Untitled
RECENSIONE : EVERYTHING FORBIDDEN di Jess Michaels
Publisher / Editore: Avon Red
Publication date: 2007
Genre and setting / Genere e ambientazione: Historical, Regency England 1817 / Storico, Inghilterra periodo Regency 1817
Format: Paperback
Sensuality Rating / Livello di Sensualità: burning / estremo
Collegamenti con altri libri / Connection to other books :
E' il primo di una trilogia dedicata alle Sorelle Albright, composta come segue:
1- EVERYTHING FORBIDDEN, storia della sorella maggiore, Miranda, e del conte di Rothschild
2- SOMETHING RECKLESS, storia di Penelope e del duca di Kilgrath
3- NOTHING DENIED, storia di Beatrice e del marchese di Highcroft
+ uno spinoff: TABOO
Rating : 9/10
Miranda ha diciotto anni quando, inseguendo il volpino della madre, finisce per sbaglio nel giardino del vicino e lo sorprende mentre fa l’amore con una donna, una delle sue tante amanti. Scioccata ma allo stesso tempo affascinata da quello che vede, Miranda si rende conto che quello è il tipo di passione, trascinante e disinibita, che desidera, e da quel momento decide che non accetterà niente di meno nel suo futuro.
Due anni dopo, la famiglia di Miranda si trova ad un passo dal lastrico. Il padre, morto sei mesi prima, ha lasciato le finanze dissestate e sommerse di debiti e a nulla valgono gli sforzi di Miranda per cercare di contenere le spese. La madre Dorothea non vuole saperne di risparmiare e anzi, non fa che criticarla e accusarla di non fare abbastanza per preparare il debutto della sorella Penelope.
Miranda ha già avuto due stagioni, ma ha rifiutato diverse proposte di matrimonio, quindi ora toccherà a Penelope cercare di sposarsi con un nobile ricco e risollevare le sorti della famiglia. Miranda però desidera dare a Penelope, e non solo a lei, la possibilità di scegliere e di trovare l’amore, lei stessa non è disposta a sacrificarsi ad una vita priva di passione, così fa qualcosa di assolutamente azzardato e scandaloso, si reca dal loro vicino, Ethan Hamon, conte di Rothschild, per chiedergli di sponsorizzare le stagioni delle sue sorelle. Egli infatti ha già fatto qualcosa del genere per una nipote tempo prima, ed il suo nome, nonostante la sua fama di libertino, può aprire molte porte.
Ethan in un primo momento è spiazzato di fronte a quella richiesta, ha sempre ammirato da lontano la bella Miranda Albright, sapendo di non poterla avere perché è una Lady e per di più vergine, e perché l’unico modo per averla sarebbe metterle una fede al dito mentre lui ha giurato di non sposarsi mai, ma presto si rende conto che lei gli sta offrendo un’occasione irrinunciabile. In cambio dei debutti di tutte le sue sorelle, Ethan le chiede di diventare la sua amante per quell’estate, consapevole che se lei accetta, potrà soddisfare il suo desiderio di averla alle proprie condizioni senza troppi problemi di coscienza.
Miranda, che da quella prima volta ha passato le estati a spiare le sue prodezze sessuali con le sue numerose amanti e che ha sognato ogni notte di essere tra le sue braccia al loro posto, inaspettatamente accetta, anzi, è proprio quello che in un certo senso si aspettava, e sperava.
Non può certo farlo alla luce del sole, sa che sta mettendo in gioco non solo la sua reputazione ma anche il futuro delle sue sorelle, quindi gli promette di dedicargli un intero giorno e una intera notte ogni settimana, il venerdì, durante il quale si sottometterà ad ogni suo desiderio.
E quelle semplici parole scatenano in Ethan una lussuria tanto potente da essere quasi incontrollabile, cosa assolutamente nuova per lui, visto che è un maestro nel mantenere il controllo e che proprio questo fa di lui un amante eccezionale. Inoltre, lei non è proprio quello che si aspetta, per quanto sia innocente, si comporta in modo singolare, lo guarda come se conoscesse il suoi segreti, come se sapesse cosa gli piace e come toccarlo!
Da quel momento non può fare a meno di pensare a lei e si ritrova ad aspettare con crescente impazienza ogni venerdì. Si sente sulle spine e la cosa non gli piace per niente, vuole mantenere il controllo, vuole essere lui a dominare in questa relazione, ma per quanto ci provi, lei finisce sempre per mandare all'aria i suoi propositi... e la sua vita.
