Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI FEBBRAIO
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
895. Celeste Bradley - AMARE UNA TEMERARIA SPIA (Surrender to a Wicked Spy)
È sempre pericoloso cedere alla passione
Dane Caldwell, visconte di Greenleigh, non ha alcuna esitazione a gettarsi nelle acque del Tamigi per salvare una fanciulla in pericolo. Ma nulla è come sembra. Dane, ovvero il Leone, è in realtà una spia della Corona e lady Olivia Cheltenham è finita in acqua per un maldestro piano della madre di procurarle un marito. In breve, lei e Dane sono sposati. E lui è sicuro di poter tornare alla solita vita temeraria senza interferenze da parte della moglie, utile solo come copertura. Ma il Leone, votato alla sicurezza del Principe Reggente, non ha fatto i conti con l’intraprendenza e la sensualità di Olivia.
Ambientazione: Inghilterra, 1813 ( periodo regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : AMARE UNA TEMERARIA SPIA è il secondo romanzo della serie “Royal Four”, così composta:
1 - LA SPIA DELLO SCANDALO (To Wed a Scandalous Spy) – protagonisti Nathaniel Stonewell, Conte di Reardon ( il Cobra ) e Willa Trent – – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21395615
2 - AMARE UNA TEMERARIA SPIA (Surrender to a Wicked Spy)– protagonisti Dane Calwell, visconte di Greenleigh ( il Leone ) + Olivia Calwell
3 - One Night with a Spy – protagonisti Marcus Ramsay, Lord Dryden ( la Volpe )+ Julia Barrow
4 - Seducing the Spy – protagonisti Stanton Horne, Lord Wyndham ( il Falco ) e Alicia Lawrence
I Royal Four sono un gruppo di 4 superspie che appartengono al mondo dell’aristocrazia, e che hanno giurato di difendere l’Impero Britannico a qualunque costo. Il loro obbiettivo è “agire come lo scudo dell’inganno e la spada della verità, nel nome del Re.” Le 4 audacissime spie hanno ciascuna un nome in codice che è quello di un animale: Cobra, Leone, Volpe e Falco.
Come abbiamo già fatto presente, la serie dei Royal Four può essere, in un certo senso, considerata uno spin-off della serie del “Club delle menzogne” (Liar's Club. Di conseguenza le due serie hanno parecchi personaggi in comune, e sarebbe pertanto preferibile aver letto la serie del “Club delle menzogne”, prima di affrontare questa dei“Royal Four”, così da comprendere meglio certi antefatti. Troverete maggiori informazioni nel post dedicato alla prima uscita di questa serie, LA SPIA DELLO SCANDALO, a questo link http://romancebooks.splinder.com/post/21395615
Dopo Nathaniel, il Cobra, è ora la volta di Dane, il Leone. Olivia ha sposato Dane in un classico matrimonio dell’alta società, cioè per ragioni soprattutto economiche e praticamente senza conoscerlo – ma, a sua discolpa, va detto che Dane sembra proprio il marito ideale: è affascinante, ha modi galanti (si tuffa perfino nel Tamigi per salvarla da un presunto annegamento), è alto, bello e biondo come un dio vichingo, e ha quel pizzico di mistero che non guasta. I primi giorni di matrimonio (per non parlare delle notti, una volta trascorso, ehm, un certo periodo di “adattamento” reciproco…) non hanno fatto altro che confermare ad Olivia che non potrebbe desiderare un marito migliore di Dane: la tratta con ogni riguardo, le fa doni costosi, e le lascia totale indipendenza. Eppure, la giovane donna inizia a chiedersi chi sia in realtà l’uomo che ha sposato, visto che di lui sa poco o nulla. Come trascorre realmente le sue giornate, Dane? Perché ogni volta che è in ufficio con il suo amministratore chiude la porta a chiave? Con chi si incontra, tutte le volte che esce senza dirle dove va? E’ forse coinvolto in qualche giro illegale, magari al servizio dei Francesi? Ma forse, se Olivia riuscisse a tenere Dane impegnato a sufficienza in camera da letto, riuscirebbe a distrarlo da quanto sta combinando fuori casa, di qualunque cosa si tratti…
Dane, da parte sua, è perplesso: ha sposato Olivia proprio nella speranza di avere una moglie accomodante e di buon senso, che lo lasci libero di concentrarsi sul proprio importante lavoro al servizio della patria. Perché, invece, proprio a lui deve toccare una donna curiosa e ficcanaso, che origlia alle porte e vuole a tutti i costi sapere cosa fa? Ma forse, se Dane riuscirà a tenerla impegnata a sufficienza in camera da letto, Olivia smetterà di chiedersi cosa lui stia facendo fuori casa...
Preparatevi ad una storia spiritosa, con momenti decisamente “hot” - a partire dal “grosso” problema di Dane ;-)
896. Eloisa James - DUCHESSE DISPERATE (Desperate Duchesses)
Fatevi da parte, Desperate Housewives!
Lady Roberta, unica figlia dell’austero marchese St Giles, è stata cresciuta nella bambagia: il padre si rifiuta di portarla a Londra, perfino quando Roberta è in età per sposarsi. È troppo. Fuggita in città, invitata a un ballo sontuoso, Roberta si innamora al primo sguardo di uno sconosciuto. E questi è tutto l’opposto di un buon partito: Damon Reeve, conte di Gryffyn, dongiovanni impenitente e ribaldo senza scrupoli. Eppure Damon, fin dal primo momento, sa di avere ormai un’unica missione: proteggere quell’incantevole fanciulla.
