Untitled
RECENSIONE : SOMETHING RECKLESS di Jess Michaels
Publisher / Editore: Avon Red
Publication date: 2008
Genre and setting / Genere e ambientazione: Historical, Regency England 1819 / Storico, Inghilterra periodo Regency 1819
Format: Paperback
Sensuality Rating / Livello di Sensualità: burning / estremo
Collegamenti con altri libri / Connection to other books :
E' il secondo della trilogia dedicata alle Sorelle Albright, composta come segue:
1- EVERYTHING FORBIDDEN, storia della sorella maggiore, Miranda, e del conte di Rothschild
per chi volesse leggere la recensione : http://romancebooks.splinder.com/post/22683946
2- SOMETHING RECKLESS, storia di Penelope e del duca di Kilgrath
3- NOTHING DENIED, storia di Beatrice e del marchese di Highcroft
+ uno spinoff: TABOO
Rating : 9,5/10
Jeremy Vaughn, duca di Kilgrath, fa parte di un circolo di sei amici, impenitenti libertini che si sono dati il soprannome di “Nevers”, poiché hanno giurato di non redimersi e di non innamorarsi mai. Sono proprio questi suoi amici che decidono che Lady Penelope Norman deve essere fermata, dato che la sua crociata contro gli eccessi e lo stile di vita licenzioso dei gentiluomini del ton sta creando loro non pochi problemi, sia con le mogli che con le amanti. Per decidere chi se ne dovrà occupare tirano a sorte, e il compito cade sulle spalle di Kilgrath.
Jeremy non dubita neppure per un momento di riuscire a ridurre al silenzio la giovane vedova, il suo piano è molto semplice: l’avvicinerà, convincendola con la sua straordinaria abilità di persuasione di voler sostenere la sua causa e di desiderare di cambiare abbandonando la sua condotta di libertino, mentre nello stesso tempo la sedurrà e la esporrà allo scandalo.
Come? in un modo molto semplice: impersonando due uomini.
Di giorno il duca, che riuscirà ad insinuarsi nella vita di Penelope e a conquistare la sua fiducia con la scusa di farle conoscere il nemico che vuole combattere - ovvero il mondo del piacere carnale e della sensualità, scortandola anonimamente nei bordelli o a balli mascherati dove uomini e donne si abbandonano ad amplessi illeciti.
Di notte l’amante mascherato, che la corteggerà e le farà assaggiare i piaceri della carne fino a quando lei non potrà più farne a meno.
Quello che Jeremy non prevede è però che Penelope riesca a toccarlo intimamente, a coinvolgerlo emotivamente, e a poco a poco a conquistarlo. Lo stupisce ripetutamente per il modo in cui arriva a fidarsi di lui, il duca, l'amico, arrivando persino a parlargli del corteggiatore segreto e delle lettere erotiche che egli le scrive, chiedendogli consiglio sui suoi innumerevoli dubbi, arrivando a mettere in discussione i suoi propositi e a raccontargli della sua umiliante esperienza matrimoniale.
La notte poi, quando Jeremy la raggiunge nella sua camera per sedurla, scopre in lei un’amante passionale che lo riempie di desiderio insaziabile.
Penelope si sente sempre di più un’ipocrita, non solo perché di giorno combatte gli eccessi e i comportamenti illeciti, mentre di notte si abbandona a quella stessa passione tra le braccia di uno sconosciuto, ma anche perché mentre il suo amante segreto la conduce all’orgasmo, lei immagina di essere amata da Jeremy.
Jeremy a poco a poco perde il controllo della situazione, roso dal tarlo di una strana gelosia, quella nei confronti dell'altro se stesso, e dai morsi di una passione che non può essere negata... col rischio di far fallire la sua ben congeniata trappola, o ancor peggio, di perdere la donna che ama.
Come ha già dimostrato nel primo libro della serie l’autrice ha la capacità di scolpire i personaggi a tutto tondo, di renderli veri nelle passioni, nei pregiudizi e nelle azioni, e di renderli splendidamente umani. Rispetto al primo romanzo, qui si aggiunge anche l’elemento del doppio ruolo del protagonista, Jeremy, che di giorno avvicina Penelope con la scusa di voler cambiare vita e ne diventa amico e confidente, mentre di notte impersona l’uomo misterioso che la seduce e la irretisce.
