Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI APRILE 2008
COLLEZIONE
LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milburne
Regola 10: I membri della Famiglia Reale, così come il sovrano, devono risiedere a Niroli.
Il principe Alessandro Fierezza, rapito dai Vialli quando era solo un bambino, è creduto morto. Ma quando l'affermato cardiochirurgo australiano Alex Hunter giunge a Niroli per operare il sovrano, iniziano a circolare strane voci sul fatto che possa essere lui lo scomparso nipote del re. Nel frattempo, il feeling con Amelia Vialli, bella infermiera con la quale si trova a lavorare sull'isola, è subito forte. Una volta scoperta la sua vera identità, Alex dovrà fare i conti con le responsabilità che lo attendono in qualità di erede al trono e con le origini di Amelia, che non le consentirebbero di divenire la moglie del sovrano di Niroli.
nota di Andreina65 e MarchRose : E’ il secondo libro della serie dedicata alla casa reale di Niroli (Royal House of Neroli), una serie ad oggi composta di 8 romanzi, la cui pubblicazione in Italia è iniziata il mese scorso con il romanzo di Penny Jordan L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress ).
A questa serie hanno partecipato altre autrici Harlequin molto note oltre alla Jordan e alla Milbourne, per es. Susan Stephens, Raye Morgan e Robyn Donald. L’ oggetto della serie sono le vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, appunto Neroli. I Fierezza si devono attenere a rigide regole di comportamento ( il loro codice ne prevede dieci, quindi probabilmente dovremo aspettarci altri 2 libri ), ed ognuno dei romanzi racconta delle difficoltà che esse comportano ai … poveri reali!
MAGIA SPAGNOLA (The Spaniard's Marriage Demand) di Maggie Cox
La magia di una notte spagnola unita al sogno di una vita. Ecco cosa ha rapito il cuore di Isabella.
La bella presenza di Leandro Reyes, così come il suo aspetto fiero, ha sulle donne un unico effetto: farle sentire inadeguate e insicure. Essendo uno dei più famosi registi del cinema spagnolo, poi, Leandro potrebbe avere ai suoi piedi qualunque donna desideri, ed è proprio questo che lascia allibita Isabella Deluce. È stato proprio lui, infatti, a convincerla di essere diversa da tutte le altre. Solo che, dopo quell'unica incredibile notte, la ragazza capisce di non essere altro che una nuova tacca sulla testata del suo letto.
Nota di andreina65 : Il libro fa parte della serie multi-autore Matrimonio Mediterraneo (A Mediterranean Marriage) a cui hanno partecipato tra le altre anche Michelle Reid e Lynne Graham.
GIOIELLO GRECO (Blackmailed by Diamonds, Bound by Marriage) di Sarah Morgan
Da molte generazioni, ormai, il diamante Brandizi passa nelle mani di ogni figlio maggiore della famiglia Kyriacou, perché lo doni alla donna della sua vita. Ma quando il prezioso gioiello entra in possesso della bella Angelina Littlewood, Nikos Kyriacou decide di fare qualunque cosa pur di riaverlo indietro. Angie però ha le sue buone ragioni nel volerlo tenere per sé, e soprattutto nel cercare la propria vendetta nei confronti di Nikos stesso.
Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...
Nota di andreina65 : Così come il precedente romanzo, MAGIA SPAGNOLA, anche questo libro fa parte della serie multi-autore Matrimonio Mediterraneo (A Mediterranean Marriage) a cui hanno partecipato tra le altre anche Michelle Reid e Lynne Graham.
SOGNI MILIONARI (The Millionaire's Pregnant Wife) di Sandra Field
Dopo anni passati a prendersi cura dei suoi fratelli, Kelsey North ha ora finalmente raggiunto la tanto agognata libertà, e ha tutte le intenzioni di dedicarsi un po' a se stessa, divertendosi e realizzando qualcuno dei suoi sogni nel cassetto. Così, quando Luke Griffin, ricco uomo d'affari dalla reputazione ancor più pericolosa del suo aspetto sexy, si offre di portarla alle Bahamas ed esaudire ogni suo desiderio, Kelsey pensa che soltanto una stupida si lascerebbe scappare quell'occasione più unica che rara...
Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.
Nota di MarchRose: Sandra Field è un’autrice tra le veterane di Harlequin: ha pubblicato il suo primo romanzo nientemeno che nel 1974 !
I PIACERI DELLO SCEICCO (The Desert King's Virgin Bride) di Sharon Kendrick
Ogni donna sogna di poter vivere, almeno una volta nella vita, una notte d'amore... alla mercé di uno sceicco.
Come sceicco di Kharastan Malik ha molte responsabilità e non ha tempo da perdere in distrazioni di alcun genere, tanto meno di tipo femminile. Ma quando Sorrel, una giovane inglese della quale Malik è da anni il tutore, decide di lasciare il regno per stabilirsi in Inghilterra e scoprire i piaceri dell'amore, lo sceicco capisce che è giunto per lui il momento di mettere da parte le questioni burocratiche per dedicarsi a quelle ben più piacevoli della seduzione.
Nota di andreina65 : Si tratta del terzo e ultimo libro della miniserie Desert Princes, cioè i Principi del deserto i primi due libri della saga, “L'EREDITA' DELLO SCEICCO (The Sheik’s English bride) e NOZZE NEL DESERTO (The Sheik's unwilling Bride) sono già stati pubblicati nei mesi scorsi sempre nella collana Harmony Collezione.
INCONTRO SUL SET (One-Night Baby) di Susan Stephens
Quell'unica notte di passione è ancora viva nel ricordo di entrambi.
Quando la dolce e inesperta Kate Mulhoon incontra per la prima volta Santo Scudieri, uno dei più importanti produttori hollywoodiani, viene completamente travolta dalla sua prorompente sensualità e si concede a lui per una travolgente notte di passione. Quell'avventura rimane impressa nel cuore di Kate e nella mente di Santo, così quando lei, cinque anni dopo, riappare davanti ai suoi occhi, a Roma, sul set del suo ultimo film, lui non ci pensa due volte e fa di tutto per riprendere il discorso dal punto in cui l'avevano interrotto anni prima. Solo che le cose sono molto cambiate da allora, e la stessa Kate non è più la giovane e innocente protagonista di quell'incontro notturno.
Nota di MarchRose : Un’autrice che predilige le ambientazioni mediterranee ( alcuni dei suoi titoli: The Spaniard's Revenge / La vendetta dello spagnolo, The Italian Prince's Proposal / La proposta del principe italiano, The French Count's Mistress / L’amante del conte francese, A Spanish Inheritance / L’eredità spagnola ), forse anche a causa delle sue vicende personali – infatti ha incontrato il marito durante un viaggio a Malta, è stato subito colpo di fulmine e si sono sposati nel giro di tre mesi !
DOLCE TALAMO D'AMORE (The Spaniard's Blackmailed Bride) di Trish Morey
Briar Davenport si è sposata solo per salvare la propria famiglia, e ha tutta l'intenzione di rispettare alla lettera quell'accordo matrimoniale fittizio.
Diablo Barrentes sa perfettamente che con la propria consorte non potrà mai esserci nulla di più del contratto matrimoniale che hanno condiviso.