Everything Forbidden è uno splendido romance erotico, la presenza del sesso e della passione è predominante, ma non viene assolutamente trascurato dall’autrice l’aspetto introspettivo e l’approfondimento psicologico dei personaggi, che anzi, appaiono veri e splendidamente umani, con i loro difetti, le loro insicurezze, i loro sbagli, i loro desideri egoistici, disarmati di fronte alla potenza del sentimento che si insinua quasi a tradimento dentro di loro e da cui non possono più estraniarsi.
Miranda è una donna coraggiosa e in un certo senso avventata, scegliendo a vent’anni di inseguire la passione e di darsi a un uomo al di fuori del matrimonio, con tutti i rischi che ciò comporta, rischi non solo per sé ma anche per la sua famiglia. Vuole conoscere la passione dall’uomo bellissimo che ha spiato ogni estate e che popola da anni i suoi sogni, sa che dovrà pagare un prezzo molto alto, ma non se ne rende realmente conto fino a quando capisce di essersi innamorata di lui, e di non essere disposta ad accettare niente di meno del “tutto”, ben sapendo che non lo potrà mai avere.
Ethan è un uomo dedito al piacere, con ben poca coscienza e ben pochi scrupoli, se non che finora non ha mai rovinato una giovane lady non sposata ed ha sempre evitato di trovarsi nelle condizioni di farlo. E’ convinto di avere nel sangue la maledizione dell’infedeltà, come suo padre, e come a comprovarlo, finora nessuna donna ha mai mantenuto il suo interesse troppo a lungo. Il fatto di sentirsi quasi divorato da un persistente stato di desiderio nei confronti di Miranda, al punto da perdere il suo proverbiale controllo, per lui è un’esperienza inaspettata e spiazzante, così come è un’esperienza nuova per lui desiderarla a un livello di intimità che va oltre quello sessuale. Lei sconvolge i principi su cui ha basato la sua intera e futura esistenza, entra nella sua vita, nelle sue giornate, al punto che lui non riesce quasi ad aspettare da un venerdì all’altro per vederla, per non parlare del fatto che ad un certo punto dovrà lasciarla. Per lei prova sentimenti mai provati, si giudica come non ha mai fatto, sentendosi in colpa e vergognandosi per il proprio comportamento, ma quello non è altro che il primo passo verso una nuova presa di coscienza verso se stesso, verso un momento in cui capirà di poter essere una persona migliore di quello che è stato finora, se Miranda crederà al suo amore e lo accetterà.
L’autrice è riuscita in modo mirabile a creare un buon equilibrio tra i due elementi, quello puramente fisico e quello intimo dei personaggi, ricreando passo per passo l’evoluzione dal piacere fisico alla nascita e crescita del sentimento d’amore, regalandoci una storia bella, appassionata, godibile e molto molto sensuale.
@ DannyMo.Grazie per la
@ DannyMo.
Grazie per la dritta.
Anch'io ho un ebook in inglese della Kleypas (!): "Because you are mine".
Seguirò il tuo esempio e proverò a dare una scrollatina ai miei neuroni (mi piacciono le sfide).
E mi iscriverò a un corso di inglese, dopo l'estate.
Sarebbe interessante confrontare i risultati.
A proposito, qualcuna può indicarmi un buon vocabolario di inglese (cartaceo o on line)?
Grazie.
Annamaria
Tanto per iniziare mi sono
Tanto per iniziare mi sono fatta prestare un ebook da una mia amica e visto che c'ero ho iniziato alla grande: Kleypas con Again the magic.
Direi che è un pò faticoso ma impegnandomi ce la potrei fare.....spero....
Grazie ancora per i consigli
DannyMo
@ Annamaria
sto facendo un corso in ambito socio sanitario, all'inizio è stata dura riattivare i neuroni ''addormentati'' ma poi mi sono resa conto che la soddisfazione e la motivazione possono essere delle ottime spinte per migliorarsi...e questo vale anche per l'inglese: infatti ho deciso che finito questo mi iscriverò a un corso d'inglese, visto che i neuroni ormai sono svegli, sarà meglio sfuttarli....ciao
@ DannyMo e Annamariala
@ DannyMo e Annamaria
la Kleypas negli storici è abbastanza abbordabile, non dovreste incontrare troppi problemi, secondo me. Partite da lì. Abbastanza semplice anche la Krentz ( ovvero i contemporanei della Quick ).
