Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI AGOSTO 2009
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "Demon's Kiss" (The Darkest Kiss) di Jena Showalter, "Duchessa per un giorno" (Duchess for a day) di Nan Ryan, "Lover Eternal, Un Amore Immortale" (Lover Eternal) di J.R. Ward, "Nel nome del Piacere " (Pleasure for Pleasure) di Eloisa James, "I Colori della Passione" (True Colors) di Diana Palmer, "Peccati e Sentimenti" (Sin and Sensibility) di Suzanne Enoch, "L'Avventuriero che Amava le stelle" di Ornella Albanese. A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
LA MOGLIE IDEALE (The Bride Finder) - Susan Carroll (RM) |
IL CORSARO DELLA SEDUZIONE (Master of Seduction) - Kinley MacGregor (RM) |
NON SONO UNA PRINCIPESSA! (She's no princess) - Laura Lee Guhrke (RM) |
QUALCOSA DI PROIBITO (Something Sinful) - Suzanne Enoch (RM) |
BACIO PROIBITO (If His Kiss is Wicked) - Jo Goodman (RMp) |
EDUCAZIONE D'AMORE (An unlikely Governess) - Karen Ranney (RMp) |
NOTTE DI PIACERE (Stranger) - Megan Hart (hpas) |
IL PROFUMO DEL PECCATO (Cleopatra's Perfume) - Jina Bacarr (hpas) |
IL LATO PICCANTE DELLA SEDUZIONE (Tease) - Suzanne Foster (hpas) |
CANTO D'AMORE (Templar Knight, Forbidden Bride) - Lynna Banning (GRS) |
L'EREDE PERDUTO (The Bridal Quest) - Candace Camp (GRS) |
IL SOLE A MEZZANOTTE (Viking Warrior, Unwilling Wife) - Michelle Styles (GRS) |
LA TERRA DEI SOGNI (McKettrick's Choice) - Linda Lael Miller (GRS) |
HO CERCATO IL TUO NOME (The Lucky One) - Nicholas Sparks (Vari) |
CANTANDO PER TE (Songbird) - Josephine Cox (Vari) |
I DIARI DELLE STREGHE, L'INIZIAZIONE (The Initiation) - Lisa Jane Smith (Vari) |
ARCANE MERAVIGLIE (Wondrous Strange) - Lesley Livingston (Vari) |
IL DEMONE MALVAGIO (The Good, the Bad and the Undead) - Kim Harrison (Vari) |
BACIO SACRO (Masquerade) - Melissa de la Cruz (Vari) |
DEBITO DI SANGUE (Blood Debt) - Tanya Huff (Vari) |
Per votare cliccate sul bottone
Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati. Grazie.
Ho amato alla follia La
Ho amato alla follia La moglie ideale. Non per niente ne ho scritto una bocca di rosa sul sito di June! Ihihih.
baci, Lady Night
Attenzione possibili
Attenzione possibili spoilers!!!
La terra dei sogni di Linda Lael Miller. Mi piacerebbe tanto chiedere alla Harlequin che senso ha cominciare a pubblicare una serie partendo dal terzo libro! Mah...misteri dell’editoria italiana. Il romanzo non è male, il western è un genere che mi è sempre piaciuto molto e questo libro ne ha un po’ tutti gli ingredienti, forse resi un po’ troppo a favoletta nonostante alcuni avvenimenti crudi. I personaggi secondari sono veramente adorabili, ma i due protagonisti sono tratteggiati in maniera piuttosto superficiale e di conseguenza il loro rapporto non appassiona. VOTO 6
L’erede perduto di Candace Camp. Ho sbagliato a leggere questo romanzo a così poca distanza da Matrimonio all’inglese, ho infatti avuto una perenne sensazione di deja vu. La Camp era una delle mie autrici preferite, ma trovo che ultimamente stia perdendo i colpi. La trama di questo romanzo è banale e i personaggi sono monodimensionali, e non vi dico il fastidio di trovare di nuovo tutto narrato dal solo punto di vista della protagonista! Non do un voto basso solo perché il libro è scritto bene, ma sono rimasta molto delusa. VOTO 6+
Non sono una principessa di Laura Lee Guhrke. Lucia Valenti è la ribelle figlia di un principe italiano; ne combina di tutti i colori per cercare di attirare l'attenzione del padre ma dopo l'ennesima bravata il principe decide di mandarla in Inghilterra per trovare un marito. Il compito non è dei più semplici sia perchè Lucia è figlia di una cortigiana,sia perchè Cesare pretende un futuro genero titolato, cattolico e soprattutto pari del regno. La missione viene affidata a Sir Ian Moore, un diplomatico tutto d'un pezzo che non sarà insensibile al fascino della bella italiana....
