in Francia, catturarla e portarla con sé in Inghlterra – ma le cose prendono una svolta imprevista quando entrambi vengono catturati e gettati in una squallida prigione francese, da cui riusciranno ad evadere solo alleandosi tra di loro, e dando così inizio ad una pericolosa avventura…
Vi sembra una trama già sentita? Forse sì. Quello che è insolita ed eccitante è l’abilità eccezionale con cui la Bourne è riuscita a raccontarla, dando vita a due personaggi credibili ed assolutamente affascinanti. Un libro da non perdere!
Sul sito dell'autrice potete vedere anche il booktrailer: http://www.joannabourne.com/tsl_details.html
922. Johanna Lindsey - L'EREDE (The Heir)
Per ognuno c’è sempre qualcuno
A causa dei pettegolezzi e delle malelingue che la perseguitano, Sabrina non ha pretendenti, e nessun entusiasmo per l’imminente inizio della Stagione in società. Non da meno è l’affascinante scozzese Duncan MacTavish, che ha da poco appreso di essere l’unico erede di un marchese inglese, a condizione di sposare una fanciulla che neppure conosce. Ma quando incontra l’incantevole Sabrina capisce che non potrà avere altra moglie che lei, sebbene le convenzioni e i segreti della buona società rischino di intralciare il vero amore.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie Reid, così composta:
1. L’EREDE (The Heir) – protagonisti Duncan MacTavish e Sabrina Lambert
2. UNO STUZZICANTE EQUIVOCO (The Devil Who Tamed Her), pubblicato in Italia da Euroclub– protagonisti Raphael Locke e Ophelia Reid – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20463322
3. A Rogue of My Own – protagonisti Rupert St. John e Rebecca Marshall
E’ una gran brutta sorpresa per lo scozzese Duncan MacTavish venire a sapere che, per ereditare, deve sposare una lady inglese, Ophelia Reid, che si dice sia sì molto bella, ma fredda e indisponente, e che come se non bastasse è stata scelta per lui addirittura da suo nonno! Rassegnato all’inevitabile, Duncan si mette in viaggio per Londra, dove però incontra Sabrina, una ragazza di campagna che è venuta in città per la Stagione. Sabrina non si fa troppe illusioni sulle sue possibilità di trovare marito, visto che tutt’al più la si può definire simpatica e graziosa, ma che non è certo una bellezza, e che sulla sua famiglia girano brutte voci (si dice addirittura che sia maledetta) – però, quando lei e Duncan si incontrano, lo scozzese rimane assolutamente affascinato dalla sua intelligenza e vivacità. Ma come potranno fare, ad aggirare il problema del fidanzamento combinato?
Una Lindsey da parecchi ritenuta un po’ meno efficace e coinvolgente che in passato (come del resto è successo per tutti i suoi libri pubblicati negli ultimi anni), ma sempre spiritosa, piacevole e leggera.
E per chi volesse conoscere meglio questa famosissima autrice, ecco il link all’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/20463322
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
89. Mariangela Camocardi - TEMPESTA D'AMORE
Ritorna la firma italiana che fa sognare...
L’incantevole Valentina è costretta a lasciare il Regno delle Due Sicilie per sfuggire alle pesanti avance del barone Ruggeri. Trova ospitalità a Milano come dama di compagnia della contessa Caterina Montalto, nonostante la preconcetta ostilità dell’affascinante figliastro Luca. Ma già al primo sguardo, una fortissima attrazione li avvince, presto messa a dura prova dalla perfida e non meno affascinante Violante. Spia degli austriaci minacciati dai moti del Lombardo-Veneto, costei non esita a tramare anche contro la detestata rivale. Non sapendo che Valentina ama Luca anche più di se stessa...
Ambientazione : Italia, Piemonte e Regno delle due Sicilie, 1821
Grado di sensualità : Caldo (warm)
Nota di andreina65: TEMPESTA D'AMORE è uno dei primi romanzi di Mariangela Camocardi edito nella collana i romanzi Mondadori del 1993.
Il particolare linguaggio d'altri tempi, prezioso e ricercato che permette alla sue fans di distinguere il suo stile da altre autrici, qui è un po' meno marcato, forse perchè siamo solo al terzo libro a cui ne seguiranno circa una ventina o più.
