Incontriamo Leggereditore
Care amiche,
nelle scorse settimane molte di voi hanno commentato le uscite della LeggerEditore ( alla sua nascita, Zorro Editore ) con grande interesse e parecchia curiosità.
Speriamo quindi di farvi cosa gradita pubblicando oggi una breve intervista a Sergio Fanucci, che ci aiuterà a collocarla meglio nel panorama editoriale italiano, ed un'anteprima dei suoi programmi editoriali per i prossimi mesi.
Ringraziamo di cuore Sergio Fanucci e Laura Ceccacci, Editor di Leggereditore, per la gentilezza e la disponibilità.
Laura passerà sul nostro blog per leggere i vostri commenti e rispondere alle vostre domande, quindi non esitate a dire la vostra e non dimenticate di firmarvi, con un nome o un nick.
INTERVISTA
- Cos'è Leggere Editore, e come si colloca rispetto a Fanucci?
è una casa editrice autonoma, la società che detiene il marchio Leggereditore; regolarmente registrato, è stata costituita lo scorso anno: di Fanucci editore usufruisce della struttura e di alcuni servizi, come la redazione, la distribuzione o al momento il sito on line che la ospita. Ha in comune l’editore Sergio Fanucci, ovviamente. Partire senza una struttura dietro sarebbe stato quasi impossibile e comunque avrebbe richiesto più tempo di avviamento e meno pubblicazioni mensili.
- Come mai si è deciso di dare tanta attenzione alla narrativa cosiddetta "femminile"?
Perché è un genere che in Italia ha molte fan ma poca scelta. perché per la sua varietà, è in grado di esprimere molti aspetti della nostra vita quotidiana, perché il punto di vista femminile è più eterogeneo di quello maschile, e quindi più accattivante e stimolante. Inoltre le pubblicazioni in edicola sono spesso tagliate rispetto agli originali, il piccolo formato a volte non permette la pubblicazione di libri ad alta fogliazione e il carattere piccolo non è di facile lettura. Il nostro formato trade/paperback ci permette di mantenere i prezzi i più bassi possibili (dai 5 ai 15 euro) ma al tempo stesso sono edizioni integrali con un carattere pulito ed estremamente leggibile. Anche all’esterno sono eleganti e con le bandelle che permettono una maggiore descrizione della trama e altro.
- Quante uscite mensili prevedete? avrete una periodicità, e delle collane suddivise per genere?
Il programma è di pubblicare 4/5 novità al mese tra fiction e non ficition, preferendo la narrativa. La collana è unica e l’alternanza dei vari generi... Beh, è tutta da scoprire! Lasciamo un po’ di suspense, non trovi?
- Puoi darci qualche anticipazione circa i vostri programmi editoriali e le prossime uscite?
Cercheremo di dare spazio ad un'ampia gamma di generi, per soddisfare ogni tipo di lettrice, spaziando dal paranormal allo storico, dall'erotico al romance puro, con incursioni nell'avventura, il chick-lit e il fantasy. Come vedi ci sarà da divertirsi. Per il ritorno dall'estate abbiamo per esempio il secondo titolo della saga "Gli immortali" di Kresley Cole, "Missing" di Iris Johansen: un rosacrime che accenderà le notti d'autunno. Ad ottobre / novembre avremo una serie di autrici di altissimo calibro, tutte ai vertici delle più prestigiose classifiche americane ed europee.
Sarà la volta di Karen Rose, autrice che sa ritrarre come pochi la mente efferata di un serial killer, e allo stesso tempo fondere il terrore allo stato puro e la passione più intensa; e poi il ritorno di Nora Roberts con il primo titolo della serie "The bride Quartet" che vi farà riconciliare con la voglia di aprirsi all'amore. E ancora un esordio strabiliante che ha spopolato negli USA: "Il peso del silenzio" di Heather Gudenkauf, una favola terribile che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. Poi c'è Karen Robards, una delle regine della romantic suspense, e Kay Hooper che con il suo thriller psicologico vi farà temere di dormire a luci spente. E finalmente Christine Feehan con il primo titolo della serie delle Sorelle Drake. Insomma, delle autrici di altissimo livello per un pubblico che sicuramente saprà apprezzarle al meglio!
- Pubblicherete anche autrici italiane?
Ci apriremo presto alla letteratura femminile italiana. Stiamo cercando delle voci fresche e originali, e speriamo di poterle integrare presto al nostro catalogo. Accettiamo manoscritti, ma con parsimonia e preferiamo sinossi articolate che testi già completi.
- Dove si possono acquistare i vostri libri? in libreria, edicola, siti internet... ? sono previste delle forme di abbonamento ?
In libreria e alcuni nei supermercati, in internet sui principali siti vedi IBS o BOL, oppure su Fanucci.it nel quale ci si può abbonare con il 20 % di sconto come “Abbonati a scelta”. Ma presto ci sarà un sito autonomo con molto di più....
Ed ora le succulente anticipazioni del prossimo autunno :
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA KAREN ROSE,
L’AUTRICE CHE HA SCALATO I VERTICI DELLE CLASSIFICHE
PIÙ PRESTIGIOSE DEL MONDO: THE NEW YORK TIMES,
USA TODAY, SUNDAY TIMES, DER SPIEGEL.