Devo essere sincera? Non ho retto per niente la protagonista, davvero insopportabile! La storia non ha nulla di nuovo ma il romanzo è carino e in queste giornate afose scorre che è una meraviglia. VOTO 6,5
La moglie ideale di Susan Carroll. Prendete un omone grande e grosso, piuttosto chiuso, con la sua dose di traumi infantili, e una minuta ragazza dai capelli rossi, molto razionale ma allo stesso tempo sognatrice ( so che è difficile crederlo ma Madeline è proprio così! ), che non si ferma davanti a nulla; condite il tutto con un pizzico di magia, con castelli gotici costruiti a picco sul mare, cristalli magici, fantasmi e una famiglia un po’ strampalata e avrete La moglie ideale. Una piacevolissima sorpresa questo romanzo, non vedo l’ora di leggere i seguiti! VOTO 7+ e ho votato per questo libro.
Ho iniziato e abbandonato dopo poche pagine anche Educazione d'amore, Bacio proibito e Qualcosa di proibito, ma forse gli darò una seconda possibilità.
Baci!
Susa
Questo mese senza indugio ho
Questo mese senza indugio ho votato Non sono una principessa ...
Questo romanzo merita ... e inoltre con una bella italiana nostrana ... bè i dubbi sono pochi! :-)
Bellissima questa dicotomia tra un italiana ribelle e passionale ... e un'inglese diplomatico ... consigliatissimo ... poi scritto dalla Guhrke ... che ne discutiamo a fare??? :-)
Lalletta
@ susa quando le uscite sono
@ susa
quando le uscite sono troppe, come nel mese scorso, stare in una rosa di 20 titoli cercando di dar spazio a tutti i vari generi e editori diventa impossibile. Non è la prima volta che omettiamo alcuni titoli, per poi ripescarli nel corso dei contest successivi.
Comunque tempo per leggere qualcosa d'altro ce n'è in abbondanza, non preoccuparti, hai tempo fino a fine agosto :)
Io senza dubbio Una moglie
Io senza dubbio Una moglie ideale della Carrol. Era da tanto tempo che non leggevo un romanzo così delizioso.
Ciao
Cris
Ero molto indecisa tra "La
Ero molto indecisa tra "La moglie ideale" e "Non sono una principessa" due storie molto belle e originali. Infine ho optato per il primo per quel in+ di ironia e dolcezza che ho trovato e che mi è piaciuto tanto. Forte e dolce allo stesso tempo Anatole, il personaggio maschile, il mio preferito tra quelli letti questo mese.
Un abbraccio
PATTY
@Susa Io li ho letti, anche
@Susa
Io li ho letti, anche se debbo dire non con la solita immersione totale. Quando leggo i romanzi passione di solito non riesco a staccarmene, tanto che spesso li divoro in una notte, con questi due invece le pause dalla lettura non mi pesavano così tanto. Però li ho finiti ^_^
L.
Alle bloggers Sbaglio o
Alle bloggers
Sbaglio o mancano i GRSSpecial? Una volta tanto che ne avevo letto uno ^_^
Baci!
Susa
@ Hatshepsut81 Come hai
@ Hatshepsut81
Come hai trovato Educazione d'amore e Bacio proibito? Te lo chiedo perchè li ho abbandonati dopo poche pagine e non so se riprenderli prima o poi!
Susa
Per ora ho letto solo L'erede
Per ora ho letto solo L'erede Perduto, Bacio Probito, Educazione d'amore, Notte di Piacere, Il lato piccante della seduzione e Oblio e Passione (che non c'è). Mi mancano i 4 romanzi della collana I ROMANZI. ^_^
tanto di tempo ce n'è
tanto di tempo ce n'è Veronica :)
il sondaggio è appena iniziato
Anche questa volta mi
Anche questa volta mi astengo.
Non ho letto nessuno di questi romanzi, o meglio non ancora^-^!
Sono lì nella mia pila infinita sullo scaffale, ma vedrò di rimediare ad andare a fine mese.