Untitled
ESCE IN LIBRERIA L'ULTIMO LIBRO DI Laurell K Hamilton, BLUE MOON (Blue Moon), EDIZIONI NORD
Una telefonata in piena notte. Anita capisce subito che ci sono guai in vista: infatti, all'altro capo della linea, c'è Richard, il suo ex fidanzato. È in Tennessee, ed è stato arrestato per tentato stupro. Possibile che l'uomo che lei stava per sposare sia colpevole di un crimine così orrendo? No, è quasi incredibile. Ma il vero problema è un altro: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard è un licantropo. Senza pensarci due volte, Anita accorre in aiuto di Richard, ma rimane ben presto coinvolta nella sanguinosa faida tra il branco di lupi mannari e i vampiri del luogo, tradizionalmente molto più aggressivi di quelli di St Louis. Così, per proteggere chi ama, si troverà di fronte a scelte dolorose e commetterà azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace, che la porteranno a farsi angosciose domande su se stessa e sul proprio futuro.
Dalla “quarta” di copertina:
Quando il telefono squilla in piena notte, Anita Blake intuisce subito che ci sono guai in vista. Ma non si tratta di lavoro: niente cadaveri, da resuscitare o vampiri da uccidere. Si tratta di Richard, suo ex fidanzato nonché capo dei lupi mannari di St. Louis: è stato arrestato in Tennessee per tentato stupro. Un’accusa ignobile, alla quale Anita non crede neppure per un istante. E così, senza pensarci due volte, corre in suo aiuto, anche perché il tempo stringe: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard corre il rischio di veder rivelata al mondo la sua identità di licantropo. Stavolta Anita non può contare sull’appoggio di JeanClaude, il master di St. Louis, ma viene accompagnata da due fidati vampiri e da alcuni leopardi mannari, sui quali ha scoperto di avere un forte ascendente e che la trattano come la Nimir-Ra, la capo branco. Ed è una fortuna, perché le indagini sono ancora più complicate di quanto pensasse: il contatto con i lupi mannari e i vampiri del luogo, infatti, sta risvegliando poteri che lei non sapeva di avere, facendole commettere azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace e mettendola a confronto con lati della sua personalità che avrebbe preferito non conoscere...
Nota di MarchRose
Con “Blue Moon” siamo all’ottavo volume della serie Anita Blake, l’affascinante “risvegliante” ma anche temuta ammazzavampiri, scritta da Laurell K. Hamilton. Ricordiamo i romanzi già usciti:
1-Nodo di sangue (Guilty Pleasures)
2-Resti mortali (The Laughing Corpse)
3-Il circo dei dannati (Circus Of The Damned)
4-Luna nera (Lunatic Cafe)
5-Polvere alla polvere (Bloody Bones)
6-Il ballo della morte (The Killing Dance)
7-Dono di cenere (Burnt Offerings)
Con “Blood Noir”, il romanzo previsto in uscita negli USA per giugno 2008, questa serie è arrivata alla bellezza di sedici titoli finora pubblicati. In parallelo, la Hamilton a partire dal 2000 sta anche pubblicando anche i romanzi della serie di Meredith Gentry (sette, per ora, di cui tradotti in Italia solo due: “Un tocco nell’ombra” e “Il Bacio della Notte”), dove descrive una realtà alternativa, cioè una Terra dei giorni nostri in cui però elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli esseri umani.
“Blue Moon” negli USA è stato piuttosto discusso dai fans della Hamilton, perché rispetto ai precedenti la storia qui cambia in un certo senso registro: la vita sentimentale e sessuale di Anita è al centro del libro, e se per alcuni questo umanizza la protagonista e rende più interessante la trama, per altri indebolisce il carattere di Anita ed in un certo senso snatura la saga, che diventa sempre meno avventura vampiresca e sempre più romance. A voi dire la vostra !
Non ho ancora letto i libri
Non ho ancora letto i libri della Hamilton...pecca che rimedierò quest' estate. Sarà una lunga maratona !
mi si allungheranno i canini ?