Untitled
PROSSIME USCITE HARLEQUIN DI DICEMBRE
I GRANDI ROMANZI STORICI
NOTTI DEL BENGALA di Lidia Conetti
Un libro che sicuramente incuriosisce, con un’ambientazione insolita, scritto da un’affermata saggista e traduttrice.
Calcutta, XVIII secolo
Come ogni mattina, June Draper, la più ammirata rappresentante della colonia inglese di Calcutta nonché erede di un'immensa fortuna, esce di casa per la consueta passeggiata a cavallo. Ma quel giorno una carrozza nera ferma lungo la strada attira la sua curiosità. Ha appena il tempo di intuire il potenziale pericolo, quando dalla giungla emergono alcuni uomini che, minacciandola con un'arma, la costringono a salire sulla vettura. A differenza di ogni altra fanciulla del suo rango in una simile situazione, la signorina Draper non si perde d'animo e giura in cuor suo di vendicarsi di chiunque le abbia arrecato un tale disagio. Ma chi è il responsabile?
L'arrogante gentiluomo inglese appena giunto in città, o il misterioso e affascinante ufficiale indiano dagli insoliti e magnetici occhi azzurri, che ha l'abitudine di comparire nei momenti più inaspettati?
A NOBLE CAPTIVE (NELL'ANTRO DELLA SIBILLA) di Michelle Styles
Cibele, la Magna Mater, è spesso identificata con la dea Rea, figlia di Urano e Gea, e moglie di Crono. Da lei discendono tutti gli dei e, grazie alla sua astuzia, Zeus riuscì a spodestare il padre.
Mar Egeo, 75 a.C.
Catturato da una nave pirata mentre veleggia sulla sua trireme lungo le coste del Mediterraneo, il tribuno romano Marco Livio Tullio viene condotto su un'isola a nord di Creta e tenuto prigioniero nel tempio di Cibele, in attesa che giunga da Roma il riscatto. Il compito di vigilare su di lui e sui pochi superstiti del naufragio è affidato alla futura sacerdotessa della dea. La giovane, allevata fin da bambina per assumere quel ruolo, sente però di non avere rivo di Tullio, così diverso dal conquistatore brutale e prepotente che immaginava, riaccende in lei il desiderio di condurre la vita di una donna normale, con un marito e dei figli. Ma innamorarsi di un romano, l'odiato nemico, significherebbe tradire il suo popolo...
THE WARRIOR - (IL GUERRIERO) di Judith E. French
Terzo ed ultimo libro della saga Alessandro il Grande ( lo scorso mese è stato pubblicato il secondo volume della saga The Barbarian - Il Barbaro) dell’apprezzata autrice Judith E. French. Tra i molti pregi del libro, la sua l’insolita ambientazione e la precisione storica.
Egitto - Irlanda, 296 a.C.
Contro il volere della madre Rossane, il giovane e ambizioso Alessandro, figlio del Conquistatore macedone, si reca alla corte del potente faraone Tolomeo con l'intenzione di chiedere la mano di sua figlia e unificare così il regno di Battriana con quello d'Egitto, realizzando il grandioso sogno del padre. Benché accolto con tutti gli onori nel fastoso palazzo reale di Alessandria, ben presto il principe si rende conto di essere il bersaglio di ripetuti agguati, di cui non conosce il mandante. Solo e in terra straniera, non può fidarsi di nessuno tranne che della giovane Kiara, una coraggiosa e determinata schiava irlandese che sogna di ritornare un giorno nella sua lontana isola. In cambio del suo aiuto Alessandro le promette la libertà, ma durante il lungo e avventuroso viaggio la bella giovane dagli occhi verdi finisce per far breccia nel suo cuore, e lui si scopre molto restio a concedergliela.
THE DUKE'S GAMBLE (LA SCOMMESSA DEL DUCA) di Miranda Jarrett
Terzo libro della divertente saga delle sorelle Penny!