Un piccolo consiglio se volete evitare spese folli per i libri in inglese:
- li potete acquistare su IBS nella sezione Books a prezzi accettabili, e spesso ci sono promozioni oppure offerte che permettono di risparmiare sulle spese di spedizione
- li potete acquistare su bookdepository, sito con 2 sedi, una inglese e una americana, che spedisce gratis in tutto il mondo. Vi consiglio di comprare da quella inglese però, così non rischiate che la dogana vi faccia pagare l'IVA ( cosa che può invece succedere con gli arrivi di pacchi extra-EU ). Eccovi il link
http://www.bookdepository.co.uk/
- potete usare bookmooch e non pagare niente! io da mesi ormai non compro quasi più niente, scambio e basta. Potete anche dar via libri in Italia e accomulare così punti per richiedere libri dall'estero. Questo è il sito principale
http://bookmooch.com/
poi, se volete, sotto potete selezionare come lingua l'italiano. L'uso del sito è gratuito, e la privacy è ben tutelata. Eccovi il link al post in cui abbiamo parlato di bookmooch:
http://romancebooks.splinder.com/post/17132509
Naan, Eleonora, Drakon e io siamo iscritte da tempo, e stiamo scambiando alla grande... e ci sono altre ragazze che frequentano questo blog che fanno altrettanto, per cui ritroverete parecchi nomi noti.
Buona lettura!
@ MarchRose e NaanGrazie
@ MarchRose e Naan
Grazie davvero, per fortuna le autrici consigliate rientrano nella lista (lunga) delle mie preferite....
@ DannyMo
Già, la Keypas.... E dimmi, come studi? Da autodidatta o segui un qualche tipo di corso? Come dicevo nel precedente post, il mio scarso inglese scolastico è evaporato, anche se qualche minuscola frase riesco a interpretarla, più che tradurla. A parte i vantaggi da te sottolineati, c'è anche quello di poter leggere titoli da noi ormai introvabili o reperibili solo a costi stratosferici... Non nego di aver fatto quattro o cinque spese folli (Heyer e Kleypas, soprattutto, oltre a due romanzi fantascientifici), ma sono regali che mi sono fatta da sola e con non pochi rimorsi... Quegli stessi libri ad acquistarli in lingua madre, costano così poco!
Annamaria
@ Marchrose e Naangrazie dei
@ Marchrose e Naan
grazie dei consigli, carinissime e gentili come sempre!!!
Dunque, il primo libro che mi viene in mente è il terzo volume della serie Huxtable della Balogh AT LAST COMES LOVE, visto che ho appena letto Prima, le nozze e che il mese prossimo esce il secondo della serie Poi, la seduzione. Sarebbe quindi l'occasione giusta per proseguire la serie in lingua originale: qualcuna di voi, per caso, l'ha letto e mi può dire se è adatto ad una ''novizia'' come me?
Della Kleypas che mi dite?Può essere abbordabile per chi è alle prime armi?
Comunque mi appunto le autrici che avete consigliato e piano piano le proverò.
DannyMo
@ Annamaria
anch'io mi sono diplomata più di venti anni fa e dopo tanti anni ultimamente mi sono rimessa a studiare e con profitto, quindi perchè non provare anche a rispolverare l'inglese?Vuoi mettere la soddisfazione di leggere in originale senza tagli e senza orrori di traduzione?Secondo me vale la pena provare......
@ naanIl finale? Ah, ti dico
@ naan
Il finale? Ah, ti dico soltanto che ero lì e facevo il tifo per Ethan! Andiamo, come resistere?! E' stato così tenero e romanticissimo!
Attendo il tuo secondo articolo, naan! Tra l'altro la storia di Penelope mi intriga molto...
Baci
Lener
aahhh ma allora ditelo
aahhh ma allora ditelo d'accordo preparatevi, perchè presto vi regalerò la recensione di Something Reckless (già vi anticipo che della trilogia è secondo me il migliore! )
@ Lener
ahah sei stata velocissima!
e adesso dimmi se alla scena finale di Ethan il cuore non ha fatto bum bum
@ Danny Mo e Annamaria
oltre alle autrici che cita MarchRose anche la Garwood, specialmente nei suoi contemporanei, è abbastanza facile, e per i paranormali la Kenyon e la Feehan, anche se questa usa un linguaggio più ricco e fiorito.