Di questo libro è stata fatta anche un'altra ristampa, edito sempre per la collana i romanzi Mondadori, nello Speciale San Valentino composto da due romanzi, Tempesta d'amore e L'ombra del passato di Ornella Albanese.
La storia è ambientata agli inizi del secolo scorso sullo sfondo del Lago Maggiore. In un epoca aspra e sensuale, quella del Regno delle Due Sicilie, scoppia la passione tempestosa tra Valentina e il nobile Luca Montaldo.
La giovane Valentina ignara della sua vera origine, è stata allevata come una popolana da Rosa , la domestica di una nobile famiglia. Costretta a scappare al Nord per sfuggire alle indesiderate attenzioni del barone Ruggeri, l'odioso nobile che ha tentato di sedurla, Valentina si rifugerà a Milano dove conoscerà il nobile Luca, un giovane severo, cinico e amareggiato dalla vita, che avrà con la giovane un rapporto di odio amore.
Come spesso si è detto, i personaggi maschili della Camocardi amano nello stesso modo intenso in cui odiano e sullo scenario di un'Italia nelle mani austriache, durante i moti rivoluzionari del 1821, si svolgerà l' intensa storia d'amore di Valentina e Luca.
90. Connie Brockway - NON VOGLIO L'AMORE (The Ravishing One)
Per quella donna bellissima i sentimenti sono una debolezza
Fia è la donna più desiderata di Londra, ma ha deciso di non innamorarsi mai. E comunque non prima di aver sedotto e rovinato Thomas McClairen, l’uomo che ne ha infranto i sogni quando era solo una ragazzina. Ora che Thomas è tornato per portarla con sé sulla sua isola in Scozia, Fia ha finalmente l’occasione per mettere in atto la vendetta. Ma non sa che il fascino delle Highlands può sciogliere anche un cuore di ghiaccio...
Ambientazione: Scozia, 1765 ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della trilogia dell’Isola dei McClairen (McClairen's Isle trilogy), così composta:
1 - L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Passionate One) - protagonisti Ashton (Ash) Merrick e Rhiannon Russell -potete trovare il riassunto e le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21569779
2 - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One) - protagonisti Raine (Rafe) Merrick e Favor (rinominata Fortune nella versione italiana) McClairen - potete trovare il riassunto e le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22476035
3 - NON VOGLIO L’AMORE (The Ravishing One) - protagonisti Fia Merrick e Thomas McClairen
I protagonisti di questa trilogia sono i Merrick, due fratelli ed una sorella, cioè Ash, Raine e Fia, inglesi di nascita ma sempre vissuti in Scozia, nelle Highlands, dove il loro padre, il conte di Carr, un uomo talmente dissoluto, sadico e perverso che si dice abbia addirittura assassinato le sue tre defunte mogli, parecchi anni prima si è impossessato con l’inganno e il tradimento delle terre che appartenevano ai McClairen (da ciò il titolo della serie). Visti i numerosi collegamenti tra le tre storie, vi consigliamo, se appena vi è possibile, di leggere la trilogia per intero e nella giusta sequenza.
La protagonista di NON VOGLIO L’AMORE è Fia Macfarlane, che tra i figli del conte di Carr è sempre sembrata alla gente quella più simile al suo depravato genitore, un vero maestro dell’arte della manipolazione, del ricatto e della crudeltà. Sorprendentemente, infatti, Fia è l’unica dei tre fratelli ad essere forte abbastanza da essere in grado di tenergli in qualche modo testa, e a saper capire e spesso anticipare le sue azioni. Fredda, bellissima, altezzosa e intoccabile, in società viene soprannominata “il Diamante Nero”: i nobili si accapigliano per catturare la sua attenzione, per lei vengono combattuti addirittura dei duelli, ma lei non sembra curarsene affatto. In realtà, Fia è molto più fragile e sensibile di quanto non dia l’impressione di essere – ma ha imparato in tenera età ad essere dura, spietata e implacabile, e a non mostrare mai la minima debolezza in pubblico. Una delle ragioni di questo comportamento è il fatto che Fia dentro di sé è convinta di non poter sfuggire alla depravazione che regna nella sua famiglia. Qualunque cosa faccia, lei resterà sempre una Merrick, una perfida, malvagia Merrick- e gli eventi sembrano darle ragione, visto che, nonostante i suoi tentativi di sfuggirgli sposandosi con un uomo molto più anziano, ora che è vedova il padre ha preso a ricattarla per poterla usare come pedina nei propri spregiudicati giochi di potere. Ma soprattutto, Fia è stata profondamente segnata dal modo crudele in cui, quand’era poco più che una ragazzina, Thomas Donne le ha spezzato il cuore – e da allora Fia ha giurato a se stessa di non donare mai più il suo cuore, a nessuno.