La sensuale abilità di Diablo, però, la infiamma a tal punto che, nonostante tutti i suoi buoni propositi, Briar finisce col cedere alle sue avance, scoprendo un lato inaspettatamente piacevole di quell'unione forzata.
Nota di andreina65 : il libro fa parte della serie multi-autore Matrimonio con Ricatto ( Bedded by Blackmail ) composta da dieci libri scritti tra l’altro da autrici quali Miranda Lee e Sharon Kendrick.
AMOREVOLE VENDETTA (The Italian's Inexperienced Mistress) di Lynne Graham
Uno squalo negli affari e nelle pubbliche relazioni, Angelo non è in grado di amare.
Quando decide di cercare la vendetta per la morte di sua madre, avvenuta quando lui era ancora un bambino, il ricco e attraente Angelo Riccardi ha in mente un'umiliazione di tipo formale ed economico. Questo, però, prima di conoscere Gwenna Hamilton.
Gwenna, tanto bella quanto indifesa di fronte alle doti di un uomo di mondo come Angelo, non ha nessuno scampo di fronte alla sua opera di seduzione. Angelo le offre un vero e proprio patto col diavolo, e Gwenna è convinta che tutto si risolverà molto velocemente. Lui, però, ha in mente qualcosa di molto diverso e duraturo...
Nota di andreina65 : Il romanzo appartiene alla serie multi-autore “Senza scrupoli” ( Ruthless ), di cui sono già usciti SCACCO AL RE DI CUORI (The Billionaire Boss's Forbidden Mistress), PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) e LA GOVERNANTE DEL MILIONARIO (The ruthless marriage proposal), tutti e tre di Miranda Lee.
==================
SPECIAL SAGA
LA DONNA DEL RITRATTO (Promise Me Tomorrow) di Candace Camp
Londra, 1811
Mary Chilton ha chiuso con il suo triste e oscuro passato. Ha deciso di dimenticare i confusi ricordi di un'esistenza agiata e felice, l'infanzia nell'orfanotrofio, l'incubo del periodo trascorso a servizio dai Quartermaine, e ha cambiato vita: bellissima e spregiudicata, ora si fa chiamare Marianne Cotterwood e, fingendosi una rispettabile vedova, frequenta i più esclusivi ricevimenti dell'aristocrazia londinese. Il solo legame con il passato di cui non è riuscita a disfarsi è un prezioso pendente, un medaglione con incisa una M che contiene i ritratti di quelli che è sempre stata convinta fossero i suoi genitori. La donna è la stessa che le sorrideva nei sogni di quand'era bambina, prima che tutto precipitasse in un orrore senza fine...
Nota di Paige79 e MarchRose : E’ la ristampa del secondo romanzo della serie degli Eredi Monford (MONTFORD HEIRES) composta da:
1 - Agguato mortale (A STOLEN HEART)
2 - La donna del ritratto (PROMISE ME TOMORROW)
3 - Nobile o brigante? (NO OTHER LOVE).
Il libro è stato già pubblicato in Italia anche col titolo IL SEGRETO DEL MEDAGLIONE, nella collana I GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL (n. 17, 2000), e successivamente ristampato nella collana I CHIAROSCURI (2004). E’ uno dei grandi classici del genere rosa con un giallo in sottofondo, nonché uno dei titoli più famosi di questa prolifica autrice. Consigliamo tuttavia di leggere la saga in sequenza, perché le vicende dei tre bambini Monford, separati durante la Rivoluzione francese e che una volta adulti cercano di ritrovarsi, sono strettamente collegate tra di loro.
LA PASSIONE NEL VENTO (An Innocent masquerade + His One Woman) di Paula Marshall
Melbourne, 1851 - Washington, 1861
Le vite di Thomas e Jack Dilhorne stanno per essere trasformate per sempre dalla dirompente forza di un amore capace di andare oltre il tempo e le avversità. Il ricchissimo Thomas ha perso la memoria e si ritrova nelle vesti di un barbone in un campo di cercatori d'oro. Sarà proprio questa nuova identità, tuttavia, a permettergli di fuggire da un passato troppo doloroso e di incontrare, inaspettatamente, la felicità. Anche per Jack il destino ha in serbo grandi sorprese: chiamato a dare il suo contributo alla guerra civile americana, il figlio minore di Tom ed Hester non è disposto a sacrificare il suo amore per la dolcissima Marietta, figlia di un senatore americano. Li unisce una promessa: quella di scriversi in attesa della pace e del matrimonio. Ma non hanno tenuto conto dell'invidia, un sentimento che spesso è nemico dell'amore più di quanto lo sia la lontananza...
Nota di MarchRose : E’ la ristampa del terzo e quarto romanzo, cioè CORSA ALL'ORO e LA GUERRA DEL CUORE della famosa saga dei DILHORNE, ambientata tra Australia e Inghilterra verso la metà dell’Ottocento, pubblicata inizialmente in Harmony History e successivamente ristampata dapprima in Harmony Serial, ora in Special Saga ( il primo volume, cioè I DILHORNE - ORIGINE DI UNA DINASTIA, è uscito a febbraio 08). I libri che compongono la saga sono 6, più un prequel:
1 - Hester Waring's Marriage (H702 MBHR, July 2000) – Australia, Nuovo Galles del Sud, 1812 - TERRE LONTANE (in I DILHORNE - ORIGINE DI UNA DINASTIA) - protagonisti: Hester Waring e Tom Dilhorne
2 - A Strange Likeness (H710 MBHR, September 2000) Inghilterra, 1841 - L'AUSTRALIANO (in I DILHORNE - ORIGINE DI UNA DINASTIA) - protagonisti: Alan Dilhorne e Eleanor Hatton
3 - An Innocent Masquerade (H718 MBHR, November 2000) Australia, Victoria, Melbourne, 1851 - CORSA ALL'ORO (in PASSIONE NEL VENTO) - protagonisti: Fred Waring / Thomas Dilhorne e Kirstie Moore
4 - His One Woman (H729 MBHR, February 2001) America, Washington, 1861 - LA GUERRA DEL CUORE (in PASSIONE NEL VENTO) – protagonisti: Jack Dilhorne e Marietta Hope
5 - The Dollar Prince's Wife (H741 MBHR, May 2001) Inghilterra,1892 - UNA MOGLIE PER COBIE (in L'EREDE DEI DILHORNE) - protagonisti: Dinah Freville & Cobie Grant.
6 - Prince of Secrets (H753 MBHR, August 2001) Inghilterra,1892 - L'UOMO DAI MILLE VOLTI (in L'EREDE DEI DILHORNE) - protagonisti: Dinah Freville & Cobie Grant
7 - (prequel) - An Unconventional Heiress (H833 MBHR, April 2003) Australia,1812 - UN'ECCENTRICA EREDITIERA - protagonisti: Sarah Langley & Alan Kerr
===============
DESTINY
GIOCHI PROIBITI (The Ultimate Millionaire) di Susan Mallery
Todd aveva voglia di giocare? Benissimo, lei l'avrebbe accontentato. Ma l'avrebbe fatto seguendo le sue regole.