Ambientazione: Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)
Grado di sensualità : calda (warm)
*** Mrs. Giggles’ keeper ***
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie “Duchesse Disperate” ( Desperate Duchesses ), ad oggi così composta:
1 - DUCHESSE DISPERATE (Desperate Duchesses) – protagonisti Roberta St. Giles e Damon Reeve, conte di Gryffyn
2 - An Affair Before Christmas - protagonisti Perdita (Poppy) Selby e “Fletch”, Duca di Fletcher
3 - Duchess By Night - protagonisti Harriet, Duchessa di Berrow, e Lord Justinian Strange
4 - When the Duke Returns - protagonisti Isidore, Duchessa di Cosway, e Simeon Jermyn, Duca di Cosway
5 - This Duchess of Mine - protagonisti Jemma, Duchessa di Beaumont, e Elijah, Duca di Beaumont
6 - A Duke of Her Own - protagonisti Eleanor Lindel, figlia del duca di Montague, e Leopold Dautry, Duca di Villiers
Perchè “Duchesse Disperate”? se ricordate, Eloisa James già ce ne aveva spiegato la ragione nel corso dell’intervista che ci aveva rilasciato qualche tempo fa ( nel caso ve la foste persa, potete trovarla a questo link http://romancebooks.splinder.com/post/17592452 ). L’allusione è alla serie TV “Desperate Housewives”, cioè le”casalinghe disperate”, e alle loro vicissitudini a metà tra il dramma e la commedia, rivisitate ovviamente in chiave storica – il tutto, tanto per rendere l’atmosfera più vivace, nella scintillante e disinibita cornice dell’Europa di fine Settecento. Le dame di quest’epoca sanno quello che vogliono, e non hanno esitazioni quando si tratta di cercare di ottenerlo; da parte loro i gentiluomini, sotto l’aria ingannevole di sofisticati damerini, celano una buona dose di pericolosità e mancanza di scrupoli ( vi ricordate il Valmont di “Relazioni pericolose”?).
Come nel caso della serie delle sorelle Essex, anche questa serie è costituita da romanzi “d’ensemble”, cioè le trame che riguardano i vari personaggi si intrecciano più volte nel corso dei libri che la compongono. Preparatevi, quindi, a vedere apparire in questo primo romanzo parecch personaggi le cui vicende saranno raccontate soltanto più avanti.
Lady Roberta St. Giles è figlia unica di un marchese, ed ha sempre condotto un’esistenza molto protetta – al punto che, visto che non riesce a convincere il padre a portarla a Londra, dispera di essere in grado di trovarsi un marito. Così, si arma di coraggio, si reca a Londra da sola per chiedere l’aiuto di una sua lontana cugina, Jemma, la duchessa di Beaumont, per… accalappiare il gelido e altezzoso duca di Villiers. Non che il duca la affascini particolarmente: è un mascalzone ed ha una pessima reputazione, però, se non altro, è proprio l’opposto del padre, il “Marchese Folle”, un uomo lunatico e fin troppo emotivo con una passione tanto viscerale ed irrefrenabile per la poesia da mettere in imbarazzo continuo tutta la famiglia. Villiers detesta la poesia, anzi probabilmente non ha una sola particella di sentimento in tutto il corpo: e tanto dovrebbe bastare, secondo Roberta, per assicurarle un matrimonio ragionevolmente passabile. Ma c’è un piccolo particolare che minaccia di mandare in fumo il piano di Roberta: Damon, il fratello di Jemma, nel frattempo ha perso la testa per lei, ed ha tutte le intenzioni di farla sua…
Un’ultima curiosità: sul sito nel’autrice, potrete trovare un capitolo extra del romanzo – eccovi il link (attenzione, per accedere dovete prima essere registrate al sito): http://www.eloisajames.com/readers/studio-chapters.php?mode=DesperateChapter
897. Donna Simpson - LADY SELVAGGIA (Lady Savage)
Amore in paradiso
Per Savina Roxeter il viaggio dalla Giamaica all’Inghilterra è l’inizio del suo futuro di sposa con lo stimato lord Gaston-Reade. Ma la sorte sembra decidere altrimenti. A seguito di una rocambolesca vicenda, Savina, suo padre e il fidanzato con il segretario Anthony Heywood si ritrovano su un’isola caraibica a vivere come selvaggi. Nella lotta per la sopravvivenza, Savina ha anche un’amara sorpresa: il suo futuro sposo è un uomo conservatore e spocchioso. E in quel paradiso il suo cuore si apre ad Anthony, intelligente, generoso e pieno di iniziativa. Ma, decisamente, l’uomo sbagliato da portare in società...
Ambientazione: Caraibi + Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Grado di sensualità : sottile (subtle)
Nota di MarchRose : Una storia originale ed interessante, che trasporta il regency tradizionale in una cornice esotica ed inusitata, cioè i Caraibi.
Dopo quasi dieci anni di lontananza dalla madrepatria, Savina Roxeter lascia la Giamaica ed si imbarca sulla Prosperous, una nave mercantile diretta in Inghilterra, insieme al padre, che si appresta finalmente a godersi la meritata pensione nella madrepatria, e al suo fidanzato, lord Albert Gaston-Reade, con cui si sposerà subito dopo il loro arrivo. Il pensiero del futuro che l’attende in Inghilterra preoccupa molto la ragazza: era solo una bambina quand’è arrivata in Giamaica, e non ricorda quasi nulla della madrepatria, a parte le strade sporche della capitale, la nebbia ed il freddo – chissà se le piacerà, viverci?
