Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Aprile è
PECCATI D'INVERNO
(Devil in Winter)
by Lisa Kleypas
Evangeline Jenner, la più timida delle quattro Zitelle, sarebbe anche la più ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di riuscirci, Evangeline è determinata a sfidare tutte le convenzioni. Da qui, la sua oltraggiosa proposta di matrimonio al visconte Sebastian St Vincent, uomo dalla reputazione talmente pericolosa da rovinare il buon nome di qualsiasi fanciulla. Ma Evangeline ha le idee chiare e gli pone una condizione: si concederà a Sebastian solamente la prima notte di nozze. Eppure, quando la posta in gioco è la passione, anche il cuore è a rischio.
Lisa Kleypas ha vinto il concorso di questo mese con 85 voti, seguita da "Notte di Piaceri" (Night Pleasures) di Sherrilyn Kenyon con 29 voti e "Le parole del desiderio" (Switch) di Megan hart con 12 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
grazie Susa per tutte le tue
grazie Susa per tutte le tue mini-recensioni, e complimenti per esserti ricordata quello che Lisa Kleypas ha detto circa il ruolo di Cam Rohan in risposta ad una delle domande delle lettrici, nell'intervista che a suo tempo ci aveva rilasciata!
se vi foste perso il dettaglio, eccovi il link, fate scorrere i commenti, la risposta di LK è al #44 e la traduzione al #45:
http://romancebooks.splinder.com/post/17333347
Grande! :-)
Grande! :-)
Sono felicissima di questa
Sono felicissima di questa vittoria! "Peccati d'inverno" è sicuramente uno dei romance cha mo di più.
Baci
Lener
Questo mese ho fatto giusto
Questo mese ho fatto giusto in tempo a votare, ma non a lasciare i commenti!
Attenzione possibili spoilers!
La bella addormentata di Judith Ivory. A quanto pare sono l’unica, ma ho letto questo libro con molta fatica. L’inizio è stato entusiasmante, mi è piaciuto l’originale primo incontro tra i due, nella sala d’aspetto del dentista, mi è piaciuto il corteggiamento insistente di James, mi è piaciuto anche che una volta tanto la protagonista fosse più vecchia di lui, ma tutto si sgretola a poco a poco. Troppe cose sono state affrontate senza approfondimento, avrei gradito saperne di più sulla spedizione in Africa, sui wakua, sul passato di Coco. Penso poi che in questo romanzo ci sia uno dei personaggi più sgradevoli che mi sia mai capitato di incontrare, Phillip Dunne. VOTO 5
Conquistata di Hope Tarr. Il romanzo parte lentamente, non cattura da subito, soprattutto per l’iniziale antipatia della protagonista. Fortunatamente sono andata oltre e migliora pagina dopo pagina, grazie anche allo straordinario percorso di Callie. Bello l’epilogo, che ci mostra i protagonisti 30 anni dopo le vicende principali. Molto carino. VOTO 7
Peccati d’inverno di Lisa Kleypas. Lo premetto, il romanzo mi è piaciuto, l’ho letto anche relativamente in poco tempo, ma non mi ha convinto. In generale preferisco la Kleypas contemporanea, ma molti dei suoi romanzi storici sono tra i miei preferiti, semplicemente questa secondo me non è tra le sue serie migliori, nulla a che vedere con gli agenti di Bow Street. L’eroe come al solito è magnifico, e in questo caso l’ho apprezzato perfino di più perché leggermente diverso sia fisicamente che caratterialmente dallo standard dell’autrice. Opinione personale, secondo me diventa troppo un agnellino, io lo preferivo come bastardo senza scrupoli. Evie invece non mi ha convinto proprio, secondo me tutta la sua forza d’animo cozza troppo con la caratterizzazione dei romanzi precedenti, la Kleypas poteva osare un po’ di più e lasciarla timidissima e quasi passiva (piccola nota: quanto ho detestato la sua balbuzie part-time!). Avrei gradito anche una maggiore gradualità nell’evolversi della storia d’amore, i due protagonisti si innamorano all’improvviso e non capiamo né come né perché. La storia superata la fase iniziale del matrimonio, che secondo me è la parte migliore del romanzo, si appiattisce fino a diventare un po’ troppo simile a Sognando te. Poco presenti le altre zitelle, ma sono compensate da Cam Rohan, è un vero peccato che per colpa della casa editrice la Kleypas abbia dovuto cambiare i suoi piani su questo personaggio. VOTO 7+
Amante di sogno di Susan Carroll. Romanzo molto più lungo dello standard della collana, ma le 360 pagine scorrono che è una meraviglia. Protagonista assoluto è Lance St. Leger (primogenito di Anatole e Madeline, protagonisti di La sposa ideale, che pure mi era piaciuto), uno dei migliori personaggi maschili mai incontrati, pieno di sfaccettature, adorabile nel suo tormento, nel suo essere allo stesso tempo irresistibile mascalzone e tenero romanticone. Peccato che la sua dolce metà non sia allo stesso livello, Rosalind (si chiama così? L’ho già rimossa!) è talmente stupida e ingenua da prenderla a badilate. In buona parte del romanzo i vari ingredienti della storia – amore, magia, amicizia, il legame con Val - sono perfettamente bilanciati, solo verso la fine la storia d’amore viene messa un po’ da parte, ma va bene così! Una deliziosa fiaba romantica. VOTO 8- e ho votato per questo libro.
Baci!
Susa
La Kleypas è un
La Kleypas è un mito....vorrei poterli vedere tutti pubblicati in Italia i suoi libri!
vale77
Ragazze, che sta
Ragazze, che sta succedendo?
Oltre alla copertina del mese anche il libro del mese ho azzeccato! Yahooo!!!
Annamaria