I fan del thriller rimarranno affascinati da questa storia piena di adrenalina,
dai personaggi intriganti e pieni di carattere – Publishers Weekly
Nessuno è capace di ritrarre la mente distorta di un serial killer meglio di Karen Rose.
Un romanzo che vi farà tremare dalla paura e dal desiderio – Romantic Times
MUORI PER ME, Karen Rose
IN QUESTO THRILLER ECCELLENTE, KAREN ROSE ESPLORA LE SFUMATURE PIÙ OSCURE
DELLA MENTE UMANA, UNENDO CON ESTREMA ABILITÀ IL TERRORE ALLO STATO PURO E LA SENSUALITÀ PIÙ INTENSA, QUELLA CHE DA ANNI SCUOTE OGNI SINGOLO ATOMO DELLE SUE LETTRICI IN TUTTO IL MONDO
Sedici fosse: alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve l’assassino provengono da una delle epoche più oscure dell’umanità: l’Inquisizione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johansen, un’archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si
ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore. Il killer non ha ancora finito la sua opera, e chi cercherà di fermarlo rischia di trasformarsi nella nuova pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l‘ha trovata, ora che la passione è tornata a travolgerlo.
KAREN ROSE vive a Washington con il marito, al quale è particolarmente legata, anche perché senza di lui non avrebbe mai provato a pubblicare un libro. Prima di cominciare a scrivere lavorava come ingegnere, ma come lei stessa afferma: “Avevo la testa piena di scene e di immagini, tanto che non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro, e così ho cominciato a scriverle. Tutto è cominciato per divertimento, ma presto mi sono resa conto di non poterne fare a meno.”
È una delle autrici più acclamate del romantic suspense. La scrittura brillante, l’abilità nel ricreare i casi criminologici e l’intensità della passione che si scatena fra i protagonisti, sono i suoi tratti distintivi. Muori per me è il primo titolo di una trilogia inquietante che vi lascerà con il fiato sospeso.
LA SPOSA IN BIANCO, Nora Roberts
UN’INDIMENTICABILE STORIA D’AMORE E DI AMICIZIA, DOVE GLI ISTANTI PIÙ IMPREVEDIBILI DELLA VITA TRASFORMANO UNA SEMPLICE FOTOGRAFIA IN UNA GRANDE OPERA D’ARTE.
Nora Roberts ti invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d’infanzia nonché fondatrici di Vows, una delle società di Wedding Planning più famose d’America.
Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è ciò che queste donne sanno fare meglio.
Che Mac Elliot sia una fotografa di successo è fuori discussione, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a suo agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Suo padre si è rifatto una vita, mentre la madre – dopo innumerevoli e disastrose relazioni – pretende da lei denaro e attenzioni costanti.
E poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua vita prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti...
E con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici.
I personaggi perfettamente riusciti e l’umorismo sottile della Roberts renderanno questa nuova serie una lettura indimenticabile. - Publishers Weekly
Una celebrazione del potere irresistibile dell’amore e dell’amicizia. - Booklist
Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del Rosa’. Ha al suo attivo oltre 200 romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera letteraria è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali.
Della stessa autrice Leggereditore ha pubblicato "L’amore ritrovato".
IL PESO DEL SILENZIO, Heather Gudenkauf
UNA FAVOLA TERRIBILE RACCONTATA CON ONESTÀ E DELICATEZZA, DOVE LA FANTASIA E L’AMICIZIA RIESCONO A SCALFIRE IL PIÙ FITTO DEI SILENZI.
Il silenzio di Calli è popolato di immagini. Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è il suo rifugio, ne conosce ogni angolo, sa dare un nome a ogni rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita.
Petra è la sua migliore amica, ed è anche la sua voce, l’unica persona che la comprende fino in fondo.
Tutto accade una tranquilla mattina d’estate, e mentre l’alba tinge l’aria umida di una piccola cittadina dell’Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse.
Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia.
Un debutto commovente, esplosivo e pregno di lirismo - Booklist
La Gudenkauf porta avanti la storia con estrema agilità ed è abilissima nel sostenere la tensione - Publishers Weekly
Heather Gudenkauf vive nell’Iowa con il marito e i loro tre figli. Con questa sua prima prova ha dimostrato di essere una delle voci più promettenti del thriller contemporaneo. La delicatezza e la profondità della sua scrittura rendono il suo romanzo un gioiello impeccabile, pregno di significato e di forza evocativa.
BLOOD DREAMS, Kay Hooper
È il tipo di assassino che più si teme. Un essere privo di vincoli, senza freni né coscienza. E l’identità della sua ultima vittima – la figlia di un importante senatore – è la riprova del fatto che nessuno può considerarsi al sicuro. Questo è un caso senza precedenti anche per il detective Bishop. Sono anni ormai che si serve dell’aiuto di poliziotti dai poteri psichici, ma questa volta sembra non bastare. È per questo che ingaggia le sorelle Justice, due gemelle dalle sorprendenti abilità paranormali.
