Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI LUGLIO 2009
Passion
NOTTE DI PIACERE (Stranger) di Megan Hart
Grace Frawley è una donna dai mille impegni. Indaffaratissima con il proprio lavoro di giorno, single impenitente di notte. Non ha tempo, o voglia, per una relazione seria. Non vuole complicazioni, così preferisce rivolgersi a un'agenzia, per non rinunciare ai piaceri del sesso e provare tutte le fantasie che le vengono in mente.
Gli unici limiti sono la sua immaginazione e i soldi. Grace paga gli uomini con cui fa sesso, perché così non ha legami, non mette in gioco il cuore ma solo il suo corpo, e non ha paura di soffrire.
Tuttavia un giorno, mentre sta aspettando uno "sconosciuto", incontra Sam, che l'affascina con uno sguardo, la possiede con passione e poi sparisce, perché lui sì che è un vero sconosciuto. Da allora Grace è ossessionata, al punto da rischiare il tutto per tutto.
Un romanzo che cattura nel profondo, con una storia intensa e quel tocco erotico in cui Megan Hart è una vera maestra.
Nota di MarchRose: Una nuova e provocatoria uscita di Megan Hart, l’autrice di PERFETTE GEOMETRIE (Tempted) e FONDENTE COME IL CIOCCOLATO (Dirty). Grace Frawley, che ci racconta la sua storia in prima persona, in apparenza conduce una vita normale ( dirige un’agenzia di pompe funebri ), in realtà è solita “affittare” i suoi accompagnatori presso un’agenzia di escort. La ragione è semplice: il suo mestiere le ha insegnato quanto è duro perdere qualcuno che si ama, quindi meglio proteggersi a priori da qualunque legame che potrebbe, se reciso, causarle dolore.
Ma la sua vita è destinata a cambiare quando una sera in un bar, accidentalmente, scambia Sam Stewart, un musicista, per l’uomo inviatole dall’agenzia. Dopo aver provato un “vero” rapporto a due, Grace saprà ritornare alla sua vecchia routine di notti di sesso sfrenato con corpi senza nome, da usare e dimenticare all’indomani?
OBLIO E PASSIONE (Addicted) di Charlotte Featherstone
Worcestershire, Inghilterra. 1850
È ormai notte. Lord Lindsay, nobile dedito al piacere più dissoluto, invita la propria amata, Lady Anais a fare una cavalcata nell'oscurità. Complici le tenebre, i due fanno l'amore, e lui promette di sposarla. L'incontro successivo sarà a una festa in maschera.
Cosa può essere più intrigante di giocare agli innamorati celati dietro un travestimento? Si può fingere di essere qualcun altro, ben sapendo di essere se stessi. A meno che il gioco non nasconda un tranello e non si trasformi in tradimento.
Così Lord Lindsay perde la sua amata e si rifugia lontano, finché il fuoco di un incendio non riporta nella sua vita il fuoco di passione del vero amore.
Un romanzo storico esotico e passionale, in cui erotismo e sentimenti vi faranno girare la testa. Assolutamente imperdibile!
Nota di MarchRose: Ambientato nell’Inghilterra vittoriana, OBLIO E PASSIONE racconta la storia di due aristocratici, Anais Darnby e Lindsay Markham, ben lontani entrambi dalla perfezione adamantina che il loro status richiederebbe:
Amici d’infanzia e da sempre segretamente innamorati l’uno dell’altra, poco dopo essersi confessati quel che provano l’uno per l’altra finiscono separati da un colossale equivoco. Per la disperazione, Lindsay si lascia catturare dai piaceri più dissoluti che gli equivoci locali delle capitali europee possono offrire – tra gli altri, l’oppio. Quando finalmente trova il coraggio di ritornare in Inghilterra da Anais, scopre che anche lei però ha un penoso segreto che sta tenendo nascosto….
