Untitled
CONCORSO LIBRO DELL'ANNO 2008
ne rimarrà solo uno!...
Ogni mese vi abbiamo proposto una rosa di titoli storici e contemporanei tra le varie uscite italiane in libreria e in edicola, voi avete scelto, scartato e votato i vostri preferiti, ora siamo alla resa dei conti...
Questi sono i titoli migliori di quest'anno: quelli vincitori dei sondaggi mensili più un titolo Jolly scelto dalle bloggers tra i titoli arrivati al secondo posto. Ora dovete sceglierne uno! Il titolo vincitore sarà coronato LIBRO DELL'ANNO DEL 2009.
Attenzione, il sondaggio si concluderà il 10 Marzo, potete votare un solo libro, tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo, a differenza dei sondaggi precedenti i risultati delle votazioni saranno visibili solo a sondaggio concluso, così che nessuno potrà sentirsi influenzato dalle opinioni altrui.
Buona votazione, e vinca il migliore.
LIBRO DEL MESE DI FEBBRAIO TUTTO IN UN BACIO (It’s in His Kiss) - JULIA QUINN Alla ricerca di risposte che solo il cuore può dare... Gareth St. Clair scopre che il suo passato, e forse anche il suo futuro, è nascosto negli eleganti caratteri di un antico diario, scritto però in una lingua che lui non comprende: l'italiano. Per Hyacinth Bridgerton, esperta traduttrice, è una sfida davvero intrigante. Ma quando insieme a Gareth si immerge in quelle pagine scopre che le risposte che entrambi cercano non sono lì. E niente è più semplice, o complicato, di un bacio. le nostre note : |
LIBRO DEL MESE DI MARZO IL VAMPIRO CHE MI AMAVA (The Vampire Who Loved Me) - TERESA MEDEIROS Sono passati sei lunghi anni da quando Julian Kane è stato trasformato in vampiro, e ancora non si dà pace. Per amore di Portia, la fanciulla che gli ha rubato il cuore, vuole tornare a essere uomo, ma per riuscirci dovrà prima uccidere il vampiro che possiede la sua anima. Tuttavia sarà proprio l’amore di Julian a mettere in pericolo l’amata, pronta a tutto pur di non rinunciare a lui. le nostre note : http://romancebooks.splinder.com/post/15544620 la nostra recensione : http://romancebooks.splinder.com/post/19924998 |
LIBRO DEL MESE DI APRILE
TI AMERO' PER SEMPRE (Someone To Watch Over Me) - LISA KLEYPAS Un'aspra rivalsa, una nuova passione le nostre note : |
LIBRO DEL MESE DI MAGGIO PRINCIPE DI SPADE (Prince of Swords) - ANNE STUART Presagio di sventura o auspicio di passione? Jessamine Maitland legge i tarocchi e, notte dopo notte, predice il futuro nei salotti di Londra. Finché una sera “scopre” l’identità del Gatto, il temerario ladro che da mesi ruba gioielli e preziosi dalle case più ricche della città: Alistair MacAlpin, conte di Glenshiel. Intuendo di essere stato smascherato, Alistair vede una sola via d’uscita: sedurre Jess... le nostre note : http://romancebooks.splinder.com/post/16365227 |
LIBRO DEL MESE DI GIUGNO
SOGNANDO TE (Dreaming of You) - LISA KLEYPAS Al riparo nel suo cottage di campagna Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, Sara entra in contatto con il bellissimo Derek Craven, che è riuscito a uscire dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa di gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara Fielding entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. La ragazza timida e bruttina si scopre una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore… |
LIBRO DEL MESE DI LUGLIO
DARK LOVER - UN AMORE PROIBITO (Dark Lover) - J.R. WARD È pericoloso e affascinante: è il suo primo uomo ed è l’ultimo re dei vampiri... |
LIBRO DEL MESE DI AGOSTO
UNA SECONDA OCCASIONE - MARIANGELA CAMOCARDI L’ombra del passato, l’amore del futuro l'estratto : |
LIBRO DEL MESE DI SETTEMBRE
SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply magic) - Mary Balogh le nostre note : |
LIBRO DEL MESE DI OTTOBRE
L'ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz) - Anne Gracie le nostre note : |
LIBRO DEL MESE DI NOVEMBRE
AMORE A OGNI COSTO (Worth Any Price) - Lisa Kleypas Qual è il prezzo per la passione? le nostre note: |
LIBRO DEL MESE DI DICEMBRE
DAMA LICENZIOSA (Lady Be Bad) - Candice Hern |
LIBRO JOLLY
L’AMANTE DI LADY SOPHIA (Lady Sophia's Lover) - Lisa Kleypas L’incertezza dell’inganno, la forza dell’amore l'estratto : |
PER VOTARE CLICCATE SUL BOTTONE
http://romancebooks.splinder.com/post/20047888
Avviso : per ragioni di
Avviso :
per ragioni di programmazione abbiamo anticipato la chiusura del sondaggio al 10 marzo
@ anonima E' semplice, in
@ anonima
E' semplice, in alto sotto i titoli c'è un bottone arancione con scritto VOTE NOW!, cliccaci sopra e poi scegli il titolo che preferisci.
