Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI OTTOBRE
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "Tutto in un bacio" di Julia Quinn, "Il vampiro che mi amava" di Teresa Medeiros, "Ti amerò per sempre" di Lisa Kleypas, "Principe di Spade" di Anne Stuart, "Sognando Te" di Lisa Kleypas, "Dark Lover" di J.R. Ward, "Una seconda occasione" di Mariangela Camocardi, "Semplicemente Magico" di Mary Balogh.
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
QUASI UNA LADY - Jane Feather (RM) |
TENERA RECLUSIONE - Christina Dodd (RM) |
L'ADORABILE TENEBROSO - Anne Gracie (RM) |
L'OMBRA DEL CAVALIERE - Jocelyn Kelley (RM) |
PRIGIONIERO DEL DESIDERIO - Loretta Chase (RMp) |
AL VOLERE DELLA LADY - Caroline Linden (RMp) |
PROFEZIA DI MEZZA ESTATE - Jennifer Ashley (GRS) |
IL LIBERTINO INNAMORATO - Gail Ranstrom (GRS) |
L'ULTIMO CAVALIERE - Margaret Moore (GRS) |
LA SPOSA SASSONE - Carol Townend (GRS) |
L'ESERCITO DELLE FANCIULLE - Philip Griffin (GRSs) |
LEZIONI DI GALATEO - Brenda Joyce (GRSs) |
LE ALI DEL MALE - Carla Neggers (HBEST) |
PROIBITO - Pamela Clare (EUR) |
DESIDERIO E SCANDALO - Connie Mason (EUR) |
CANNONI PER LA LIBERTA' - Diana Gabaldon (Vari) |
IL CLUB DEI MORTI - Charlaine Harris (Vari) |
TUBINO NERO - Julie Cohen (Vari) |
MI TENGO LE CURVE - Berarda del Vecchio (Vari) |
IL DIARIO PERDUTO DI JANE AUSTEN - Syrie James (Vari) |
Per votare cliccate sul bottone
QUASI UNA LADY: Mi dispiace
QUASI UNA LADY: Mi dispiace dirlo ma mi sono annoiata a morte. Per certi aspetti mi ha ricordato la trama di VENUS (Un protagonista maschile che cerca di infiltrare nelle linee nemiche la protagonista femminile senza che lei sappia nulla e senza curarsi dei suoi sentimenti).
Per tutto il periodo che è sulla nave un uso continuo di termini marinareschi e ciliegina sulla torta i due protagonisti erano sempre a rotolarsi da qualche parte.
Davvero non so come sono riuscita a finirlo.
Anche se la ricostruzione storica è ben fatta io sono rimasta delusa.
@march rose anche in amore ad
@march rose
anche in amore ad ogni costo della kleypas (RM ottobre), tra l'altro, c'è anche una scena di "bondage" con le calze di lei....
ciao Marianna
@ Florence sulla Joyce sono
@ Florence
sulla Joyce sono d'accordo con te - i romanzi ottocenteschi della saga de Warenne non sono il suo meglio, almeno secondo me. Ci sono troppe situazioni già viste e trame fin troppo usate.
E sulla Chase... che dire? Ismal è da morirci dietro, punto. Complesso, pieno di sfaccettature, misterioso, con un passato turbolento, intelligente, affascinante... che si può volere di più, in un eroe di romance ?
PS: alla fine ho votato anch'io la Chase. Si era capito ? :-)
ciao a tutte!! Ho
ciao a tutte!!
Ho votato...PRIGINIERO DEL DESIDERIO....qualcuna di voi sà
che io mi sono innamorata di Ismal
perdutamente...
la Joyce è solo una pallida imitazione di quella che ricordo nel
SIGNORE DEI MARI,
ho preso tutta la saga perchè di lei ho un dolcissimo ricordo,di come mi fece appassionare nel suo vecchio romanzo..anzi se lo trovate lo consiglio vivamente...è un'euroclub mi sembra del 95'
Questa saga non ha niente di originale,tutto già letto,almeno a parere mio...di quante donzelle avete letto inesperte di galateo?
