Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia.
A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Dicembre è
DAMA LICENZIOSA
by CANDICE HERN
Una scommessa proibita, un amore imprevisto
Pur ascoltando i racconti delle avventure amorose delle amiche, Grace Marlowe rimane determinata a non lasciarsi tentare. Fino a quando si ritrova in compagnia di Jo hn Grayson, il più famoso libertino di Londra. Quello che Grace non immagina è che John, sicuro delle proprie arti amatorie, ha scommesso di riuscire a sedurla. Inaspettatamente, la passione che li travolge sconfina da subito nel sentimento. Ma quando il losco retroscena verrà svelato, saprà John dimostrare di meritare davvero l’amore di Grace?
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:
Effettivamente a Natale
Effettivamente a Natale un'amica mi ha regalato Un'estate da ricordare della Balogh e mi è piaciuto, però, devo ammettere che le prime 50 pagine con tutti le chiacchiere e i riti della stagione londinese mi avevano stesa abbastanza, poi, però, il romanzo ha preso un buon ritmo e l'ho finito volentieri.. comunque un'eccezione la faccio per i romance ambientati in Scozia, da quando ho letto la Gabaldon, spero di scovare, infatti, un altro eroe come Jamie Fraser.
Cristina
in effetti tu fai una
in effetti tu fai una selezione di titoli abbastanza particolare, soprattutto in base all'ambientazione, e questo purtroppo taglia fuori tutta una serie di super-scrittrici che usano prevalentemente ambientazioni inglesi, tipo la Balogh, la Kleypas, la Medeiros, la Quinn, la Becnel, la Laurens, la Dodd, la Enoch, la Jeffries, la Beverley... solo per fare i primi nomi che mi vengono in mente...
sei proprio sicura che una brava scrittrice non sappia farti "dimenticare" che il libro è ambientato in Inghilterra?
pensaci... il rischio, facendo così, è che tu ti perda parecchi romanzi davvero molto belli.
E' grandioso, ragazze,
E' grandioso, ragazze, praticamente "Mia signora cavaliere" ha ricevuto un solo voto, cioé il mio... comunque è da luglio che voto ed ho visto che i miei gusti non sono tanto nella norma sia perché mi piacciono i romance ambientati fuori dall'Inghilterra sia perché dei titoli che escono ogni mese riescono a leggerne in media 3 e quindi voto sulla base di quelli che ho letto.
Cristina