Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI SETTEMBRE
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
827. Jane Feather - QUASI UNA LADY (Almost a Lady)
Dalle scogliere dell’intrigo alla rotta del cuore
Un brutto risveglio attende Meg Barratt, bella e avventurosa. Dopo aver perso i sensi sulla costa di Folkestone
durante un temporale, si ritrova a bordo della nave di Cosimo, corsaro al servizio della Corona contro Napoleone, il quale le chiede di essere al suo fianco nell’impresa. Più per l’attrazione che prova per lui, che per dovere, Meg accetta. Mentre Cosimo, freddo e calcolatore, ancora non sospetta che l’avventura più bella sarà l’amore.
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1800 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose: Insieme al precedente romanzo QUASI UNA SPOSA, costituisce il “duetto” Almost, che prende il nome dalla parola con cui iniziano i titoli di entrambi i libri:
1. QUASI UNA SPOSA ( Almost a Bride ) - protagonisti Jack Fortescu + Arabella Lacey; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/15544620
2. QUASI UNA LADY ( Almost a Lady ) - protagonisti il capitano Cosimo + Meg Barratt
I collegamenti tra i due romanzi sono piuttosto limitati ( Meg Barratt compare in QUASI UNA SPOSA come personaggio secondario ), quindi i due romanzi possono anche essere letti singolarmente senza troppi problemi.
In QUASI UNA LADY, la Feather ci offre ancora una volta un’eroina intraprendente, che sa quel che vuole, in “tutti” i sensi, ed è ben decisa ad ottenerlo… ben diversa, insomma, dalle classiche fanciulle ingenue e sprovvedute di molti romanzi di ambientazione ottocentesca, e molto più vicina alla mentalità moderna. Invece, Cosimo non vuole “esattamente” Meg – non all’inizio, almeno. La donna che aveva ordinato ai suoi uomini di portargli sulla nave era Ana, agente del governo inglese proprio come lui, che doveva aiutarlo in una pericolosa missione in Francia e che per puro caso assomiglia parecchio a Meg. A Cosimo non resta che fare di necessità virtù: visto che ormai sono salpati, e che non ha Ana, Meg dovrà sostituirla.
E se fino ad oggi Cosimo ha considerato le donne solo come oggetti, da manipolare per affari o per il proprio piacere personale, chissà che avere a che fare con la sua vivace passeggera non si riveli una sfida ben più impegnativa, ed interessante, del previsto….
828. Cristina Dodd - TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess)
Legami di sfida, legami del cuore
Considerato il suo rango, la principessa Amy è audace e schietta. Forse troppo. La indignano gli abusi che gli abitanti del villaggio sono costretti a subire da parte dei ricchi della zona. Soprattutto da Jermyn Edmondson, marchese di Northcliff. Tanto che Amy mette in atto un piano per vendicarli: rapisce Jermyn per ottenere un sostanzioso riscatto da distribuire al popolo. Ma quando lo zio del prigioniero rifiuta di pagare, Amy si ritrova con un uomo troppo affascinante legato al proprio letto...
Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1810 circa )
Livello di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose: Si tratta del secondo libro della serie delle “Principesse Perdute” (Lost Princesses), così composta:
1. DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ) - protagonisti Clarice e Robert Mackenzie, Conte di Hepburn.
2. TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess) - protagonisti Amy Rosabel e Jermyn Edmondson, Marchese di Northcliff.
3. The Prince Kidnaps a Bride ( inedito in Italia ) - protagonisti Sorcha e il principe Rainger
I tre romanzi hanno un filo conduttore comune, e consigliamo quindi di leggerli in sequenza. Clarice, Amy e Sorcha sono tre sorelle, principesse del regno di Beaumontagne, che in seguito ad una rivoluzione ed alla morte del padre hanno dovuto lasciare la patria e fuggire all’estero, dove vivono in incognito perché la loro esistenza è minacciata da un gruppo di ribelli. In particolare, Amy e Clarice ( che è la protagonista di DOLCE RICATTO ) si sono rifugiate in Inghilterra, dove per anni hanno sbarcato il lunario insieme vivendo di truffe e raggiri, finché dopo una lite ognuna ha preso la propria strada. Ora la coraggiosa ed intraprendente Amy si trova a Summerwind, un’isoletta al largo delle coste del Devon, i cui abitanti vivono tra gli stenti a causa della negligenza del loro signore, il ricchissimo marchese di Northcliff, Jermyn Edmonson. Occhio per occhio, dente per dente, pensa Amy: visto il marchese si è appropriato delle ricchezze dell’isola, lei rapirà l’arrogante marchese, chiedendo in cambio un cospicuo riscatto che userà per aiutare i poveri.
La Dodd è famosa per le sue scene “bollenti” ma allo stesso tempo divertenti, e anche qui non si smentisce… la parola “bondage” vi dice qualcosa? ;-)
829. Anne Gracie - L'ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz)
Da un incontro inatteso al valzer della passione
Uno sconosciuto aristocratico ed elegante, allacciato a lei in un magico valzer al chiaro di luna: così Hope Merridew, da ragazzina, sognava l’incontro con il suo principe azzurro. Ma quando una sera, a un ricevimento, Hope nota Sebastian Reyne, senza una goccia di sangue blu, goffo ed enigmatico, l’intensità bruciante dei suoi sguardi la fa fremere. Che sia costui, a dispetto di quei romantici sogni, l’uomo che infine le ruberà il cuore?