Io parecchie,anche di americane ereditiere,o di quelle con niente dote??
Mahhh....poi i gusti sono gusti ci mancherebbe,magari a qualcuna di voi manca una lettura del genere...
Allora c'è sempre una prima volta!!
baci
FLORENCE :)
L'OMBRA DEL CAVALIERE:
L'OMBRA DEL CAVALIERE: Sicuramente è un romanzo che non annoia anzi sono riuscita a leggerlo in un paio di giorni. Estrema cura riservata allo sfondo storico ma ne ha risentito la storia d'amore che ha avuto meno spazio.
Una donna-cavaliere è sicuramente una novità in un romance medioevale ma preferisco diversamente. Lettura piacevole e intrigante ma non sarà tra i miei preferiti.
@March Mi arrendo! ^_^
@March
Mi arrendo! ^_^ ehehehehehhehe
@ Hatshepsut81 ... ah, ma
@ Hatshepsut81
... ah, ma allora giochiamo a fare la lista dei romanzi con bondage ?
dai, ci sto! :-)
... e "Il profumo della notte" di Connie Brockway? ( scena indimenticabile... )
... e "Il cuore di una cortigiana" di Anna Campbell? ( qui onestamente non ricordo se lui la lega o la blocca con le mani, l'ho letto quand'era appena uscito un paio di anni fa e ne è passata di acqua sotto i ponti, ma di sicuro ricordo che la obbliga fisicamente)
... e i tre - dico tre - libri della trilogia Vichinga della Lindsey, Fires of winter, Heart aflame, Surrender my love ? ( qui vanno di moda più che altro le catene ... nel senso che in tutti e tre i libri uno dei due viene fatto prigioniero dall'altro, e nell'ultimo si rovesciano pure le parti a metà libro )
... e "Libera il mio cuore" di Judith Ivory, che esce il prossimo mese in RM Passione ? ( vabbè, non l'hai ancora letto, per adesso vai sulla fiducia... poi vedrai da te)
così, tanto per buttarla là, faccio notare che il titolo originale di quest'ultimo libro è "Untie my heart" che letteralmente significa "Slega il mio cuore", e la cosa NON è affatto casuale, vista una delle scene "clou", eheh
@March E JOHANNA LINDSEY
@March
E JOHANNA LINDSEY CUORI INCATENATI apparso nei Romanzi Passione ? ^_^
S
P
O
I
L
E
R
Jermyn viene incatenato ma è lui che approfitta della protagonista per "un assaggio". La seconda volta pur essendo incatenato in realtà non lo è ma lo fa credere alla protagonista per farle credere che lei ad avere il controllo della situazione. ^_^
A me più che altro non era
A me più che altro non era sembrata credibile la vicenda dell'incontro galante in un posto segreto, perché di donne che gli si buttavano ai piedi Napoleone ne aveva molte e quindi avrebbe potuto rinunciare facilmente ad una donna dalla provenienza dubbia che faceva con lui tanto la preziosa... che Montaine la Feather se l'è inventato l'avevo capito perché ho letto per scrivere Alain e Juliette due biografie su Napoleone e non mi ricordavo di aver incontrato nessun personaggio con questo nome (sono andata anche a controllare nell'indice dei nomi finale che di solito si mette nelle biografie e non risultava nessuno con questo nome)... Fouché, però, potrebbe andar bene come modello ispiratore, visto che sguinzagliava dovunque le sue spie e che schedava tutti perché così al momento opportuno poteva tirare fuori i suoi dossier e ricattare chi gli serviva in quel momento. E in fondo il compito di Montaine nel romanzo è proprio quello di raccogliere informazioni su tutti coloro, belle donne comprese, che entrano in contatto con Napoleone.
Cristina
Cristina anche a me è
Cristina anche a me è piaciuto moltissimo Cosimo, però Montaigne è una piena invenzione della Feather, forse si è vagamente ispirata a Fouchè, però insomma ne siamo ben lontani! Napoleone non era così imbecille nè così facilmente manipolabile, al contrario era lui ad essere un grandissimo manipolatore.