Ma fino a che punto sono disposte a spingersi?
Gli incubi e i mostri della mente sono una costante nella vita di Dani Justice.
Ma seguire le tracce di un predatore in carne e ossa, forse è al di fuori delle sue possibilità.
Dani vuole dimenticare questo sogno di morte che si ripete all’infinito, del quale solo la conclusione rimane sempre immutata. Ma non ha scelta. Perché la violenza è andata oltre e sta invadendo la sua sfera privata. Perché è l’unica in grado di mettere fine a questo orrore. Ed è l’unica a sapere come andrà a finire la caccia. E sarà sangue, fuoco, morte. Ciò che Dani non sa è chi riuscirà a sopravvivere.
Il libro perfetto per chi segue Criminal Minds – Booklist
Non vorrete più rimanere da soli a luce spenta... - Romantic Reviews
Kay Hooper vive nella Carolina del Nord, circondata dai suoi gatti. Ha pubblicato 60 romanzi, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Le sue storie, dominate da personaggi complessi, da assassini senza scrupolo, sono impagabili nel loro genere.
LA FINESTRA SUL BOSCO, Karen Robards
Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, non dovrebbero covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo grande da trascinare. E poiché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto, è forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera.
Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non deve tornare nella sua città natale per prendersi cura della madre malata. E come se non bastasse, deve pregare una sua vecchia fiamma di assumerla. Il suo nuovo capo – sensuale e insopportabile allo stesso tempo – metterà a dura prova le difese di Lisa: una passione tenuta a freno per troppo tempo non può che esplodere.
Un incartamento risalente a ventotto anni prima la trasporta verso un passato inquietante e irrisolto: un’intera famiglia scomparsa senza lasciare nessuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei.
Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare nell’abisso della passione più sfrenata e dell’amore che li lega da sempre.
Ancora una volta la Robards si riconferma una maestra del romantic suspense, creando dei personaggi credibili e una trama intrigante, dalla quale è impossibile staccarsi – Booklist
Una delle voci più apprezzate della letteratura femminile – Newsweek
Karen Robards è l’autrice di 40 romanzi. Vive nel Kentucky con il marito e i suoi tre figli. Scrive dall’età di 24 anni e da allora è sempre stata un’assidua delle classifiche del New York Times, di Usa Today e Publishers Weekly. Questo è il suo ultimo romanzo.
LA MAGIA NEL VENTO e OCEANI DI FUOCO, Christine Feehan
IN QUESTO VOLUME PROPONIAMO I PRIMI DUE TITOLI DELLA SERIE DEDICATA ALLE SORELLE DRAKE. CON IL SUO STILE INCONFONDIBILE CHE FONDE SENSUALITÀ, AVVENTURA ED ELEMENTI PARANORMALI, L'AUTRICE HA TENUTO SULLE SPINE MIGLIAIA DI LETTRICI.
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e Damon non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?
Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto...
La regina incontrastata del paranormal romance - Publishers Weekly
Un romanzo pieno d’azione, suspense ed erotismo - Booklist
Christine Feehan è l’autrice di oltre 40 romanzi e di 4 serie. Ognuna di esse ha esordito al primo posto della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi ed è stata pubblicata in diversi paesi. La serie Drake Sisters è ormai arrivata all’ottavo titolo negli USA, riconfermando a ogni uscita lo straordinario successo
di questa prolifica autrice.
Ciao Mela ^_^è da un po' che
Ciao Mela ^_^
è da un po' che circola questa chicca su Lora Leigh, infatti la notizia dell'acquisto di Forbiden Pleasure è riportata sulla pagina Facebook di Leggereditore, nella quale ci sono anche molte altre iniziative interessanti.
Vi consiglio di seguirla
Ciao
Cris
Troppo belllo!!! Era
Troppo belllo!!! Era ora!!!!!! io lo prendo di sicuro. Chissà per quando è pronta ?
@ mela
La notizia è pubblica ed è stata comunicata oggi dalla Leggereditore sul proprio profilo FB, quindi non è che sia stata comunicata in privato alla tua amica...
Ciao.
Sivana
Leggereditore ha confermato
Leggereditore ha confermato ( a Weirde ) di essersi aggiudicato i diritti su un libro di LORA LEIGH ! : "Forbidden pleasure" ( non fa parte della serie Breeds ) , è un libro erotico , con rapporto a tre ....... Io lo prendo ! Speriamo che poi pubblichino anche i Breeds ....... Ciao Mela .
Complimenti davvero. ^_^
Complimenti davvero. ^_^
Voglio intervenire anch'io
Voglio intervenire anch'io per esprimere tutta la mia felicità per l'iniziativa di Leggereditore e voglio aggiungere il nome di un'autrice che fin qui non è stato ancora fatto: Karen Marie Moning!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao francesca
@MrstllGrazie tante. Vado a
@Mrstll
Grazie tante. Vado a iscrivermi.