scusate mi piacerebbe votare
scusate mi piacerebbe votare ma non so come fare.
mi potreste aiutare? grazie
Come molte altre anche per me
Come molte altre anche per me è difficile scegliere anche perche di questi ( caso strano ) io sono sempre indietro con le letture, ma nè ho letti diversi , quelli della Kleypas belli, dama licenziosa lo stesso bello, ma dovendo proprio scegliere Semplicemente magico della Balogh.
Ciao Graziella
Ho letto che a maggio 2009
Ho letto che a maggio 2009 L'amante di Lady Sophia della Kleypas uscirà in libreria al costo di 9 euro. Mi domandavo se un giorno uscirà anche un'autrice italiana. ^_^
Ward Ward Ward !!!! se non
Ward Ward Ward !!!!
se non l'avete ancora letto fatelo !
Per me è stata una sorpresa e adesso non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie sigh
Vitty
Ho votato "La seconda
Ho votato "La seconda occasione" perchè è l'unico romance che ho letto e apprezzato tra questi...
Però è vero...non ci sono molti contemporanei in giro ed è un peccato...
I vampiri non mi attirano per niente, così per istinto...preferisco fantasie meno tenebrose.
Ciao da Emma
@ Hatshepsut81 se iniziamo
@ Hatshepsut81
se iniziamo a dividere per categorie, allora dovremmo fare una categoria per il romance storico,
una per il contemporaneo, una per il romantic suspense, una per il paranormale, e così via.... e questo tutti i mesi. A me sembra un po' troppo complicato...
ma soprattutto, francamente non mi pare che in Italia escano abbastanza libri per tutti questi generi per giustificare un concorso a categorie, secondo me.
Cioè, ad es. ci sono parecchi storici, ma di contemporanei davvero pochetti a parte i "series", cioè gli harmony. E di paranormali a parte i Mystere della Mondadori, la Delos con la collana Odissea vampiri e l'Euroclub con la Ward non c'è praticamente niente. Pochissimi poi i romantici suspense anche perchè negli ultimi tempi harlequin sembra spostarsi sempre più sui thriller veri e propri, insomma sempre + gialli ma sempre - rosa.
Posso avanzare una proposta
Posso avanzare una proposta per eleggere il libro dell'anno 2009?
Perché non suddividere i libri in romance classico e romance paranormale? ^_^
Scusate, ho scritto Stewart
Scusate, ho scritto Stewart anzichè Stuart, bel lapsus!
@ atnussa85 Tranquilla,
@ atnussa85
Tranquilla, leggerai tutte le recensioni, alcune già sono presenti se hai notato, quelle mancanti saranno postate a breve.
Comunque non sarei così sicura del risultato finale, anche gli altri libri giunti in finale hanno riscosso molto successo, direi che la partita è aperta.
@ anonime
Ragazze, sarebbe carino firmarsi così sappiamo a chi rispondiamo. Visto che entrambe sostenete la assoluta superiorità della Camocardi, magari non vi siete accorte o non sapete che tra le altre concorrenti ci sono grandi scrittrici come la Balogh, la Kleypas, la Medeiros, la Quinn, la Stewart e la Ward, io un'occhiatina anche ai loro libri la darei, non foss'altro che per curiosità.
Salve ragazze, al momento
Salve ragazze,
al momento sono indecisa tra Ti amerò per sempre e L'amante di lady Sophia, ma cercherò di leggerli tutti prima di votare (mi mancano ancora Principe di spade, Dama licenziosa, Una seconda occasione e Semplicemente magico).
Mi dispiace però che i miei libri preferiti non siano arrivati in "finale"; per me il libro dell'anno è sicuramente Il cuore di una cortigiana di Anna Campbel, seguito da Quell'estate al lago, Schiavo del desiderio e Due vite in gioco.
Il mio pronostico:vincerà Una seconda occasione della Camocardi, ha ricevuto tantissimi voti nel sondaggio Il libro del mese.
