Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 3 settembre, 2008 - 11:16
naan

Untitled

IL LIBRO DEL MESE  -   SONDAGGIO DI SETTEMBRE

Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.

Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi

Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.

Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub

Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari

Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "Tutto in un bacio" di Julia Quinn, "Il vampiro che mi amava" di Teresa Medeiros, "Ti amerò per sempre" di Lisa Kleypas, "Principe di Spade" di Anne Stuart, "Sognando Te" di Lisa Kleypas, "Dark Lover" di J.R. Ward, "Una seconda occasione" di Mariangela Camocardi.
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !

 

I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:

LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI SETTEMBRE
scegliete il vostro libro preferito
The Luxe, Anna Godbersen
Linee di Sangue, Tanya Huff
Nevi Infuocate, Diana Gabaldon
Eve Green, Susan Fletcher
Libri e Amori a Los Angeles, Jennifer Kaufman
Abbraccio Oscuro, Ronda Thompson
Il Giocatore, Celeste Bradley
Solo una promessa, Laura Kinsale
Miss Wonderful, Loretta Chase
Dolce Inganno, Sabrina Jeffries
Semplicemente Magico, Mary Balogh
Di tenebra e d'Amore, Sylvia Z. Summers
Inganno e seduzione, Terri Brisbin
La leggenda del capitano Mary, Jacqueline Church Simonds
La dama e il cavaliere, Margaret Moore
Confessioni a fior di labbra, Carly Philips
Anche i Diavoli piangono, Sherrilyn Kenyon
Omicidi a luci rosse, Allison Brennan
Le passioni di Madame De Lenclos, Denise Cartier
Ma l'amore non finisce, Sheila O'Flanagan

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Abbraccio Oscuro: Ho

Abbraccio Oscuro: Ho apprezzato la trama avventurosa, pochi elementi cruenti, uno stile narrativo scorrevole anche se presenta alcune analogie con il primo.

Il giocatore: E' un romanzo pieno di suspance, avventuroso con qualche colpo di scena che non avrei mai immaginato. Peccato che dia troppo spazio al lato spionistico della vicenda che alla storia d'amore tra i due. E poi il finale aperto (non dovrebbe essere l'ultimo?) non mi piace per niente.

Solo una promessa: L'inizio non è dei più scoppiettanti anzi stavo quasi per abbandonarlo tanto l'ho trovato noioso ma poi qualcosa è cambiato diventando più appassionante.

Miss Wonderful: Che delusione! La trama decisamente piatta non ha nessun colpo di scena tranne quello finale. Inoltre ci sono pagine e pagine di dettagli che appesantiscono il romanzo. Troppo lungo. L'idea di fondo non era male.

Dolce Inganno: Bel romanzo soprattutto per la presenza di cliché come il matrimonio cobinato e lo scambio d'identità. Trama avvincente e particolare.

Semplicemente magico: una storia delicata ed intensa. Un romanzo dove sono i sentimenti a dominare la scena.

Di tenebra e d'amore: Trama intrigante, ben articolata e ricca di suspance. Una storia d'amore meraviogliosa. Per certi versi mi ha ricordato Jane Eyre.

Inganno e seduzione: Una lettura rilassante ma mi aspettavo decisamente qualcosa di più coinvolgente. La trama non mi è sembrata così nuova.

La dama e il cavaliere: Complessivamente è un buon romanzo mi dispiace solo che il "cattivo" sia diventato palese quasi subito. Nonostante ci sia una congiura il romanzo diventa movimentato solo nella parte finale.

Davvero difficile fare una scelta ma il mio voto alla fine va a Dolce Inganno. ^_^

Ho votato per "Nevi

Ho votato per "Nevi infuocate" della Gabaldon, che per me è sempre unica !!!

@Susa prendi pure in mano

@Susa

prendi pure in mano Semplicemente magico perchè non ha nessuna attinenza con la saga precedente, ne vale la pena!

ciao Marianna

Mi intrometto nelle risposte

Mi intrometto nelle risposte per concordare con Susa: quello che non funziona in MISS WONDERFUL è la coppia dei protagonisti. Non c'è alchimia e non c'è scintilla tra loro, per cui la storia anziché scorrere viene letteralmente spinta dall'autrice. Non si riesce ad essere interessati alle loro vicende, non c'è attesa per ciò che succede dopo, e questo credo sia un fallimento per qulasiasi libro, fermo restando che la Chase scrive benissimo.