Ma la tranquilla navigazione della Prosperous viene improvvisamente interrotta dall’arrivo di una nave che batte bandiera americana, la Gryphon. E’ il 1816, Stati Uniti e Inghilterra sono in guerra, la Gryphon è molto malridotta e rischia di affondare, perciò il battagliero capitano yankee non ha esitazioni: si impossessa della Prosperous e vi trasferisce il proprio equipaggio, così da far ritorno con essa in America. Ma se gli uomini della Prosperous gli sono indispensabili per governare la nave, i passeggeri sono del tutto inutili – anzi, parecchi di loro sono una vera scocciatura, soprattutto l’arrogante Albert. Quindi, il capitano decide di avbbandonarli sulla prima isola che avvistano durante la navigazione, con la sua promessa che la loro posizione verrà comunicata non appena possibile ad un avamposto inglese, così che i loro compatrioti possano venire a salvarli.
Ritrovarsi soli ed abbandonati su una spiaggia deserta, con pochi utensili e provviste sufficienti appena per un paio di settimane, è un trauma per tutti, a cui però i naufraghi reagiscono in modo diverso, ciascuno secondo la propria indole. Così Albert e il padre di Savina si rifiutano di accettare l’idea che potranno restare bloccati sull’isola a lungo, e passano le giornate a far calcoli e progetti per costruire una zattera e fuggire dall’isola; invece Savina, la sua fidata cameriera Zazou e il segretario di Albert, Tony Haywood, si danno da fare da mattina a sera per procurarsi acqua e cibo, e per allestire un accampamento. E Savina inizia a riflettere: per quanto pericoloso e irto di difficoltà, questo tempo che dovrà trascorrere sull’isola forse è un dono del destino, che le permetterà di ripensare a parecchie cose e decidere che fare della propria vita, del fidanzamento con Albert ed in particolare dell’attrazione crescente che sente di provare per Tony, così affine a lei nel modo di vedere le cose e così ammirevole per il suo coraggio, la concretezza ed il tranquillo buon senso…
898. Stephanie Laurens - QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
Quali nuovi stimoli per un gentiluomo annoiato dalla vita di corte?
Jonas Tallent, che con piglio deciso ha preso in mano le redini del patrimonio di famiglia, non si aspetta certo di incontrare nella sua biblioteca un bocconcino come Miss Emily Beauregard. Men che meno pensa di affidarle la gestione della locanda del villaggio, come lei desidera. Per Jonas una dama così affascinante deve stare in una sala da ballo o... nel suo letto. Emily però ha un piano ed è decisa ad attuarlo a ogni costo. Peccato che Jonas sia troppo affascinante...
Ambientazione: Inghilterra, 1825
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose : Ecco di ritorno la monumentale saga Cynster, ormai arrivata al QUINDICESIMO capitolo!
Prima che possiate chiederlo, ve lo diciamo noi: NO, la saga non è ancora terminata, e difatti nonostante gli attacchi dei critici (e di parecchie lettrici…), che da tempo la accusano di essere ormai ripetitiva, l’autrice non sembra avere alcuna intenzione di abbandonarla, almeno a breve, tant’è vero che ha annunciato sul proprio sito che ci sono ancora ben cinque ragazze Cynster nubili, che verranno “sistemate” nel 2012 o giù di lì…. per cui sapete già cosa aspettarvi!
Pensiamo, in ogni caso, di fare cosa gradita alle collezioniste di quest’autrice ricostruendo la saga non nel classico ordine di pubblicazione dei romanzi, bensì nell’ordine cronologico delle vicende, visto che la Laurens in qualche caso è ritornata indietro nel tempo per “recuperare” le storie di alcuni personaggi interessanti.
Eccovi quindi l’ordine in cui vanno letti i romanzi Cynster usciti finora, se si vuole seguire l’ordine cronologico dei fatti ( per maggiori informazioni, e per le intersezioni con le altre saghe dell’autrice, potete vedere a questo link http://www.stephanielaurens.com/Books_Chronological.html ):
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – questo romanzo è in realtà un prequel alla saga Cynster, perché ne racconta gli antefatti
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence) – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
E se siete davvero appassionatissime… ed avete tanta pazienza… qui potete vedere l’albero genealogico di tutti i Cynster, fino ai bambini nati prima del 1835, e tutti i collegamenti tra i romanzi ed i rispettivi personaggi :
http://www.stephanielaurens.com/Cynsters/Cynsters_FamilyTree.html
Il protagonista di QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE, Jonas Tallent, il cognato di Lucifer Cynster, ha tutto quello che serve per godersi al massimo la bella vita londinese: è ricco, di buona famiglia e di bell’aspetto – ma ormai è stufo di passare la propria vita tra balli di debuttanti, interminabili partite a carte e frivolezze assortite, quindi è quasi con sollievo che decide prendere le redini degli affari di famiglia, facendosi carico dei possedimenti nelle campagne del Devon. Il suo problema più urgente è trovare un nuovo oste che mandi avanti la taverna del villaggio di Colytons – ma ahimè, per il posto c’è una sola candidatura, ed è di quelle davvero improponibili: si tratta di Miss Emily Beauregard, una ragazza di buona famiglia ridotta quasi in miseria, che cerca urgentemente un impiego per mantenere lei e i suoi fratelli dopo la morte dei genitori. La prima reazione di Jonas è di rifiutare– il posto delle ragazze per bene non è certo nelle taverne! – eppure, sia pure a malincuore, alla fine si lascia convincere dalle insistenze della bella Emily. Ma in realtà la ragazza ha anche un’altra ragione per volere a tutti i costi un lavoro in quell’angolo sperduto del Devon: nascosto nel villaggio c’è un antico tesoro che appartiene alla sua famiglia, e lei è decisa a ritrovarlo, costi quel che costi….