A me "Quasi una lady" è
A me "Quasi una lady" è piaciuto, il personaggio di Cosimo corrisponde abbastanza a quello di un corsaro dell'epoca, il personaggio di Alain Montaine, generale di fiducia di Napoleone che sospetta di Meg e blocca il suo incontro galante con Bonaparte, invece, è un'invenzione dell'autrice e non sono riuscita a capire a chi si è ispirata per costruirlo...
Cristina
@ Hatshepsut81 ma sì, dai,
@ Hatshepsut81
ma sì, dai, non intendevo bondage alla lettera, il bondage vero con catene, manette etc. negli RM non lo troverai mai, non sono mica romanzi sado-maso !! ( grazie al cielo, aggiungo io ) Insomma siamo un bel po' lontani da Basic instinct!
negli RM al massimo il "bondage" consiste in momenti sexy, o maliziosi, dove uno l' altro dei due partner finisce in potere dell'altro perchè legato, o incatenato, o simili, ed è questo che intendevo io. Come ad esempio...
S
P
O
I
L
E
R
.... come il "giochino" della cravatta della Linden,
oppure nella Dodd il caso del povero Jermyn che viene rapito, imprigionato e incatenato in cantina a un pilastro o simili ( e ad un certo punto pure al letto, se ricordo bene - l'ho letto da un po' di tempo, dovrei dare una ripassatina, ahah ), insomma un po' come il "mascalzone" della Enoch, te lo ricordi?
sempre roba molto "soft" e spesso ironica, insomma.
TENERA RECLUSIONE: Un romanzo
TENERA RECLUSIONE: Un romanzo scorrevole e frizzante. Ho trovato la trama originale e coinvolgente infatti ho letto il romanzo senza annoiarmi in poche ore. Non manca qualche mistero da risolvere che purtroppo per alcuni fattori sembra facilmente intuibile ma non mancano colpi di scena.
Il livello di sensualità seppur molto spiccato non ho trovato alcune elemento particolare. (bondage? Non c'era! ^_^).
Allora, i libri che mi sono
Allora, i libri che mi sono piaciuti di più questo mese sono stati quelli della Gracie, della Feather e della Chase.
La Feather come al solito scrive molto bene e riesce a dare coerenza ad un racconto che altrimenti dal punto di vista storico farebbe un pò acqua. La Gracie riscatta con questo secondo libro, il primo della serie che altrimenti mi avrebbe indotta a non prenederne in considerazioni altri. Ma quello della Chase è semplicemente splendido, uno di quei libri che non si riesce a metter giù fin quando non li si è terminati. Ho votato quest'ultimo senza ripensamenti. Non so dove si siano letti commenti negativi, poichè su qualsiasi sito internazionale, di rilievo e non, non ci sono state che lodi e stelle su stelle di gradimento per questo libro, in pratica un coro unanime di consensi per la Chase, che non posso che confermare pienamente!
@ Susa critiche negative, la
@ Susa
critiche negative, la Chase? mah... la cosa mi lascia perplessa, per me è un libro stupendo.
E cmq, indipendentemente dal mio parere personale, si vede che le opinioni negative su questo romanzo non sono poi così numerose, visto che in questo momento è il secondo in classifica dopo la Gracie :-)
per la Linden: a breve sarà nostra ospite, del duca di Ware glielo potrai chiedere direttamente ! ;-)
A me invece Quasi una lady è
A me invece Quasi una lady è piaciuto anche se il progetto di uccidere Napoleone, approffitando di un incontro galante, forse appare ad un lettore che conosce l'epoca un po' troppo azzardato... però nel complesso il testo ha un buon ritmo e la contestualizzazione storica è accurata.
L'ombra di un cavaliere è pure un romanzo basato su una documentazione storica molto accurata, però, ha il difetto che parte molto lento, per appassionarsi alla storia, bisogna superare le prime 60-70 pagine e bisogna reggere tutti i particolari tecnici relativi al tiro con l'arco.
Cristina
Questo mese tutte letture
Questo mese tutte letture piacevoli.