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : E’ il secondo romantico, commovente romanzo della serie che narra le vicende delle sorelle Merridew ( “Merridew Sisters” ), così composta:
1 - IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake) - Prudence Merridew + Gideon, Lord Carradice; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/16770082
2 - L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz) - Hope Merridew + Sebastian Reyne
3 - The Perfect Stranger ( inedito in Italia ) - Faith Merridew + Nicholas Blacklock
4 - The Perfect Kiss ( inedito in Italia ) - Grace Merridew +Dominic Wolfe
Hope Merridew ha un segreto: in un momento difficile della sua infanzia, ha fatto un sogno premonitore. Nel suo sogno, mentre lei si trova in un luogo sconosciuto, sola ed avvolta da tenebre minacciose, le si avvicina un uomo dal portamento aristocratico, di cui però Hope non riesce a scorgere il viso; l’uomo la prende tra le braccia e, mentre iniziano a ballare insieme un valzer meraviglioso, le ombre svaniscono ed Hope capisce che non sarà mai più sola e infelice. Ora che è diventata adulta, ad ogni serata mondana Hope tiene sempre libera nel proprio carnet di ballo l’ultima danza, il valzer, fino all’ultimo momento: spera sempre, dentro di sé, di incontrare l’affascinante sconosciuto che ballerà con lei in modo tanto perfetto da farle capire all’istante che è “lui”, l’uomo del sogno, il principe azzurro che aspetta da tutta la vita.
Ma ecco che una sera, durante una festa, Hope si accorge che un uomo la sta fissando intensamente: è alto e imponente, si aggira tra gli altri ospiti in silenzio ed ha l’aria pericolosa… E’ Sebastian Reyne, sussurrano inorridite le signore: un parvenu senza eleganza né buone maniere, arricchitosi grazie ai suoi cotonifici (orrore!) - insomma, una persona del tutto inadatta a un ricevimento. Eppure Hope, anziché ritrarsi inorridita, si scopre affascinata dall’intensità bruciante degli sguardi di Sebastian - e quando lui le chiede impacciato di poter danzare con lei proprio l’ultimo valzer della serata, Hope non riesce a dirgli di no…
830. Jocelyn Kelley - L'OMBRA DEL CAVALIERE (A Moonlit Knight)
Corde di liuto, frecce del cuore
Mallory de Saint-Sebastian, infallibile arciera, lascia l’abbazia di St. Jude per diventare una delle guardie del corpo della regina Eleonora d’Aquitania. Giunta a corte fa la conoscenza di Saxon Fitz-Juste, trovatore errante. L’attrazione fra loro è immediata e intensa, ma Mallory non vuole cedere a quelle che sembrano calcolate arti da seduttore. Ciò che né Mallory né Saxon si aspettano è di essere trascinati in un’avventurosa alleanza...
Ambientazione: Francia, XII secolo
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : E’ il terzo e penultimo romanzo della serie delle Dame dell’Abbazia di St. Jude (Ladies of St. Jude's Abbey), così composta:
1 - L’ORGOGLIO DI UN CAVALIERE ( A Knight Like No Other ) – protagonisti Avisa de Vere e Christopher Lovell; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/13224820
2 - LA NOTTE DEL CAVALIERE ( One Knight Stands ) – protagonisti Elsbeth Braybrooke e Tarren ap Llyr; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/15199091
3 - L’OMBRA DEL CAVALIERE ( A Moonlit Knight) – protagonisti Mallory de Saint-Sebastian e Saxon Fitz-Juste
4 - My Lady Knight ( inedito in Italia ) – protagonisti Lady Isabella de Montfort e Jordan le Courtenay
I collegamenti tra i romanzi di questa saga sono molto limitati, quindi possono essere letti anche singolarmente senza particolari problemi. Il filo conduttore che collega tra loro i romanzi è soprattutto lo spunto di partenza, cioè l’abbazia e la sua missione. Infatti l’abbazia di St. Jude, fondata da Eleonora d’Aquitania, è molto diversa dagli altri monasteri e conventi dell’epoca: le giovani che vi entrano vengono addestrate in gran segreto alle varie discipline cavalleresche ( Mallory, ad esempio, è abilissima con l’arco ), alle arti marziali orientali e perfino all’alchimia, in modo da poter essere impiegate dalla regina a varie missioni “speciali”, tutte difficili e molto pericolose. La missione di Mallory è davvero speciale: dovrà proteggere niente di meno che la vita della regina in persona mentre infuria una rivolta, e scoprire l’identità dei misteriosi nemici che la minacciano. Tra i numerosi personaggi infidi ed ambigui che affollano la “Corte dell’Amore” della regina a Poitiers ( un nome davvero ironico, per un simile covo di intrighi politici, menzogne e sotterfugi ! ), il trovatore e giocoliere Saxon Fitz-Juste apparentemente sembrerebbe uno dei pochi davvero fedeli a Sua Maestà, ma qualcosa nel suo modo di fare non convince del tutto Mallory … qual è il suo vero obiettivo?