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
83. Susan Johnson - IL CUORE IN OSTAGGIO (To Please a Lady)
Per amore si deve rischiare tutto
Robbie Carre, nobile e coraggioso, è la speranza di liberazione della Scozia. Non solo: Robbie sa tutto su come conquistare una donna e nessuna è mai riuscita a resistergli. Così, alla fine ha scelto quella che vuole: Roxane Forrestor, splendida contessa di Kilmarnock. Due volte vedova, Roxane però non può cedere ai dettami del cuore. Prima deve pensare alla salvezza dei propri figli e Robbie è un pericoloso ribelle. Lui sarà pronto a rinunciare a tutto pur di avere l’unica donna che davvero ama?
Ambientazione: Scozia, 1705 ( periodo georgiano )
Grado di sensualità : bollente (hot)
*** All About Romance DIK (Desert Isle Keeper) ***
Nota di MarchRose : IL CUORE IN OSTAGGIO è il secondo romanzi della mini-serie Carre, così composta:
- OSTAGGIO D'AMORE (Outlaw) – protagonisti Johnnie Carre, Laird of Ravensby, e Elizabeth Graham
- IL CUORE IN OSTAGGIO (To Please a Lady) – protagonisti Robbie Carre e Roxane Forrestor, contessa di Kilmarnock
Il collegamento tra i due libri è costiruito dal fatto che i due protagonisti maschili, Johnnie e Robbie, sono fratelli: è proprio per salvare Robbie, prigioniero degli Inglesi, che Johnnie intende rapire Elizabeth, l’eroina di OSTAGGIO D'AMORE. Anche se non è strettamente indispensabile, sarebbe quindi preferibile aver letto OSTAGGIO D'AMORE, prima di iniziare IL CUORE IN OSTAGGIO, perché quest’ultimo contiene parecchi riferimenti ai fatti del romanzo precedente.
Robbie e Roxane erano già amanti in OSTAGGIO D’AMORE, ma al termine del romanzo lui e la sua famiglia hanno dovuto fuggire in Olanda, per evitare di essere condannati a morte. Robbie non riesce però a sopportare di restare a lungo lontano dalla sua amata – ed ecco che fa ritorno in Scozia, benchè abbia una taglia sulla testa. Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, il viscido duca di Queensberry si è impadronito delle vaste proprietà di Robbie, ed ha quindi ogni interesse a farlo catturare e giustiziare il più rapidamente possibile, per rendere permanente la sua presa di possesso; mentre da parte sua il duca di Argyll, che è venuto in Scozia per imporre il potere della corona inglese, non vede l’ora di fare di Rozane la sua amante…
Robbie ha solo diciotto anni, ed è impulsivo, geloso e irruente, come la maggior parte dei diciottenni; Roxane ha circa trent’anni, ha avuto due mariti e ben cinque figli, e ora che è una ricca vedova ci tiene a conservare la propria indipendenza sopra ogni altra cosa – peccato che Robbie abbia deciso diversamente… Una coppia di amanti decisamente particolare, per una storia ricca di disavventure rocambolesche e, ovviamente, molto sensuali - stiamo parlando di Susan Johnson in fondo, no ? ;-)
84. Kinley MacGregor - IL PIRATA E LA PRIGIONIERA (A Pirate of Her Own)
In alto mare, l’amore sarà la loro stella polare
Georgia, 1793. Sentendosi soffocare nel proprio ruolo, con l’unica prospettiva di essere moglie e madre, Serenity James è decisa a diventare un’autrice di successo. Protagonista del suo ultimo libro è il temibile Lupo del mare, uomo possente, affascinante e spregiudicato. Identico a quello che un giorno piomba nella sua vita: Morgan Drake, pirata di ventura. Con un tormentato passato alle spalle, Morgan è alla ricerca di riscatto. E se la sua unica, ultima possibilità fosse proprio l’amore di Serenity?
Ambientazione: America + Caraibi, 1793
Livello di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Si tratta del secondo libro della miniserie dei “Sea Wolves”, cioè i “Lupi di mare”, così composta:
1 - IL CORSARO DELLA SEDUZIONE (Master of Seduction) - protagonisti Lorelei Dupree e Black Jack Rhys – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20830906 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20966510
2 - IL PIRATA E LA PRIGIONIERA (A Pirate of Her Own) - protagonisti Serenity James e Morgan Drake “Sea Wolf”
L’ordine dei due libri è quello cronologico degli eventi così come indicato dalla MacGregor sul suo sito, e non l’ordine di pubblicazione (negli USA “A Pirate of Her Own” è uscito nel 1999, “Master of Seduction” nel 2000 ). I collegamenti tra i due romanzi però non sono molti, per cui si possono leggere senza troppi problemi in modo indipendente l’uno dall’altro.
