Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Giugno è
DUCHESSA PER UN GIORNO
(Duchess for a day)
by Nan Ryan
Saratoga Springs, 1895
Scambiata per la spumeggiante Duchessa di Beaumont, Claire Orwell coglie al volo l'opportunità di carpire qualche istante di una vita che può soltanto sognare e veste i panni della chiacchierata nobildonna inglese. Saratoga Springs, la celebre località di villeggiatura dove è stata inviata a preparare la tenuta della duchessa, brulica di personaggi ricchi e altolocati che si danno appuntamento da una cena a una festa danzante, dalle sorgenti termali alle corse dei cavalli. Alla spregiudicata fanciulla non mancano certo gli inviti e le occasioni di divertirsi, e per essere più convincente nel ruolo di duchessa, Claire decide di prendere come amante il ricercatissimo e tenebroso Hank Cassidy, con il quale vive momenti di indimenticabile passione. Ma mentre si avvicina il giorno fatale dell'addio, scopre che sta per perdere molto più di quanto avesse mai preventivato.
Nan Ryan ha vinto il concorso di questo mese con 46 voti, seguita da "Lord Perfect" (Lord Perfect) di Loretta Chase con 34 voti e "Oltre la Seduzione" (Beyond Seduction) di Emma Holly con 20 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
Deve essere molto carino, la
Deve essere molto carino, la Ryan scrive romanzi a volte un po' scontati ma divertenti.
Tiziana
A me è piaciuto moltissimo
A me è piaciuto moltissimo invece! Ho adorato LUI .... troppo bello! Sì è vero.... lei sembrava troppo 'vissuta' ma lo stile della Ryan è molto coinvolgente e ... mi ha coinvolta! Ciao, Lidiag.
Io avevo votato la Holly. Mi
Io avevo votato la Holly. Mi era piaciuto troppo il suo romanzo. Ma quello che ha vinto non è proprio tra quelli che ho letto.
Io ero stata indecisa tra la
Io ero stata indecisa tra la Rogers e la Holly ed alla fine avevo votato la Holly... Il libro che ha vinto non so com'è perché non è tra quelli che ho letto...
Cristina
Io avevo votato la Holly. A
Io avevo votato la Holly. A mio parere le sue storie sono originali e belle. La Ryan
non l'ho nemmeno acquistata. Ho trovato la trama già sfruttata in altri libri.
PATTY
Anch'io avevo votato il libro
Anch'io avevo votato il libro della Rogers. Mi stupisco perché di questo libro ho letto varie recensioni negative. Evidentemente qualcuno a cui è piaciuto c'è! :-)
Io avevo votato Il gioco
Io avevo votato Il gioco della seduzione della Rogers.
Nan Ryan è un'autrice che mi piace moltissimo ma questo suo romanzo proprio non mi è andato giù.
Chi ha apprezzato il romanzo non me ne voglia ma il mio commento è negativo^-^.
La protagonista, Claire, non mi è piaciuta per niente. Ho trovato irreale il fatto che da umile governante si sia trasformata nella Duchessa di Beaumont comportandosi esattamente come una donna datata ed esperta di sesso. Per non parlare dell’arrivo della vera Duchessa che... non voglio svelare nulla ma vi assicuro che il suo comportamento è assurdo.
Infine ci si è messa pure Saratoga Springs! Santo cielo sembrava il set di una soap americana! Tutta una serie di scenari esagerati ed esasperanti dove alla base c'era il lusso e il pettegolezzo.