Vi ricordiamo che abbiamo recentemente intervistato l’autrice del romanzo, Jocelyn Kelley ( che, come leggerete, è uno degli pseudonimi della famosa scrittrice Jo Ann Ferguson ). Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/17081717
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
67. Elizabeth Thornton - TI HO AMATO DUE VOLTE (You Only Love Twice)
Chi è la fanciulla che da tre anni vive in un convento dopo aver perduto la memoria a seguito di un incidente in
carrozza? Secondo una donna che inaspettatamente la riconosce nei panni di suor Marta, si tratterebbe di Jessica Hayward, signora di Hawkshill Manor. Eppure, tornata a casa, Jessica continua a non ricordare nulla. Neanche l’affascinante lord Lucas Wilde, da cui si sente attratta. Ma che potrebbe essere l’assassino di suo padre...
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Ambientazione: Inghilterra, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Cosa fareste se un mattino vi svegliaste e vi accorgeste di poter avvertire i pensieri di un serial killer? E’ proprio quello che succede a Martha, la protagonista di questo avvincente TI HO AMATO DUE VOLTE.
“Ha ucciso una volta ed ucciderà ancora”, ripete infatti continuamente una voce nella mente di Sorella Martha. La donna non riesce a identificare la voce, perché ha perso del tutto la memoria in un incidente avvenuto tre anni prima: ma sa con certezza che è una voce che appartiene al suo passato, e che la terrorizza. Martha sente che è suo compito impedire che l’assassino colpisca di nuovo. Per farlo, però, non ha scelta: dovrà lasciare la quiete del convento di Londra che l’ha ospitata e curata durante tutto questo tempo, scoprire la propria identità e riprendere la propria vita, riappropriarsi dei propri ricordi per poi riuscire a capire chi è l’assassino… Un romantic suspense che vi terrà davvero col fiato sospeso!
68. Linda Francis Lee - LA DONNA DELLO SCANDALO (Crimson Lace)
Da dieci anni Lily vive in una sorta di esilio, lontano da New York e dalla cosiddetta buona società, che non ha
accettato lo scandalo di cui è stata protagonista. Ora che Lily ha la possibilità di riscattarsi, accanto a lei c’è l’affascinante Michael Elliott. Ma nessun riscatto è mai facile per una donna dal torbido passato...
Ambientazione: America, New York, 1896
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Dopo dieci anni di esilio sociale, in cui ha cercato di sfuggire alla vergogna di un passato scandaloso, Lily Blakesmore torna finalmente a casa per accudire i propri nipoti rimasti recentemente orfani. Ma la pace è ancora lontana, per lei: Morgan Elliot è deciso a inchiodare John Crandall, l’uomo che si dice sia stato l’amante di Lily, e per farlo, si insinua in casa di Lily col pretesto di compiervi delle riparazioni. Ma la donna che Morgan imparerà pian piano, suo malgrado, a conoscere è ben diversa dal ritratto crudele che ne ha fatto la buona società… qual è la verità? Chi è la vera Lily? E soprattutto, cos’è realmente successo dieci anni fa? Una storia intensa, drammatica e profondamente toccante.
NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:
15. Loretta Chase - PRIGIONIERO DEL DESIDERIO (Captives of the Night)
L’affascinante Comte d’Esmond, oggetto del desiderio delle dame e dell’invidia degli uomini, usa le armi della seduzione a proprio vantaggio. Finché non incontra Leila Beaumont: un solo sguardo della ragazza riesce a catturare il suo cuore. Ma Esmond ha parecchi segreti da proteggere e non può permettersi un coinvolgimento sentimentale, nonostante la prospettiva di un’ardente passione…
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Livello di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie di cui fa parte il famosissimo LORD DELLA SEDUZIONE, che è così composta:
1. LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion's Daughter ); potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/16770082
2. PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night )
3. IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ): potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/14415096
4. The Last Hellion (inedito in Italia)
Questi quattro romanzi costituiscono la serie vera e propria. Il racconto “The Mad Earl’s Bride”, contenuto nell’antologia “Three weddings and a kiss” che include oltre al racconto di Loretta Chase, racconti di Kathleen E. Woodiwiss, Lisa Kleypas e Catherine Anderson, non viene considerato appartenente alla serie ma ha qualche collegamento con essa, perché vi appare uno dei personaggi secondari di IL LORD DELLA SEDUZIONE ( vi ricordate di Bertie, il fratello stupidotto di Jessica? ).
Abbiamo già dedicato a questa serie due posts, dove potete trovare tutte le trame e i personaggi che appaiono nei vari libri:
http://romancebooks.splinder.com/post/8643678 ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
http://romancebooks.splinder.com/post/8434548 PERSONAGGI RICORRENTI
Definire questo gruppo di libri una “serie” non è del tutto esatto: è vero che alcuni personaggi appaiono in più libri, ma si tratta di storie del tutto indipendenti tra loro, a parte forse qualche collegamento in più tra “Last hellion” e “Lord of scoundrels”. Se volete, potete leggerli tranquillamente, quindi, anche ognuno per conto suo.