Tiziana
@TizianaIo per ora sono
@Tiziana
Io per ora sono iscritta alla newsletter della Fanucci, e mi mandano sempre gli aggiornamenti sulle nuove uscite; presumo che appena la Leggereditore avrà un sito suo avrà una propria casella, per ora puoi ovviare in questo modo.
Sono arrivata al 54° commento
Sono arrivata al 54° commento e questo fa comprendere quanto entusiasmo ci sia tra tutte noi lettrici.
Sono strafelice di sapere che sul mercato esiste finalmente un'altra casa editrice (oltre a quelle che finora hanno tenuto una sorta di monopolio) che pensa alla letteratura femminile e soprattutto con romanzi che si possono trovare anche in edicola a prezzi economici. In un periodo così particolare della nostra economia, dove anche leggere a volte può risultare gravoso, sono lieta che Leggereditore abbia scelto una politica che permette di farsi raggiungere da tutti.
Mi piacerebbe sapere due cose:
- tra i romanzi che pubblicherete avrete anche dei romance ambientati nel western? Purtroppo attualmente non è un genere reperibile sul mercato con facilità.
- esiste la possibilità di iscriversi a una vostra newsletter per essere informata delle uscite?
Grazie infinite per aver creato questa casa editrice da una costola della Fanucci e per quanto state facendo! In bocca al lupo!
Tiziana
Spero di poter leggere anche
Spero di poter leggere anche qualcosa di Julie Garwood .Grazie Cris
Ragazze un'ultima sorpresa:da
Ragazze un'ultima sorpresa:
da oggi sul sito Fanucci, 25% di sconto e spese gratuite per tutti i titoli leggereditore.
Un saluto,
laura
Non vedo l'ora di vedere (e
Non vedo l'ora di vedere (e leggere) quali autrici di Elloras Cave sceglierete!!!! Son contentissima!!! Elisabetta.
Ringraziamo nuovamente Sergio
Ringraziamo nuovamente Sergio Fanucci e Laura Ceccacci per aver risposto alle nostre domande, e auguriamo alla redazione di Leggereditore Buon Lavoro!
Attendiamo con ansia le nuove uscite!
Cara Lory, il romantic
Cara Lory, il romantic suspense è un genere in cui crediamo molto e sul quale punteremo. Scelta rischiosa? A noi piacciono le sfide!
Francesca, le promozioni continueranno...
grazie ancora a tutte!
laura
Volevo farvi i miei
Volevo farvi i miei complimenti per la originalità e la intraprendenza con la quale avete deciso di aprire le porte di un nuovo e ancora poco esplorato mondo dei libri alle lettrici italiane.
Sono felice che esistiate e vi auguro una lunga , prospera e sopratutto prolifera vita editoriale!
P.S. Vedo che avete già nominato Sandra Hill, non ho niente da aggiungere!
Che meraviglia, grazie al
Che meraviglia, grazie al signor Fanucci e alla signora Ceccacci per queste succulente anticipazioni che ci fan già venire l'acquolina in bocca! Mi pare di capire che per ora non sono previsti storici o sbaglio? E scusate la domanda ma a noi lettrici voraci interessa molto, manterrete i prezzi contenuti e farete altre promozioni come quelle della Adrian e della Cole a 4,90 €? Grazie ancora.
Francesca
sono contentissima delle
sono contentissima delle anticipazioni !! soprattutto la Karen Rose che mi sembra davvero interessante!
volevo fare una domanda a Laura se si può, come mai la Fanucci si sta lanciando così tanto sul rosacrime quando altre case editrici hanno detto che in Italia è un genere che non tira, non rende, e quindi non lo pubblicano più? non è una cosa rischiosa? lo dico perchè non vorrei che magari cominciaste delle serie e poi, se le cose non vanno, le mollaste a metà com'è già successo tante volte con altre case editrici...
grazie
Lory
Carissime,sono davvero
Carissime,
sono davvero colpita dal vostro entusiasmo, e spero di poter rispondere a tutte le vostre domande.
Le autrici che mi segnalate sono tutte di altissimo livello e sicuramente molte di loro riusciranno ad ottenere uno spazio nel mercato italiano.
Cara Laura, per quanto riguarda Iris Johansen (ed in genere l'ordine delle serie) molto spesso si tratta di strategie commerciali e spesso ci sono dei vincoli particolari con le agenzie. Sì per gli erotici (Seguo già Elloras Cave).
Per quanto riguarda la ristampa dei romanzi introvabili: ogni serie o autore è un caso a sè, quindi non escludiamo nulla.
A nome di tutta Leggereditore vi ringrazio per la fiducia, sperando di riuscire a riconfermarla con ogni singolo nuovo titolo.
Torno alle letture!
PS: presto vi comunicheremo l'indirizzo del nuovo sito e la Pagina Facebook, dove vi aspetteremo con tante sorprese!
Un saluto,
laura
Grazie mille a Fanucci e
Grazie mille a Fanucci e Leggereditore. Sono una lettrice vorace e sono contenta di avere tuttoi questi nuovi titoli. Baci Livia
Consiglierei la casa editrice
Consiglierei la casa editrice Leggereditore di guardare anche al mercato francese, dove ci sono autrici di romanzi storici bravissime, come Juliette Benzoni e Mireille Calmel.