Attenzione possibili spoilers.....
Al volere della lady di Caroline Linden: il libro si può dividere in due parti, la prima noiosa, la seconda molto più interessante. Non si nota assolutamente che è un romanzo d'esordio, mi piace molto lo stile dell'autrice. La protagonista femminile è decisamente forte, ed è molto diversa dalle solite eroine dei romance; il protagonista perde nel confronto ma non è da buttare. Un libro molto carino che consiglio. VOTO 7
Per caso l'autrice ha scritto un libro dedicato al duca di Ware? E' un personaggio che mi ha intrigato molto.
L'adorabile tenebroso di Anne Gracie: non avevo letto il primo della serie, ma il libro si può leggere tranquillamente anche così. E' un romanzo molto dolce, a tratti quasi commovente, ma devo ammettere che la mia attenzione è stata totalmente calamitata dalla storia dei due personaggi secondari, Elinor e Giles, mentre la storia principale mi ha lasciata un pò freddina. VOTO 7+
Proibito di Pamela Clare. Ringrazio l'Euroclub per avermi dato l'opportunità di conoscere un'autrice così brava. Sono solo al secondo romanzo, ma è entrata subito nella top 10 delle mie autrici preferite. Il libro è scritto benissimo, i personaggi sembrano fuoriuscire dalle pagine, e una volta finito il libro rimpiangi di averlo già letto. VOTO 8+
Avevo cominciato anche Tenera reclusione della Dodd, ma l'ho abbandonato dopo 40 pagine, e ho deciso di non leggere per il momento Quasi una lady e Prigioniero del desiderio che hanno ricevuto parecchie critiche negative.
Baci!
Susa
Sono veramente contenta di
Sono veramente contenta di aver letto Al volere della lady di Carolin Linden, il passione uscito a ottobre l'ho trovato un libro gardevole piacevole e ironico , stile Amanda Quick che adoro,ancora non ho letto altri libri tra quelli in lista ,ma credo che il mio voto andrà a questo!
Una piacevole e nuova scrittrice di cui mondadori ci ha fatto omaggio e che spero possa tradurre altri suoi libri in futuro
Andreina
PROFEZIA DI MEZZA ESTATE: Un
PROFEZIA DI MEZZA ESTATE:
Un romanzo tra fantasy, romance, romanzo storico e fiaba ma con un tocco di sensualità molto (forse troppo) spiccata (non c'è da meravigliarsi considerato che l'autrice scrive anche romanzi erotici). Nel complesso è una lettura abbastanza piacevole.
IL LIBERTINO INNAMORATO: Un giallo prevedibile dalle atmosfere troppo cupe e drammatiche. Mi aspettavo qualcosa di più.
Se non riuscirò a leggere i 4 de I ROMANZI voterò AL VOLERE DELLA LADY. ^_^
Questo mese non è stato
Questo mese non è stato facile votare perché tutti e 3 i romanzi che ho letto: L'ombra di un cavaliere, Quasi una lady e Lezioni di galateo mi sono piaciuti, alla fine ho scelto Quasi una lady per una certa vicinanza con la protagonista perché è una che sogna l'avventura e quando si trova a viverla anche se ha un po' di paure e di dubbi la sua propensione al rischio ed ovviamente anche l'attrazione per l'affascinante Cosimo la spingono a buttarsi.
Cristina
Ho votato per "Cannoni per la
Ho votato per "Cannoni per la libertà" della Gabaldon
LEZIONI DI GALATEO: bel
LEZIONI DI GALATEO: bel romanzo mi ricorda la commedia Pigmalione di Shaw e anche la protagonista assomiglia per certi aspetti a quelle dei libri precedenti (sono giovani, inesperte e ingenue poi diventano mature. Inoltre s'innamorano subito del protagonista mentre quello non se le fila per niente! L'ho notato solo io?) ^_^
Io ho letto per ora solo
Io ho letto per ora solo Quasi una lady e devo ancora cominciare Lezioni di galateo, quindi, credo che voterò tra qualche giorno, quando avrò terminato anche il secondo romanzo.
