Untitled
IN LIBRERIA "THIRTEEN MOONS" (TREDICI LUNE) by Charles Frazier, EDIZIONI LONGANESI, COLLANA LA GAJA SCIENZA
Un piccolo uomo nella grande America
Una vita straordinaria e un grande amore: il nuovo, epico romanzo dell'autore del clamoroso successo internazionale Ritorno a Cold Mountain
Un cavallo, una chiave e una mappa: questo è ciò che Will Cooper, rimasto orfano a dodici anni, si vede consegnare quando gli zii, ansiosi di liberarsene, lo mandano a occuparsi di una base commerciale al confine con i territori della Nazione indiana. La sua ricerca di un’identità e di un posto da chiamare casa ha quindi inizio come giovane bianco in mezzo ai cherokee, ma sotto la guida di uno dei capi tribù, Orso, che lo prende sotto la sua protezione, Will impara presto a sopravvivere alla natura e ancor più agli uomini in una terra e un’epoca – l’America del Nord del XIX secolo – ricche di fascino quanto di insidie.
Lì conosce la misteriosa e bellissima Claire, un incontro da cui rimarrà segnato in eterno; lì si forgiano il suo carattere e il suo futuro, che si legherà indissolubilmente al destino dei cherokee, tanto da fare di lui il paladino della lotta contro il piano di esproprio del governo americano. Ed è la singolare voce di un Will ormai novantenne, a tratti arguta, a tratti malinconica, a ripercorrere, all’ombra di un amore che vince il tempo e la morte, quel viaggio epico durato una vita.
Ciao questo non lo compro
Ciao
questo non lo compro anche se è il capolavoro del secolo!
Mi ha fatto piangere una settimana con Ritorno a ...
E' certissimo che la trama fondamentale del romanzo non era l'amore dei protagonisti ,ma il viaggio di ritorno, eppure dopo tanta sofferenza , farmelo morire così ...proprio non l'ho mandata giù!
Baci
Cris