Prevedo un gran lavoro di recensioni...
Il mio primo pensiero da
Il mio primo pensiero da lettrice divoratrice di romanzi contemporanei è stato: " era ora, non ci speravo più". Sono davvero entusiasta e molto speranzosa per il futuro delle mie letture e Vi ringrazio sopratutto per l'attenzione che date a noi lettrici.
E' stato già scritto molto, quindi corro sicuramente il rischio di ripetermi se anche tifo per la pubblicazione in Italia della Stuart, non solo per quanto riguarda la serie ICE ma anche per gli altri suoi romantic suspense: Ritual Sins, Moonrise e Shadow Lover, per citarne alcuni.
Grazie ancora e buon lavoro.
Care amcihe, sono
Care amcihe, sono soddisfattisima come voi tutte di questa splendida notizia. Era da tempo che noi affamate lettrici di romanzi rosa potessimo avere la nostra ribalta. L 'inizio di questa collana penso che sara' un momento epocale all' interno della monotonia che ultimamente impera nel mondo editoriale.
Spero inoltre che le future cover che verranno adottate saranno all'altezza di quelle d' oltreoceano, senza dover essere soggette a stupide censure che nel nostro paese sono all' ordine del giorno. Dany 77
Ciao Laura. E grazie di cuore!
@ tutte:ragazze, per favore,
@ tutte:
ragazze, per favore, per facilitare le risposte a Laura, ricordatevi di firmare i vostri commenti con un nome o un nick. Sennò in questo diluvio di commenti, idee e domande sfido chiunque ad orizzontarsi!
Grazie.
Lo sapevo losapevolosapevo
Lo sapevo losapevolosapevo che c'era un motivo in più se la Fanucci era diventata la mia casa editrice preferita! (il primo è la pubblicazione della Kenyon *mi inchino e vi ringrazio*). Ora anche la Leggereditore mi avrà come cozza/lettrice fedele XD
Già ho in programma di svenarmi con i titoli che avete proposto (in particolare i romantic suspance), e poi continuerò la Cole e la Adrian *_*
Visto che stanno volando un sacco di nomi di autrici vorrei proporne uno anche io...molto umilmente: Sandra Hill (http://www.sandrahill.net/). Le sue serie sui vichinghi (la contemporanea in particolare) sono divertentissime, sexy e piene di avventura (senza contare che sono time travel e che sono scritti benissimo). Sottoscrivo per Linda Howard, ma per il resto attendo fiduciosa nel vostro lavoro *_________*
Non credo ai miei occhi,
Non credo ai miei occhi, tutte queste autrici della lista dei miei desideri...
Anche io vorrei che fosse tradotta la serie Ice di Anne Stuart, ma avrei anche una domanda che mi sta molto a cuore Laura: predereste in considerazione la possibilità di ristampare alcuni romanzi che non si trovano più?
La serie dei Pirati di Kathleen Mcgregor è una delle più belle che abbia mai letto, e nell'usato arriva a prezzi assurdi, non potreste ristamparla? Sono certa che avrebbe molto successo. Mi permetto di lasciare il link del suo sito http://www.kathleenmcgregor.com/
Spero veramente che possiate accontentarci.
Per ora vi ringrazio di cuore, i libri che proponete sono molto interessanti.
grazie
Manuela
Una sola parola:
Una sola parola: FINALMENTE!
Non solo perché avete deciso di seguire questa linea editoriale, ma per il metodo, la cura e la passione che ci state mettendo.
Mi è piaciuta l'intervista e comprerò ogni libro, anche se alcuni li ho letti in spagnolo.
Grazie ancora
Cris
Finalmente!Finalmente
Finalmente!
Finalmente contemporanei, urban fantasy per adulti e romantic suspense.
Finalmente covers curate e di gran classe.
Porgo i miei più sinceri complimenti per queste scelta editoriale "al femminile" e, come lettrice, mi unisco a chi mi ha preceduta nella speranza di poter trovare i romanzi di Anne Stuart tra le vostre prossime pubblicazioni.
Grazie davvero per queste anteprime ed auguri di buon lavoro!
Lener
Scusate è la 3° volta che
Scusate è la 3° volta che scrivo, ma leggendo le altre mi vengono in mente le cose...... vi prego se pubblicaste LORA LEIGH ed EMMA HOLLY sarebbe favoloso !!!!!!! Lorella.
Grazie, grazie, grazieper la
Grazie, grazie, grazie
per la vs volontà di ascoltare e anche solo valutare le nostre richieste. Trovo sia magnifica questa possibilità di creare un dialogo aperto e costruttivo con voi. Inoltre ritengo oltremodo coraggiosa l'idea di pensare ad un eventuale pubblicazione di romanzi ad altro tasso erotico, genere assai di nicchia nel nostro paese e spesso piuttosto bistrattato: molte di noi attendono infatti con ansia autrici di talento come Emma Holly e Lora Leigh che fino ad oggi sono rimaste esclusivo appannaggio delle sole lettrici in grado di capire l'inglese.
