Untitled
ESCONO IN LIBRERIA I TITOLI DI FEBBRAIO DEGLI OSCAR EMOZIONI, MONDADORI
Lesley Pearse - SENZA GUARDARSI INDIETRO (Never Look Back)
Londra, 1842. Matilda è una povera fioraia nell'affollato mercato di Covent Garden. Ma un giorno la sua esistenza prende una svolta inaspettata: salva la vita della piccola Tabitha, figlia del reverendo Milson, e i genitori riconoscenti le offrono la possibilità di trasferirsi insieme a loro in America. Dai fumosi sobborghi londinesi Matilda si trova catapultata dapprima nell'affollata New York, quindi nelle sterminate pianure del West, infine nella San Francisco della Corsa all'Oro. Tentando di costruire una vita migliore per sé e per Tabitha nel paese della libertà, Matilda conoscerà la passione e la sofferenza. Ma sarà l'incontro con il capitano James Russell a rivelarle l'amore vero. Un sentimento che resiste alla lontananza, alla guerra e ai pregiudizi. È un difficile cammino quello di Matilda, un percorso che le insegnerà come la vita vada affrontata comunque, anche nel dolore più cupo, tra le difficoltà più aspre. L'importante è non voltarsi mai indietro.
Nota di Naan: Lesley Pearse è considerata una delle migliori scrittrici inglesi ed è apprezzata in tutto il mondo per la sua capacità di creare trame avvincenti che tengono il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine, e per la sua straordinaria abilità nel dipingere i protagonisti e ogni aspetto della loro vita, buono o cattivo. Matilda è il personaggio principale di Never Look Back, e la sua storia si snoda da un umile inizio nei sobborghi di Londra fino al coraggioso mondo dei pionieri Americani, senza mai dimenticare le sue origini e la sua famiglia rimasta in Inghilterra. Un romanzo a cinque stelle assolutamente da leggere, ma attenzione: non iniziatelo se avete poco tempo! Perchè una volta aperto non riuscirete più a chiuderlo fino alla fine.
Giulia Alberico - IL VENTO CALDO DEL GARBINO
L'imprevisto ha qualcosa di magico: turba la quiete monotona e rassicurante del quotidiano ma libera sentimenti e sensazioni assopite o dimenticate. Un romanzo introspettivo, delicato ed elegante. Nel condominio di una località di mare vicino Chieti che si rianima durante i mesi estivi, quando un certo numero di habitués, perlopiù signori e signore di una certa età vi tornano per trascorrere le vacanze, il vento caldo del Garbino non tarda a farsi sentire con grande forza. Nei tre giorni in cui soffia, ciascuno degli abitanti finirà per fare i conti con se stesso, i propri segreti, i propri sogni. Un romanzo intimo, che dà voce a un universo femminile fatto di minimi gesti che celano grandi, dirompenti passioni.
Nota biografica dell'autrice: Giulia Alberico è nata a San Vito Chietino. Docente di Italiano e Storia negli istituti superiori per oltre trent'anni, vive a Roma.
È autrice di Madrigale (Sellerio 1999, premio Arturo Loria 2000), Il gioco della sorte (Sellerio 2002), Il corpo gentile. Conversazione con Massimo Girotti (Sossella 2003), Come Sheherazade (Rizzoli 2004), I libri sono timidi (Filema 2007). Ha pubblicato racconti per le antologie Il silenzio del falco (Aragno 2003) e Sotto al ponte c'è tre conche (Orient Express 2005).
Ciao ^__^ anche io adoro i
Ciao ^__^
anche io adoro i pionieri, e questo romanzo sembra promettere bene!
Lo prenderò...
grazie naan
Baci
Cris
@ Susa non per questo mese,
@ Susa
non per questo mese, ma non perderti d'animo, arriverà :-)
@ Miraphora e Andreina65
considerate che sono di parte, perchè io adoro i romanzi ambientati nell'epoca dei pionieri americani, tuttavia considerato quello che dicono di questa autrice, e dei giudizi che le lettrici danno ai suoi romanzi, credo valga la pena di provarla. Io lo prenderò di sicuro.
Anche a me libro della
Anche a me libro della Pearse attira parecchio!
me lo consigli Naan?
Allora niente Kleypas per
Allora niente Kleypas per questo mese....sigh
Susa
Il romanzo della Pearse mi
Il romanzo della Pearse mi ispira abbastanza... >.