Untitled
NOVITA' IN LIBRERIA disponibili da fine Luglio
DIARI DELLE STREGHE. LA PRIGIONIERA ( The Captive ) di Lisa Jane Smith
EDIZIONI NEWTON COMPTON
GENERE : PARANORMAL - URBAN FANTASY / YOUNG ADULT
Una ragazza e i suoi poteri, al bivio tra Bene e Male.
Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un’energia nuova, straordinaria. Ma ancora non sa che il potere ha sempre un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando la setta sarà minacciata dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.
Hanno scritto di Lisa Jane Smith:
«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo di Mauro, Corriere della Sera
«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero
«Amore e orrore si mescolano in un romanzo che toglie il fiato.»
The Horror Review
«Una grande risposta di pubblico per un libro veramente originale.»
Wings of Magic
«Una delle saghe più amate. Sembra che anche l’autrice di Twilight abbia preso parecchie idee da Lisa Jane Smith.»
Young Eighteen
Nota di andreina65: Dopo I DIARI DELLE STREGHE L’INIZIAZIONE, ecco il secondo volume della trilogia I DIARI DELLE STREGHE “The Secret Circle”, sino a oggi così composta:
1. I DIARI DELLE STREGHE. L’INIZIAZIONE (The Initiation)
2. I DIARI DELLE STREGHE. LA PRIGIONIERA (The Captive)
3. The Power (inedito)
L’ORA DEI VAMPIRI ( The Mammoth Book of Vampire Romance ) a cura di Trisha Telep
EDIZIONI NEWTON COMPTON
GENERE : PARANORMAL - URBAN FANTASY
I desideri dei vampiri svelati in venticinque racconti bollenti scritte da altrettante blasonate autrici della letteratura vampirica……. racconti dove il sangue si mischia alle passioni più segrete
Un’affascinante serie di racconti d’amore dai più grandi nomi femminili della letteratura sui vampiri, le diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason – di cui la Newton Compton ha già pubblicato l’appassionante saga della famiglia Gardella –, Caitlín R. Kiernan, Keri Arthur, Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams e Cathy Clamp, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie: movenze feline e seducenti di donne vampiro, sguardi affascinanti e irresistibili di uomini vampiro, sogni d’amore e incubi di desideri proibiti, incontri roventi tra umani e non-morti, lontane eco di secoli di leggende e gesta sanguinarie di eroine contemporanee. Un’opera romantica e avvincente in cui ribollono sangue caldo e passioni irrefrenabili. Leggete e dissetatevi, ma vedrete che ne desidererete ancora…
Venticinque racconti dalle più grandi scrittrici del genere
Sherri Erwin • Caitlin R. Kiernan • Jenna Black • Jenna Maclaine • Raven Hart • Delilah Devlin • Keri Arthur • Kimberly Raye • Alexis Morgan • Lilith Saintcrow • C.T. Adams • Cathy Clamp • Susan Sizemore • Dina James • Colleen Gleason • Barbara Emrys • Savannah Russe • Shiloh Walker • Vicki Pettersson • Rebecca York • Rachel Vincent • Amanda Ashley • Karen Chance • Nancy Holder
Leggi le prime pagine in anteprima
LA RIVINCITA DI GEMMA ( The Sweet Far Thing )
di Libba Bray
EDIZIONI ELLIOTT
GENERE : HISTORICAL - YOUNG ADULT
E’ arrivato il momento del debutto in società di Gemma. Ma anche il momento in cui deve decidere la sua posizione in merito ai Regni e ai suoi poteri. Proseguirà nel progetto di ricostituire l’Ordine (di antiche sacerdotesse) di cui la madre faceva parte o soccomberà agli imperativi del Rakshana che vuole la porta tra i due mondi chiusa? Si capirà cosa sono e, soprattutto, cosa veramente vogliono alcune persone e il misterioso Rakshana? E cosa succederà tra le amiche di Gemma, allettate dalle molteplici possibilità offerte dalla magia? Ma, soprattutto, cosa succederà tra Gemma e Kartik?