@ March Rose Lo stile della

@ March Rose

Lo stile della Chase, soprattutto per una persona come me che non è molto brava a scrivere, è eccezionale. La cosa che non mi ha convinto nè ne Il lord della seduzione nè in questo è il rapporto tra i protagonisti, che spesso si comportano in maniera assurda ( sempre secondo me, ovvio ).

Se in un romance non mi convince la coppia è finita.

Il libro della Balogh aspetterà per molto visto che sono sempre ferma a Sposa a metà nella serie, mentre il libro della Kinsale non mi ha convinto dalle prime pagine e quindi l'ho abbandonato.

Baci!

Susa

@ Susa grazie anzitutto per

@ Susa

grazie anzitutto per il parere! ormai ci hai abituato troppo bene, io quando arrivo a metà mese sto ad aspettare i tuoi giudizi! :-)

Perchè non ti convince la Chase? dici che la storia è carina e ti piace com'è scritta... cosa c'è che non va, allora? Lo chiedo per curiosità, non capita di frequente di leggere un giudizio del genere. Di solito si dice che un libro non piace perchè la storia è noiosa o banale, oppure lo stile pesante... ma qui?

Cmq hai ancora tempo per votare, lo sai, il sondaggio resta aperto fino alla fine del mese... fai tempo a leggere Balogh e Kinsale, se vuoi.

Salve! Questo mese ho letto

Salve!

Questo mese ho letto solo un libro, e quindi non ho avuto molta scelta! ^_^

Miss Wonderful di Loretta Chase. Il romanzo è scritto benissimo e la storia è carina, purtroppo però la Chase continua a non convincermi. Se ci fosse un sondaggio per il miglior personaggio secondario però il mio voto andrebbe sicuramente al padre della protagonista! VOTO 6,5

Mi sono arenata alle prime pagine di Solo una promessa ed è in attesa di lettura il libro della Balogh.

Baci!

Susa

Premetto che alcuni libri in

Premetto che alcuni libri in gara non li ho letti (Kaufman, Fletcher, Brisbin) detto ciò il libro della Cartier, chiunque ella sia in verità, è scritto molto bene, nonché seriamente doumentato e riesce a restituire un bel ritratto di Ninon de Lenclos. Il suo limite è quello di aver epurato ed in qualche modo addolcito o glissato, sulle parti meno piacevoli del personaggio rendendo il tutto quasi una fredda agiografia. Miss wonderful della Chase è stata una grandissima delusione, l'ho interrotto per leggere la Gabaldon e l'ho ripreso con grande difficoltà. Anche il libro della Kinsale mi ha lasciata un poco interdetta, non mi sembra pienamente riuscito. Quindi il mio voto va decisamente a Semplicemente Magico della Balogh, mi sembra che in questa serie Mary stia dando del suo meglio, direi che è in un periodo di grazia e sia una spanna sopra le altre.

Ciao a me la Kinsale piace

Ciao

a me la Kinsale piace tantissimo, non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni.

Beso

Cris

Visto che la Kinsale sta

Visto che la Kinsale sta facendo parlare, nei prossimi giorni io posterò la recensione di "Solo una promessa" e poi MarchRose vi delizierà con il suo spoiler di "The shadow and the star" ancora inedito in Italia.

@

@ Marianna

S

P

O

I

L

E

R

nel primo libro non viene fatto alcun riferimento al libro successivo perchè l'autrice ha deciso solo in seguito di scrivere la storia di Samuel.

Tutti i collegamenti vengono costruiti nel romanzo successivo appunto dedicato a Samuel.

@naan SPOILER mi riferivo al

@naan

SPOILER

mi riferivo al suo primo matrimonio (ma, ripeto, di questo sono ben contenta!)e se non ci sono tagli dall'originale... vuol dire che ci sono troppi "salti"... Un'altra cosa che non ho capito è il collegamento con il bambino, che sarà il prossimo protagonista, pensavo che lei combattesse per salvarlo.....

ciao Marianna

@

@ Marianna

S

P

O

I

L

E

R

Kinsale : non ho capito bene se stai parlando del matrimonio con il suo primo marito, o con Gryf.

Comunque se ti riferisci al matrimonio col primo marito, non viene descritto neppure nell'originale. Dal momento in cui lei rifiuta la proposta di Gryf, i due si separano e c'è un salto nel tempo e ritroviamo Tess che viene salvata dal matrimonio dal console Taylor.

Non ci sono tagli, è proprio così il libro.

