Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 1 aprile, 2010 - 10:48
naan

Untitled

IL LIBRO DEL MESE  -   SONDAGGIO DI APRILE 2010

Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.

Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.

Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.

Uscite RM :
http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub

Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari

Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo. 
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: Meravigliosa (Splendid) di Julia Quinn, Il Grido del Desiderio (Cry for Passion) di Robin Schone, Il Bacio di Mezzanotte (A Kiss of Midnight) di Lara Adrian.

Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !

 

I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:

Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati
. Grazie.

 


LIBRO DEL MESE DI APRILE
Scegliete il vostro libro preferito

I SEGRETI DEL VISCONTE (The Viscount's Wicked Ways) - Anne Mallory (RM)
AMANTE DI SOGNO (The Night Drifter) - Susan Carroll (RM)
PECCATI D'INVERNO (Devil in Winter) - Lisa Kleypas (RM)
IL SUSSURRO DELLA NOTTE (Whispers of the Night) - Lydia Joyce (RM)
HO SPOSATO UN LIBERTINO (Lord Ruin) - Carolyn Jewel (RMp)
CONQUISTATA (Vanquished) - Hope Tarr (RMp)
LA BELLA ADDORMENTATA (Sleeping Beauty) Judith Ivory (RMe)
PASSIONE SEGRETA ( Kidnapped: His Innocent Mistress ) di Nicola Cornick (GRS)
UN LIBERTINO DA SPOSARE ( Scandal ) di Carolyn Jewel (GRS)
UN MATRIMONIO COMBINATO ( The Border Lord ) di Sophia James (GRS)
IL GUSTO DELLA VENDETTA ( High Seas Stowaway ) di Amanda McCabe (GRS)
LE PAROLE DEL DESIDERIO ( Switch ) di Megan Hart (harp)
BLOOD RED ( Blood red ) di Heather Graham (harbl)
DARK DESTINY ( Dark Rival ) di Brenda Joyce (harbl)
BLUE MOON di ALYSON NOEL (Vari)
IL BACIO DEL VAMPIRO ( As Shadows Fade ) di Colleen Gleason (Vari)
NOTTE DI PIACERI ( Night Pleasures ) di Sherrilyn Kenyon (Vari)
BLOOD ( Blood Canticle ) di Anne Rice (Vari)
BLACK MOON.L'ALBA DEL VAMPIRO ( Full Moon Rising ), di Keri Arthur (Vari)
MORTI TUTTI INSIEME ( All together dead ), di CHARLAINE HARRIS (Vari)
Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Beh come si dice meglio tardi

Beh come si dice meglio tardi che mai!!!!Mi sono appena ricordata di non avere ancora votato per il libro del mese ma ho rimediato al volo: il mio voto è andato a lei,  la mitica Kleypas con PECCATI D'INVERNO .Non c'è che dire i suoi eroi hanno sempre una marcia in più...
DannyMo

@ MarchRose.Non ci provo

@ MarchRose.

Non ci provo neppure più a penetrare certi misteri.
Ho telefonato a settembre dell'anno scorso per quegli arretrati di cui dicevo e ricordo che hanno risposto che non c'erano problemi a ordinare tutto insieme. Potrei anche aver frainteso, ma avevo posto una domanda precisa. Poi non ne ho fatto niente perchè li ho trovati a un costo decisamente inferiore su un sito che consente l'incontro di venditori e acquirenti di libri usati e non.
Annamaria

@ Annamariaquesta è davvero

@ Annamaria

questa è davvero una novità!
cioè, sicuramente GRS e Harmony History fanno capo a una "parrocchia" diversa gestionalmente parlando rispetto agli RM - come hai osservato tu, sono diversi i numeri di telefono, gli indirizzi email, e anche i numeri di conto corrente postale per i versamenti.
Che potessero essere effettuati ordini di arretrati di RM e GRS in contemporanea alle 2 case editrici usando solo uno di questi numeri di telefono, proprio mi giunge nuovo.

Tanto tempo fa a Mondadori avevo ordinato al servizio arretrati degli RM e degli Urania allo stesso tempo, e non avevo avuto problemi a farlo con una sola telefonata -  ma sempre di collane di proprietà Mondadori al 100% si tratta. Harlequin invece non lo è, nel senso che Mondadori ha solo una partecipazione azionaria, ma non ne è proprietaria esclusiva.