Pochi conoscono il vero nome del temutissimo Sea Wolf, il Lupo di Mare, il pirata che assale le navi della marina inglese e libera i prigionieri americani – nessuno conosce il suo passato, chi sia o da dove venga. O meglio, così pensa la gente fino a quando una giornalista di Savannah particolarmente intraprendente e ficcanaso, Serenity James, decide di dedicargli un intero articolo sul giornale per cui scrive, lasciando intendere di sapere chi sia realmente. Ecco perché il capitano Morgan Drake in persona decide di intervenire per proteggere la propria identità, e salpa alla volta di Savannah, per mettere a tacere l’impicciona. Ma una volta rapita Serenity e trascinatala sulla propria nave, pensate forse che la vita di Morgan diventerà più facile? Che succederà, ad esempio, quando lei deciderà che il modo migliore di usare le vele della nave è ricavarne delle tendine per gli oblò?
Un romanzo con parecchi momenti divertenti, dedicato a chi ama i pirati, e alle nostalgiche dei classici degli anni Ottanta.
NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:
14- Jo Beverley - LA NOTTE MI APPARTIENE (Lord of Midnight)
È il campione del re, è l’usurpatore di Summerbourne,
eppure il cuore di Claire non può resistergli
Clarence di Summerbourne: uomo di cultura, abile inventore di indovinelli, affabulatore di storie sorprendenti. Eppure decide di vestire le armi e di unirsi ai ribelli contro il re. È un giorno di pioggia quello in cui il corpo senza vita viene riportato alla sua casa e alla sua famiglia, entrambe destinate a un nuovo padrone: lord Renald de Lisle, cavaliere del regno e campione del re. Usurpatore di tutto, inclusa la vita della giovane Claire, figlia del defunto signore di Summerbourne. Inizialmente intimorita dalla prospettiva di un matrimonio indesiderato, Claire scopre l’uomo che si nasconde dietro la cotta di maglia del sanguinario cavaliere. E prima ancora di sapere come, si ritrova a essere sua moglie. Condividendo un terribile segreto...
Ambientazione: Inghilterra, 1100 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )
*** All About Romance 1998 Favorite Medieval Romance (Migliore Romance Medievale)***
Nota di MarchRose : Il romanzo appartiene alla serie “Dark Champion”, così composta:
1- IL DOMINATORE (Lord Of My Heart) – protagonisti Aimery de Galliard e Madeleine de la Haute Vironge
2- IL BASTARDO (Dark Champion) – protagonisti FitzRoger di Cleeve e Imogen of Carrisford – potete trovare la nostra recensione del romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17238652
3- LA CONQUISTA PIÙ DIFFICILE (The Shattered Rose) – protagonisti Galeran di Heywood e Jehanne; potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/12808323
4- LA NOTTE MI APPARTIENE (Lord Of Midnight) – protagonisti Renald de Lisle e Claire di Summerbourne
I collegamenti tra i romanzi di questa serie sono piuttosto limitati (Renald, ad es., è già brevemente apparso in IL BASTARDO, dov’è l’amico del protagonista, e FitzRoger e Imogen fanno una breve apparizione verso la fine del romanzo), per cui dovrebbe essere possibile leggerli indipendentemente l’uno dall’altro senza troppe difficoltà.
Renald de Lisle è il nuovo campione del re, ed ora, come compenso per i servigi resi, è diventato il nuovo lord Summerbourne, signore e padrone di tutto ciò che la proprietà contiene. Per sanzionare la sua presa di possesso della terra, Renald ha ricevuto l’ordine di sposare una delle tre figlie del defunto lord; e visto che le sue due sorelle, di fronte all’imponenza e alla temibile reputazione di Renald, si tirano indietro spaventate, tocca a Claire assumersi la responsabilità di sposarlo.
Claire si ritrova così intrappolata in un matrimonio con un uomo che ha tutte le ragioni di odiare: suo padre era uno studioso, più che un guerriero, e anche se si è reso colpevole di tradimento nei confronti della Corona, la sua morte è stata ingiusta, perché il confronto con un guerriero esperto come Renald era chiaramente impari. Eppure, Renald è un uomo onesto e a suo modo intrigante, appassionato e sensuale, che ogni giorno le sembra più meritevole di stima, e d’amore… questo sarà sufficiente perché Claire trovi in sé la forza di perdonarlo?
Per chi volesse sapere qualcosa di più su Jo Beverley, ecco il link all’intervista che l’autrice ci ha rilasciato qualche tempo fa http://romancebooks.splinder.com/post/19347144
Uscite del prossimo mese - Marzo 2010:
ROMANZI
899. Anne Mallory - I segreti del visconte (The Viscount's Wicked Ways)
900. Susan Carroll - Amante di sogno (The Night Drifter)
901. Lisa Kleypas - Peccati d'inverno (Devil in Winter)
902. Lydia Joyce - Il sussurro della notte (Whispers of the Night)
ROMANZI PASSIONE
33. Carolyn Jewel - Ho sposato un libertino (Lord Ruin)
34. Hope Tarr - Conquistata (Vanquished)
ROMANZI EMOZIONI
15. Judith Ivory - La bella addormentata (Sleeping Beauty)
Per caso la Laurens sta
Per caso la Laurens sta cercando di battere qualche record?
A casa arriveranno tutti salvo gli ORO ma quello della Johnson vorrei provarlo.
@Vale77: In effetti anche a
@Vale77: In effetti anche a me disturba la cosa che finiscono a letto di solito a pagina 7-8... un po' troppo prematuramente, comunque a me la Johnson non dispiace, ma certo capisco chi può pensarla in maniera diversa
@ Vale77 e Mrstll - la
@ Vale77 e Mrstll
- la Mallory
devo andare a riguardare il mio archivio, onestamente non mi ricordo se tra i titoli che ho già letto dell'autrice c'è questo che sta per uscire. Fammi controllare, il mese prox ne riparliamo con calma...