IL PROFUMO DEL PECCATO (Cleopatra's Perfume) di Jina Bacarr
Cosa nasconde il profumo di Cleopatra? Tutto risiede in un nome di donna, Eve, una donna temeraria, sexy, sfrenata, disinibita, insaziabile. Solo lei è in grado di svelare una delle vicende più appassionanti e ad alta temperatura erotica di tutti i tempi.
Il fatto che Cleopatra fosse uno dei personaggi più imperscrutabili, temibili, velenosi, e dunque fascinosi della storia non poteva non incuriosire la più apprezzata firma internazionale dell'erotismo. Su questo personaggio ancora gravido di segreti, Jina Bacarr ha costruito il suo ultimo, strepitoso romanzo, che ruota attorno ai poteri segreti del Profumo della più sensuale e crudele Regina d'Egitto.
E questo non è che l'inizio: in un continuo susseguirsi di colpi di scena, con insuperabile maestria, Jina ci conduce nelle atmosfere tenebrose degli Anni '40, svelandone trame sordide, complotti di spie, missioni segretissime, situazioni e vicende perverse al di là di ogni immaginazione.
Nota di MarchRose: Autrice già nota alle lettrici italiane grazie, tra l’altro, a BIONDA VENDETTA (Spies, lies and naked things) e TRASGRESSIONE SCARLATTA (Naughty Paris), in questo romanzo ambientato tra l’Egitto e l’Europa alla vigilia della II Guerra Mondiale, la Bacarr racconta le torbide vicende di un gruppo di membri della classi più abbienti, che non vedono ragione di interrompere la loro ricerca dei piaceri più esotici e delle delizie della carne nei loro esclusivi club “solo” perché il mondo è sull’orlo della catastrofe. Tra loro spicca Lady Eve Marlowe, che ha trovato, si dice, niente dimeno che un’antica fragranza dai magici poteri, appartenuta a Cleopatra in persona …
Per chi sa l’inglese, sul sito della Bacarr potete trovare il prequel del libro, ovvero “The Berlin Sex Diary of Lady Eve Marlowe” ( link: http://cleopatrasperfume.wordpress.com/ )
IL LATO PICCANTE DELLA SEDUZIONE (Tease) di Suzanne Forster
Tess Wakefield, trent'anni, finora ha vissuto a Los Angeles. Non le sono mancate disavventure e delusioni sentimentali, perciò ha deciso di cambiare vita e cambiare città, per sempre. New York di sicuro offrirà immense opportunità.
Ma Tess ancora non immagina cosa l'aspetta nella Grande Mela.
Lavorando come pubblicitaria si ritrova a inoltrarsi nei meandri più oscuri, notturni e perversi della metropoli, nei club sadomaso come il Marquis Club, dove insieme allo spregiudicato e affascinante collega Danny Gabriel si lascia andare a una vera e propria iniziazione. A complicare le cose, Tess scopre che nell'agenzia per cui lavora c'è qualcuno che cospira contro di lei, ed è davvero facile sospettare subito di Danny, con cui ormai si è lasciata coinvolgere in una vicenda di sesso e di passione sfrenata che la scuote nel profondo.
Tra inganni, furti e misteri Tess si accorgerà ben presto che la realtà non è mai come sembra.
Un libro che aggiungerà una nuova sfumatura di significato alla parola eccitante.
Nota di MarchRose: Dopo una serie di esperienze più o meno disastrose all’epoca del college, Tess Wakefield è arrivata alla conclusione che è meglio lasciar perdere gli uomini e dedicarsi alla carriera. Assunta come creativa da una delle agenzie di Madison Avenue che van per la maggiore, presto però si accorge che i colleghi non sono affatto disposti a renderle la vita più semplice – a partire da Danny Gilbert. Che sia lui, la persona che tenta di sabotare la sua nuova campagna pubblicitaria? Le avances di Danny sono a questo punto una vera sorpresa per Tessa – ma ancora di più lo è il suo invito ad uno dei clubs erotici più esclusivi di Manhattan, famoso perché è un ritrovo S&M…
Un romanzo che è stato criticato abbastanza severamente dalle lettrici americane, che l’hanno trovato inferiore al resto della produzione di quest’ autrice. Della Forster in Italia sono già stati tradotti L'ACCORDO (The Arrangement) e PATTO TRA AMICHE (The Lonely Girls Club)
I Nuovi Bestsellers Special
VIRUS (Exposed) di Alex Kava
La profiler dell'FBI Maggie O'Dell non avrebbe mai voluto mangiarla, ma ora quella dannata ciambella minaccia la vita di tutti. E anche la sua. Una mente malata di onnipotenza sta architettando un piano diabolico. Ma di cosa si tratta? E dove colpirà ancora? Gli esperti di armi batteriologiche stanno lottando contro il tempo. Ma di tempo ne è rimasto davvero poco, anche per Maggie, che sente il nemico crescere dentro di sé.