Aspetto poi con ansia il terzo libro della saga di Lara Adrian di cui sono diventata una sincera fan.
grazie ancora di cuore
valentina
Finalmente ci sono speranze
Finalmente ci sono speranze anche per noi fan del romantic suspense! Grazie!!!!!!
Seguo le pubblicazioni di Fanucci da qualche anno e ora anche quelle di Leggereditore. Ne ho sempre apprezzato la qualità, la validità delle proposte e le belle copertine. Approfitto della disponibilità di Laura Ceccacci per chiedere:
1) se sono in programma altri libri di Suzanne Brockmann (serie Troubleshooters) e Allison Brennan (serie Prison Break Trilogy) e se c'è la possibilità di ripartire dai primi volumi delle due serie, come è stato fatto per Sherrylin Kenyon.
2) tra le prossime uscite c'è anche un libro di Iris Johansen, che appartiene ad una serie di cui sono stati pubblicati solo i primi tre volumi da un altro editore. Vorrei chiedere perché si è deciso di partire dall'ottavo invece che partire dal primo o riprendere dal quarto.
Il paranormale mi piace e sto seguendo le serie di Kresley Cole, Lara Adrian e Sherrylin Kenyon, ma preferisco il romantic suspense. Mi piacerebbe leggere le serie nel giusto ordine!
3) se intendete pubblicare anche romanzi erotici (per es. come quelli di Ellora's Cave).
Aggiungo una lista di autrici di contemporanei, storici e romantic suspense:
Linda Howard
Judith McNaught
Diana Palmer
Suzanne Brockmann
Lora Leigh (serie Tempting Seals)
Judith McNaught
Mary Balogh
Sandra Brown
Jayne Ann Krentz (Amanda Quick)
Elizabeth Lowell
Tami Hoag
Georgia Bockoven
Iris Johansen
Anne Stuart
Lisa Kleypas
J. D. Robb
Allison Brennan
JoAnn Ross
Cindy Gerard
Cherry Adair
Karen Robards
Ingrid Weaver
Marliss Melton
Virginia Kantra
Catherine Mann
Gennita Low
Christine Ridgway
Robyn Carr
Mary Jo Putney
Pamela Clare
Sylvia Thorpe
Grazie dell'opportunità e buon lavoro!
Laura
Son contentissima che
Son contentissima che possiate pubblicare autrici Harlequin , non vedo l'ora di vedere cosa sceglierete !!! Finalmente anche queste autrici in versione integrale !!!! Grazieeeee . Lorella.
Grazie, grazie ancora
Grazie, grazie ancora grazie inifinite Leggereditori!! Finalmente potro leggere la Robards e mi auguro che pubblicherete le precedenti pubblicazioni. Per le altre autrici mi associo ad Antonella e chiedo a viva voce di pubblicare SANDRA BROWN un'autrice pubblicata per tanti anni e poi improvvisamente sparita dalle edizioni italiane....
...graze e ancora grazie da una vostra fedelissima lettrice..
Raffaella
OOOOH...finalmente qualcuno
OOOOH...finalmente qualcuno in Italia si è accorto che siamo noi donne a leggere di più!!
Quindi un GRAZIE a voi della Leggereditore che ci state proprio viziando con questi titoli succulenti.
Non posso fare altro che adeguarmi a tutte le richieste che vi sono già state fatte (Lora Leigh in primis)....una sola piccola cosa.....vi prego (anche se è Fanucci) accellerate la Kenyon così mi state facendo morire dalla voglia di leggere tutta la sua serie e sono tanti libri!
Buon lavoro...e continuate così
Simona
Di sicuro pubblicheremo
Di sicuro pubblicheremo autrici Harlequin, non ci rimane che attendere e lasciare un po' di suspense...
laura
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione riservata dalla Fanucci a noi lettrici e per aver cercato di coniugare eleganza delle edizioni e prezzo di copertina: questo ci consentirà senz'altro di poter acquistare tutte le autrici "succulente" che sono state indicate.
Come già fatto privatamente alla casa editrice (che devo dire mi ha risposto cortemente a stretto giro di ... mail) torno a sollecitare la pubblicazione della Feehan con la serie Gost Walkers, della Anne Stuart con la serie Ice, la Roberts con la serie Eve Dallas (in dead) e possibilmente la continuazione della serie della Brockman di cui la Fanucci ha già pubblicato due volumi.
Per il resto complimenti vivissimi per quanto già avete pubblicato e stare pubblicando.
Antonella Tonon
Appoggio l'interrogativo del
Appoggio l'interrogativo del post 21, potete accedere alle autrici di Harlequin? Perchè se così fosse ci sarebbero tante autrici da ripubblicare finalmente in versione integrale !!!! Es. Sarah McCarty _ Sam's creed, o , altro es. Victoria Janssen _ The moonlight mistress .....e tante altre ...... Stuart compresa .......Ribadisco l'apprezzamento totale della vostra linea editoriale, non vedo l'ora di leggere queste nuove autrici che ci prospettate finalmente integrali !!! Il vostro voler dar spazio ad un'ampia gamma di generi lo trovo molto stimolante !!!! Io apprezzo molto il paranormal ed il romance storico erotico, ma leggo volentieri tutti i generi e ho gia puntato 3 delle autrici che pubblicherete il prossimo autunno !!! Finalmente in Italia qualcosa si muove !!!! GRAZIE, Lorella.