Baci!
Susa
PS Sarebbe bello leggere una recensione per ogni libro in concorso!
Allora proverò a comprarne
Allora proverò a comprarne uno della Kleypas visto che ne parlate tutte bene ed è un'autrice di cui non ho ancora letto nulla.
Cristina
Di tempo per leggere
Di tempo per leggere eventualmente qualcuno dei libri in concorso ce n'è in abbondanza, vi faccio presente che il concorso si chiude a metà marzo, quindi il mio consiglio è di farvi un'idea delle autrici arrivate a questo punto, prima magari di votare un libro solo perchè è l'unico che avete letto.
Non è difficile trovare copie usate sui siti di vendita libri, uno per tutti, comprovendolibri.
Per quanto mi riguarda, io adoro i romanzi della Kleypas e quello della Ward, e ho votato quest'ultima perchè oltre a ritenerla un'ottima scrittrice, e ad amare il genere paranormale, penso che sia importante a volte premiare anche i cambiamenti, e la pubblicazione di una serie come questa da parte di un editore italiano, è a mio parere un cambiamento che lascia sperare in una crescita e in un miglioramento del panorama del romance in italia.
ne resterà solo uno!...
ne resterà solo uno!... troppo forte!
Ho votato sognando te ed anche io definirei la kleypas autrice dell'anno!
bella l'iniziativa di non poter vedere i risultati del sondaggio fino alla fine... Questo è uno dei miei DIK perciò la scelta è stata agevole altrimenti sarei stata molto indecisa tra gli utimi 4 oppure il vampiro che mi amava... Gli altri 10 (uno solo non l'ho letto -__*) sono tutti meritevoli! Ma non avrei avuto difficoltà nello sciegliere il più brutto fra i 12...sicuramente.... il principe di spade!!!
ciao Marianna
Di tutti questi io ne ho
Di tutti questi io ne ho letti due soltanto: Principe di spade e Una seconda occasione... magari posso votare uno di questi due... recuperare i titoli dei mesi passati non è infatti così semplice perché in edicola non si trovano più e se li ordini tramite internet te li fanno pagare il doppio del prezzo di copertina... potrei chiedere a qualche amica se ne ha letto uno di questi che le è piaciuto particolarmente ed è disposta a prestarmelo... Io non volevo mettere in discussione la validità dei libri votati, semplicemente ci sono ambientazioni e descrizioni che non mi attirano più di tanto, per es. ho provato con uno dei romanzi mystere "Angelo oscuro" a dicembre per vedere se mi passava l'antipatia per vampiri e vampiresse ed invece dopo averlo letto mi è aumentata...
Io spero sempre che esca un bel romance ambientato nell'Italia oppure nella Francia dell'800 o anche in luoghi esotici: l'India, l'Algeria, etc...
Cristina
@ Cristina be', forse questo
@ Cristina
be', forse questo potrebbe essere il momento buono di pensare se "mettere alla prova" i tuoi gusti... Prova a pensarci: in fondo, questi 12 sono i libri che hanno riscosso più consensi delle lettrici nel corso del 2008, quindi magari hanno dei meriti, no?
Insomma, non si tratta di "UNA" recensione positiva, o negativa, dove una persona dice il suo parere personale, che può essere più o meno esperto ma è solo di una persona - è il parere di tanta gente, decine e decine di votanti, se non altro quindi c'è dietro un certo grado di unanimità, di consenso popolare.
Potresti dare un'occhiata alle recensioni che abbiamo già fatto, ne aggiungeremo altre nel corso dei prossimi giorni per completare il più possibile il quadro. Chissà, magari ti viene voglia di "derogare" dalle tue solite preferenze per provare qualcosa...
ad es., se non ti piacciono le decrizioni del periodo regency ( passeggiate nel parco, balli e cotillons etc. ) che spesso si leggono nella Balogh, nel caso della Kleypas puoi stare tranquilla, non ne troverai quasi ( oltretutto alcuni sono vittoriani, nemmeno regency ). Idem per il libro della Stuart che è un georgiano.
Pensaci...
Grazie, in effetti serviva la
Grazie, in effetti serviva la pass solo per vedere i risultati... lo so, sono curiosa.
Cmq forza Derek! ;)
Silvietta
Io come mi ha fatto notare
Io come mi ha fatto notare March Rose ho dei gusti un po' particolari in fatto di romance e quindi da luglio ad oggi non ho votato nessuno dei libri che poi hanno vinto e veramente molti non l'ho neppure letti...