Nota di Paige79: Si conclude con questo romanzo la trilogia di Gemma Doyle (i precedenti romanzi sono UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA e ANGELI RIBELLI), una trilogia adolescenziale molto ben riuscita che, al di là di qualche anacronismo, mescola bene “vittorianesimo”, magia, romance, personaggi non canonici, colpi di scena, momenti drammatici e horror
UNA MOGLIE AL NORD ( Wife In The North ) di Judith O’Reilly
EDIZIONI SONZOGNO
GENERE : WOMEN'S FICTION
Quando Judith O'Reilly, giornalista di successo, madre di due figli piccoli e in attesa del terzo, accetta di lasciare l'amata Londra per soddisfare il sogno del marito (vivere da gentiluomo di campagna), mette bene in chiaro che si tratta di un esperimento. Nell'aspro paesaggio dell'Inghilterra settentrionale, Judith abbandona i tacchi alti per gli stivali da pioggia, e gli amici più cari per mucche, pecore e strani vicini che credono nei quattro cavalieri dell'Apocalisse. Intanto, il marito passa gran parte del suo tempo a lavorare a Londra...
Nota di Paige79: In questo diario acuto e brillante, Judith affronta le sfide e le soddisfazioni della maternità, del matrimonio e della vita familiare. Racconta con efficacia un mondo totalmente alieno e la sua sensazione di straniamento, e riflette su cosa significa essere oggi una donna moderna, in cerca del giusto equilibrio tra carriera e famiglia.
LA RAGAZZA FANTASMA ( Twenties Girl ) di Sophie Kinsella
EDIZIONI MONDADORI
GENERE : CHICK LIT
A 27 anni niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato storico l'ha lasciata (e lei lo perseguita con sms e non si arrende), la sua nuova società di headhunting aperta con un'amica non decolla, è piena di debiti e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di 105 anni che oltretutto non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Ma è proprio durante la funzione che le appare una ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come negli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!" Chi è questa ragazza? E di quale collana parla? E com'è che solo Lara e nessuno dei presenti la vede?
Nota di Paige79: L’autrice che ha venduto più 1 milione e mezzo di copie con la serie "I love shopping" da cui è stato tratto il film omonimo uscito in Italia a febbraio 2009 e circa 130 mila copie con TI RICORDI DI ME? torna con un nuovo frizzante romanzo.
Lo stile inconfondibile di Sophie Kinsella, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, si conferma ancora una volta in questo romanzo brillante e venato di una leggera malinconia che arricchisce la scrittura dell’autrice di sfumature inedite. Ma LA RAGAZZA FANTASMA è soprattutto un’adorabile commedia romantica piena di charme e di ironia, che ci regala un duo irresistibile da cui è impossibile non rimanere conquistati.
LA PAPESSA SEGRETA ( Mistress Of Vatican ) di Eleanor Herman
EDIZIONI PIEMME
GENERE : FICTION - HISTORICAL
Quando Olimpia è venuta al mondo, alla fine del sedicesimo secolo, si credeva che tutti gli embrioni fossero all’origine maschi e che per qualche strana ragione a un certo punto si guastassero e diventassero femmine. Suo padre ha pregato Dio che gli risparmiasse quella piaga, ma non è stato esaudito.
Sin dall’inizio la ragazza dà segni di una personalità forte, fuggendo dal convento dove il padre l’ha rinchiusa, e di un’intelligenza superiore. Qualità altamente ammirate solo se a esercitarle è un uomo.
Una volta libera, promette a se stessa che mai nessuno potrà più imprigionarla.
Diventa così, per lunghe vie, l’amante di colui che nel 1644 sarà eletto papa Innocenzo X. «Abbiamo appena eletto un papa femmina» commenta un cardinale all’uscita dal conclave, e per tutta la durata del pontificato in effetti sarà Olimpia a esercitare il potere. A lei si rivolgeranno capi di stato, ambasciatori, politici. Senza il suo benestare, il papa non muove un dito. Lei lo raggiunge di nascosto di notte e si trattiene con lui per ore a porte chiuse….