Se qualcuno glielo avesse detto solo qualche settimana prima, Marina Nelson l'avrebbe preso per pazzo. Lei e Todd Aston III, l'uomo che aveva quasi rovinato la vita di sua sorella, che collaboravano armoniosamente fianco a fianco nell'organizzazione di un matrimonio? Impossibile! Eppure la vita a volte gioca brutti scherzi e questo era decisamente il più brutto che Marina potesse immaginare. Tuttavia lei sa benissimo come tenere a bada quell'uomo e il suo magnetismo pericoloso. Allora perché ogni notte sogna di scivolare tra le sue lenzuola?
Nota di Paige79 : è il terzo e ultimo romanzo della serie MILLION DOLLAR CATCH, dedicata alle storie delle tre sorelle Nelson ed è preceduto da THE SUBSTITUTE MILLIONAIRE (2006) e THE UNXPECTED MILLIONAIRE (2006), entrambi inediti in Italia.
TRENTA GIORNI PER SEDURTI (Thirty day Affair) di Maureen Child
Sei mesi per rispettare un giuramento. Un mese per trovare l'amore. Sei uomini leali e fieri, lo spirito plasmato da valori antichi come l'Oriente, scopriranno che la felicità alberga nei cuori di chi ama senza condizioni.
Primo samurai: Nathan Barrister
Professione: Proprietario di una catena di alberghi.
Segni particolari: Ottiene sempre ciò che vuole
Quando l'affascinante imprenditore Nathan Barrister mette piede nello chalet sul lago Tahoe, tutto quello a cui riesce a pensare è a come lasciare quel posto. Ma l'incontro con la sensuale Keira Sanders gli farà venire qualche idea stuzzicante su come passare il tempo a loro disposizione. Idee che prevedono un uso sfrenato della camera da letto.
Nota di Paige79 : è il primo romanzo della serie multi-autore Il Milionario del Mese (Millionaire of the Month ), a cui hanno partecipato tra le altre Elizabeth Bevarly e Susan Mallery.
BRIVIDI SEGRETI (Blackhawk's Affair) di Barbara McCauley
Anche i segreti più scottanti possono rappresentare un nuovo, bollente inizio.
Alexis: «Come mai Jordan si comporta come se fossi ancora sua?» Jordan: «Alexis non dovrà mai scoprire quello che ho fatto.»
Alexis: «Ho la sensazione di aver perso il controllo della mia vita.» Jordan: «Perché Alexis non capisce che siamo perfetti insieme?»
Alexis: «Come potrò fidarmi ancora di lui?»
Jordan: «Come farò a riconquistarla?»
Lei ha chiesto a Jordan di lasciarla andare una volta per tutte. Ma, quando arriverà il momento, Alexis sarà capace di farlo senza voltarsi indietro?
Nota di Paige 79 : Si tratta dell’ultimo romanzo della serie multi-autore Blackhawk-Sinclair, detta anche saga Secrets!, che comprende ben 15 libri (qui abbiamo una concorrente ai Cynster della Laurens… ). L’autrice ha vinto un premio RITA nel 2005, con il libro “Intime dichiarazioni“ (MISS PRUITT'S PRIVATE LIFE), nella categoria Miglior Romanzo breve.
POTERE E PASSIONE (Mistress of Fortune) di Kathie DeNosky
È vero, a volte i sogni possono diventare realtà. Il mio sogno più grande era quello di avere Blake Fortune tutto per me e sembra che le stelle abbiano esaudito il mio desiderio. Blake è dolcissimo e mi ricopre di attenzioni, facendomi sentire una regina. Questa notte gli donerò il mio corpo e la mia anima. Poco importa se il suo fratellastro è convinto che lui voglia sedurmi per vendetta. Io conosco Blake e so che non mi farebbe mai del male. Ma se mi sbagliassi, la mia vita andrà in pezzi e lui ne pagherà le conseguenze.
Dinastia dei Fortune
Il petrolio è la loro linfa e il privilegio un diritto di nascita. In un mondo in cui il potere e il denaro sono al centro di tutto, i Fortune scopriranno che l'amore è l'unica ricchezza in grado di salvarli.
Nota di Paige79 : il romanzo appartiene alla serie multi-autore dedicata alle vicende della famiglia Fortune (DAKOTA FORTUNES), sei romanzi scritti tra l’altro da Bronwyn Jameson, Charlene Sands, Heidi Betts ed ambientati nel Sud Dakota. Il protagonista Blake è la pecora nera della famiglia Fortune, ed è deciso a soffiare la ragazza al suo fratellastro – ma il gioco gli sfuggirà rapidamente di mano…
==============
HISTORY
IL PASSATO DI AMELIE (A Scandalous Mistress) di Juliet Landon
Inghilterra, 1805
Da qualche settimana a Richmond sta succedendo qualcosa di strano: ragazze madri finite nei guai con la legge che non scontano la pena, piccoli ladruncoli che evadono dalle case di correzione... Preoccupati da tale interferenza, che minaccia di pregiudicare le loro opere di bene, i membri del Consiglio Parrocchiale della cittadina chiedono a un loro rappresentante, Lord Nicholas Elyot, di indagare. Il giovane gentiluomo sospetta subito dell'incantevole Lady Amelie, da poco trasferitasi a Richmond, ma per incastrarla deve agire con discrezione. Senza dubbio la strategia migliore è fingersi innamorato e starle vicino per cercare indizi contro di lei. Il suo piano, però, si trasforma ben presto in qualcosa di molto, molto diverso.
Nota di Paige79 e MarchRose : Il libro fa parte della saga delle Ladies di Paradise Road (Ladies of Paradise Road), che racconta le storie di Amelie Chester, una giovane vedova, e dei suoi congiunti, che vivono a Richmond, appunto in una casa al nr. 18 di Paradise Road.
Negli USA e in Inghilterra è recentemente uscito il secondo libro della saga, intitolato DISHONOUR AND DESIRE, che racconta la storia di Caterina Chester, la nipote di Amelie. Siccome la famiglia Chester comprende anche, oltre al padre e alla matrigna di Caterina, i suoi due fratelli Sara e Harry, più due coppie di gemelli nate dalle seconde nozze del padre, sembrerebbe che ci siano tutti i presupposti perché la saga continui per un bel pezzo...
LADY DI GHIACCIO (A Scoundrel of Consequence) di Helen Dickson
Inghilterra, 1813
Bellissima, intelligente e fiera, Cassandra Greenwood ha fama di essere algida e imperturbabile, tanto da meritarsi il soprannome di Lady di ghiaccio. Apparentemente irraggiungibile e per questo ancor più ricca di fascino, la giovane desta l'interesse di un famoso libertino, il capitano William Lampard, appena tornato dalla Spagna per prendere possesso dell'ingente eredità di famiglia. Certo del proprio successo, l'uomo è pronto a scommettere due dei suoi migliori cavalli che Miss Greenwood gli cadrà tra le braccia prima della fine della Stagione. Ma non ha fatto i conti con Cassandra, che conoscendo la sua reputazione di seduttore incallito non ha la minima intenzione di fidarsi di lui.
Nota di MarchRose : Helen Dickson è un’autrice inglese molto apprezzata del settore dei regencies tradizionali, specializzata in romanzi con eroine intraprendenti e vivaci: anche in questo caso, quando Cassandra viene a sapere che il famigerato capitano Lampard al centro di tanti scandali e chiacchiere è interessato a lei, non se ne starà certo con le mani in mano… ;-)
================
HARMONY ROMANCE
TEMPESTA DI FUOCO (6 Rainier Cove) di Debbie Macomber
Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo.