Io ho iniziato proprio con queste autrici a leggere in inglese.
@ Paola e maet
non ve ne pentirete!! soldi ben spesi
Bellissima presentazione,
Bellissima presentazione, sono speranzosa , pubblicando questa autrice nei Passione vuoi che non pubblichino questo suo bel romanzo!!!?!!, speriamooooo. Ciao. Reina.
Ho appena finito di
Ho appena finito di leggere questo romanzo, Naan!
Bello! Davvero molto, molto bello!
Una storia sensualissima, ma anche molto raffinata e mai, assolutamente, mai volgare. Una storia dove dalla passione si arriva all'amore vero e Miranda e Ethan mi hanno conquistata! L'autrice ha fatto un lavoro straordinario nel caratterizzare i suoi personaggi. Oltre i protagonisti ho trovato ottimamente resi anche tutti i secondari (mi ha molto colpita la seria, protettiva ed amareggiata Penelope). E ora come faccio a non continuare la serie? Impossibile!
Di nuovo complimenti per l'ottima recensione: adesso che ho letto il romanzo ho avuto modo di apprezzarla ancora di più!
Lener
@ Danielabe' dai, non mi
@ Daniela
be' dai, non mi sembra esatto dire che recensiamo solo libri "datati e di difficile reperibilità"... anzi, di solito Maet recensisce i libri appena usciti in edicola ( passa a trovarci nei prossimi giorni e vedrai se non è vero ) ; anche Veronica qualche volta fa lo stesso, Lener , Naan e io recensiamo spesso libri in lingua originale che in Italia non sono ancora nemmeno arrivati; Tiziana, Andreina e Eleonora vanno un po' a ruota libera.
Circa la scelta dei libri da recensire, per quanto riguarda il genere ognuna va secondo il suo gusto, come ha speigato Naan. Non recensiamo solo i libri che ci sono particolarmente piaciuti, ma anche quelli così così o quelli che non ci sono piaciuti granchè.
@ DannyMo e Annamaria
se volete iniziare a leggere in inglese, personalmente vi consiglio:
- di evitare i medievali: troppi termini tecnici ( gualdrappa staffa lancia armatura elmo... ), dovreste cercare un sacco di parole sul vocabolario
- di evtare i contemporanei : rischiate di imbattervi in termini slang o frasi idiomatiche, che trovereste - forse - solo in certi vocabolari online e magari nemmeno in quelli
- provate storici di ambientazione 800, possibilmente evitando le navi ( come sopra, troppi termini tecnici )
Autrici che si leggono senza troppi problemi sono, ad es., oltre alla Balogh, la Lindsey e la Quinn.
Se volete leggere un libro o un'autrice specifica, chiedete e se qualcuna di voi l'ha letta in originale vediamo di dirvi com'è.
@ NaanEccome se ci va, anche
@ Naan
Eccome se ci va, anche se siamo senza denti nè dentiera.
A questo proposito mi associo a DannyMo.
Le mie reminiscenze scolastiche sono alla stato... gassoso (non sono più una debuttante : mi sono diplomata 35 annetti fa ). Con chi - e che cosa - potrei iniziare?
Annamaria
@ NaanSi Si ci và
@ Naan
Si Si ci và eccome!!!!Facci pure partecipi dei risultati sugli altri libri della Michaels, l'unico problema sarà la voglia incontenibile di leggerli!!!!!
Per ritornare al discorso dell'inglese, se io mi volessi lanciare in questa impresa chi mi consiglieresti oltre la Balogh, la quale visto che è stata insegnante presumo abbia un linguaggio di un certo livello?E sempre della Balogh eventualmente quale libro mi consiglieresti? L'inglese l'ho studiato bene alle superiori ora sono un pò arrugginita ma l'idea di spaziare tra tante autrici che magari non verranno mai pubblicate in Italia mi spinge a tentare, sperando di non dover stare fissa sul dizionario!!!