In realtà, Thomas Donne ha tutte le ragioni per ordiare i Merrick: quand’era solo un ragazzo, dopo la sconfitta degli scozzesi ad opera degli inglesi, Carr ha tradito la sua famiglia, e lui è stato deportato nelle Indie Occidentali e venduto come schiavo. Ora che è tornato in Inghilterra, ricco e al comando di una nave tutta sua, per assumere il ruolo che gli spetta di diritto, e cioè quello di laird del Clan MacClairen, il primo obiettivo che Thomas si prefigge è la vendetta contro Carr e tutta la sua famiglia. Nulla lo fermerà, nemmeno la bellissima figlia del suo nemico – o forse no?
NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:
6. Christina Dodd - OLTRE IL BUIO (Touch of Darkness)
Solo una donna potrà salvarlo
Ex pilota dell’Air Force, Rurik Wilder è un archeologo alla ricerca del secondo pezzo dell’icona sacra che può salvare la sua famiglia dalla dannazione eterna dei Varinski. Si convince di essere sulla pista giusta dirigendo gli scavi sulle isole Orkney, ma lì trova la reporter Tasya Hunnicutt. Sua recente passione, Tasya sembra infatti nascondere un segreto legato al desiderio di vendicare la propria famiglia, sterminata dal malvagio Varinski. Quello che lei non immagina, a dispetto del rinnovarsi dell’attrazione fra loro, è che Rurik discende dai Varinski, stirpe dai poteri che nessun umano ha mai avuto. Potrà Tasya mettere la propria vita, e il proprio cuore, nelle mani di un uomo con un’eredità tanto pericolosa?
Ambientazione: Scozia, oggi
Livello di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : Si tratta del secondo romanzo della serie dei Prescelti dalle Tenebre (in originale, “Darkness Chosen”), così composta:
1 - FASCINO OSCURO (Scent of Darkness) - protagonisti Jasha Wilder e Ann Smith – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22476035
2 - OLTRE IL BUIO (Touch of Darkness) - protagonisti Rurik Wilder e Tasya Hunnicutt
3 - Into the Shadow - protagonisti Adrik Wilder e Karen Sonnet
4 - Into the Flame - protagonisti Doug Black e Firebird Wilder
Come abbiamo già spiegato in occasione delle note al primo romanzo questa serie è centrata sulla storia della famiglia di mutaforma Wilder, e della maledizione che li perseguita, maledizione che potrà essere spezzata solo se riusciranno a ricomporre una leggendaria icona della Madonna, che è stata frantumata ed i cui pezzi sono sparpagliati chissà dove per il globo ( potete trovare maggiori dettagli sulla serie qui http://romancebooks.splinder.com/post/22476035 ).
L’eroe di OLTRE IL BUIO è Rurik Wilder, il secondo dei fratelli Varinski, un ex pilota dell’aeronautica militare che si è dato all’archeologia, e che ha il potere di sapersi trasformare in un temibile uccello da preda.