Justine, dopo i dubbi dell'adolescenza e della prima giovinezza, ha finalmente trovato la stabilità e la serenità: ha incontrato l'amore con Seth, con lui ha rilevato un ristorante, Il faro, e ha avuto un bambino. La felicità è tale che sembra nulla possa scalfirla, e invece un incidente rischia ora di minacciare tutto: un devastante incendio, infatti, distrugge completamente il ristorante e getta nello sconforto i suoi proprietari. Purtroppo Seth e Justine reagiscono alla vicenda in maniera opposta e finiscono per allontanarsi, non trovando appoggio l'uno nell'altro. Anche gli abitanti della cittadina sono scossi dalla vicenda, anche perché nessuno riesce a capire chi potesse volere mandare all'aria un'attività tanto bene avviata. Così, per Cedar Cove si apre un nuovo mistero.
Nota di Paige79 e MarchRose : è il sesto romanzo della serie CEDAR COVE, che è così composta:
1 - Le età dell'amore (16 Lighthouse Road)
2 - Tormenti dell'anima (204 Rosewood Lane)
3 - Lungo la via (311 Pelican Court)
4 - Sussurri sull'acqua (44 Cranberry Point)
5 - Tutti i giorni della nostra vita ( 50 Harbor Street )
6 - 5-B Poppy Lane, racconto incluso nell’antologia Hearts Divided (inedito)
7 – Tempesta di fuoco (6 Rainier Cove)
8 - 74 Seaside Avenue (inedito in Italia)
Come abbiamo già detto in precedenza, questa saga assomiglia un po’ a una soap-opera: i personaggi dei vari romanzi sono sempre più o meno gli stessi, e le loro storie continuano ad intrecciarsi nel corso della saga, alternando momenti drammatici a scene romantiche e anche divertenti.
In questo romanzo, ad es., i protagonisti sono Justine and Seth Gunderson, i proprietari del ristorante the Lighthouse, che cercano di riprendersi dal trauma dell’incendio: ma ritroverete anche la parrucchiera Teri Miller che non appena vede in TV il campione di scacchi Bobby Polgar si mette in testa di rifargli il look, l’infermiera Lynnette McAfee alle prese con un po’ di guai nella sua relazione con Cal Washburn, l’addestratore di cavalli, e Maryellen e Jon Bowman che, visto il bimbo in arrivo, devono rassegnarsi a chiedere aiuto ai genitori…. Insomma, è davvero consigliabile leggere la saga in ordine.
QUELLO CHE NON TI HO DETTO (The Marriage Bed) di Judith Arnold
Joelle e Bobby hanno costruito una bella famiglia, avviato due brillanti carriere, cresciuto tre meravigliosi figli. E, nonostante le difficoltà, hanno creato un nido d'amore solido e accogliente come le pietre levigate dei muri dei giardini che Bobby disegna per lavoro. E ora quell'uomo alla porta, con poche sconvolgenti parole, rischia di buttare tutto all'aria, come se quelle basi fossero state costruite sulla menzogna. Per Joelle e Bobby è arrivato il momento di fare i conti con i sentimenti, riportando a galla il passato, confrontandolo con il presente, metabolizzandolo, per venirne a patti e posare insieme un nuovo mattone, quello del futuro.
Nota di MarchRose : Questo insolito romanzo è ambientato negli anni Sessanta, e parla di una coppia sposata da decenni ( sia Joelle che Bobby sono sulla sessantina ), delle loro passate esperienze sia tristi che allegre, e delle scelte difficili che tutt’a un tratto la vita chiede da loro, costringendoli ad affrontare delle verità scomode, finora taciute per quieto vivere: un vecchio amore di gioventù che ritorna improvvisamente sulla scena, e forse anche una figlia illegittima.
Un romanzo originale e decisamente diverso dal solito, forse più impegnativo nella lettura della media ma profondo, tenero ed emotivamente toccante.
L'ALTRA VERITA' (Rising Tides) di Emilie Richards
Quali segreti e quali colpe Aurore Gerritsen non è riuscita a portare con sé nella tomba? Il suo testamento costringe i componenti della sua famiglia a recitare il ruolo di involontari burattini in una forzata riunione dalla quale tutti escono profondamente cambiati. Nessuno è in grado di accettare rivelazioni tanto sconvolgenti, che a poco a poco fanno riaffiorare tutta la crudeltà e il dolore di un tragico passato che neppure il tempo è riuscito a cancellare. Ma l'inevitabile resa dei conti potrà anche portare allo scoperto l'essenza profonda delle cose e lasciare intravedere la possibilità di un futuro.
Nota di Paige79 e MarchRose : Il romanzo è il seguito di LUNGO IL FIUME ( Iron Laces ), uscito in Harlequin Nuovi bestsellers. I due libri, che sono ambientati nel 1965 a New Orleans, sono strettamente collegati: infatti in “Lungo il fiume” Aurore inizia a raccontare le vicissitudini della sua vita movimentata a Phillip Benedict poco prima di morire. Qui il racconto continua, perché le sette persone menzionate dal suo testamento, ognuna delle quali conosce solo una parte della verità, dovranno trascorrere insieme quattro giorni nell’imponente casa dei Gerritsen per sentirsi leggere le ultime volontà di Aurore un po’ alla volta, così che tutti i suoi segreti saranno finalmente svelati, a tutti quanti loro.
TRA BUIO E LUCE (One Summer Evening) di Mary Lynn Baxter
Nove anni sono trascorsi dall'ultima volta in cui si sono incontrati, nove anni che per Cassie e Austin equivalgono a una vita intera, con il suo carico di dolori, rimpianti e fallimenti. Il passato è soltanto il ricordo di un'ora di passione consumata in una calda sera d'inizio estate, ma la distanza che adesso li separa è apparente. Dietro la facciata di un rancore a volte incomprensibile si cela infatti un segreto di cui soltanto Cassie è a conoscenza, una verità dal potenziale devastante che potrebbe costringerla a sacrificare tutto ciò che, a prezzo di tanti sforzi, è riuscita a conquistare.
Nota di MarchRose: Un romanzo veloce e scorrevole, avvincente, e con una certa dose di suspense: ambientato in Lousiana: è la storia di una donna combattuta tra, le pressioni della famiglia ( il padre di Cassie è un ministro del culto, che non si è mai rassegnato al suo divorzio e la spinge a ritornare con l’ex marito) ed il grande amore della sua gioventù. Anche in questo caso si tratta di una ristampa di un libro già uscito in Harlequin Nuovi bestsellers.
==================
HARMONY SERIAL
LA GIOSTRA DELLA VITA (Ask Anyone) di Sherryl Woods
Bobby Spencer si potrebbe considerare un uomo di successo, se non fosse che la sua vita privata è monotona e quella amorosa inesistente. Tutto, però, cambia all'improvviso quando, una domenica mattina, lui trova sul prato di casa una giostra, o meglio, la parte di una giostra, un bellissimo cavallo elegantemente scolpito e decorato. Mentre la piccola e pettegola comunità di Trinity Harbor si interroga su quel curioso incidente, l'esistenza di Bobby si complica ulteriormente a causa della comparsa di Jenna Kennedy, una donna decisa a conquistare il rispetto di se stessa e degli altri e la cui determinazione può mettere a dura prova la pazienza di chiunque.