@ Barbara
ma grazie, cara! è bello sapere che il nostro lavoro viene apprezzato e considerato utile, noi lo facciamo davvero con passione, e il fatto che questo venga percepito anche da voi che ci leggete è il complimento più bello che ci potete fare
@mrstll grazie per la tua
@mrstll
grazie per la tua risposta...speriamo davvero che almeno questa Mallory non sia niente di che.... se no mi tocca comprare pure questa e così faccio l'enplein dei mondadori a marzo!!!!Povero, povero il mio portafoglio....
ciao
vale77
@Vale77 io ho letto "Three
@Vale77
io ho letto "Three nights of sin" della Mallory, che sembrerebbe uno dei suoi migliori dalle recensioni su AAR, ma l'ho trovato una lettura media, senza elementi particolari che lo differenzino dal resto. Ma forse ho pescato un titolo sbagliato... o forse mi aspettavo troppo con riferimento al titolo. Ciao
@millecuori oddio... anch
@millecuori
oddio... anche io mi sento un po' in colpa visto che ho dato addosso alla Johnson!E' che proprio non mi piace!Ho letto Tabù, Ostaggio d'amore e il gusto del peccato....li ho trovati uno peggio dell'altro...niente attese o anticipazioni...le eroine che cadono ai piedi dell'eroe dopo tre pagine, dialoghi irreali e inconsistenti, trame sconclusionate....A me piacciono i romanzi sensuali e coinvolgenti e avevo acquistato la Johnson spinta anche dalla sua fama in questo campo...ma ho trovato solo tanto sesso appiccicato qui e lì e assai poco erotismo e sensualità!Ovviamente è la mia personalissima opinione e mi riservo un'altra occasione magari per cambiare opinione!
@Marchrose
mi sai dire qualcosa di più sulla Mallory in vendita a marzo?Ho letto i due articoletti da voi pubblicati sul blog...ma niente più...sai dirmi altro?
ciao
vale77
Complimentissimi per saper
Complimentissimi per saper far luce nella confusione delle saghe, a volte infinite, e per riuscire a presentare le storie e invogliare all'approfondimento molto meglio di come fanno le case editrici...dovrebbere assumervi in blocco!!!
Siete un mio riferimento costante nella scelta delle letture mensili e grazie per il lavoro che fate , si vede che quando c'è passione e professionalità il risultato paga...
Ciao, Barbara.
@ Mrstll "ga-ga" o "gaga"
@ Mrstll
"ga-ga" o "gaga" vuol dire, in slang, "rimbecillito", ma anche "pazzo per qualcosa o qualcuno". Quindi, noi diremmo "cotto perso", più o meno.
@ Elena esatto, "La strada
@ Elena
esatto, "La strada del cuore" ( Where the heart leads ) è è il primo volume dei “I casi di Barnaby Adair” , e non fa parte della saga Cynster - anche se c’è qualche remoto collegamento con la saga, in quanto i suoi personaggi principali Penelope e Barnaby sono già apparsi in alcuni romanzi Cynster. Potrai trovare più informazioni qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/19389932
La cronologia che ho ricostruito nel post è solo quella relativa agli eventi narrati dalla saga Cynster vera e propria.
Sono ancora indecisa!!!! ma
Sono ancora indecisa!!!!
ma sono felice che il mese prossimo uscirà Susan Carrol
@MarchRose grazie per avermi
@MarchRose
grazie per avermi fatto scoprire questa perla di recensione di Mrs Giggles!!! ih ih ih, il choo-choo di Robbie mi mancava!!!
l'unica cosa che non ho capito è il "crazy ga-ga" di Argyll, che significa?
@March Rose: Non me la prendo
@March Rose: Non me la prendo assolutamente, anzi, a me piace quando ci confrontiamo con idee diverse, ci mancherebbe! E poi le tue idee sono sempre ben motivate e questo è la cosa importante. Me la prendo solo con quelli che dicono "Non mi piace perchè non mi piace" (?????)
Sicuramente acquisterò la
Sicuramente acquisterò la Bradley, la Laurens, la MacGregor e la Beverley, di cui ho già gli altri delle rispettive serie.
Non mi lascerò sfuggire neanche il nuovo della James, avevo adorato la serie delle sorelle Essex e sono certa che mi piacerà anche questo, sperò solo che non facciano passare troppo tempo da un romanzo all'altro visto lo stretto collegamento fra i libri in cui si ritrovano più volte gli stessi personaggi.
Per marzo aspetterò di decidere dopo aver letto il vostro post.
Vorrei chiedere un chiarimento per la Laurens.
Come ho detto, ho tutti i libri della serie Cynster finora usciti anche se non li ho letti tutti.
Controllando l'elenco da voi fatto per la lettura in ordine cronologico, vorrei chiedere se sapete quando andrebbe letto La Strada Del Cuore (titolo originale Where The Heart Leads) che non risulta nel vostro elenco ma che io avevo comprato e non ho ancora letto quando era uscito in edizione mondadori.
Forse non l'avete incluso nell'elenco perché non fa parte della serie Cynster?
Come sempre vi ringrazio per i vostri chiarimenti e spiegazioni che fornite ogni mese e che mi aiutano a fare le scelte negli acquisti.
Elena
@Lib 63 Prego cara ! Io
@Lib 63
Prego cara !
Io di sicuro prendo la Beverly, i suoi medievali sono ottimi, la James, che oramai compro a scatola chiusa e la Bradley. Sugli altri ci penso ancora un poco.