Se volete ricostruire i collegamenti, comunque, tenete comunque presente che PRIGIONIERO DEL DESIDERIO è collegato sia alla LA FIGLIA DEL LEONE che a IL LORD DELLA SEDUZIONE. Il protagonista maschile del romanzo è Ismael, il Comte d'Esmond, apparso in entrambi i romanzi: vi ricordate il conte “bello come un angelo”, di cui la Chase dice che avrebbe potuto posare insieme a Sebastian Dain come modello per un quadro dal titolo “Inferno e paradiso” ( indovinate un po’ chi serve per l’uno e chi per l’altro… )? L’eroina, Leila Bridgeburton, è una pittrice ed è la sfortunata moglie di Francis Beaumont, il furfante di IL LORD DELLA SEDUZIONE.
Vi ricordiamo, infine, che abbiamo recentemente intervistato Loretta Chase. Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/17870619
La relazione tra i due protagonisti di PRIGIONIERO DEL DESIDERIO è spettacolare: la decisione di collaborare per risolvere un caso di omicidio li porta a una serie di incontri-scontri notturni che è stata paragonata da alcuni critici ad una “danza di corteggiamento”. Ismal è un abilissimo manipolatore, capace di incantare chiunque ( non a caso Francis Beaumont lo definisce “laudano umano” ), ma Leila è una donna forte e appassionata, dalla sensualità troppo a lungo repressa, che rifiuta di lasciarsi stregare da lui… o almeno ci prova. Godetevi una Chase più drammatica, intensa e passionale del consueto – ma sempre, assolutamente magistrale !
16. Caroline Linden - AL VOLERE DELLA LADY (What a Woman Needs)
Per evitare la rovina finanziaria e salvare la proprietà di Oakwood Park, Stuart Drake deve accalappiare una ricca ereditiera, a ogni costo. Quello che non immagina, scegliendo di conquistare la giovane e ingenua Susan, è di trovarsi a fare i conti con la sua tutrice, la battagliera e affascinante Charlotte. Quando Susan sparisce, Stuart e Charlotte partono insieme per cercarla. Scoprendo che fra loro sta nascendo qualcosa di decisamente inaspettato. Ed estremamente sensuale.
Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1810 circa )
Livello di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose : Un romanzo d’esordio davvero notevole, interessante ed originale. Il maggior punto di forza del libro è senz’altro costituito dai due protagonisti Charlotte e Stuart, che si discostano decisamente dagli stereotipi del romance: sulla trentina entrambi, con un passato piuttosto burrascoso e colorito alle spalle, sicuramente non perfetti ma ciò nonostante interessanti e gradevoli grazie alla loro intelligenza, forte personalità, mancanza di inibizioni ( preparatevi a scene parecchio “piccanti”! ), senso dello humour e capacità di reagire di fronte alle difficoltà. E qui le difficoltà certo non mancheranno: furti, rapimenti, falsari di opere d’arte… Le fans di Amanda Quick sono avvisate: questo libro è da provare!
Uscite del prossimo mese - Ottobre 2008:
I ROMANZI
831. Lisa Kleypas - Amore a ogni costo (Worth Any Price)
832. Debra Mullins - Due settimane con uno sconosciuto (Two Weeks with a Stranger)
833. Hannah Howell - Guerriero delle Highlands (Highlands Conqueror)
834. Karen Robards - Lo sguardo della Tigre (Tiger's Eye)
ROMANZI Mystère
43. Naomi Bellis - Invito al buio (Step into Darkness)
44. Elizabeth Boyle - Incanto al risveglio (His Mistress by Morning)
Grazie Cristina !!!!!
Grazie Cristina !!!!!
ATTENZIONE...
ATTENZIONE... SPOILER:
Consolati, Fanny, io sto finendo di leggere "La dama e l'unicorno" che è un'uscita di giugno e che, a parte un po' di approssimazione nello spiegare le origini regali mongole della protagonista femminile, mi è piaciuto, anche perché lei non è sempre remissiva, quando si arrabbia diventa ironica e molto poco arrendevole nei riguardi del marito... e poi nel romanzo c'è anche il conte Jordan De Soissons, un antenato del protagonista del mio "Alain e Juliette".
Cristina
Basta vi prego è una tortura
Basta vi prego è una tortura devo per forza leggere almeno altri due libri prima di leggere Prigioniero del desiderio tra cui uno proprio della Chase (Miss wonderful) che non so perche non mi attira come l'altro !!
@ Fanny solo una cosa sul
@ Fanny
solo una cosa sul romanzo della Chase: non assomiglia a nessuno di quelli finora pubblicati in Italia di quest'autrice - non fa ridere assolutamente, è passionale e drammatico, e c'è anche un "giallo". Insomma non è nè un altro LA FIGLIA DEL LEONE, nè MISS WONDERFUL, nè IL LORD DELLA SEDUZIONE. Non ha niente a che vedere, anche se Ismal compare nel 1o e nel 3o che ho citato.