Nota di Paige79: Una Madame de Pompadour nel cuore del Vaticano, motivo di sommo scandalo e di vergogna, tanto che la Chiesa farà di tutto per nasconderla ai posteri. Perché, a differenza della papessa Giovanna, avvolta nel fumo della leggenda, Olimpia Maidalchini è una donna in carne, ossa e cervello. Che ha tenuto in scacco lo Stato più maschilista del suo tempo. L’autrice, Eleanor Herman, Si interessa da tempo di storia delle donne, come ricercatrice e divulgatrice. È nata a Baltimora e ha studiato negli USA e in Europa. Per scrivere LA PAPESSA SEGRETA ha a lungo soggiornato in Italia.
ONE FIFTH AVENUE di Candace Bushnell
EDIZIONI PIEMME
GENERE : WOMEN'S FICTION
Quinta strada, n°1, Manhattan. L’indirizzo più chic di New York. È qui, in questo edificio art déco, che abita chi conta davvero. Quando l’inquilina più anziana muore e il suo appartamento all’attico viene messo in vendita, sono in molti a cercare di aggiudicarselo. I più adatti potrebbero essere il magnate finanziario Paul Rice e la moglie: elegante e ricchissima, la coppia ha da poco fatto il suo debutto nella società newyorchese e domina le cronache mondane. Ma gli abitanti del palazzo non rinunciano ai loro interessi. Schiffer Diamond, un’attrice quarantenne dal carattere ribelle, è tornata da poco da Los Angeles e non è disposta a farsi ignorare. Mindy Gooch, ben consapevole di vivere nell’appartamento più piccolo di tutti, ambisce a spostarsi ai piani alti. La giovane e ambiziosa Lola sogna di diventare la nuova Carrie Bradshaw e mira a trasferirsi qui. E infine Enid, l’autrice della rubrica di pettegolezzi più temuta in città, ha vissuto per anni a One Fifth Avenue e sorveglia tutto dalla propria abitazione…
Nota di Paige79: Sesso, soldi e potere: i sogni di chi ambisce a gloria e celebrità si intrecciano sotto le volte di questo celebre palazzo.
Candace Bushnell, una delle più celebri e acute osservatrici della società odierna (chi non conosce SEX AND THE CITY?) torna a rivolgere il proprio sguardo sulle donne di New York, e stavolta entra direttamente nelle loro case.
Grazie moltissimo dei
Grazie moltissimo dei suggerimenti... stavo giusto rimpinguando la mia wishlist on line :-P
V
La trilogia di Libba Bray è
La trilogia di Libba Bray è nella mia lista desideri da settimane. Ho letto molti commenti positivi e confido dunque di acquistarla presto.
Anche la Papessa segreta ha una trama interessante, mi documenterò.
buona domenica ragazze^-^
I diari delle Streghe non ho
I diari delle Streghe non ho letto il primo per cui...
Sbaglio o la Newton & Compton ha aumentato i prezzi?
L'ora dei vampiri conviene se lo prendi su IBS che in questi giorni é in sconto.
La rivincita di Gemma (purtroppo non ho letto il primo dunque non lo prendo)
La ragazza fantasma aspetto la versione I MITI
Avete saputo l'uscita del secondo libro in versione tascabile di Harris Charlaine?
Morti viventi a Dallas (Quello non mi scappa c'è un pò di sconto). ^_^
Leggi il diciotessimo vampiro
Leggi il diciotessimo vampiro di Vergnani edito da Gargoyle, oppure il signore dei vampiri di davidson (Newton) o uno qualsiasi dei libri di Simon Clark, che è considerato un maestro del genere...
Quando mi chiedono questa cosa che hai chiesto tu in libreria questi sono i miei consigli... non ti aspettare però i vampiri romantici delle nostre autrici... questi sono meno legati alla tradizione stokeriana... ma sono scritti davvero bene...
Paola.
Voi che ve ne intendete...
Voi che ve ne intendete... vista questa raccolta di storie sui vampiri e gli altri libri pubblicati... esiste qualche autore maschio che scrive con queste ambientazioni? Me ne potreste consigliare uno?
Di autrici femmine che scrivono di vampiri ne ho lette già alcune, sarei curiosa di vedere come gli uomini declinano questo background.
Grazie ^^
V