Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Aprile è
NEL NOME DEL PIACERE
(Pleasure for Pleasure)
by Eloisa James
Perfino una cattiva reputazione è meglio di nessuna reputazione. Proprio per questo la spregiudicata Josie Essex è decisa a sfidare la sorte. Accantonato il corsetto, amoreggia con gli uomini in modo oltraggioso. Addirittura, durante una corsa di cavalli dà appuntamento dietro le stalle al conte di Mayne, un arrogante dongiovanni, solo per l’emozione di un bacio clandestino. Non abbastanza clandestino: i due vengono scoperti e costretti a sposarsi. Potrà un’unione nata da antiquate convenzioni diventare il matrimonio dell’anno?
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
@ Hatshepsut81 non tutte e
@ Hatshepsut81
non tutte e solo con un controllo veloce, perchè non ho tempo, ma questa cosa delle censure non ce la siamo dimenticata... ;-P
rimanete sintonizzate
@naan Eehehhehehe hai fatto
@naan
Eehehhehehe hai fatto il confronto con le scene che ti ho inviato? ^_^
Sono curiosa di sapere quanto é stato censurato!
Ovviamente sono felice che la
Ovviamente sono felice che la James abbia vinto, non me lo aspettavo per cui sono anche più contenta ed il mio parere l'ho espresso chiaramente nella recensione. Quello che mi stupisce alquanto invece, è il successo riscosso da Lezioni proibite, una libro di rara bruttezza senza capo né coda, in italiano censuratissimo...mah, misteri...
Io invece ho gustato "Nel
Io invece ho gustato "Nel nome del piacere" (certo il più bello della serie rimane il terzo libro "Amare un duca"), ho trovato molto divertente l'atteggiamento di Josie nei confronti del suo primo bacio e delle sue prime esperienze sessuali... è davvero molto divertente leggere i commenti nella sua testa a queste sue prime esperienze. Per non parlare del pezzo in cui Mayne si traveste da donna per mostrarle come dovrebbe ancheggiare per far cadere ai suoi piedi tutti gli uomini di Londra.
La seconda coppia invece l'ho trovata molto molto passionale, da un personaggio come Lady Griselda non mi sarei mai aspettata tanto... mentre a Darlington non avrei dato un centesimo all'inizio e invece si è rivelato quasi meglio di Mayne!;)
Ma la James ha questo potere con me, mi fa impazzire quando riesce a trasformare personaggi irritanti in protagonisti super interessanti.
Si nota che sono di parte con la James?!:D:D:D
Per quanto riguarda Lezioni Proibite è lì sul comodino che attende, ma con tutti questi commenti negativi non è che mi viene voglia di prenderlo. Prima o poi dovrò farlo.
Silvietta
dunque, io ho letto Lezioni
dunque, io ho letto Lezioni Proibite in originale, e devo dire che è proprio un libraccio, nel senso che c'è tanto sesso e poco di tutto il resto, ammetto di averlo di averlo abbandonato.
Di certo la versione Italiana è stata censurata in molte scene erotiche che andavano un po' oltre il consueto, tolte quelle, rimane un romanzo molto scialbo a mio avviso, non capisco cosa ci abbiano trovato tutte le persone che l'hanno votato...
Questa è stata una vera sorpresa per me.
Non l'ho votato perché è il
Non l'ho votato perché è il libro che ho apprezzato di meno della serie. Racconta due storie d’amore ma il continuo passare da una storia all’altra è davvero irritante.
Non mi ha coinvolto e mi stupisco che abbia avuto tutti questi voti.
A questo punto avrei preferito Lezioni Proibite. ^_^