Florence, confermi? ;-)
@ Florence troppo bello
@ Florence
troppo bello quello che hai scritto sul libro della Chase ! mi hai fatto morire col tuo commento: "e basta con gli sfregiati!"
ma sì, dai, basta: evviva gli eroi belli come il sole ! e se poi hanno anche un'anima nera... meglio! ;-)
Ciao ragazze, come
Ciao ragazze,
come state?
Avete ripreso il solito tram tram??
Siete già stanche,esauste,e le vacanze sono un lontano ricordo??
VI DO IO il modo oer allietare le vostre serate..con un uomo bellessimo,affascinantissimo,
intrigante,
di chi parlo? Ma di Ismal!!
Il protagonista di PRIGIONIERO DEL DESIDERIO,
il titolo non mi piaceva,ma ora capisco il significato perchè per una volta ci azzecca,Leila la protagonista non molla alla solita canonica metà
del libro...ma lo fa letteralmente sbavare...e a lei lui non gli è indifferente affatto! Solo che è una donna tosta,ma intanto la trama non delude di certo!
Ismal notte dopo notte(si consultano su delle ricerche che poi vi spiegherò...al buio per non dare adito ai pettegolezzi)
La seduce...
Di questo personaggi ci sarebbe molto da parlare,esce da qualsiasi ordinario,tanto che la protegonista lo definisce l'audano umano!!
Un uomo che sa 10 lingue,che ha interpretato vari personaggi è stato anche l'agente segreto di sua maestà,ora ancora in debito con l'inghilterra indaga con Leila sulla morte del marito,che parecchia gente voleva morto e vi assuicuro che fino alla fine non si capisce chi è il cattivo,con questo sarete incollate al libro,anche perche il bel Ismal ha ancora un segreto,che svelandolo potrebbe fargli perdere l'unica persona che ha saputo risanare la sua anima nera,lui è talmente controllato perfetto (anche nell'aspetto!! e basta con gli sfregiati!! Quando l'autrice lo descriveva avevo l'acquolina in bocca!!) nei suoi atteggiamenti da sembrare irreale un angelo del male,lei molte volte lo definisce Lucifero.
Allora spero di essere stata esaudiente,e se correte in edicola lo trovate ancora!!
FLORENCE
Ti ringrazio anch'io per le
Ti ringrazio anch'io per le indicazioni su "Quasi una lady", appena ho finito "La dama e l'unicorno" (che scorre bene, in una giornata sono arrivata a metà), vado in edicola a comprarlo.
Cristina
@MarchRose Fin'ora non mi
@MarchRose
Fin'ora non mi hai mai deluso perciò seguirò i tuoi consigli
Devo ammettere che non vedo l'ora di leggere la Chase !!! ma devo aspettare sono ancora ai libri di agosto
@ Susa (atnussa) ussignur
@ Susa (atnussa)
ussignur che responsabilità mi dai... e se poi non ti piacciono? se c'è qualcosa nella trama o nei personaggi che fa scattare in te il rifiuto? ho un'amica che ieri mi ha detto, "io leggo tutto tranne i libri con protagoniste delle vedove".
Vabbè dico la mia, prendila per quel che vale, cioè come il mio parere personale.
Io questo mese sceglierei:
- la Dodd, perchè è sexy e ironico
- la Gracie, perchè è dolce, romantico e commovente
- la Chase, perchè è appassionato, intrigante e ha un eroe da morirci dietro...
- la Linden, perchè è originale e molto passionale senza essere volgare.
Lo so sono 4, portate pazienza, in fatto di libri io sono ingorda... anzi ripensandoci farei 5, aggiungerei anche la Thornton per chi non l'ha ancora letto, ma solo se vi piace il genere suspense.
@ Cristina
VENUS è un libro della Feather, come avevo detto a suo tempo nelle note, che risale a parecchi anni fa e non è scritto nella maniera in cui la scrittrice scrive oggi. QUASI UNA LADY è più scorrevole e veloce come ritmo, se è questo che chiedi. Insomma, non è un mattone - secondo me almeno. Cmq, la Feather viene in genere ritenuta molto brava nella ricostruzione storica, anzi a volte è stata accusata di lasciarsi prendere un po' troppo la mano dai fatti storici e perdere di vista la storia d'amore...
Spero che questo ti aiuti a scegliere!
MarchRose
Nell'edicola vicino casa mia
Nell'edicola vicino casa mia i romance praticamente non li compra nessuno, a metà mese (io ci sono andata stamattina a fare un giro) molti libri hanno ancora il cellophan intorno ed è per questo credo che la giornalaia fa sempre il reso in ritardo... perciò stamattina ho trovato una vecchia uscita di giugno che è ambientata in Francia (come sapete a me non piacciono i romance ambientati in Inghilterra) ed ha un titolo intrigante "La dama e l'unicorno", poi, la prossima volta, prendo "L'ombra del cavaliere", così rimango sempre nella Francia del medioevo.