A Trinity Harbor, piccola cittadina della Virginia, si intrecciano le vicende di una grande famiglia, gli Spencer. I tre fratelli, Daisy, Bobby e Tucker devono fare i conti con il mistero più difficile da risolvere, quello dell'amore.
Nota di Paige79 e MarchRose : è la ristampa del secondo romanzo della serie TRINITY HARBOR. La ristampa del primo romanzo, DA SOLA NEL VENTO (About that man), che ha per protagonista la sorella di Bobby, cioè Daisy, è uscita a febbraio sempre in Harmony Serial- La saga si chiuderà con il romanzo dedicato a Tucker, AFFARI DI FAMIGLIA (Along Came Trouble). I tre fratelli Spencer appaiono più volte nei vari libri, per cui consigliamo, se possibile, di leggere la saga in sequenza. Si tratta di romanzi “leggeri” e divertenti, ma allo stesso tempo teneri e romantici - ve li consigliamo per i vostri momenti di relax.
BALLO A CORTE di Caroline Cross e Maureen Child
(The Sheik takes a bride, C.Cross)
(The Seal's Surrender, M. Child)
Ad Altaria gira voce che uno sceicco abbia deciso di sposare la principessa Catherine, che ha incontrato durante un ballo a palazzo e di cui si è subito perdutamente innamorato. Catherine, però, è molto infastidita dalla arroganza e dalla sicurezza di lui, così respinge le sue avance, ma la tensione tra loro è palpabile e solo l'orgoglio in realtà li separa. Ricevimento galeotto anche per il giovane Chance Barnett Connelly, uomo sprezzante del pericolo, che rimane folgorato dalla sensualità della bella Jennifer. Lei, però, ha alle giovani spalle una vita difficile e un futuro incerto, così è restia a legarsi di nuovo sentimentalmente. Ma l'amore fa miracoli.
Da quando nel regno di Altaria c'è un nuovo principe, agli intrighi politici si intrecciano la passione e l'amore. Infatti i rampolli della nuova generazione non sono dediti solo allo stato ma indulgono in più dolci, e seducenti, passatempi.
Nota di MarchRose: si tratta rispettivamente del terzo e del quarto romanzo della saga multi-autore dedicata alla “dinastia dei Connelly” (The Connellys), i cui protagonisti sono i componenti della famiglia Connelly di Chicago. Il volume che contiene i primi due romanzi di questa saga, cioè EREDI DI UNA DINASTIA ( Tall, Dark and Royal + Maternally Yours ) di Leanne Banks + Kathie Denosky, è uscito nel mese di febbraio: ma se l’avete perso non preoccupatevi, i collegamenti tra i romanzi non sono strettissimi.
Anche queste due storie, così come quelle già pubblicate, sono ambientate nel fantomatico staterello europeo di Altaria, e troveremo qui altri elementi per risolvere il mistero di chi sta cercando di uccidere re Daniel.
===================
GRS
UN MATRIMONIO DI CONVENIENZA (A Most Unsuitable Groom) di Kasey Michaels
Inghilterra, 1813
Dopo aver combattuto contro gli americani in Canada, l'impulsivo Spencer Becket torna a casa più maturo e più saggio, ma anche con qualche vuoto di memoria. Vuoto che l'intrepida Mariah Rutledge, giunta all'improvviso a Becket Hall, sa come colmare, visto che sostiene di aspettare un figlio da lui. Pur non essendo in grado di confermare la sua versione dei fatti, Spencer non può negare l'attrazione che prova nei confronti dell'affascinante rossa e si dice disposto a sposarla e a riconoscere il figlio. Prima che i due abbiano il tempo di approfondire i propri sentimenti, però, si trovano coinvolti in un complotto che minaccia la pace mondiale appena restaurata. Solo nel momento dello scontro cruciale, quando le loro stesse vite sono in pericolo, si rendono conto che quella notte di passione non era che il preludio di un vero, grande amore. Ma forse è troppo tardi...
Nota di Paige79 e MarchRose : E’ il quarto romanzo della saga dei Beckets di Romney Marsh, che include :
1 - A Gentleman by Any Other Name - Ritorno a Becket Hall
2 - The Dangerous Debutante - Una debuttante pericolosa
3 - Beware of Virtuous Women - Il segreto di Eleanor
4 - A Most Unsuitable Groom – Un matrimonio di convenienza
5 - A Reckless Beauty (inedito in Italia)
6 - The Return of the Prodigal (inedito in Italia)
7 - Becket's Last Stand (inedito in Italia)
Il libro è strettamente collegato al resto della saga, ed il finale è un po’ “lasciato per aria”, in attesa del libro successivo – per cui, siete avvisate: comprate questo romanzo solo se avete già letto i precedenti e se intendete leggere la saga per intero.
Il tono del romanzo è meno allegro e più drammatico rispetto alle commedie romantiche per cui la Michaels è famosa, e ci sono anche parecchi elementi suspense. I Beckets hanno alle spalle una lunga storia di contrabbando e pirateria, ed hanno anche un nemico pericolosissimo, che sta cercando nientedimeno che di liberare Napoleone dalla sua prigionia sull’Isola d’Elba, mentre allo stesso tempo complotta per assassinare tutti i reali d’Europa, Inghilterra in primis. Ma naturalmente, i Beckets sono ben decisi a impedirglielo!
IL VALZER DEL DIAVOLO (The Devil's Waltz) di Anne Stuart
Inghilterra, XIX secolo
L'irreprensibile Miss Annelise Kempton è stata assunta da Mr. Chipple per guidare la sua giovane ed esuberante figlia Hetty nella scelta di un marito decoroso. La ricca dote della fanciulla potrebbe infatti costituire un facile richiamo per i molti avventurieri senza scrupoli che frequentano i salotti londinesi, e l'avvenente istitutrice è ben decisa a portare a termine il suo compito. Anche se questo significa opporsi ai piani di una canaglia affascinante e diabolica come Christian Montcalm, un nobile squattrinato che vede in Hetty una facile preda. Ma quello che l'inflessibile Annelise non ha previsto, è che non si può danzare con il diavolo senza subirne il fascino, soprattutto se il gentiluomo in questione può indurre in tentazione anche una santa. E lei, dopo tutto, è soltanto una donna.
Nota di MarchRose : ecco un altro dei “ragazzacci” ( o, se preferite, dei bastardi.DOC ) di Anne Stuart! Cupi, pericolosi, mortali per i loro nemici, egoisti e spesso viziati, si considerano al di sopra della morale comune e delle regole della società – ma sono anche intelligenti, ironici e autoironici, intelligenti, sensuali ed affascinanti tanto da stregare qualsiasi donna – in questo caso, la rispettabile chaperon dell’ereditiera di turno, che alla veneranda età di anni ventinove si considera una zitella incallita ormai al di là di ogni tentazione. Ma non è forse vero che non c’è fascino più potente di quello del proibito, e che il ragazzo che fa strage di cuori è sempre quello contro cui le mamme mettono in guardia le figlie?