COmunque se volete, nelle prossime settimane posso postare una recensione.

ciao ecco i miei commenti ai

ciao

ecco i miei commenti ai sei libri comprati ad agosto

Abbraccio Oscuro, Ronda Thompson non l'ho ancora letto.... (nemmeno bacio oscuro).....

SPOILER

"Solo una promessa" Laura Kinsale non mi è piaciuto ....per vari motivi: penso sia molto tagliato ..da una parte la cosa è positiva perchè siamo state graziate dalle scene della sua prima notte di nozze, del suo matrimonio e della sua fine ma dall'altra tutta la fase della conoscenza dei due protagonisti durante la prima traversata non c'è... Non mi è piaciuto il fatto che il protagonista non combattesse per il suo titolo e per il suo amore e che dire della prigionia di quel poveretto condannato a morte che sa anche che la sua bella è morta...... che se la meritava? ANGOSCIANTE!

"Miss Wonderful" Loretta Chase ho letto che a molte è piaciuto a me a sprazzi mi ha fatto anche ridere (le manie sull'eleganza di lui) e le scene d'amore sono molto appassionate ma... quando si parlava di quel canale (rivelatosi inutile poi).... che barba!

" Dolce Inganno" Sabrina Jeffries carino ma mi aspettavo di più... forse sono partita male quando ho saputo che avevo già letto la fine della saga!!! e pensare che "rapimento d'amore" è uno dei primi libri che ho letto e che mi è piaciuto...

Il Giocatore, Celeste Bradley mi è piaciuto! Forse un po' meno dei precedenti e perchè non è più un romanzo corale in quanto i protagonisti precedenti vengono poco menzionati (e fai fatica a ricordarteli perchè è passato troppo tempo tra le pubblicazioni) tranne per quelli de "La prova". Nei precedenti c'era più un intreccio fra personaggi...

" Semplicemente Magico" Mary Balogh che dire.... ..semplicemente.... BELLO, BELLO, BELLO!!!

mI è piaciuto tanto soprattutto il protagonista maschile, non so' spiegare il perchè .. ma posso dire che veramente sono riuscita ad estraniarmi da ciò che mi circondava e mi risultava difficile staccarmi quando era necessario!

Quindi mi dispiace per la Bradley (tanto attesa) ma ho votato la Balogh!

Baci Marianna

Nessun problema.

Nessun problema. Rivotato.

Ragazze ne approfitto per salutarvi che domani iniziano le mie ferie. Ci risentiamo tra due settimane.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

abbiamo sistemato anche

abbiamo sistemato anche questo sondaggio, purtroppo però per farlo abbiamo dovuto resettare i voti. Portate pazienza: chi avesse già votato durante la giornata di oggi deve votare un'altra volta, perchè il suo voto è andato perso.

Le spiegazioni per votare sono nei commenti del post concorso cover.

Grazie MarchRose ma proprio

Grazie MarchRose ma proprio dieci minuti fa su sito dell'Harmony c'è una sua lettera dove conferma che presto leggeremo altri suoi libri.

Grazie mille

Il libro della Lenclos parte

Il libro della Lenclos parte bene, ma poi diventa un po' ripetitivo, anche se è serio ed apprezzabile il lavoro di documentazione storica che c'è dietro, il libro sul capitano Mary mi è piaciuto come ritmo, anche se mi dispiace che abbiano fatto dei tagli rispetto alla versione inglese, tra i due, voto il secondo...

Gli altri non l'ho letti.

Ciao a tutte.

Cristina

Circa la Summers, c'è una

Circa la Summers, c'è una voce su wikipedia ( presumibilmente creata dall'autrice stessa ) dedicata a DI TENEBRA E D'AMORE, che è il suo primo romanzo nel settore del romance storico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Di_tenebra_e_d'amore

il link alla scheda dell'autrice, invece, non funziona, cioè non porta a nulla, quindi sicuramente è tuttora in fase di creazione.

MarchRose

Perfetto Naan stavo giusto

Perfetto Naan stavo giusto per avvisarvi^-^

Ho votato "Di tenebra e d'amore" della Summers. Posso affermare che è il libro più bello che ho letto negli ultimi mesi.

A proposito della Summers avrei una richiesta allo staff. Dato che siete sempre informatissime esiste qualche notizia riguardo a quest'autrice? Sul sito dell'Harmony c'è una mini intervista ma a quanto pare non ha ne un sito ne un blog e in rete non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo

Ragazze, non preoccupatevi

Ragazze, non preoccupatevi dei messaggi che vi appaiono quando votate, i voti arrivano.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...