Untitled
CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"
Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia.
A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Maggio è
PRINCIPE DI SPADE (PRINCE OF SWORDS)
by ANNE STUART
Presagio di sventura o auspicio di passione?
Jessamine Maitland legge i tarocchi e, notte dopo notte, predice il futuro nei salotti di Londra. Finché una sera “scopre” l’identità del Gatto, il temerario ladro che da mesi ruba gioielli e preziosi dalle case più ricche della città: Alistair MacAlpin, conte di Glenshiel. Intuendo di essere stato smascherato, Alistair vede una sola via d’uscita: sedurre Jess...
Anne Stuart ha vinto il concorso di questo mese con 58 voti, seguita da "Il vero amore esiste" (On the way to the Wedding) di Julia Quinn con 23 voti, "Blue Moon" di Laurell K. Hamilton con 20 voti e a pari merito chiudono al quarto posto "Un amore pericoloso" (A desperate game) di Barbara Pierce e "Magia di un Desiderio" (Imagine) di Jill Barnett di con 15 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).
Come già avevo anticipato ero
Come già avevo anticipato ero partita prevenuta verso questo romanzo, in quanto avevo trovato "Il valzer del diavolo" noioso e banale. Invece più andavo avanti nella lettura più mi affezionavo ai personaggi e, più ero affascinata da Alistair. Mi piace come lo descrive, così come mi piace il suo essere schivo e poco coindiscendente. L'evolversi della storia è un pò troppo simile al libro che ho citato prima, e chi lo ha letto potrà confermarlo, però questo non ha impedito un giudizio più che positivo.