Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Gennaio è
L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE
by ORNELLA ALBANESE
Partite di carte, sfide di cuore
Firenze, 1872. Emanuele Mariani è un cinico avventuriero che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo, tra uomini poco raccomandabili e amanti focose. Ma quando batte a poker il duca Salvemini, vincendo metà del suo patrimonio, tutto cambia. Emanuele adesso è un uomo molto ricco e può entrare in società, confidando che quelle stelle scintillanti che tanto ama osservare gli riservino dolci sorprese. Magari farsi gioco di impreviste avversità e arrivare al cuore della bella Flavia...
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
Ho letto gli ultimi commenti.
Ho letto gli ultimi commenti. Ragazze, non ho parole per ringraziarvi, un grande abbraccio a tutte!
Ornella Albanese
L'avventuriero è stato il
L'avventuriero è stato il primo romanzo che ho letto di quest'autrice,l'ho trovato molto,molto bello!Una piacevole sorpresa,sono contenta che abbia vinto.Arianna
Complimenti a Ornella per la
Complimenti a Ornella per la vittoria, io non ho letto questo suo libro in particolare ma sono contenta che abbia vinto. Sicuramente ora però me lo procurerò :-)
Complimenti per la vittoria,
Complimenti per la vittoria, Ornella. Anche tu sei una grande amica per me, oltre che una scrittrice di talento. I risultati lo dimostrano. Un abbraccio da Mariangela
Sono contenta che abbia vinto
Sono contenta che abbia vinto questo libro e non solo per i suoi meriti oggettivi. Ho molto apprezzato la gentilezza, la disponibilità nonché l'eleganza di modi e la discrezione di Ornella Albanese, una scrittrice di qualità credo si roconosca anche da questo, quindi ancora complimenti Ornella!
Un grazie di cuore a tutte, a
Un grazie di cuore a tutte, a chi mi ha votato, a chi ha voluto lasciare un commento, a chi ha già letto il libro e a chi si ripromette di farlo.
A Patty voglio dire che ho letto con enorme piacere i suoi interventi su "L'avventuriero".
A Hatshepsut che ha ragione, il "cambiamento" del personaggio può sembrare troppo repentino, ma in realtà ci sono diversi passaggi nella seconda parte del romanzo che lo preparano.
Quanto a Susa, la sua "doppia recensione" mi ha dato diversi spunti di riflessione.
Ancora un grazie speciale ad Andreina e alla mia amica Mariangela Camocardi.
Ornella Albanese
sono molto contenta che abbia
sono molto contenta che abbia vinto la Albanese,non vedo l'ora di leggere questo romanzo!
Io avevo votato La rosa di
Io avevo votato La rosa di Damasco di Lynna Banning, però anche il romanzo della Albanese mi era piaciuto, in particolare mi era piaciuta come temperamento la protagonista femminile.
Cristina
Avevo votato per Promesse
Avevo votato per Promesse della Putney, ma sono felice della vittoria dell'Albanese perchè anche il suo libro mi è piaciuto molto!
Baci!
Susa
Io avevo votato Promesse
Io avevo votato Promesse della Putney.
Il libro della Albanese era bello ma il repentino cambiamento di un certo personaggio (non vi svelo nulla per non rovinare la trama) mi aveva un pò deluso.
Sono contenta lo stesso. ^_^
Io l'ho votato e sono molto
Io l'ho votato e sono molto contenta che abbia vinto una scrittrice italiana. Il romanzo è molto bello e faccio i miei complimenti a Ornella Albanese.
Annamaria
Ciao anche io ho votato per
Ciao
anche io ho votato per questo romanzo. Mi piaceva molto anche quello della garwood The lyon's lady, ma il romanzo di Ornella era veramente carino e diverso dai soliti.
baci
Cris
Sono contenta che abbia vinto
Sono contenta che abbia vinto Ornella Albanese, perchè il suo romanzo è molto bello!!!
Io non l'ho votato perché
Io non l'ho votato perché ancora non ho letto il romanzo, ma ho in programma di farlo a breve, mi attrae molto ed è già pronto sul mio comodino.
Silvietta
Sono proprio contenta che
Sono proprio contenta che abbia vinto una scrittrice italiana
Tra l'altro l'avventurieroche amava le stelle e completo: passione, romanticismo, irronia, suspance.
PATTY