@ MarchRose ti ringrazio
@ MarchRose
ti ringrazio per le informazioni, mi hai confermato che la Simpson non fa per me: la Balogh prima maniera non mi piace anzi me ne tengo proprio alla larga le storie tranquille e delicate non fanno per me.
Invece prenderò certamente la Caroll: il precedente capitolo della famiglia St.Leger mi era proprio piaciuto (comprese le atmosfere gotiche).
E ripensandoci forse mi potrebbe interessare la MacGregor anche se non credo di essere una 'nostalgica degli anni Ottanta' anzi se rileggo cose che allora mi erano piaciute di solito rimango delusa.....
DannyMo
@ March Rose I tuoi
@ March Rose
I tuoi consigli sono sempre preziosi. Mi hai chiarito le idee e quindi facilitato li scelte
Grazie
@ Maet1
Grazie mille della disponibilità , approfitto subito!!!!
Lib63
@Marchrose grazie seguirò
@Marchrose
grazie seguirò il tuo suggerimento!
ciao
vale77
Anche questo mese salasso per
Anche questo mese salasso per le mie finanze! Sicuramente MacGregor, Bradley e James. Per il resto mediterò... Ho visto che a marzo esce il secondo della Carroll....bellissimo!!!! Mi sono letta la trilogia in inglese ed è veramente molto bella e scitta molto bene! E il secondo libro, dedicato a Lance, merita veramente!!!!
@ Vale77 - la
@ Vale77
- la Bradley
per questo secondo romanzo, se non hai letto la serie dei Bugiardi pazienza, non è molto importante. Peccato invece se ti sei persa il primo dei Royal Four, sarebbe meglio recuperarlo. C'è una vicenda che attraversa tutti e 4 i libri e che varrebbe la pena di seguire passo a passo, in questo secondo romanzo non è tanto evidenziata per cui puoi farcela lo stesso a leggerlo, ma se dopo deciderai di continuare la serie è meglio avere anche il primo.
@ Millecuori
per favore, non te la prendere se ho un po' strapazzato la Johnson... è solo che secondo me quest'autrice quando vuole sa fare di meglio di questo romanzo, ad es. Silver flame mi ha davvero colpito in positivo. E' davvero un peccato che quest'autrice a volte si lasci prendere così pesantemente la mano da una vena commerciale: forse ormai si è costruita una reputazione tale nel settore del romance erotico che ne è rimasta, per così dire, intrappolata.
@ Mrstll - la Tarr: ho
@ Mrstll
- la Tarr:
ho letto tutta la trilogia, lettura interessante, soprattutto i primi due romanzi - ne riparliamo il mese prossimo
@ Mrstll e Veronica
- la Jewel
non ho letto l'edizione italiana di "The spare" ( è stato l'unico romanzo pubblicato nei GRS, giusto? ), ma ho letto in inglese sia quest'ultimo che Lord Ruin - posso dire che sono nettamente "hot". La scena iniziale di Lord Ruin, poi....
@ Lib63 - la Simpson ho
@ Lib63
- la Simpson
ho già spiegato qualcosa nel commento da dannyMo, spero che ti sia d'aiuto. Comunque sì, è una nuova autrice per la collana RM.
- la Johnson
ho letto tutti e due i libri della serie Carre, ed effettivamente sono parecchio collegati. Sarò sincera: in questo secondo romanzo, la Johnson è - diciamo così - piccante, ma non tanto quanto di solito... eppure il libro non mi ha convinto particolarmente.
S
P
O
I
L
E
R
In genere quello che mi lascia perplessa della J. sono le perfomances amatorie esasperate dei suoi eroi/eroine, che ci danno dentro peggio dei conigli, lasciando - ahimè - ben poco spazio alla trama, ai sentimenti o quant'altro. Qui, invece, se ricordo bene da questo punto di vista la J. si è un po' contenuta... ma la trama è sconclusionata lo stesso. Tra i corteggiatori di Roxane ce n'è almeno uno degno di nota, e non sono mai riuscita a capire perchè lei si incaponisca proprio sul giovane Robbie - che ha solo qualche anno più del suo figlio maggiore, tra l'altro! - anzichè fare scelte più sagge.
Se sai l'inglese, da' un'occhiata alla recensione di Mrs. Giggles , alla fine c'è una tabella di raffronto tra i due corteggiatori che mi ha fatto rotolare in terra dalle risate:
http://www.mrsgiggles.com/books/johnson_please.html
- la Laurens:
ehm, sì, 15 romanzi sono davvero troppi... ma che dire? se li scrive, si vede che ci sono delle fans che le sono tante affezionate da continuare a comprarglieli....
@DannyMo - la
@DannyMo
- la Carroll:
sì, The Night Drifter è il secondo romanzo della trilogia St. Leger e quindi il seguito di Bride finder, già pubblicato col titolo di LA MOGLIE IDEALE.
Tovi altre informazioni sull'autrice e questa saga ( incluso uno spiler del libro che uscirà il mese prossimo, ehehe ) cliccando sul nome dell'autrice nel menù a sinistra:
http://romancebooks.splinder.com/tag/susan_carroll
- la Simpson:
fatemi spezzare una lancia a difesa di quest'autrice. Io, tra le altre cose, amo il genere regency tradizionale, e la Simpson è un'autrice molto brava di questa tipologia di storie. Non vi aspettate perciò una storia sensuale o audace, nè particolarmente drammatica, ma piuttosto una vicenda delicata, tutta basata sui sentimenti e le emozioni. Dovrebbe piacere alle fans della Heyer e della prima Balogh, quella di "Il conte di Beaconswood" e "Il vento del passato", per capirci.