Cristina
per Hatshepsut81 grazie per
per Hatshepsut81
grazie per l'informazione! Di solito a me capita una massimo due volte l'anno, dopo l'estate ma, sotto consiglio della Mondadori, mi allungano l'abbonamento di una volta e io li cerco in edicola. Devo dire, come ribadisci anche tu, che sono sempre gentili e abitando in una grande città riesco a trovarli.
Grazie comunque!
Papi
@Papi Sinceramente anche a me
@Papi
Sinceramente anche a me capita a volte (sono passati 4 mesi dall'ultima volta) ma me li faccio sempre rispedire (è vero che ci vogliono 30/40 giorni e delle volte ho perso anche quelli. L'ultima volta me li hanno spediti uno per ogni busta e uno si è perso). Sono davvero molto gentili al Servizio Clienti (io mando un email). ^_^
@ Veronica Ciao veronica,
@ Veronica
Ciao veronica, senti non sò di dove sei ma se ti capita di passare per Auchan dovresti trovarlo il libro della Joyce La sposa americana perchè lo hanno pubblicato anche per la grande distribuzione. Costa anche un pò di meno.
P.S. peccato che non abbiamo pubblicato quello ambientato nel periodo normanno, è molto bello. Comunque è già tanto che stiano pubblicando tutta la serie in ordine. Ah c'è speranza anche in italia dopo tutto.
Salve! Sono nuova del blog ma
Salve! Sono nuova del blog ma è da parecchio che vi seguo.
Anch'io questo mese non ho ricevuto i quattro Romanzi perchè devono essre andati persi... così li ho comprati in edicola (facendo un po' di giri...). Non è la prima volta che succede ed è una seccatura non da poco... Comunque ho votato la Gracie.
Buona serata
Papi
Purtroppo QUASI UNA LADY
Purtroppo
QUASI UNA LADY Jane Feather
TENERA RECLUSIONE Christina Dodd
L'ADORABILE TENEBROSO Anne Gracie
L'OMBRA DEL CAVALIERE Jocelyn Kelley
sono stati smarriti dalle Poste per cui quando mi arriveranno sarà troppo tardi per votare (salvo miracolo).
Intanto ho letto:
PRIGIONIERO DEL DESIDERIO: E' decisamente diverso ma non è malaccio (la protagonista "cade" tra le braccia del protagonista solo a metà libro e nemmeno anima e corpo, il giallo non è scontato anzi). Certo il mio preferito di quest'autrice rimane Lord della Seduzione.
AL VOLERE DELLA LADY: un mistero da risolvere, due protagonisti simpatici, divertente su certi aspetti e per finire una sensualità che traspare anche nei dialoghi. Soddisfatta.
L'ULTIMO CAVALIERE: Per certi aspetti assomiglia al precedente libro della saga. Non mi sono annoiata ma risente della ripetitività. Non è da buttar via.
Mi mancano da leggere:
-LEZIONI DI GALATEO Brenda Joyce (che è in lettura)
-IL LIBERTINO INNAMORATO Gail Ranstrom
-PROFEZIA DI MEZZA ESTATE Jennifer Ashley
Ho votatoTenera reclusione di
Ho votatoTenera reclusione di C.Dodd perchè il protagonista maschile mi ha affascinato con il suo prendere coscienza degli errori e cercare di porvi rimedio.
Marianna
Uh liaelaluna anche io non
Uh liaelaluna anche io non vedo l'ora. Rex è molto intrigante. Il primo purtroppo non l'ho letto ma spero di reperirlo presto, perchè è l'unico che mi manca.
per me questo mese la scelta
per me questo mese la scelta è tra Chase e Gracie. Devo pensarci...
Mi dispiace per la Dodd e la Linden, però, mannaggia...
Concordo con te, Lezioni di
Concordo con te, Lezioni di galateo è un bellissimo libro, secondo solo al primo della saga. Non vedo l'ora che esca ache il successivo.
Io ho votato Lezioni di
Io ho votato Lezioni di galateo. Mi è piaciuto moltissimo.
buona giornata ragazze