Sarei tentata anche di prendere "Quasi una lady" perché mi interessa l'ambientazione nel periodo napoleonico (la stessa del ciclo di romanzi che sto scrivendo), però, dopo aver letto che qualcuno ha faticato parecchio a finire "Venus" che è della stessa autrice, ho paura di trovarmi in mano un mattonicino e, poiché io compro questi libri per fare delle letture piacevoli, visto che dalla rivista, per cui scrivo, mi mandano spesso da recensire dei mattoni incredibili, chiedo lumi a qualcuno che l'ha già letto.
Cristina
@ March Rose Quali sono i 3
@ March Rose
Quali sono i 3 romanzi che secondo te si leggono da soli? Così comincio da quelli!
Susa
@MARCH ROSE BONDAGE... il
@MARCH ROSE
BONDAGE... il ricamo mi aveva portato a pensare a qualcosa che avesse a che fare con il....bricolage o il decupage!!! ;-) Che sciocca sono! La cravatta della Linden .. l'ho notata!.... X quanto riguarda la Chase sono alle prime 20 pagine... ti farò sapere ...
Baci Marianna
@ Fanny ma sì che ce la
@ Fanny
ma sì che ce la fai... ce ne sono almeno 3, a settembre, che secondo me si leggono praticamente da soli ! ;-)
Dimenticavo già comprato
Dimenticavo già comprato tutti i libri di settembre compreso gli ORO e i PASSIONE non ho solo preso quello della J.Kelley
Ce la farò a leggerli tutti ... ?
Cavolini io sono ancora con i
Cavolini io sono ancora con i libri di agosto !!!!!!!!
@ Marianna bene, sono
@ Marianna
bene, sono proprio contenta! come ho scritto nelle note, a me la Dodd piace proprio per il modo un po' scanzonato in cui prende in giro i suoi eroi - insomma macho sì, ma non rigidi come baccalà. Tante autrici fanno personaggi così virili e tutti di un pezzo da essere finti, poco credibili: la Dodd no, riesce a umanizzarli, li prende un po' in giro, ci scherza su. Insomma te li fa sentire vicini.
Circa il bondage... ehm... hai presente quei "giochini" che si fanno dove uno dei due lega l'altro?
ecco, appunto ;-)
( e tra l'altro il bondage questo mese c'è pure nel libro della Linden ... è un mese birichino per gli RM ! )
PS: e la Chase? finita ? alloraaaaa.... ?
Dopo aver letto "Tenera
Dopo aver letto "Tenera reclusione" della c. Dodd posso aggiungere il
ricchissimo marchese di Northcliff, Jermyn Edmonson nei miei
personaggi maschili preferiti: arrogante, comico, dotato, affascinante,
atletico, intrigante, fantasioso, dolce, tenero, appassionato, aperto
a tutte le esperienze... impara anche a ricamare!
@ Maria Rosa
mi è sfuggito il significato della parola "bondage"... mi aiuti?
Ciao Marianna
Vabbè il risparmio, ma mi
Vabbè il risparmio, ma mi sembra che ultimamente imperversi il riciclaggio delle vecchie copertine! Se devo dire la verità, a me queste non piacciono nemmeno! Perchè non farle a questo punto senza i due amanti, come tante in America? Sarebbero (credo) meno costose e meno bruttine, anche se forse meno ammiccanti per le acquirenti occasionali delle edicole...
@March grazie per le
@March
grazie per le informazioni.
Ho scoperto come mai la copertina di Quasi una lady della Feather mi sembrava familiare. E' la stessa di I sogni di domani di May McGoldrick
Cambia solo lo sfondo! ^_^
@ Marianna grazie per i
@ Marianna
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ! :-)
è naturale che ci sia differenza tra il sito ( o blog, fa lo stesso ) di una casa editrice e quello di un gruppo di appassionati. La casa editrice deve soprattutto fornire informazioni sui propri libri e i propri autori, non deve dare pareri personali - anche perchè sappiamo bene che le persone possono avere pareri diversi... - ma deve essere precisa e completa.
Gli appassionati invece si dedicano alle cose che più gli interessano: c'è chi si occupa di romanzi storici e chi di contemporanei, chi di recensioni e chi di dibattiti... e possono benissimo lasciar perdere quello che a loro non interessa. Ma una casa editrice deve occuparsi di tutti i suoi libri e tutti i suoi autori. E' una garanzia di completezza, no?
Insomma, a ognuno il suo ! ;-)
Ciao ho visitato il sito
Ciao
ho visitato il sito della "MONDADORI" ma... lo trovo molto freddo... prefererisco il vostro con le vostre recenzioni e commenti
Baci Marianna
Nella mia città ieri erano
Nella mia città ieri erano già in edicola! strano in genere devo spaettare almeno la prima decade del mese...ma meglio così anche se questo mese la mia speranza è quella di perdere un altro paio di etti!!! quando ho visti i libri, sigh!!! ho messo mano al mio già mezzo vuoto borsellino e ho speso gli ultimi soldini, quindi niente pane questa settimana!!!!!!!!!!
ha! sign Alltieri lei è veramente un tentatore di povere lettrici ogni mese che passa!!
