Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 12 maggio, 2009 - 19:07
naan

Untitled

ESCE IN HARDCOVER L'ULTIMO LIBRO DI Amanda Quick, THE PERFECT POISON, EDIZIONI PUTNAM

Amanda Quick 's LATEST BOOK, THE PERFECT POISON, BY PUTNAM - HARDCOVER


Plagued by rumors that she poisoned her fiancé, Lucinda Bromley manages to live on the fringes of polite society, tending her beloved plants—and occasionally consulting on a murder investigation. For the notorious botanist possesses a unique talent: she can detect almost any type of poison, especially ones that have their origins in the botanical kingdom.

But the death of a lord has shaken Lucinda to her core. At the murder scene, she picks up traces of a poison containing a very rare species of fern. So rare, in fact, that only one specimen exists in all of England—and it was stolen from her conservatory just last month. To keep her name out of the investigation and to find the murderer, Lucinda hires a fellow Arcane Society member. Caleb Jones runs a psychical investigation agency. A descendant of the founder of the Society, he is very good at protecting its secrets—and frighteningly good getting at the truth. Immediately, Lucinda senses both a raw power and undeniable intensity in the imposing man.

But as a nearly overwhelming desire blooms between Caleb and Lucinda, they are drawn into the dark heart of a deadly conspiracy that can be traced to the early days of the Arcane Society—and to a legacy of madness that could plunge Caleb into the depths of his own tortured soul...


Oppressa dalle chiacchiere che insinuano che è stata lei ad avvelenare il suo fidanzato, Lucinda Bromley si arrabatta per sopravvivere ai margini della buona società, accudendo alle sue adorate piante— e lavorando occasionalmente come consulente per un’indagine su un omicidio. Infatti la famosa botanica possiede un talento unico: riesce a percepire quasi ogni tipo di veleno, specialmente quelli che traggono origine dal regno vegetale.

Ma la morte di un lord ha scosso Lucinda in profondità. Sulla scena dell’omicidio, trova tracce di un veleno che contiene una rarissima specie di felce. Così rara, in effetti, che in tutta l’Inghilterra ne esiste un solo esemplare — che è stato rubato proprio dalla sua serra appena un mese prima. Per tenere il proprio nome fuori dalle indagini e trovare l’assassino, Lucinda assume un membro della Società Arcana. Caleb Jones ha un’agenzia di investigazioni private parapsicologiche. Discende dal fondatore della Società, ed è molto bravo a proteggerne i segreti—oltre che spaventosamente bravo ad arrivare alla verità. Immediatamente, Lucinda avverte in quell’uomo imponente potere allo stato puro ed un’innegabile intensità.

Ma mentre un desiderio quasi incontrollabile sboccia tra Caleb e Lucinda, essi vengono attirati nel cuore oscuro di una cospirazione mortale che può essere fatta risalire agli albori della Società Arcana— verso un’eredità di follia che potrebbe far affondare Caleb nelle profondità della sua anima torturata...




Nota di MarchRose

THE PERFECT POISON is the sixth book in the Arcane Society series, and the third historical novel. The series is devoted to this secretive organization, founded in the late 1600s by Sylvester Jones, a brilliant and reclusive alchemist who possessed some unusual paranormal talents and he devoted his life to research a formula able to enhance a person’s psychic abilities and make the user extremely powerful. The series so far includes:

1 - SECOND SIGHT – historical (as Amanda Quick)
2 - WHITE LIES – contemporary (as Jayne Ann Krentz)
3 - SIZZLE AND BURN – contemporary (as Jayne Ann Krentz)
4 - THE THIRD CIRCLE– historical (as Amanda Quick)
5 - RUNNING HOT – contemporary (as Jayne Ann Krentz)
6 - THE PERFECT POISON – historical (as Amanda Quick)

“Once again, Quick expertly, even magically, dispenses delectably witty dialogue, simmering sexual chemistry, and a plot laced with secrets, dangers, and surprises.”
Booklist


THE PERFECT POISON è il sesto libro della serie “Società Arcana” (Arcane Society), ed il suo terzo romanzo storico. La serie è dedicata all’omonima organizzazione segreta, fondata verso la fine del 1600 da Sylvester Jones, un brillante alchimista che viveva quasi come un eremita e possedeva insolite capacità paranormali, e che ha dedicato la sua vita alla ricerca di una formula capace di incrementare il talento psichico di una persona, rendendolo potentissimo. La serie ad oggi è così composta:

