Untitled
IN LIBRERIA "A WEDDING IN DECEMBER" (FESTA DI NOZZE) by Anita Shreve, EDIZIONI SALANI
Ai tempi del liceo hanno diviso tutto, dai primi amori alle prime sbronze, poi la vita li ha separati. Adesso si sono ritrovati, nella cornice incantata del New England sotto la prima neve, per festeggiare il matrimonio di Bill e Bridget, già fidanzati a scuola, entrambi reduci da un divorzio, sulla cui fragile felicità incombe lo spettro della malattia di lei.
C’è Agnes, che riversa nella scrittura le sue passioni e i suoi interessi, ma soprattutto l’ansia per la propria deludente vita sentimentale. C’è Harrison, un matrimonio incanalato nei tranquilli binari della quotidianità, che si scopre ancora capace di amare con l’intensità dei diciassette anni... Su di loro aleggia il fantasma di Stephen, il ragazzo più amato del liceo, il campione di baseball, scomparso molti anni prima in un misterioso incidente in mare.
I rimpianti, la nostalgia, i rimorsi, gli amori impossibili e quelli perduti reggono il filo sottile dell’esistenza di ciascuno. Sarà per tutti un weekend speciale, fatto di scoperte e conferme inaspettate.
Anita Shreve è un vero fenomeno editoriale: in Italia i suoi libri hanno venduto più di 140.000 copie. Vive nel Massachussettes. Di lei sono stati pubblicati: La moglie del Pilota, Il peso dell'acqua, Dopo una parola, La spiaggia del destino, Vetri di mare, Come lui voleva, Una luce nella neve.
Io ho letto La moglie del
Io ho letto La moglie del Pilota, il suo primo romanzo, e ricordo che mi era piaciuto molto. Devo avere anche una recensione scritta da qualche parte... appena la trovo la pubblico. :-)
Ciao mi hanno parlato molto
Ciao
mi hanno parlato molto bene di questa scrittrice. Confesso di aver anche comprato qualche romanzo, ma non ho mai avuto il coraggio di leggerla.
Pare che sia infinitamente triste e che molto spesso i suoi romanzi non abbiano un lieto fine.
Qualcuna mi sa dire di piu?
Baci
Cris