Il coraggio di una donna che affronta quella che potrebbe essere la sua ultima sfida. Una mente che tesse la sua trama con citazioni dei più feroci killer. Lo spettro delle armi batteriologiche. E sullo sfondo le passioni, gli amori e i conflitti di uomini e donne che difendono la legge. Un thriller corale e di grande azione, che vi farà temere e sperare.
Nota di MarchRose: E’ la settima uscita della serie dedicata alla profiler dell’FBI Maggie O'Dell, ad oggi così composta:
1 - LA PERFEZIONE DEL MALE (A Perfect Evil)
2 - FRAZIONE DI SECONDO (Split Second)
3 - PREDICATORE DI MORTE (The Soul Catcher)
4 - At the Stroke of Madness
5 - PARTITA CON IL MALE (A Necessary Evil)
6 - il racconto “Goodnight, Sweet Mother” contenuto nell’antologia “Thriller: Stories to Keep You Up All Night “
7 - VIRUS (Exposed)
VIRUS è un thriller, di romantico qui c’è ben poco. Maggie dovrà fronteggiare un killer psicopatico che usa come arma il virus Ebola, mortale e virtualmente impossibile da scoprire, e che per giunta è un esperto conoscitore dei metodi di… lavoro degli altri criminali protagonisti di famosi casi irrisolti ( Unabomber, ad es. ), per cui lascia volutamente qua e là tracce che li ricordano in modo da confondere e depistare i profiler. Ma Maggie dovrà essere molto, molto rapida nelle sue indagini, perché forse il killer ha già colpito qualcuno con il virus, e questo qualcuno è proprio lei…
CINQUE VITE (Nine Lives) di Sharon Sala
Cat Cupree, dopo la madre, ha perso anche il padre, ucciso da un misterioso uomo con il volto tatuato. Ritrovarlo è diventata la sua ossessione, e anche la sua professione: cacciatrice di taglie, determinata, coraggiosa, bellissima. Sulla sua strada, in un pauroso incendio, le si para davanti Wilson McKay. Spalle larghe di chi sa cos'è la vita, anche lui sempre alle prese con i criminali. Fra i due sono subito scintille, che li porteranno molto lontano, sino nel torrido deserto messicano.
La bellezza felina di Cat: anima ferita e inquieta in uno splendido corpo di pantera. Il fascino ruvido di Wilson McKay: tenero guerriero alle prese con il lato oscuro della vita. E fra loro il fuoco: che li fa incontrare, poi li divide, per portarli infine dove il destino vuole. Un romantic suspense che non vi concede pause, sulle tracce di un'antica ferita.
Nota di MarchRose: E’ il primo di una serie di tre romanzi di genere romantic suspense, che raccontano i “casi” di Cat Dupree (il riassunto della trama riportato dal sito Harmony.it dice Cupree anziché Dupree, che sia un refuso? Vedremo nel libro stampato!). La trilogia è così composta:
1 - CINQUE VITE (Nine Lives)
2 - Cut Throat
3 - Bad Penny
Cat è una famosa cacciatrice di taglie che ha già rischiato la vita quando, a soli 13 anni, un misterioso uomo tatuato ha assassinato suo padre e l’ha lasciata a terra con la gola tagliata, credendola morta. Le cicatrici della tragedia sono profondamente incise non solo nel corpo, ma anche e soprattutto nell’anima di Cat, che vive per la vendetta, e spera che il suo lavoro l’aiuti a trovare il criminale che le ha rovinato la vita. Cat lavora sempre da sola, ma quando la sua unica amica, Marsha “Mimi” Benton, sparisce improvvisamente, pur di salvarla accetta l’aiuto di Wilson McKay, un “collega” che a sua volta sta cercando l’uomo tatuato…
Un romantic suspense che vi terrà col fiato sospeso e vi lascerà impazienti di sapere come continua la serie.