Cristina
Per me il migliore è L'amante
Per me il migliore è L'amante di lady Sophia della Kleypas!!!
Stefy
@ nakoruru in effetti hai
@ nakoruru
in effetti hai ragione, il risultato della Kleypas è notevole, direi anzi che è sensazionale se si tiene conto che fino all'anno scorso quest'autrice in Italia era quasi sconosciuta, essendo stati pubblicati solo un paio di suoi romanzi e per giunta in una casa che vende ai soli soci ( quindi con diffusione ridotta, se confrontata alle vendite "classiche" in libreria ed edicola ).
Le scriverò sicuramente per dirglielo :-)
ragazze, mica per niente il
ragazze,
mica per niente il post si intitola " NE RESTERA' UNO SOLO"!
Il vincitore può essere uno solo, proprio come l'Highlander del film.
Al concorso di Miss Universo la vincitrice è una sola, e agli Oscar pure... e quindi uno solo è il voto che potete usare.
Fatevi forza, pensateci su quanto volete ( avete ancora un sacco di tempo prima che il sondaggio venga chiuso), riprendete magari in mano i libri e sfogliateli, rileggeteli, confrontateli... - e poi fate la vostra scelta.
Mettiamola così:
Se non votate, sceglieranno le altre - quelle che votano - per voi, e magari non sceglierà nessuno dei libri tra cui siete incerte... non sarebbe peggio?
@ Hatshepsut81 Mi spiace ma
@ Hatshepsut81
Mi spiace ma non è possibile dare due voti. Dovete sceglierne solo uno.
@ anonimo
per favore potresti firmarti almeno con un nick? grazie
anche io ho votato per
anche io ho votato per MARIANGELA CAMOCARDI e sono d'accordo con il commento precedente e di un altro pianeta, ho letto UNA SECONDA OCCASIONE tutto di un fiato e lo considero uno dei suoi migliori libri,infatti lo avevo votato questa estate.
ho votato per la camocardi
ho votato per la camocardi per me la migliore in assoluto....le altre noo le ho prese neanche in considerazione!!!!!
Si possono dare almeno due
Si possono dare almeno due voti? DarK Lover (tema vampiresco insolito ed intrigante) e Camocardi (autrice italiana, la mia autrice preferita e poi questo romanzo in particolare è un meraviglioso ritorno allo stile dei suoi primi romanzi)
Non potete chiedermi di scegliere! ^_^
Non so scegliere tra Principe
Non so scegliere tra Principe di spade e Sognando te, trattandosi di due "pietre miliari" per me! Non so se riuscirò a votare... Ciao
Sona stata indecisa tra
Sona stata indecisa tra "Sognando te" e "Dark lover", entrambi spendidi, ma ho scelto il secondo perché mi ha fatto scoprire e soprattutto apprezzare un genere per me nuovo.
Lucy
Che difficile! la Kleypas è
Che difficile! la Kleypas è stupenda e li ho amati tutti, ma dovendo purtroppo sceglierne uno solo... Semplicemente Magico.
Lucia
Ho votato Teresa Medeiros. E
Ho votato Teresa Medeiros.
E spero che vinca....;)
La scelta è stata dura ma
La scelta è stata dura ma alla fine Ross èp sempre Ross... comunque secondo me la Kleypas dovrebbe essere eletta autrice dell'anno visto che in finale sono arrivati ben 4 suoi libri (se non sbaglio tutti quelli pubblicati....)
Ah, io non posso ancora
Ah, io non posso ancora votare, sono troppo indecisa. Ci sono almeno quattro titoli che ho adorato. vorrà dire che mi prenderò un'altro mesetto...
Votato per il mio amato
Votato per il mio amato DEREK...
@ Silvietta qando voti,
@ Silvietta
qando voti, ricevi un messaggio di risposta che dice "Grazie per aver votato! Potrai vedere i risultati a sondaggio concluso."
Se ricevi questo messaggio che ti ho messo sopra va tutto bene, il tuo voto è stato accettato.
la password è necessaria solo per poter vedere i risultati del sondaggio, per votare non serve.
Sono tutti belli, ma io voto
Sono tutti belli, ma io voto per Dark lover, che per me è il migliore in assoluto!
Lady
come c'è scritto sul post i
come c'è scritto sul post i risultati sono protetti di modo che non possano influenzare nessuno.
La password serve per impedirne la visualizzazione.
Una domanda.. ho cercato di
Una domanda.. ho cercato di votare, ma subito dopo mi chiede una password.. di cosa si tratta?
Silvietta