Questo mese <b>forse</b>
Questo mese <b>forse</b> compro la Johnson, ma forseforse.
La MacGregor ce l'ho e il resto nn mi ispira...
Febbraio Kleypas sicuro e il resto bho, devo studiarmi le trame XD
Comprate la
Comprate la MacGregor!!!!!!!!!!! è uno dei libri più belli che abbia mai letto. Anche quello della Johnson è molto bello, io ho adorato i fratelli Carre (splendidi scozzesi!), anche se vi dovete aspettare molte scene sensuali e una protagonista decisamente più matura del protagonista. Ma vi assicuro che è bello. Ai Romanzi, al solito sono abbonata. Ciao a tutte!
Vorrei provare la Bradley ma
Vorrei provare la Bradley ma non ho letto ne il Club delle menzogne ne la spia dello scandalo...è grave?Mi consigliate?????!!!!!!
E poi la James...vediamo come è questa saga!
La Johnson..per carità...l'ultimo l'ho praticamente gettato dalla finestra!
Non vedo l'ora che arrivi marzo piuttosto: La Kleypas, i due passione e l Ivory saranno miei!!!!!!
ciao
vale77
@lib63 Se vuoi fare una
@lib63
Se vuoi fare una domanda alla Schone, intervieni pure nell'intervista, che gliela traduco e gliela giro.
Ciao.
Questo mese passo, per
Questo mese passo, per fortuna.
In marzo vedo vari titoli interessanti. Oltre alla Kleypas e Joyce che prenderò di sicuro, sono in dubbio sulla Jewel (ho letto quello uscito qualche anno fa per i GRS e non mi aveva entusiasmato, ma non so se era colpa dei tagli della Harlequin... ho l'originale Lord Ruin e penso di darci un'occhiata se ci riesco) e di Hope Tarr (anche di questa ho letto A rogue's pleasure che non mi ha impressionato, ma Vanquished sembra molto + interessante).
Il mese di febbraio tutti
Il mese di febbraio tutti tranne:
- Donna Simpson: la trama non mi entusiasma anche se credo sia una nuova autrice (almeno x me)
- S. Johnson: non ho letto il precedente e a quanto ho capito il primo col secondo sono molto collegati.Inoltre non mi trovo molto con le storie in cui lui è più giovane di lei (così tanto più giovane!!!)
- Laurens: mi piace lo stile della scrittrice ma il 15/o libro...non è un pò troppo???
Datemi qualche consiglio in più grazie!!!
Lib63
P.s.
Non ho fatto in tempo a fare qualche domanda alla sig.ra Shone ma leggendo l'intervista e le su e risposte devo dire che è davvero una persona molto profonda e competente ... come del resto esce dai suoi scritti.
Complimenti allo staff che l'ha contattata,intervistata e tradotta
Allora... questo mese
Allora... questo mese sicuramente prenderò la Bradley e la James. La Beverley di solito mi piace ma sono indecisa e per il resto aspetterò di leggere le vostre recensioni.
A marzo invece credo che mi svenerò.
Ciao
Libera
Dunque per febbraio direi la
Dunque per febbraio direi la Beverly e la James perchè non le conosco e mi piacerebbe provare a leggerle e sicuramente la Bradley che ho già apprezzato precedentemente.
Invece non m'ispirano per nulla quelli della Simpson e della Johnson .
A marzo ovviamente la Kleypas, la Joyce e forse la Ivory.
Vorrei chiedervi se quello della Carroll è il seguito de "LA MOGLIE IDEALE"(mi sembra fosse questo il titolo).
Non conosco le due autrici dei Passione, aspetterò come sempre le nostre note per farmi un'idea.
Grazie
DannyMo
Ciao Febbraio - sicuramente
Ciao
Febbraio - sicuramente la Beverley, la trovo magnifica nei medievali e forse la Mac gregor, devo recuperare il primo.
Marzo - La Kleypas, aspettavo da tempo questo romanzo, e la Joyce
PATTY
Questo mese la Laurens, la
Questo mese la Laurens, la Beverley, la Bradley. Non so se prendere la James...la sua saga precedente non mi ha fatto proprio impazzire... aspetterò qualche commento.
Il mese prossimo invece ....ahhh che bello la Kleypas e la Ivory che adoro!!!
Ciao, Lidiag.
Questo mese prendo solo
Questo mese prendo solo Eloisa James e Jo Beverley, ma nessuna delle due uscite mi ispira molto sinceramente.
Il mese prossimo i due passione, la Ivory, Carrol e soprattutto KLEYPAS e JOYCE!
Baci!
Susa
Sicuramente acquisterò la
Sicuramente acquisterò la Bradley e la MacGregor. Passo la James che tanto mi ha entusiasmato nei primi romanzi ... ma che poi mi ha un pò annoiata... aspetterò qualche commento ... e soprattutto aspetto con ansia il prossimo mese con la Kleypas, la Joyce e la Ivory.
Lalletta
Questo mese Eloisa James sarà
Questo mese Eloisa James sarà mia... e forse anche Celeste Bradley.
Il prossimo mese non mi lascerò sfuggire Lisa Kleypas & Judith Ivory.
Sonia aka Ainos.
Niente Mondadori per me
Niente Mondadori per me questo mese. Ho comprato talmente tanti western ultimamente che è meglio che mi dia una calmata .
In compenso a Marzo acquisterò quello della Jewel, era da tanto tempo che non usciva qualcosa di suo!