L’ultimo scavo che Rurik sta seguendo in Scozia sta facendo parecchio scalpore, anche perché sembra che abbia portato allla scoperta di un inestimabile tesoro. In realtà Rurik è alla ricerca del secondo pezzo dell’icona, ma la stampa presto invade il sito archeologico, e tra gli altri c’è anche una vecchia fiamma di Rurik, la reporter Tasya Hunnicutt. L’essersi rivisti risveglia presto in Rurik e Tasya la passione, e li porta a desiderare di ricostruire il loro rapporto, ma i due non hanno fatto i conti con gli altri componenti della famiglia Varinski, che, a differenza di Rorik e dei suoi fratelli, non hanno nessuna intenzione di rinunciare né alla ricchezza, né ai poteri soprannaturali acquisiti grazie al patto con il Diavolo stipulato dal loro antenato tanti secoli prima, e che quindi sono pronti a tutto, pur di fermare Rorik… Ma, peggio ancora, come reagirà Tasya, quando scoprirà che Rorik, nonostante abbia cambiato il proprio cognome in Wilder, è anch’egli in realtà uno dei temibili e pericolosissimi Varinski su cui lei sta indagando?
Uscite del prossimo mese - Settembre 2010:
ROMANZI
923 - Ornella ALBANESE - Il profumo dei sogni
924 - Lydia JOYCE - Le ombre della notte (Shadows of the Night)
925 - Eloisa JAMES - La notte della duchessa (Duchess by Night)
926 - Liz CARLYLE - Il conto del diavolo (The Devil to Pay)
ROMANZI PASSIONE
41 - Hope TARR - Indomabile (Untamed)
42 - Kresley COLE - Amore, osa! (If You Dare)
43 - Carrie LOFTY - In fuga con te (What a Scoundrel Wants)
44 - Robin SCHONE - Gli amanti dello scandalo / prima parte (Scandalous Lovers)
ROMANZI DARK PASSION
7 - Nora ROBERTS - La danza degli dei (Dance of Gods)
mi è piaciuto il libro sulle
mi è piaciuto il libro sulle spie no l'erede l'ho trovato noioso sinceramente questo mese nn mi hanno entusiasmato i romanzi ....meglio perche'settembre è un mese dove penso che mi prenderò tutti i passion grande che arriva r.schonne spero di vedere pubblicato anche la donna di gabriel !!!!!!!!ciao mad
dimenticavo:la Cole scrive
dimenticavo:
la Cole scrive sia storici ( come questo che esce il mese prossimo in RM ) che contemporanei paranormali, tra cui la serie Immortals after dark, che la Zorro ora Leggereeditore ha recentemente iniziato a pubblicare. Su questa serie trovi più informazioni qui
http://romancebooks.splinder.com/post/22169258
http://romancebooks.splinder.com/post/22257298
@ Marianna3- la Lindseydirei
@ Marianna3
- la Lindsey
direi che questo libro, come un po' tutti quelli dell'autrice degli ultimi 5-6 anni, è più pesante di quelli che scriveva fino a una decina di anni fa circa.
Non c'è la stessa spensieratezza, manca quello stile brillante dei primi Malory che l'ha resa famosa. Non è male, intendiamoci, ma nemmeno buono come gli altri suoi vecchi lavori.
Ciaoio questo mese prenderei
Ciao
io questo mese prenderei "Matrimonio per tre" se non esagera in scene comiche
Mi piace l'ironia ma con moderazione. Sono famosa per" Più si soffre meglio è". Quindi un po' di risate per me è già tanto!!!!
Un amore da spie....se ha vinto tutti quei premi....
e sicuramente la Camocardi con "Tempesta d'amore". La mia dose di patimento mensile per amori impossibili non me la toglie nessuno!!!!!
Un abbraccio
PATTY
@ Marchrosegrazie mille per i
@ Marchrose
grazie mille per i chiarimenti. I romanzi Americana non mi dispiacciono (nemmeno quelli western, se in Italia si decidessero a pubblicarne) non fosse altro che per uscire dalla solita Londa del ton. Anche le storie allegre e spiritose sono bene accette (tipo Sands o McAllister, per esempio) visto che mi fanno chiudere il libro con un sorriso. Penso che darò una possibilità a quest'autrice e poi vedremo..
Della Lindsey non ho letto molto ultimamente (non ho letto nessuno della serie Mallory perchè quando l'ho scoperta era già iniziata e non volevo svenarmi a cercare gli arretrati nell'usato) ma forse proverò questa nuova serie. Anch'io ho apprezzato i suoi vecchi libri che a suo tempo, insieme a quelli della Woodiwiss mi invogliarono a leggere quasto genere.