1 - SECOND SIGHT – storico (pubblicato sotto il nome di Amanda Quick)
2 - WHITE LIES – contemporaneo (sotto il nome di Jayne Ann Krentz)
3 - SIZZLE AND BURN – contemporaneo (Jayne Ann Krentz)
4 - THE THIRD CIRCLE– storico (Amanda Quick)
5 - RUNNING HOT – contemporaneo (Jayne Ann Krentz)
6 - THE PERFECT POISON – storico (Amanda Quick)

“Ancora una volta, Quick abilmente, quasi magicamente, riesce ad offrirci dialoghi piacevolmente spiritosi, alchimia sessuale, ed una trama fitta di segreti, pericoli e sorprese.”
Booklist
Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Hatshepsut81 mah, i

@ Hatshepsut81

mah, i contemporanei della Quick ( quelli che scrive come Jayne Ann Krentz per capirci ) sono tutti romantic suspense che io sappia, alcuni - gli ultimi - sono dei romantic suspense paranormali... non mi pare, almeno per ora, che la collana Oscar Emozioni stia andando in quella direzione, in futuro chi lo sa....

E' passata una vita da quando

E' passata una vita da quando I ROMANZI hanno pubblicato l'ultimo romanzo della Quick. Speriamo che la Mondadori ne farà uscire qualcuno nella collana I ROMANZI. ^_^ mentre potrebbe far uscire i contemporanei nella collana EMOZIONI.

@ Cris vero, le storie di

@ Cris

vero, le storie di After dark e After glow si assomigliano abbastanza - anche perchè in realtà se ci pensi è un'unica storia, quella della para-archeologa Lydia , divisa in due parti ( prima di Emmett e dopo di Emmett, ahaha ).

Non è così per tutti i libri della serie, però. Per es. il protagonista di Ghost Hunter, cioè Cooper, è molto diverso da Emmett. Forse è il libro che mi è piaciuto di più della serie finora. Per finirla mi mancano solo Silver master ( che è in arrivo - grazie bookmooch! ) e Bridal Jitters, che però pare sia solo una specie di prequel. E poi ovviamente Obsidian prey - appena uscirà.

Molto carini anche i 3 iniziali, cioè Zinnia - Orchid - Amaryllis, la struttura delle storie è simile ( lui talento psi, lei prisma ) ma i personaggi sono cmq diversi ed intriganti, e le storie sono molto avvincenti, più suspense. Te li consiglio, se non li hai ancora provati.

PS: I coniglietti invece sono proprio sempre gli stessi, in tutti i libri ;-)

@ MarchRose Ma purtroppo

@ MarchRose

Ma purtroppo anche tanto tanto ripetitiva.

Io ho letto sia After Dark che After Glow dei futuristici. Poi mi sono fermata perchè i personaggi sono troppo una fotocopia gli uni degli altri. Anche fisicamente @_@.

La Quick aka Krents aka Castle è sempre una lettura carina, ma non riuscirei più a leggere una serie di suoi libri uno dietro l'altro.

E anche io se mi fisso su una autrice... è finita. Fino a che non arrivo ad avere letto tutto il suo non sono contenta.

Cris

dimenticavo: se conosci i

dimenticavo:

se conosci i libri scritti dalla Quick come Krentz, ti interesserà sapere ( si intuisce dal video ) che in questo THE PERFECT POISON si parla di come è nata l'agenzia investigativa paranormale Jones & Jones, che poi riappare nei contemporanei della serie, ovvero WHITE LIES etc.

Allo stesso modo ho appena trovato nei futuristici della serie Ghost Hunters dei riferimenti all'Arcane Society, che è approdata anche su Harmony, ovvero il pianeta misterioso sui cui è ambientata la serie... la Quick / Krentz / Castle in queste cose è davvero diabolica !

@ anonimo be', speriamo che

@ anonimo

be', speriamo che traducano almeno la parte Quick !! Ho già letto il primo, ed è mooolto carino...

Invece i libri editi come Krentz sono tutti contemporanei, chissà se li vedremo mai... per non parlare di quelli editi come Jayne Castle, ovvero i futuristici. Mi sto pappando alla velocità della luce tutta la saga dei Ghost Hunters ( io quando mi incaponisco su un'autrice sono micidiale... ) e mi piace da matti!

....ma si decideranno a

....ma si decideranno a tornare a pubblicare i libri di Amanda Quick -Jayne Ann krentz?

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...