Care tutte! vi scrivo dal mio
Care tutte! vi scrivo dal mio angoletto sommerso di libri straordinari e vi anticipo che proprio questa settimana ho letto degli storici e dei romance da far venire i brividi... di terrore e di passione, come mi piace dire.
Veronica... di solito quando scegliamo un'autrice è perchè desideriamo seguirla e ti assicuro che di energia e passione ce ne mettiamo molta. I libri che pubblichiamo li leggiamo tutti e ognuno di loro è come una creatura per noi. Dunque per quanto riguarda le serie: in linea di massima la nostra politica è quella di portarle avanti, sperando sempre di trovare lettrici fedeli!
Per Vitty, come ho già scritto cercheremo di soddisfare le vostre richieste e a quanto pare Leggereditore e le sue lettrici hanno molte affinità.
a presto,
laura
@ TutteRagazze, Laura passerà
@ Tutte
Ragazze, Laura passerà a leggere i vostri commenti e a rispondere alle vostre domande anche domani, quindi non esitate ad intervenire, verrete lette tutte quante!
Grazie !grazie alla
Grazie !
grazie alla Fanucci che finalmente ascolta la voce delle lettrici !
Ho comprato tutti i libri finora usciti con la nuova casa editrice, che ho letteralmente divorato, e visto le sorpresone che ci sono nei prossimi mesi, credo che rimarrò con le tasche vuote perchè li comprerò tutti!
Dovrò scegliere tra alimentare il corpo o la mente , e visto che se perdo qualche chiletto la cosa non mi dispiace, credo che nutrirò la mia mente che è meglio!
Adoro il genere paranormale e a parte la sfilza di young adult, era ora che qualcuno pensasse anche alle più grandicelle!
Le scrittrici che vorrei leggere sono state citate, con la predilezione di Lora Leigh, che vorrei tanto poter leggere, e non solo io!
Spero che prendiate la serie Breeds in seria considerazione!
Faccio tanti complimenti Sergio Fanucci e Laura Ceccacci, per la loro disponibiltà nell'ascoltarci.
Ma come vedete siamo abbastanza incentrate sulle stesse cose
Inoltre il formato dei libri mi piace molto , la scrittura x me che ho problemi di vista è ottima e il prezzo... direi che è perfetto, le cover sono veramente splendide e ho visto con piacere un riguardo per i titoli che come hanno già detto prima, vengono cambiati sovente con cose che non c'entrano nulla.
Ancora grazie ...attendo fiduciosa per Lora Leigh!
Grazie. Vorrei segnalare
Grazie. Vorrei segnalare anche Elizabeth Lowell e la serie Mackenzie-Blackthorn. I libri di questa serie in ordine sono:
- Reckless love (già tradotto da harmony con il titolo La signora in seta);- Fire and rain (anche questo già tradotto da harmony con il titolo Tempo di baci, tempo di passione);
- Outlaw (mai tradotto);
- Granite man (mai tradotto);
- Warrior (mai tradotto).
E se possibile anche altri suoi libri e altre saghe di tale autrice: Mccals, The Donovan, Fiddler & Fiona e Rissk Ltd (firmate con il nome Ann Maxwell).
Ancora grazie
Finalmente potremo
Finalmente potremo acquistare i nostri romance anche in libreria!!
Io sono un'appassionata di storici, quindi approfitto dell'occasione per aggiungere alle autrici già menzionate la compianta EDITH LAYTON e BARBARA DAWSON SMITH. Di entrambe infatti sono stati tradotti solo uno o al massimo due tre titoli, edè un peccato perchè secondo me sono bravissime.
Non ho potuto fare a meno di notare inoltre che il romanzo di Heather Gudenkauf è stato pubblicato nella collana MIRA di Harlequin, quindi c'è speranza che in futuro possiate pubblicare anche la serie Ice di Anne Stuart, pubblicata in MIRA?
grazie anticipate per la risposta
Vitty
Questa sì che è una bella
Questa sì che è una bella sorpresa! Era ora che ci fosse qualche novità in campo editoriale.
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per la scelta delle copertine e per la decisione di tradurre fedelmente il titolo. Non ho mai capito perchè in Italia si tende a cambiarli o meglio stravolgerli, con lo spiacevole risultato che non hanno nessuna affinità con il romanzo .
Approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda che mi assilla ogni volta che comincio a leggere una saga. Accade spesso che le saghe vengono iniziate e dopo un paio di pubblicazioni sospese. Il motivo lo sa solo l'editore ma resta il fatto che "io lettrice" rimango a bocca asciutta.
Come avete intenzione di muovervi in questo campo?
Anche se non sono un'amante del genere thriller, prediligo infatti lo storico e il contemporaneo, quello della Robards è praticamente già mio !
Grazie in anticipo per la risposta.