DannyMo
@naanbellissima recensione
@naan
bellissima recensione naan!!!Sono fuori per lavoro ma dal brava blog addicted non ho potuto esimermi dal fare una puntatina...è sono stata premiata!!!!Sono troppo felice che quest'autrice verrà molto probabilmente pubblicata!
bacioni
vale77
Naan, tu lo sai che mi stai
Naan, tu lo sai che mi stai rovinando vero? Adesso, dopo questa tua bella recensione, sono obbligata a prendere trutta la serie!!! Vabbè forse me la cavo se la Mondadori l'ha comprata e la tradurrà, così risparmio le spese di spedizione perlomeno.
Quoto l'ultimo
Quoto l'ultimo commento!
Decisamente ci va!
Mi sono affrettata a cercarlo e l'ho trovato alle messaggerie internazionali.
In settimana lo stringerò tra le mie manine e sarà la mia prossima lettura!
Anna, le vostre recensioni mi rovinano il portafoglio!
Paola
(LeNuvoleDiMarzo)
ci và, và! Basta che prima o
ci và, và! Basta che prima o poi li pubblichino in italiano, per le povere criste che l'inglese non lo masticano.
Oh yes.
Grazie per la recensione.
Marina
Grazie a tutte ragazze ! sono
Grazie a tutte ragazze ! sono contenta che la recensione vi sia piaciuta
Leggere in inglese è solo questione di esercizio, se già lo masticate e lo avete studiato, occorre solo che non vi scoraggiate all'inizio.
@ Patty
se riesci a seguire bene la Balogh la Michaels non usa uno stile difficile, scrive molto bene, ma non è complesso come può esserlo quello della Kinsale, della Ivory o della Chase. Secondo me potresti provare.
@ mrstll
stessa mia impressione, anch'io avevo letto un romanzo di quelli iniziali scritto come Jenna Petersen e non era nulla di straordinario, per questo motivo EF è stato una piacevole sorpresa.
Nella collana Avon Red ci sono romance burning ma anche erotici molto spinti, come per esempio i romanzi della Devlin... a me la parte erotica non spaventa e non disturba, basta che ci sia trama e personaggi, quando invece è fine a se stesso mi annoia.
comunque vedo che vi ho interessate Magari più avanti posso recensire anche gli altri della serie ( che ovviamente mi sono affrettata a leggere dopo questo!!) che ne dite? vi va?
Bella recensione naan!ora
Bella recensione naan!
ora non rimane che aspettare ( sperando) la traduzione del libro!
mannaggia naan la pila s'impila!!!!!!!!!
Anche io ho spulciato
Anche io ho spulciato bookmooch. Dopo questa bellissima recensione non riesco davvero ad aspettare la traduzione in italiano .
Come farò a resistere?
Bravissima naan!!
Ciao,
Eleonora
Se dovesse essere
Se dovesse essere pubblicato in Italia, sono certa che lo leggerò. ^_^ Complimenti naan.
Brava come sempre Naan! Anche
Brava come sempre Naan! Anche a me hai fatto venire voglia di leggerlo.
Speriamo nel sig. Biancolino e, se il libro verrà pubblicato da noi, anche nel miracolo della traduzione integrale... altrimenti non mi resta che seguire un corso d'inglese.
Annamaria
Grazie naan per la
Grazie naan per la recensione.
Ho messo questa autrice nella mia wishlist di bookmooch già da un pò, ma ad oggi non ne ho trovato una copia disponibile! Ho letto anch'io che presto uscirà qualcosa di questa autrice tradotto nella collana Passione, direi che i romanzi della collana AvonRed dovrebbero essere un punto di partenza per la Mondadori, visto che sono tutti ad alto tasso erotico.
Per ora ho letto solo un suo storico scritto come Jenna Petersen, non male ma nulla di straordinario. Ma vedo che anche nei siti di recensioni i romanzi scritto come Michaels hanno voti molto + alti di quelli storici standard come Petersen. Ciao
Speriamo che si decidano di
Speriamo che si decidano di pubblicarlo in italiano prima o poi !
Bellissima recensione ^^ complimenti !
Mi è venuta voglia di leggerlo !!!
Se qualcuna di noi
Se qualcuna di noi (aspettando il libro tradotto) volesse tentare di leggerlo in lingua originale, avendo però dell'inglese una conoscenza parziale (al momento io p.e. riesco a seguire abbastanza la Balogh in originale, cioè il non dover sfogliare il vocabolario ogni momento.)
Vale la pena tentare?
PATTY
Complimenti Naan, bellissima
Complimenti Naan, bellissima recensione.