Boh ? mi hai proprio incuriosito, voglio provare a telefonare al numero verde di una e dell'altra, e vedere cosa mi rispondono. Poi ti saprò dire. Che nell'Italia di oggi, ovvero il regno dei call-center, pur di risparmiare qualcosina pure gli help desk di case editrici diverse vengano accorpati ?

Ero indecisissima fra

Ero indecisissima fra "Peccati d'inverno" della Kleypas e "La bella addormentata" di Judith Ivory. Alla fine ho optato per il secondo, per l'originalità della trama. Finalmente un romance che esce un po' dai cliché! Mi è piaciuto un sacco!

@March RoseGrazie per il

@March Rose

Grazie per il chiarimento.
Sai, l'anno scorso ho telefonato per degli arretrati (GRS, HISTORY, RM e RMp). I numeri di telefono erano diversi ma si poteva richiedere i titoli di tutte e quattro le collane con quell'unica telefonata. Saranno separate come scelte editoriali, ma non come attività di mercato, e questo mi ha tratta in inganno.

@naan

Il tuo avatar sogghigna ancora per lo scherzo di ieri o per il fumo emanato dal mio cervello (poco generosamente, spero di non vivere in splendido isolamento, per quanto riguarda questa faccenda) nel tentativo di trovare l'indizio?

Grazie di esserci e di essere come siete. Non cambiate!

Buona Pasqua a tutte.
Annamaria

@ Barbaraquando scegliamo i

@ Barbara

quando scegliamo i titoli per il concorso cerchiamo di mantenere un certo equilibrio tra le case editrici, per questo motivo alcuni titoli vengono esclusi nel contest in corso ma poi vengono anche facilmente ripescati per i sondaggi del mese successivo.  Questo mese per esempio ci sono 7 titoli mondadori 7 titoli harlequin e il resto di altre case editrici, e visto che tra gli harlequin 4 sono già storici, abbiamo scelto di inserire dei contemporanei e dei paranormali per variare la scelta.  E' già successo che i grs special venissero omessi un mese, e ripescati il successivo, d'altra parte, non possiamo certo inserire tutti i titoli che escono in un mese, o il sondaggio diventerebbe ingestibile.

Ho letto qualcosa presente

Ho letto qualcosa presente nella lista, ma non ho trovato il libro che più di tutti mi è piaciuto e con sorpresa, direi, si tratta di " Per ordine del re" di Susan Wiggs un GRSS. Come mai non è neanche presente? Lo avrei votato a occhi chiusi...
Ne approfitto per dire la mia sui due pubblicati della Jewel, un GRS e un RMp, sarà la mia impressione, ma non mi sembravano scritti dalla stessa penna, tanto vivaci ed esilaranti  i dialoghi del primo, quanto smorto e inconcludente il secondo.
Ciao a tutte, Barbara.

@ Dani e Annamariascusate se

@ Dani e Annamaria

scusate se m'intrometto, ma credo che stiate facendo un po' di confusione: i GRS sono dell'Harlequin, gli RM della Mondadori. Sono due case editrici diverse che vanno ognuna per conto proprio. Ognuna delle due ha i suoi programmi, fa le sue scelte di titoli e di libri, indipendentemente da quel che fa l'altra.

Non vi fate trarre in inganno dal fatto che c'è scritto "Harlequin Mondadori" sulle cover dei GRS: la Mondadori ha delle quote azionarie di quasi tutte le case editrici italiane ( Mondolibri, per dirne una ) - ma questo non c'entra niente con le scelte editoriali di queste case, è una informazione importante solo per i finanzieri e gli azionisti.

State sicure che se fossero l'uno al corrente dei programmi dell'altro, non avrebbero MAI stampato nello stesso mese, in due collane gemelle ( di fatto gli RM e i GRS si fanno concorrenza l'uno con l'altro! ) due romanzi della stessa autrice con titoli quasi uguali, con il rischio di indurre le lettrici a comprare per errore i libri dell'altra collana.

Altrettanta quanta per le

Altrettanta quanta per le copertine, direi, eh, eh, eh!!!
Annamaria

certo che ne hanno di

certo che ne hanno di fantasia alla Mondadori quando traducono i titoli! In contemporanea ci hanno proposto HO SPOSATO UN LIBERTINO (Lord Ruin) - Carolyn Jewel (RMp) e UN LIBERTINO DA SPOSARE ( Scandal ) di Carolyn Jewel (GRS) ...
Dani

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...