Veronica
Ciao mi chiamo Katia e sono
Ciao mi chiamo Katia e sono perfettamente d'accordo con Cristiana. Io vivo in Inghilterra e ho trovato i libri di Lora Leigh, con la serie dei breeds che e' fantastica a mio parere, originale, sensuale, avventurosa ed erotica. Libri come questi non si trovano in Ialia purtroppo e conosco molte persone che li comprerebbero volentieri se li pubblicassero in Italia. Io compresa. Christine Feehan, con la serie dei Carpatians, o Geena Showalter, con la serie di Atlantis, Lara Adrian, e tante altre che in Italia non sono ancora state pubblicate ma che tante lettrici vorrebbero avere l'opportunita' di leggere.
Spero davvero che queste scrittrici vengano presto pubblicate anch in Italia, perche' a mio parere avrebbero parecchio successo.
Katia
Apprezzo infinitamente la
Apprezzo infinitamente la nascita di un editore che si interessi di pubblicare narrativa femminile in versione INTEGRALE, veramente grazie di esser nati !!!! E apprezzo anche che spaziate a 360° sui vari generi e autrici ! Molte fra quelle da voi citate non le conosco e sarò felicissima di leggerle ! Anche io propongo alla vostra attenzione delle autrici che mi son piaciute : Emma HOLLY , di lei mi piacerebbe leggere le FITZ CLARE CHRONICLES, ma anche suoi romanzi contemporanei ; Dawn COOK di lei segnalo la Serie TRUTH . Faccio un ultimo appunto, mi è piaciuta molto Kresley COLE, ma non mi è parsa tradotta molto bene, comunque continuerò la saga, ma spero in una migliore traduzione appunto! Di nuovo GRAZIE di tutto . Emarilli .
Senza nulla togliere alle
Senza nulla togliere alle altre autrici, sono felicissima per la Feehan.....finalmente si muove qualcosa!!!!!!
GRAZIE!
morena
Mi viene solo da dire: GRAZIE
Mi viene solo da dire: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Non so da quanto tempo aspettavo di poter leggere qualcosa di Karen Rose!
Io sono entusiasta sia per la scelta dei libri e che per le edizioni (copertine, impaginazione, carattere etc); vedo anche che il prossimo romanzo della Roberts ha la stessa copertina dell'edizione americana (splendida!), a quanto pare non è così difficile (ogni riferimento ad altre case editrici è puramente casuale).
Mi permetto anche di suggerire alcune autrici che farebbero la nostra felicità: Jennifer Crusie, Susan Elizabeth Phillips, Pamela Clare, Rachel Gibson, Cherry Adair, Cindy Gerard e Julie James, oltre alle autrici già citate dalle altre ragazze!
Ancora grazie!
Susa
Mi piace anche questa vostra
Mi piace anche questa vostra scelta di tenere quasi sempre la traduzione del titolo originale: continuate così, non ho mai capito perchè tanti stravolgono il titolo facendolo diventare tutt'altro...
Sono entusiasta di questa
Sono entusiasta di questa scelta della Leggereditore, io amo i romanzi rosa storici e contemporanei, e purtroppo in Italia per il contemporaneo fino ad oggi non c'era molta scelta!!!
Sicuramente acquisterò i titoli della Robards, di Nora Roberts, di Kay Hooper e di Karen Rose (di quest'ultima ho già letto un romanzo in inglese). Sono meno interessata al paranormale, ma forse una prova con quello della Feehan la farò.
Vorrei segnalarvi anch'io altre autrici, tipo Linda Howard, Sandra Brown e soprattutto Anne Stuart: un suo romanzo pubblicato negli anni '90 dal club del libro Euroclub viene venduto nell'usato a prezzi folli, è un'autrice particolare che meriterebbe la vostra attenzione secondo me!
Mi permetto di segnalarvi questi suoi titoli:
Nightfall (quello uscito in italiano con il titolo "Buio"
Moonrise
Ritual sins
Shadow lover
e poi i titoli della serie "ice" degli anni 2000:
Black ice (questo è uscito in edicola per la Harlequin mondadori con il titolo "L'interprete" - sempre ricercato nell'usato)
Cold as ice
Ice Blue
Ice Storm
Fire and ice
Mi fa piacere anche la politica dei prezzi contenuti: meno costosi sono i libri e più ne posso acquistare!
non possiamo anticipare
non possiamo anticipare troppo, ma diciamo che ci sarà moltissima varietà di generi! e quindi incusioni in ogni campo... :)
laura
magnifico!! non c'è che dire
magnifico!! non c'è che dire se non GRAZIE!!!!! finalmente qualcosa si smuove anche qui . complimenti anche per la scelta delle copertine
Roselee
Sono davvero molto contenta
Sono davvero molto contenta per la nascita di questa casa editrice. Era l'ora che si desse il giusto spazio alla letteratura femminile!
Posso fare una domanda? Pubblicherete anche qualche time travel? Negli States vanno molto di moda, ma in Italia sono veramente pochi quelli che arrivano. Grazie in anticipo per l'attenzione e complimenti!