Storia moooooolto intrigante.!!!!
Adesso speriamo nel buon cuore della Mondadori.
Speriamo in una pubblicazione tra non molto.
Un abbraccio
PATTY.
Che bella recensione
Che bella recensione naan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi auguro che Biancolino sia di parola perchè lo acquisterò sicuramente.
Wow! Devo dire che su questo
Wow! Devo dire che su questo sito le recensioni sono davvero appassionanti! Un altro libro in aggiunta a quelli da cercare...speriamo bene :-D
Emy
Splendida recensione,
Splendida recensione, Naan!
Non mi resta che unirmi a chi mi ha preceduto e sperare in una pubblicazione italiana... anche se devo dire che dopo il tuo articolo quasi quasi cercherò di procurarmi questo romanzo direttamente in lingua inglese.
Ancora complimenti!
Lener
grazie della risposta super
grazie della risposta super speedy !! spero solo di trovare almeno una parte dei libri che recensite !!! ciao e ancora grazie . daniela
Complimenti Naandavvero una
Complimenti Naan
davvero una splendida recensione!!!!Direi che questo libro promette molto bene e mi fa piacere che la Mondadori abbia annunziato la pubblicazione di questa autrice. Sarebbe l'ora che ci proponessero qualche nuova valida autrice del vasto mercato americano visto che a volte ci propinano dei libri piuttosto mediocri (o peggio) e questo vale anche per i GRS che ultimamente trovo piuttosto deludenti.
Beate voi che leggete in inglese!!! Avete un scelta così vasta che io (troppo pigra per decidermi a tentare) non mi sogno nemmeno!!! Anche se dopo una recensione così sarei proprio tentata di provare........
DannyMo
@ danielanon credo nessuna
@ daniela
non credo nessuna di noi abbia un criterio di scelta particolare per quanto riguarda i libri che recensiamo, diciamo che ognuna di noi ha gusti leggermente diversi, c'è chi preferisce leggere i contemporanei (come Elnora), chi gli storici RM (come Maet), chi gli harlequin (come Veronica), chi legge, come me e MarchRose, prevalentemente in lingua, e ovviamente le nostre recensioni rispecchiano i nostri gusti.
Per me, ma credo anche per le altre, quando trovo che un libro mi dà molto e mi colpisce per qualche motivo, vuoi per lo stile dell'autrice, vuoi per la storia originale o per i personaggi, mi piace condividerlo. Poi c'è anche chi recensisce i libri particolarmente brutti, ma non è il caso mio, perchè di solito non spreco tempo e parole per un libro che non mi è piaciuto. Infatti, se dai uno sguardo alle mie recensioni vedrai che hanno tutte un rating elevato.
Grazie ragazze! La
Grazie ragazze!
La Michaels è stata una vera sorpresa per me, sapevo che scriveva abbastanza bene, anni fa avevo letto qualcosa di suo scritto come Jenna Petersen, ma questo romanzo è stato una rivelazione.
Per quanto riguarda una sua probabile pubblicazione, il nuovo Editor della Mondadori, Marzio Biancolino, nel suo messaggio di Benvenuto sul Blog Mondadori ha citato espressamente la Michaels come un'autrice di prossima pubblicazione nella collana passione
[ http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2010/04/19/marzio-biancolino-saluta-le-lettrici-de-i-romanzi/ ]
"Altre novità in ordine sparso sono l’imminente introduzione dell’abbonamento per i “Passione” e l’innalzamento della loro “temperatura” con nuovi libri di Robin Schone e con l’arrivo di Cheryl Holt, Sharon Page e Jess Michaels."
Quindi immagino che ci siano buonissime probabilità
volevo chiedervi una
volevo chiedervi una cuoriosità ma in base a cosa scegliete i libri da recensire perchè sono sempre molto belli e intriganti e viene proprio voglia di leggerli ma vedo che le pubblicazioni in italia sono sempre molto "datate" e quindi di difficile reperibilità. grazie 1000 e complimenti per il blog !! ciao daniela
Sai per caso se verrà
Sai per caso se verrà pubblicato anche da noi? La tua recensione mi ha intrigata! :-)
Però! Chissà se libri simili
Però!
Chissà se libri simili saranno mai pubblicati, integralmente, anche in italiano!?!
Complimenti per la bella recensione naan
Libera