Anche da me sono già usciti!
Anche da me sono già usciti! (Gli Oro addirittura sabato). Ho preso la Gracie alla fine, e lo comincio proprio ora!
@ Barbara ( Lalletta ) ah,
@ Barbara ( Lalletta )
ah, ma da te sono già usciti? qui ancora niente :-((
Cmq chiarisco il paragone che ho fatto:
la Linden secondo me ha parecchi tratti in comune con la Quick: è ironica, ha eroine così intelligenti e decise che molto spesso spiazzano e mettono in crisi l'uomo che sta loro davanti, e le piace inserire nelle trame dei misteri da risolvere. Qui il giallo è davvero di quelli incredibili: c'entra niente di meno che... Leonardo da Vinci ! ( è un'idea talmente particolare che quando finalmente ho capito di che si trattava, sono rimasta a bocca spalancata come uno stoccafisso )
c'è però una differenza importante tra le due autrici: i libri della Linden sono molto più sensuali di quelli della Quick. Del resto, sapete com'è, gli anni passano, i tempi cambiano... e i gusti delle lettrici in tema di sensualità ed erotismo anche ;-)
Stamattina ho acquistato i
Stamattina ho acquistato i due Passion e quello della Dodd.
La Chase per me è una garanzia, la Linden mi ha intrigato il fatto che MarchRose l'ha paragonata alla Quick ... che adoro!
Cristine Dodd, bé sono riuscita a trovare anche il primo "Dolce ricatto" e mi intriga la trama :-)
Barbara (Lalletta)
sempre sulla Dodd... mi è
sempre sulla Dodd...
mi è venuto in mente che forse alcune di voi non ricordano l'autrice, perchè è un bel po' che non viene pubblicato niente di suo in Italia ( in effetti, la Dodd recentemente si è data ai contemporanei e ai paranormali, se avete visto le novità USA che abbiamo pubblicato ultimamente ).
La Dodd, a mio parere, ha una bravura tutta sua:
molti dei suo eroi sono sicuramente maschi alfa, virili e dominatori, ma lei li prende un pochino in giro, li vede con un pizzico d'ironia bonaria, gioca sulle loro debolezze ( e le sue eroine sono bravissime in questo! ) insomma li umanizza e sa renderli simpatici. Come dimenticare le reazioni dell'eroe di UNA SERATA SCANDALOSA di fronte alla statua e alla relativa foglia ( anzi, fogliolina... ) di fico ?
@ Hatshepsut81 circa la
@ Hatshepsut81
circa la Linden:
non puoi conoscere ancora quest'autrice perchè come abbiamo scritto questo è il suo romanzo d'esordio ( da allora ne ha già pubblicati altri 3 ), ed è anche il primo che viene pubblicato in Italia :-)
Posso anche anticiparvi che a proposito di quest'autrice a breve avremo una sorpresa per voi... restate sintonizzate ;-)
circa la Dodd:
i 3 libri della serie in effetti sono collegati tra di loro abbastanza strettamente. Nel primo libro DOLCE RICATTO viene introdotta la storia delle 3 principesse e quindi sarebbe proprio meglio averlo letto, ma in questo secondo romanzo, TENERA RECLUSIONE, se ricordo bene ci sono dei flashback dove Amy ricorda la sua vita passata, quindi dovresti essere cmq in grado di ricostruire un po' gli antefatti.
per il discorso cover, che dire... la mia preferita è quella della Lee, seguita dalla Gracie. Incredibile come sono diversi i gusti delle persone, eh?
Sono molto feice per l'uscita
Sono molto feice per l'uscita di ottobre con la Robards, mi piace moltissimo come autrice! Per settembre, Gracie, Thornton e Chase!
Ho paura del libro della
Ho paura del libro della Feather perché. Venus mi ha annoiato a morte. La copertina mi sembra di averla già vista ma per ora mi sfugge. Copertina: 6,5
Dolce Ricatto era il 703 della Mondadori e non mi ricordo nulla. E' grave? Speriamo mi ritorni la memoria quando leggerò questo. Copertina: 6
Non conosco ancora Anne Gracie perché devo ancora leggere il primo che aspetta tranquillo nello stanzino. Copertina: 5
Jocelyn Kelley non mi dispiace concludere la saga. Copertina: 6
Purtroppo ho perso sia Ti ho amato due volte (copertina 7) che La donna dello scandalo (copertina 7) quando sono usciti nella collana i romanzi per cui da leggere entrambi.
Prigioniero del desiderio speriamo non sia come l'ultimo che ho letto di quest'autrice. Copertina 7,5 finalmente niente uomini che stanno per esplodere o culturisti
Caroline Linden non la conosco per cui proviamo anche lei. Copertina 8 la più bella a mio avviso. ^_^
Io comprerò la Chase, non la
Io comprerò la Chase, non la conosco ma ho letto talmente tanti commenti positivi hemi hanno convinta.
buona giornata
@ Mrstll ( Maristella ) Per
@ Mrstll ( Maristella )
Per la Linden:
sono felice che ti sia piaciuta, è un romanzo davvero originale, e vedere per una volta dei protagonisti un po' diversi da quelli che affollano i regencies ( e delle scene di passione, diciamo così, insolite... ) è una boccata d'aria fresca, almeno per chi come me ne di romance legge tanti e a volte ha l'impressione che sia sempre, su per giù, la solita minestra.