PS : avete notato che in questa versione italiana il titolo è stato modificato ed il numero delle vite è diminuito da 9 a 5 ? Ci abbiamo messo un po’ a capire il motivo, ma alla fine forse ci siamo arrivate…
Il titolo originale significa “nove vite” perché allude ai gatti (in inglese si dice che i gatti hanno nove vite), e il nome della protagonista, Cat, vuole dire appunto “gatta”. Ma la storia inizia dicendo che Cat, delle sue nove vite, ne ha già consumate due, visto che ha rischiato due volte di morire, e quindi gliene sono rimaste ormai solo sette. Perciò, visto che in Italia si dice che i gatti hanno sette vite, e non nove, avendone già consumate due alla povera Cat sono quelle rimaste soltanto le cinque citate dal titolo … insomma, la traduzione non le ha portato per niente bene!
BLACKOUT AL PIANO TRENTASEI (The Elevator) di Angela Hunt
Michelle è una cacciatrice di teste, che sta ascoltando il suo cuore. Gina ha quarant'anni, tre figli e un marito non più fedele. Isabel è fuggita dal Messico e da un uomo violento. Vivono a Tampa, dove sta arrivando l'uragano Felix. E ora si trovano sullo stesso ascensore, quando si verifica un blackout. Lottano contro il panico, si sentono perdute, cominciano a parlare, delle loro vite e dei loro uomini. Si scoprono vicine, forse più vicine di quanto potessero mai credere
L'atmosfera plumbea dell'uragano in arrivo. Il coraggio che sfida la tempesta. La corsa verso il trentaseiesimo piano. Il panico del blackout. La claustrofobia di un'estenuante attesa. La tensione che si rompe. Le storie che si intrecciano. Tre donne che cercano le loro verità. Ma la verità è sempre e solo una. Un suspense di un'autrice che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere.
Nota di MarchRose: Un raro esempio – almeno, raro per l’Italia – di romanzo del genere “inspirational”: infatti la versione originale è stata pubblicata nella collana Harlequin Steeple Hill, specializzata in questo tipo di storie. I romanzi “inspirational” possono avere varie ambientazioni, dal contemporaneo allo storico, possono essere puri romance, women’s fiction oppure romantic suspense (BLACKOUT infatti non è un romance, è a metà tra il women’s fiction e il thriller), ma hanno in comune il fatto di contenere riferimenti alla fede e alla religione.
In questo romanzo, tre donne restano intrappolate in un ascensore mentre sta per arrivare un uragano – ce la faranno ad uscirne vive? Possono davvero aggrapparsi alla speranza che qualcuno, prima o poi, verrà a salvarle? Michelle, Gina e Isabel dovranno unire le loro forze per salvarsi, senza mai perdere né la fede né il coraggio. Tutte e tre nascondono dei pesanti segreti – ma non sanno che al centro dei loro segreti c’è lo stesso uomo…
SCRIGNO DELLA MEMORIA (The Memorist) di M.J. Rose
A New York Meer Logan, razionalissima psicologa della memoria, sta facendo i conti con i ricordi di vite precedenti, mentre a Vienna suo padre crede di aver trovato finalmente la chiave del mistero. Meer lo raggiunge, decisa a rivivere il suo passato. Ma la memoria, si sa, può fare brutti scherzi, soprattutto se evocata da un flauto appartenuto all'amata immortale di Beethoven.