DannyMo
P.S. Sono riuscita a trovare davvero la prima edizione di Tempesta d'Amore tra le vecchie scatole di libri e a questo punto me lo rileggerò. Così ho rispamiato un'acquisto questo mese per farne uno in più il mese prossimo.
per fortunaquesto mese
per fortuna
questo mese risparmierò...
ho ancora arretati tutti gli 8 libri acquistati x questo mese di luglio+ la linsdey 9...
ne i romanzi ci sono le tre ambientazioni che meno preferisco: pirati spie e western/americana... gli oro non mi attirano e nei dark, pur avendo acquistato il 1° della Doddi, la maggior parte dei giudizi che ho letto è stata negaiva e quindi non l'ho ancora aperto e penso di non continuare....
mi rimane solo quello della linsdey che non fa parte della saga dei Mallory che bellina bellina stava procedendo bene... March rose hai scritto che non è uno dei migliori nel senso che no segue lo stile brillante a cui ci eravamo abituate?
per il mese prossimo mi rifarò alla grande anche se la scrittrice Cole non la conosco che tipo di genere scrive?
grazie, ciao e buone vacanze!!!
Baci Marianna
@ Carla86- la Benedict:no, da
@ Carla86
- la Benedict:
no, da quel che ricordo è proprio un'avventura di mare per la maggior parte della storia, a parte quando si parla del passato di Damien. Abbasso i salottini!
Stò mese mi ispirano proprio
Stò mese mi ispirano proprio tutti! Mi sà che sarà un bel salasso! Volevo lasciare la Brockway, non avendo letto i precedenti ma dai vostri commenti mi sà che dovrò proprio recuperarli!
@ MarchRoseutilissima come
@ MarchRose
utilissima come sempre, grazie infinite!
@Mrstll
interessante quello che scrivi, allora ci unisce un'anima dark .
TI farò sapere sicuramente come è andata la lettura della Brockway.
@ DannyMoscusa, dimenticavo:-
@ DannyMo
scusa, dimenticavo:
- la Lindsey
non è uno dei suoi libri più riusciti, anche se è un po' meglio del precedente, probabilmente. Le sue fans l'apprezzeranno cmq, credo, perchè la mano e lo stile sono quelli, ma la leggerezza della Lindsey anni 80 / inizi anni 90 secondo me non c'è più. Del resto c'è da capirla, dopo tanti libri e tanti anni ( ha pure perso il marito, se ricordo bene ) può subentrare una certa stanchezza.
PS: per la Lofty, ne riparliamo il mese prossimo
@ DannyMo- la Osborne:è un
@ DannyMo
- la Osborne:
è un libro spiritoso e ironico, con momenti sentimentali ma non troppo passionali ( non aspettarti scene granchè "hot", per capirci" ). E' molto divertente l'avventura delle 3 donne che si coalizzano e si mettono in viaggio per dare la caccia al fedifrago... che però avrà anche lui la sua da dire in proposito.... e non dico di più
Prendilo solo se ti piacciono le storie divertenti e con un pizzco di follia. Occhio che non è un western, ma un "Americana" - cioè niente pellirossa insomma, ma solo le piccole cittadine dell'America di fine 800.
Spero di averti aiutata!
Fortunatamente per il mio
Fortunatamente per il mio portafoglio questo mese passo...
il prossimo i 4 passion non me li leva nessuno però!
vale
L'unico romanzo di questo
L'unico romanzo di questo mese che sembra interessante è quello della Benedict. Le avventure dei pirati sono molto affascinanti però ho un dubbio: è veramente un romanzo avventuroso? Voglio dire la maggior parte della storia si svolge sulla nave o invece dopo una sorta di introduzione ci si sposta in qualche noioso salottino?
carla86
Dei RM prendo la Benedict,
Dei RM prendo la Benedict, che voglio provare, la Bourne e...poi mi fermo perchè la Osborne non mi convince molto con questa storia di poligamia però se ha preso tutti quei riconoscimenti...mah che dite? Secondo voi vale la pena?
Quello della Camocardi mi sembra d'averlo nella prima edizione(non sono sicurissima mi sa che dovrò andare a scartabellare nei meandri deile vecchie scatole di libri) e la Lindsey non m'ispira molto come anche quello della Brockway.