Grazie a quel ragazzaccio di Christian, all’appassionata Annelise ( il brutto anatroccolo che grazie al cielo, una volta tanto NON diventa un bel cigno! ) ed ovviamente allo stile impareggiabile della Stuart - secco, asciutto, teso al punto da essere implacabile –una trama classica del romance diventa un libro intrigante, godibile, un po’ meno cupo e drammatico dei “classici” dell’autrice, ma che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
PASSIONE IRLANDESE (Erin Song) di Diana Groe
Irlanda, IX secolo
Come è possibile amare un nemico del proprio popolo, un uomo che ha portato morte e distruzione sulla verde Erin? Eppure, la giovane Brenna non può negare i propri sentimenti per il Vichingo che il mare ha spinto sulla spiaggia del suo villaggio. Quel bellissimo guerriero non ricorda nulla di sé e della propria vita, e tuttavia è così diverso dai bruti assetati di sangue che di frequente compiono scorrerie sulle coste dell'isola, che quando il padre le propone di sposarlo, sperando di favorire con la loro unione una pacifica convivenza tra i due popoli, lei accetta con gioia. Ma il passato, con i suoi dolorosi segreti, minaccia di distruggere il paradiso che hanno trovato l'uno nelle braccia dell'altra.
*** Desert Isle Keeper (DIK ) di All About Romance ***
Nota di Paige79 e MarchRose : Diana Groe è una nuova autrice che sta già ricevendo critiche entusiastiche. Questo romanzo è il secondo della saga “Song”: il primo, Maidensong, che è il libro d’esordio dell’autrice, è ancora inedito in Italia, ma non preoccupatevi, i due libri possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro. Apprezzerete senz’altro l’abilità dell’autrice nel ritrarre l’Irlanda del nono secolo con i suoi verdi paesaggi ed i castelli imponenti, ma che è interiormente combattuta tra la religione cattolica e gli antichi usi degli invasori Vichinghi, e nel narrare la storia dell’amore impossibile tra la principessa irlandese ed il guerriero vichingo.
IL FRUTTO PROIBITO (Forbidden Lady) di Anne Herries
Inghilterra, 1485
Ripudiato dall'amata Melissa Whitbread e orribilmente sfigurato dai famigliari di quest'ultima, Robert di Melford lascia l'Inghilterra in cerca di fortuna. Ma il tempo della vendetta non è lontano: spodestato Riccardo III e salito al trono con il nome di Enrico VII, il nuovo re incarica Robert di conquistare il castello dei Whitbread, fedeli al precedente sovrano. E così Melissa si ritrova in balia del pretendente che ha duramente respinto. Più di ogni altra cosa lui vorrebbe punirla, eppure, quando la fanciulla gli giura di essere stata costretta dal padre a rifiutarlo e di averlo fatto per salvargli la vita, il risentimento di Robert vacilla. Ma com'è possibile perdonare quella pur vulnerabile, innocente bellezza, quando in volto si porta il segno indelebile della sua crudeltà?
Nota di MarchRose: Anne Herries (che pubblica anche con il suo vero nome, cioè Linda Sole, oltre che come Juliana Linden, Emma Quincey e Lynn Granville) si è cimentata in molti generi di romance: è infatti l’autrice di numerosi romanzi storici ambientati in epoca medievale e regency, oltre che di contemporanei.
Questo romanzo ha un seguito, che è appena uscito negli USA e si intitola THE LORD'S FORCED BRIDE, che narra la storia d’amore tumultuosa tra Catherine Melford e Andrew, conte of Gifford.
================
ROMANZI STORICI
SANGUE BLU (The Heiress Bride) di Susan Paul
Inghilterra, 1416
Rosaleen Sarant di Siere fugge dal suo castello per evitare le nozze che lo zio vorrebbe imporle per impossessarsi del titolo e dell'eredità. Unica possibilità di salvezza è perorare la propria causa alla corte di Re Enrico, ma la strada per Londra è lunga e piena di pericoli, soprattutto per una donna sola. Per sua fortuna, Rosaleen incontra Hugh Caldwell, un irriverente ma leale soldato di ventura che detesta l'arroganza dei nobili e, ignorando la sua vera identità, si dichiara pronto ad aiutarla. L'onore e la fulminea attrazione che prova per la fanciulla non permettono a Hugh di abbandonarla al suo destino. La verità tuttavia non tarda a venire a galla, e quando lui scopre di avere di fronte l'erede di una delle più potenti casate d'Inghilterra...
Nota di MarchRose : E’ la ristampa del secondo romanzo della serie delle “Spose” ( cioè la serie “Bride” ), che comprende:
1 - The Bride's Portion La dote
2 - The Heiress Bride Sangue blu
3 - The Bride Thief Notte senza luna
4 - The Stolen Bride Kayne lo sconosciuto
5 - The Captive Bride Notte dopo notte
6 - The Prisoner Bride Un magico viaggio
Una curiosità: la Paul, che scrive anche come Susan Spencer Paul e Mary Spencer, sta riprendendo nella sua nuova serie la storia della famiglia Seymour. Vi ricordate che l’eroina di “La dote “, Glenys Seymour, ha la fama di essere una specie di strega? Ora, negli ultimi romanzi dell’autrice, cioè TOUCH OF NIGHT, TOUCH OF DESIRE e TOUCH OF PASSION, ancora inediti in Italia, si scoprirà che nella famiglia Seymour la magia c’è davvero – eccome !
UNA CONTESSA IN IRLANDA (Heaven's Gate) di Erin Yorke
Irlanda, 1576
Esiliata! È esattamente così che si sente Lady Regan Davies quando arriva nello sperduto castello irlandese che la Regina Elisabetta ha assegnato alla sua famiglia per ricompensarla della lealtà dimostrata alla corona. Ma ribellarsi a un ordine regale è impensabile e neppure l'uomo di cui Regan si è innamorata riesce ad aiutarla, dal momento che la sovrana lo vuole per sé. Così, sola e in una terra ostile, la giovane contessa si trova a dover affrontare le mille difficoltà che il suo ruolo le impone, prima fra tutte il combattivo irlandese Connor O'Carroll, privato dei suoi possedimenti a favore dei Davies e disposto a tutto pur di riconquistarli. Anche a sedurre la nuova castellana inglese.
Nota di MarchRose: E’ la ristampa di un vecchio GRS scritto a quattro mani dal duo di scrittrici Susan Yanisick + Christine Healy, che tra il 1987 e il 1998 hanno pubblicato con questo pseudonimo oltre una dozzina di Harlequin Historicals.
================
EXTREME NOIR
PIACERE MORTALE (The Halo Effect) di M.J. Rose
Più di un centinaio di utenti sono on-line quando la ragazza di un sito hard si sente male in diretta. Un quarto d'ora di agonia e poi la ricezione viene interrotta e lo schermo si oscura. I centralini del 911, numero delle emergenze, viene inondato di telefonate da ogni parte del paese. Da alcuni dettagli la polizia capisce che la ragazza si trovava in una stanza di New York e dalle descrizioni della scena si evince che possa trattarsi delle conseguenze di un avvelenamento. Le morti non si fermano lì, però. Altre ragazze muoiono nello stesso modo. On-line. Morgan Snow, sessuologa, ha tra i suoi pazienti un uomo, determinato a mantenere l'anonimato, che è ossessionato dagli spettacoli a luci rosse via web cam. Le indagini del detective Noah Jordain portano proprio all'e-mail di questi. Ma la dottoressa è convinta che il suo paziente non sia un killer. Ed è decisa a dimostrarlo.