Per la Thornton:
condivido, un'eccellente autrice suspense, se vi piace il genere e non l'avete già letta ( ricordatevi che gli Oro sono ristampe ), è un'uscita da non perdere.
per la Chase:
grazie della fiducia.. sappimi dire!
Circa la Kleypas del mese prossimo, è la conclusione della trilogia dei Bow Street Runners, e quindi chi ha letto i due precedenti "non può" perderlo. La Bellis è un'autrice di paranormali davvero interessante... ma ne riparleremo meglio il mese prossimo ;-)
@ Cristina
La Kelley e la Feather sono autrici molto diverse, difficile darti un consiglio senza sapere quali sono i tuoi gusti personali. Entrambe sono autrici accurate dal punto di vista dei dettagli storici, anche se la Kelley / Ferguson probabilmente lo è un po' di più ( se ricordo bene ha perfino seguito un corso di falconeria per scrivere questa serie medievale, guarda l'intervista che ci aveva rilasciato a suo tempo ). La Feather predilige le storie avventurose ( abbondano spie e intrighi ), drammatiche e a gradazione erotica abbastanza elevata. La Kelley è più, diciamo, classica nelle trame, dà più rilievo all'ambientazione ed è meno "caliente".
Spero di esserti stata d'aiuto!
MarchRose
Io sono indecisa tra quello
Io sono indecisa tra quello del corsaro che combatte contro Napoleone e quello ambientato nella Francia del XII sec. forse li prenderò tutti e due, voi cosa mi consigliate?
Cristina
Per settembre prendo i due
Per settembre prendo i due passione: quello della Linden l'ho letto da poco in inglese, una buona scoperta che consiglio (finalmente una protagonista che non sia la solita giovanissima... evviva!), per la Chase, riprovo, visto che MR mi ha segnalato questo romanzo come diverso dagli altri già letti. Speriamo in una piacevole sorpresa.
Belle notizie per ottobre: finalmente hanno ripreso i vecchi romanzi storici della Robards, io ne ho letti 2/3 piuttosto interessanti, questo non lo conosco!
Avendo letto tempo fa l'intervento di Naomi Bellis, sono davvero curiosa di leggere il suo romanzo: le premesse perchè mi piaccia ci sono, vedremo.
N.B. Worth any price della Kleypas è uno dei (pochi) suoi che non ho apprezzato: io non lo prendo in italiano. Non so perchè ma non mi hanno coinvolto i sentimenti dei due prot.
Per chi non conosce il romanzo Oro della Thornton, lo consiglio. Lo definirei l'antesignano dei Mystère, con qualche elemento paranormale che non è dispiaciuto nemmeno a me (che non amo quel genere di romanzi)
@ Miraphora e Marianna il
@ Miraphora e Marianna
il romanzo della Gracie è molto romantico e commovente, in particolare verso la fine... se non vi disturba mettere mano alla scatola dei kleenex ve lo consiglio, davvero. Può essere letto abbastanza bene anche senza aver letto IRRESISTIBILE LIBERTINO , quindi non preoccupatevi se avete perso la prima uscita della serie.
Circa la Lee, è un po' meno drammatico di quelli già usciti finora in RM di quest'autrice - non è male, anche se personalmente ho preferito gli altri...
@ Marianna
l'indirizzo dei vari blogs Mondadori per le uscite da edicola ( cioè oltre agli RM troverete anche i Gialli, Urania, etc. ) è questo:
http://blog. librimondadori. it/blogs/ iromanzi/
Circa le tue scelte d'acquisto di questo mese, che dire ? approvo :-))
Aggiungo solo che il libro della Chase in uscita questo mese è molto diverso da tutti quelli che avete letto finora, intenso, drammatico, passionale ( se ricordate gliene avevo acnhe parlato nell'intervista che le abbiamo fatto ) - a qualcuna potrebbe ricordare un pochino la Brockway di IL PROFUMO DELLA NOTTE, come atmosfera...
MarchRose
Dopo "l'abbuffata" di agosto
Dopo "l'abbuffata" di agosto (gli ho presi tutti e 6) ne prenderò solo... 4!
;-): la Dodd, i 2 passione e voglio provare la Gracie visto che avete parlato benissimo del 1° libro della serie (anche se l'ho perso) :-(
Per quanto riguarda la Lee... a me non è piaciuto....
X quelli di ottobre: la Kleypas, ad occhi chiusi, .. per gli altri boh!... ne riparleremo, spero, più in là...
A proposito come si fa ad entrare nel blog degli "RM"?
Baci Marianna
Orbene, io a settembre non
Orbene, io a settembre non avrei dovuto comprare nulla ed invece...provo la Gracie e mi tenta la Lee: merita?