Londra, 1805
Eliot Fitzharding, Duca di Guilford, è un ricco aristocratico la cui sfrenata passione per le donne e il gioco d'azzardo è ben nota nei salotti londinesi. Annoiato dai soliti passatempi mondani, il giovane gentiluomo decide a sedurre l'integerrima Amariah Penny, la nuova proprietaria della casa da gioco di cui è assiduo frequentatore. Amariah tuttavia non è disposta a mettere a repentaglio la propria reputazione per nulla al mondo, e tanto meno per diventare l'amante di un noto libertino. Da lei e dal suo atteggiamento decoroso dipendono infatti la rispettabilità del club e i proventi necessari a finanziare la sua segreta attività di beneficenza. E l'affascinante gentiluomo in cerca di emozioni, trova finalmente pane per i suoi denti!
note di Mandala82
scrivo qui oggi perchè avevo
scrivo qui oggi perchè avevo intrapreso la lettura della " scommessa del duca", che poi però ho abbandonato!!! l'inizio non mi aveva coinvolto e a metà non sono più riuscita a seguirlo. un dialogo fatto di domande e domande che non portava a nulla.e vi assicuro che difficilmente lascio un libro a metà! no, non è uno stile che mi piace quello della jarret.
" il guerriero" invece è stato bellissimo, mi è pianto il cuore che fosse l'ultimo della trilogia. non vedo l'ora di leggere altri libri della french.
"le notti del bengala" non l'ho preso e mi manca da leggere l'altro.
buona giornata
Ciao ho letto Le notti del
Ciao
ho letto Le notti del bengala qualche mese fa, nella sua vecchissima edizione . Francamente come vecchio romanzo sul genere Heyer e Cartland può anche passare ...nel senso che secondo la mia opinione pur non essendo alla loro altezza , rientra in quella categoria di romantica e piacevole lettura, ma non capisco come si possa pubblicare oggi senza tenere in conto il cambiamento dei gusti delle lettrici .
A meno che non sia indicato come ristampa e a quel punto uno sa quello che compra.
Ciao
Cris
Chi l'avrebbe mai detto che
Chi l'avrebbe mai detto che fosse lei. Io possiedo il libro LA TORRE DEGLI ECHI, Oscar n°1690, di Lydia Konecny. :)
grazie per le notizie che ci
grazie per le notizie che ci dai Lucy, sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa autrice, ma adesso mi hai incuriosita ;-)
Ehi, mi si è pubblicato il
Ehi, mi si è pubblicato il commento da solo!
Continuo...
L'ambientazione è l'India verso la fine del 1700, e il poco che ricordo di questi romanzi che lessi, facciamo due conti..., circa 22/23 anni fa, è piacevole.
Onestamente non so dire di più, la memoria mi tradisce, so però che se mi fossero piaciuti da matti li avrei riletti, e non l'ho mai fatto.
Adesso li rileggerò senz'altro, è possibile che ora li apprezzi di più, non sarebbe la prima volta che mi succede con i libri che ho letto da ragazzina.
Complimenti a voi per il lavoro che fate, è mooolto gradito.
Ciao Lucy
Wow! NOTTI DEL BENGALA di
Wow!
NOTTI DEL BENGALA di Lidia Conetti fu pubblicato nel lontano gennaio 1982, collana Oscar Mondadori, n°1465. Il nome dell'autrice era Lydia Konecny.
Nell'agosto del 1983 fu il turno de LA TORRE DEGLI ECHI, Oscar n°1690, autrice sempre Lydia Konecny, quindi nel luglio del 1985 toccò a DEBITO D'AMORE, Oscar n°1847 ma, notate! l'autrice era diventata Lidia Conecny!
Sapere che il vero nome è Lidia Conetti mi ha sciolto il dubbio che avevo, e cioè se la casa editrice avesse sbagliato il nome dell'autrice nei primi due libri o nel terzo!
L'ambientazione degli ultimi due è la stessa del primo, l'India alla fine del XVIII
NELL'ANTRO DELLA SIBILLA mi
NELL'ANTRO DELLA SIBILLA mi ispira, qualcuno l'ha letto in inglese o conosce l'autrice?
Le trame sembrano
Le trame sembrano interessanti anche se non conosco le autrici. Ma sbaglio sembra essere cambiata la grafica delle copertine? Sembrano diverse... :)