Quindi questo mese risparmio per poi svenarmi il prossimo:
tutti e 4 i Passione(a proposito com'è la Lofty? non la conosco)
poi Albanese, Joyce, James e forse Carlyle.
Sempre se dopo le vacanze mi sarà rimasto qualcosa da spendere....
DannyMo
@Elnoraper quello che può
@Elnora
per quello che può valere, mi sembra che abbiamo gusti abbastanza simili, perchè anche io ho tenuto la storia di Ash e ho ceduto quella dell'altro fratello (non mi ricordo più come si chiama, Raine forse?), che non mi era piaciuta per niente.
Come te ho letto e apprezzato Il profumo della notte e non Un amore al Cairo.
Spero che ti conquisterà, se deciderai di prenderlo. Poi facci sapere, sono curiosa! Ciao Maristella
@ Mrstll e Elnora- la
@ Mrstll e Elnora
- la Brockway:
personalmente della trilogia questo è il romanzo che preferisco, perchè ha la particolarità che a essere "dark" non è l'eroe, bensì, tanto per cambiare, l'eroina. Il confine tra buono e cattivo, tra chi infligge il male e chi lo subisce spesso non è così nitido, e secondo me in questo libro la Brockway l'ha reso davvero al meglio.
Elnora, davvero non so prevedere se questo romanzo potrà far scattare in te la molla giusta... diciamo che sicuramente è molto più cupo di "Un amore al Cairo" che del resto è un po' anomalo rispetto al resto della produzione della Brockway, nel senso che è parecchio più leggero e romantico della media. L'eroe del romanzo è, per come me lo ricordo (l'ho letto un po' di tempo fa) nettamente alfa, ma non per questo privo di sfumature o granitico... quindi riesce ugualmente ad essere intrigante.
Spero di esserti stata utile!
Io sono combattuta con la
Io sono combattuta con la Brockway. Il primo libro della serie McClairen mi era piaciuto molto, l'avevo trovato oscuro come piace a me. Ho reperito quindi il secondo capitolo ma inspiegabilmente non sono arrivata in fondo: non so, l'ho trovato un po' noioso, il protagonista principale nonostante le ottime premesse, non mi intrigato come il fratello Ash.
Quindi adesso che faccio? Lo leggo o non leggo? COn la Brockway mi è capitata una situazione analoga: ho adorato il Profumo della notte, ma ho abbandonato a metà Un amore al Cairo. Forse non ho le idee chiare?
Questo mese risparmio! ho
Questo mese risparmio! ho letto il romanzo della Bourne in inglese e l'ho abbandonato a metà, colpa mia perchè i romanzi "in viaggio" non sono il mio genere, e le false identità nemmeno... tranne forse quando le ragazze si camuffano da ragazzi. Ma sono sicura che alla maggioranza di voi piacerà, come scritto sopra è un romanzo pluripremiato.
Per chi non l'ha letto, consiglio il romanzo Oro della Brockway, è uno dei suoi che preferisco.
Per fortuna (o per sfortuna, se guardiamo al portafoglio), mi rifarò il mese prossimo!
Prenderò tutti i RM di agosto
Prenderò tutti i RM di agosto tranne la Dodd, che proprio non mi piace, aspettando settembre che mi sembra molto appetitoso
Bluefly
Questo mese prendo di sicuro
Questo mese prendo di sicuro ne I Romanzi la Benedict , la Bourne e forse la Lyndsey, anche se devo dire che "Uno stuzzicante equivoco" non mi è piaciuto per nulla !, negli Oro la Brockway ( faccio la collezione di questa copertina oramai c'è l'ho anche nell'ultino della Kleypas sui "fiori da muro" !!! ) e provo la Dodd soprannaturale, questo dovrebbe essere integrale, vediamo com'è ! A Settembre tutti i Passione saranno miei, e anche la Roberts anche se il primo di questa sua serie non mi è piaciuto molto, ma le dò un'altra occasione perchè i protagonisti di questo romanzo mi piacciono molto ! Augusta .
Finalmente potrò leggere la
Finalmente potrò leggere la Cole anche non paranormale. Sono molto curiosa!
Bluefly