Entrambi questi ruoli però fanno sì che si avvicini a Penelope sia come uomo che come amante, scoprendo in lei una donna totalmente diversa da come viene ritratta in società, non frigida e inavvicinabile ma passionale e sperduta, che non ha mai conosciuto né la passione né tanto meno il piacere sessuale, ma solo umiliazione e brutalità dal defunto marito.
Penelope è una donna profondamente amareggiata e confusa, ha spezzato il legame che la univa alla sorella e dal giorno in cui Miranda ha accettato di sposare Ethan si rifiuta di vederla e parlarle, l’accusa di essere stata egoista, di aver sacrificato tutto solo per inseguire i suoi sogni, mentre lei ha dovuto invece rinunciare ai suoi per il bene della famiglia. Ora condanna la licenziosità degli uomini come Ethan, ma segretamente dentro di lei è gelosia quella che prova, gelosia per coloro che hanno ciò che lei non ha mai avuto: amore e passione.
Questa è la donna che ad un certo punto, dopo che Jeremy le ha mostrato il suo “nemico” e dopo che l’amante mascherato le ha fatto conoscere la passione e il piacere fisico, non sa più cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, e riconosce di aver fatto della sua vita un gran guazzabuglio dal quale non sa come tirarsi fuori.
Anche in questo romanzo il lato erotico è profondamente legato al lato emotivo/sentimentale dei personaggi, non solo, ma ne accompagna la crescita interiore, il progressivo cambiamento e intimo avvicinamento, come conoscenza carnale ma soprattutto come conoscenza interiore, fino al sentimento d'amore.
E sarà proprio l'amore che darà a Jeremy il coraggio di cambiare davvero, e a Penelope quello di abbracciare la sensualità e i propri sogni.
@ Marchrose e Naangrazie
@ Marchrose e Naan
grazie ancora una volta per le risposte sempre puntuali e precise.
A questo punto penso di poter dire che qualunque sarà la scelta di Biancolino, in quanto a quale pubblicare della Michaels, cadremo sicuramente bene visto il livello di questa autrice.
DannyMo
Spero anch'io che la trilogia
Spero anch'io che la trilogia della Michaels venga portata in Italia. Sono romanzi davvero di classe dove l'erotismo non è mai fine a sé stesso ed i personaggi, come già detto da Naan nelle sue ottime recensioni, sono estremamente curati nelle loro psicologie e comportamenti.
Belli, poi, davvero tutti i personaggi della Michaels: dai protagonisti alle semplici comparse.
Personalmente ho preferito la storia di Ethan e Miranda, sebbene il romanzo di Penelope e Jeremy sia indubbiamente un gran bel lavoro.
Grazie a Naan per le sue recensioni che mi hanno dato modo di conoscere un'autrice sensualissima e sensibile come la Michaels.
Un caro saluto
Lener
Grazie a tutte ragazze, i
Grazie a tutte ragazze, i libri della Michaels sono stati una piacevole sorpresa anche per me, e questo è veramente il migliore della serie
@ Elnora
la storia di Penelope e Jeremy in sé inizia e finisce, quindi da quel punto di vista è comprensibile anche se lo leggi da solo, ma molto del personaggio di Penelope lo apprendi nel primo libro, è qui infatti che nasce la sua amarezza e la sua gelosia verso la sorella, nonché l'origine della rottura tra le due. Per questo motivo consiglio caldamente di leggerli in ordine.
@ DannyMo
vedo che MarchRose ha già elencato i lavori della Michaels, dato che Biancolino l'ha nominata come autrice di prossima pubblicazione e dati i pochi titoli pubblicati con questo pseudonimo credo che ci siano delle buone probabilità
@ Layale
Grazie!
come ha detto Augusta, Biancolino a affermato specificatamente di non operare censure sui libri (ovvero tagli o edulcorazioni sulle scene erotiche), quindi direi che in quel senso siamo tranquille
@ DannyMoa parte alcune
@ DannyMo
a parte alcune antologie, la Michaels non ha scritto tantissimo:
Sins Mistress (2006)
The Sweetest Sin (2006)
Wager of Sin (2006)
Everything Forbidden (2007)
Something Reckless (2008)
Taboo (2009)
Nothing Denied (2010)
per cui le scelte possibili non sono poi molte. Aspettiamo, e vediamo con cosa usciranno.
Per fortuna la Michaels
Per fortuna la Michaels verrà pubblicata da Mondadori edicola , nella nuova collana erotica di Gennaio !!!! e non da Harlequin ( grazie al cielo!), quindi non verrà censurata , la Mondadori non censura mai ( Biancolino ha affermato che la Mondadori mai taglia le scene d'amore , che vengono preservate sempre integrali !) Augusta.