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie BUTTERFIELD INSTITUTE, ed è già stato tradotto in passato col titolo di ”Ossessione perversa”; seguono “Rosso scarlatto” (THE DELILAH COMPLEX) e THE VENUS FIX, ancora inedito in Italia.
La protagonista della serie è la dottoressa Morgan Snow, una delle sessuologhe più celebri di New York che nel suo lavoro al Butterfield Institute si trova a vedere ogni tipo di abuso e depravazione. Morgan assiste spesso il detective Noah Jordain, con cui in passato ha avuto una breve ma intensa relazione, nelle indagini su casi particolarmente efferati. Questa volta si tratta di una serie di omicidi rituali di prostitute – per cui preparatevi ad un romanzo a tinte decisamente forti, in tutti i sensi – siete avvisate!
Forse il booktrailer originale del libro potrà darvi un’idea… date un’occhiata qui:
http://video.aol.com/video-detail/the-halo-effect/4153802814
DOPPIO ASSASSINO (Copycat) di Erica Spindler
Sono trascorsi anni senza che nulla più accadesse. Il Killer degli Angeli, come veniva chiamato l'assassino di bambine, è sparito nel nulla. La detective della Omicidi Kitt Lundgren incaricata del caso cinque anni prima, ne è uscita distrutta, tormentata dal senso di colpa per essersi lasciata sfuggire il bastardo. E ora che le morti sono riprese, Kitt è perplessa, perché c'è qualcosa che non torna nell'attuale modo di agire dell'omicida. Le indagini sono affidate a Mary Catherine Riggio, combattuta tra l'istinto di fidarsi dell'esperienza di Lundgren e il timore che questa mandi di nuovo tutto all'aria. Finché Kitt non riceve una telefonata inquietante. È il killer in persona, l'originale, che le offre il proprio aiuto per smascherare l'assassino. Sì, perché si tratta solo di un emulatore, infatti. È lecito a questo punto scendere a patti con un mostro?
Nota di MarchRose: Un thriller mozzafiato da parte di una della autrici più apprezzate del genere suspense. La Spindler, che ha al suo attivo ben 25 romanzi ed è un’autrice bestselller di New York Times, USA TODAY, Waldenbooks e Amazon.com, qui più che sul lato romance della storia si concentra sull’indagine, e sul rapporto conflittuale tra Kitt e Mary.
Kitt, la detective della squadra omicidi del Dipartimento di polizia di Rockford, è una donna che si sta avvicinando alla mezza età, e si è già imbattuta nel killer degli Angeli anni prima, proprio all’epoca in cui sua figlia stava morendo di un male incurabile – ma non è riuscita a risolvere il caso, e la disperazione l’ha fatta addirittura precipitare nell’alcolismo per un certo periodo. Per l’ambiziosa Mary, Kitt è solo una perdente,. E tutto vorrebbe tranne che ritrovarsela in squadra – ma il serial killer in persona si fa vivo, insistendo che proprio Kitt lo aiuti a smascherare chi lo sta imitando ( Copycat, che è il titolo originale del romanzo, in inglese significa proprio “imitatore” ), perché altrimenti…. Be’, questo non ve lo diciamo! ;-)
@ Cristiana ahahaha hai
@ Cristiana
ahahaha hai visto, donna di poca fede???
aspetto il verdetto finale allora... però - se ti va di dircelo - postalo per favore come commento alle uscite RM, se non si crea confusione tra i due titoli, cioè Il valzer dl diavolo (GRS) e Principe di spade (RM).
Buona continuazione ! ;-)
MarchRoseeeeee! Ho iniziato
MarchRoseeeeee! Ho iniziato questa mattina sul treno PRINCIPE DI SPADE ! Bè, non male, no male ! Per ora il momento più divertente (a dir il vero ce ne sono molti, ma questo non è male...) è stato quando Alistair dice al poliziotto cattivo "Baciami in c.lo " in francese ! AH!AH!AH! FOOORTE !
Bè, fino ad ora effettivamente la parte del "leone" è di Jassemine (è giusto il nome ?) : lui, per certi aspetti, sembra un poveraccio in balia della tempesta !
FORTE anche quando lui le dice che vuole il suo corpo e lei risponde "oh" senza scomporsi più di tanto ! AH!AH!AH!
Bacioni
Cristiana
@ Alexa grazie 1000 per la
@ Alexa
grazie 1000 per la segnalazione!
allora, ho controllato tutto per benino, inclusi i vari siti americani e inglesi dell'Harlequin e Mills&Boon ( se vedi ho messo il nro e la data d'uscita dell'originale ) e mi pare che adesso sia tutto a posto.
Sulle prossime 2 uscite, hai ragione, prima non le avevo messe: ora le ho aggiunte. Giusto anche che il libro contiene due romanzi. Nel tuo elenco mancava solo il prequel, che io invece avevo indicato, e che in Inghilterra viene messo come parte della saga, mentre in Italia, non si sa perchè, viene trattato come un libro a parte. Vabbè, cmq ora mi sembra che ci sia proprio tutto :-)
PS: io ho letto quasi tutta questa saga all'epoca in cui era uscita in Harmony History, cioè un bel po' di annetti fa... non capisco perchè è già la seconda volta che viene ristampata,e per giunta con titoli diversi ogni volta... in Harmony Serial, per esempio, nell'agosto 2005 erano usciti insieme LA GUERRA DEL CUORE (His One Woman) e L'UOMO DAI MILLE VOLTI (The Dollar Prince's Wife) con il titolo IL SOFFIO DEL VENTO - cioè romanzi tra i cui fatti passano trent'anni - mah?
@ Tyroncris
nooooo... non ho ancora letto Buio, ma negli storici della Stuart la vera vincitrice è sempre LEI. La vera parte debole della coppia, per quanto possa sembrare paradossale, in realtà è LUI.
Non farmi dire di più, sennò davvero ti racconto il libro... però tu leggilo, e io ti aspetto al varco, ok? Il valzer del diavolo è più "classico", ma se non ti piace Principe di spade (non ci credo... ti piacerà per forza!), direi che la Stuart non fa per te.
Noooooo ! Avevo scritto un
Noooooo ! Avevo scritto un papiro e splinder l' ha mangiato !!!!
Cristiana
@MarchRose scrive "cos'è il
@MarchRose scrive
"cos'è il bastard.doc per te?
Il bastard.doc per me è l'uomo che non si pente mai del tutto dei suoi errori e dei suoi sbagli, perchè continua a credere di non avere poi torto; che è cosciente dei suoi difetti, e non se ne vergogna, anzi magari li ostenta come se fossero un punto d'orgoglio; che è pronto a ignorare la legge, le buone maniere, la morale, le convenzioni sociali, se ostacolano il suo cammino verso l'obiettivo che vuole raggiungere. E' il cattivo mai pentito, che però in fondo è molto + onesto di tanti buoni"
Ecco, il mio bastard.doc dovrebbe essere tutto quello che hai detto tu.... ma non nei confronti di LEI: il bastard.doc della Stuart invece, in alcuni casi (BUIO per dirne uno...) non si ferma davanti a NIENTE e la cosa che mi fa imbestialire è che LEI non s' incavola per questo ...naaaaa ! Scherzi ? LEI lo Ama, con la "A" maiuscola.