Complimenti a naan per le
Complimenti a naan per le recensioni di entrambi i libri della Micheals.
Le trame sembrano davvero interessanti, spero che verranno pubblicati in italiano SENZA censure.
layale
Sempre più intriganti questi
Sempre più intriganti questi libri della Michaels!!!!!Già la recensione del primo libro mi aveva molto colpito ma questa mi intriga ancora di più......
Intanto non ci resta che aspettare l'uscita della nuova collana ''hot'' mondadori: sapete per caso se pubblicheranno il primo di questa serie o qualcos'altro di quest'autrice? Dalle premesse mi sembra un novità che promette bene visti i nomi annunciati...staremo a vedere.
DannyMo
Mio, mio , lo voglio!!Se per
Mio, mio , lo voglio!!
Se per il primo ero disposta ad aspettare, questo giro non riesco a resistere e ho deciso che me lo compro, crepi l'avarizia , tanto devo ordinare ad agosto anche il primo libro della Stuart. Il mio portafoglio si sta già buttando dalla finestra...
Le doppie identità insieme a vampiri e bad boys mi fanno impazzire.
Posso leggerli separati oppure devo prendere anche il primo? eventualmente farò questo sforzo terribile .
@ Augustaanche a me piacciono
@ Augusta
anche a me piacciono un sacco le doppie identità e ho letteralmente adorato Rosa d'inverno!
@ Libera
grazie! Mi fa piacere che ti sia piaciuta.
@ Ale
purtroppo non ho letto nulla di Charlotte Featherstone e non la conosco come autrice, ma se mi dici che scrive bene magari la cerco
Ciao, questi libri mi
Ciao, questi libri mi sembrano interessanti. Volevo chiederti se hai letto Virtù e peccati di Charlotte Featherstone e cosa ne pensi. Io l'ho adorato, l'ho letto in un soffio, non riuscivo a fermarmi e ho fatto anche qualche lacrimuccia. Mi era piaciuto molto anche Oblio e passione della stessa autrice e vorrei sapere qualcosa degli altri suoi libri e se continuerà con la serie visto che c'è l'altro dei 4 amici d'infanzia che manca all'appello.
Grazie per qualsiasi informazione.
Ale
Bellissima recensione naan.A
Bellissima recensione naan.
A quanto pare è una serie davvero bella, speriamo che sia nei progetti della mondadori
Libera
@ MrstllJeremy è molto
@ Mrstll
Jeremy è molto attento quando impersona l'amante a mascherare il volto e alterare la voce, mentre di giorno mantiene fisicamente le distanze da Penelope, non la tocca mai, né tanto meno la bacia, e senza il punto di congiungimento fisico, per lei è difficile far coincidere l'uomo sensuale con l'amico e confidente. Ciononostante il subconscio di Pen fa due + due molto presto, quando immagina che al posto dell'uomo misterioso nel suo letto ci sia Jeremy.
Non vedo l'ora che arrivi
Non vedo l'ora che arrivi Gennaio e con lui la nuova collana della Mondadori !!!! Della Michaels già mi aveva intrigato tantissimo la trama del primo libro, la trama di questo secondo mi piace ancor di più, ha me i travestimenti e i doppi piacciono ( es. Rosa d'inverno ) anche se sono alquanto improbabili !!! Augusta.
@MRSTLLNon sbagli,nell'ultimo
@MRSTLL
Non sbagli,nell'ultimo post.del Sig.Biancolino,sul Blog della Mondadori;si comunica l'uscita a gennaio di una collana di "romanzi storici più erotici" dove accanto alla Shone,Rosental e altre conosciute si affiancheranno altre quali appunto la Michaels , la Holt e altre...
Ciao Lib 63
Mi sembra di ricordare che
Mi sembra di ricordare che questa autrice è in arrivo in Italia per la Mondadori, o sbaglio???? non vedo l'ora, avevo già adocchiato i suoi romanzi per prenderli in inglese, ma ho lasciato perdere dopo che ho capito che li potrò prendere in italiano.
Grazie dell'anticipazione naan, l'aspettativa aumenta!!! anche se mi lascia un pochino perplessa la storia dell'amante misterioso di notte... possibile che queste donne non riconoscano mai gli uomini che già conoscono al buio??? vabbè...