Ma porca paletta lui ti tratta come una pezza da piedi e tu LO AMI ? Sei masochista ?!?!
Bacioni
Cristiana
Ciao a tutte. Nella saga dei
Ciao a tutte. Nella saga dei Dilhorne, gli ultimi tre romanzi, contrariamente a quanto indicato, sono:
4 - His One Woman - La guerra del cuore (raccolto insieme a "Corsa all'oro" nel volume intitolato La passione nel vento)
5- The Dollar Prince's Wife - Una moglie per Cobie
6 - Prince of Secrets - L'uomo dai mille volti
Questi due dovrebbero uscire insieme con il titolo complessivo "L'erede dei Dilhorne" visto che i protagonisti di entrambi i romanzi sono Cobie e Dinah
ciao
Alexa
@ Tyroncris allora... provo
@ Tyroncris
allora... provo a risponderti.
Premetto che ho letto tutti e due i libri della Stuart che usciranno questo mese, cioè Il valzer del diavolo / Devil's waltz ( nei GRS ) e Principe di Spade / Prince of swords ( in RM ), nella versione originale inglese, quindi non so quale sia la qualità della traduzione italiana.
I due romanzi sono stati scritti a parecchi anni di distanza dalla Stuart: prima Principe di spade (1996), poi Il valzer del diavolo (2006). Sono anche stati scritti per due collane diverse: il primo per Avon, il secondo per Mira, ovvero Harlequin.
che differenza c'è? ce n'è, ce n'è.
prima di tutto la Mira, ovvero Harlequin, ama titoli "soft" in tutti i sensi ( insomma al di là del "warm" non si va praticamente mai ). La Avon, lascia fare ( la Kleypas, per capirci, fino a due anni fa pubblicava tutto in Avon ).
Inoltre gli anni sono passati, e - credo - anche la Stuart si è un pochino raddolcita. Non ho letto gli ultimissimi contemporanei, ma tra gli storici di adesso e quelli di dieci anni fa leggendo si vede che la mano è la stessa, i dialoghi sono splendidi come sempre, certi tipi di personaggi ritornano - ma la drammaticità e la passionalità sono un po' meno di prima.
Insomma: a me sono piaciuti entrambi, ma per me Il valzer del diavolo è da 7, Principe di Spade da 8.
Tra l'altro è curioso notare che se si va su All about romance, è proprio il fatto che il protagonista di Principe di spade sia amorale / egoista / incapace di pentimento etc etc. che l'ha fatto condannare da chi ha recensito il libro. Di fatti questo romanzo si è beccato, se ricordo bene, soltanto un C contro il B+ di Il valzer del diavolo (nella scala di AAR il punteggio è all'americana: il voto più alto è A, cioè il DIK, il capolavoro, il libro da portare sull'isola deserta; segue B, e giù giù fino a F che è una... porcheria ).
Detto questo, la domanda ora è: cos'è il bastard.doc per te?
penso che ognuno abbia una sua definizione...
per me, il maschio alfa che si impone sulla donna con la forza o quasi, che la tratta come una bambina, con superiorità e prepotenza ( come in certi romanzi degli anni '80 ) per esempio NON è un bastard.doc. E' solo un uomo delle caverne.
Il bastard.doc per me è l'uomo che non si pente mai del tutto dei suoi errori e dei suoi sbagli, perchè continua a credere di non avere poi torto; che è cosciente dei suoi difetti, e non se ne vergogna, anzi magari li ostenta come se fossero un punto d'orgoglio; che è pronto a ignorare la legge, le buone maniere, la morale, le convenzioni sociali, se ostacolano il suo cammino verso l'obiettivo che vuole raggiungere. E' il cattivo mai pentito, che però in fondo è molto + onesto di tanti buoni.
Se ti sembra che questo tipo di personaggio possa piacerti, prova Alistair di Principe di spade... poi ne riparliamo, ok ?
PS: quasi dimenticavo... indipendentemente dai suoi personaggi, la Stuart scrive da Dio. E scusate se è poco.
Ho letto 5 volte la trama ed
Ho letto 5 volte la trama ed ogni volta ho pensato "Naaaaaaa! Questo non fa per te!". Ho chiesto consigli a destra e a manca.... il mio cellulare è duiventato rosso ed ho continuato a pensare "Naaaaaa! Non comprarlo ! ".
Di quale libro sto parlando ? Ma del VALZER DEL DIAVOLO ! Ogni volta la Stuart mi tenta, ogni volta i commenti mi spingono a riprovarci ed ogni volta è una delusione !
Bastardi DOC ? Si, ma non verso la protagonista, non al punto di usarla, non al punto di pensare prima a se stessi e poi a lei .... ebbene si, mi devo proprio decidere a voltare lo sguardo da un' altra parte quando vedo un libro della Stuart... anche se PRINCIPE DI SPADE mi attira ! ACCIDENTI !
Bacioni
Cristiana
mi paicerebbe leggere il
mi paicerebbe leggere il romanzo dell Camp, e poi quello di Sheryl Wooods e quello di judith Arnold...insomma i miei propositi ( per necessità)di risparmiare soldi vengono ogni mese messi costantemente a dura prova dalle uscite Rm e Harlequin....
Tiziana
Io prenderò sicuramente i
Io prenderò sicuramente i libri di Anne Stuart e Mary Lynn Baxter e i due Extreme Noir.
A proposito, sapete in quale giorno del mese usciranno i due Extreme Noir? Sul sito della Harmony c'è il calendario delle uscite del 2008, ma i Romantic Noir mancano...
Laura
Il mese prossimo comprerò
Il mese prossimo comprerò sicuramente il libro della Stuart e forse anche quello della Groe, mi intriga l'ambientazione insolita.
Susa
Poffarbacco! Mi era sfuggita
Poffarbacco! Mi era sfuggita la Stuart!! A quanto pare anche i nostri editori finalmente si sono fatti contagiare dalla stuartmania! Due sue uscite in un mese è un colpaccio! Bien!!
Il segreto del medaglione è
Il segreto del medaglione è stato il mio primo libro della Camp- sì ho iniziato dal mezzo- e ho rastrellato tutte le bancarelle di roma e terni per trovare Agguato Mortale. Questa è la Camp che mi piace, la Camp che mi ha stregato e mi ha spinto a comperare uno dei miei primi romance in inglese per poter leggere il seguito de Il Lago Nero. Peccato per la sua ultima quadrilogia,quella dei Moreland, che non mi ha convinto molto. Ora aspetto di leggere i suoi ultmi 3 libri (Eh sì, è piuttosto prolifica la nostra!)
Santo cielo quante saghe
Santo cielo quante saghe sigh!!!
per me è una tortura , ma sarò forte dunque....Anne Stuart aggiudicata , confesso ...mi piacciono i bastardi doc della Stuart!!! mi ispira anche quello di Anne Herries , QUESTA VOLTA MIO MARITO DIVORZIA!!!!! ho la casa stracolma di libri ma...quanto mi fa sentire bene tutto questo!!! ^______^
BUONA PASQUA A
BUONA PASQUA A TUTTE!!!!!!
ciao