Uno scrigno che custodisce il passato e un flauto che dà la chiave per conoscerlo. Una confraternita occulta che indaga i poteri della memoria e una donna forte che affronta il limite del tempo. Un viaggio fra i segreti della cabala e la forza della musica di Beethoven. Dall'autrice di "Reincarnazione", un thriller ai confini del mistero, per perdersi nei meandri della memoria
Nota di MarchRose: Si tratta del sequel di REINCARNAZIONE (The Reincarnationist), il romanzo che ha consacrato il successo internazionale di M. J. Rose. Il solo punto di collegamento tra i due romanzi, però, è costituito dal tema comune, che è la reincarnazione. Per cui non preoccupatevi se vi siete persi il primo, potete leggere questa seconda uscita per conto suo senza problemi.
Attenzione però, SCRIGNO DELLA MEMORIA non è un romance e nemmeno un romantic suspense: è un thriller a sfondo paranormale, per cui i deboli di cuore sono avvisati! La protagonista Meer fin da bambina è perseguitata da ricordi di altri luoghi, di altre epoche, di una musica misteriosa che le sembra famigliare ma che le sfugge, e di uno scrigno che è sicura di aver già visto prima… finché una strana lettera la porta a Vienna, nella speranza di scoprire finalmente chi è stata nella sua vita precedente. Un romanzo che gli appassionati di musica classica, e di Beethoven in particolare, non possono farsi sfuggire!
.
Special Edition
LA SEDUZIONE DEL DESTINO di Diana Palmer
Accade che un destino capriccioso metta sulla nostra strada chi non stiamo cercando. Ed è così che, senza volerlo, troviamo la persona di cui abbiamo bisogno.
Poche scrittrici come Diana Palmer sanno cogliere la magia di un incontro scritto nelle stelle: la congiunzione di due anime diverse in tutto, ma accomunate dal desiderio di mettersi in gioco. Nonostante le ferite del passato, nonostante i rischi del presente.
Infatti le sorprese che il fato ci riserva non sono sempre positive, come i protagonisti delle storie della Palmer hanno imparato nel corso delle loro vite. Ricchezza, esperienza e coraggio a volte non bastano a difendersi dall'avidità, dagli intrighi e dal cinismo di chi trama nell'ombra ai nostri danni.
Solo la scoperta di una passione davvero complice e travolgente riesce a riaccendere le esistenze di Nicole e Kane, di Phoebe e Jeremiah, di Gretchen e Philippe. Dalle spietate lotte per il potere politico in America, alle indagini su un prezioso ritrovamento archeologico, alle pericolose dune di un piccolo regno arabo le seduzioni del destino offrono sempre una seconda possibilità
Nota di Chiaromattino: si tratta della riedizione di tre romanzi che hanno fatto la fortuna della Palmer.
Il primo, After Midnight, è uscito col titolo PASSIONE PROIBITA, il secondo, Before Sunrise, è uscito col titolo ROSSO PASSIONE e l’ultimo, Lord of the desert, è l’indimenticabile LA LEGGE DEL SILENZIO.
INTRIGHI NELL'ALTA SOCIETA' di Kasey Michaels
Intrighi nell'alta società
A Kasey Michaels bastano pochi tratti per far rivivere l'atmosfera elegante e romantica dell'Inghilterra dei primi dell'Ottocento, quando giovani eroine, ora ingenue ora maliziose, davano vita a divertenti e appassionanti schermaglie verbali con gentiluomini tutti d'un pezzo o chiacchierati libertini. Ma alle protagoniste di queste tre storie il palcoscenico della vita non riserva soltanto serate mondane e passeggiate a cavallo. I parenti avidi congiurano per l'eredità di Allegra, le cattive compagnie traviano il marito di Jennie, e le maldicenze dell'alta società rovinano la reputazione di Emily. Intrighi, equivoci e trappole: un colpo di scena regalerà alle tre fanciulle un lieto fine?
Nota di Chiaromattino: anche in questo caso abbiamo una riedizione di tre famosi romanzi della Michaels: il primo, The Beleaguered Lord Bourne, è stato a suo tempo pubblicato col titolo UN CONTE IN TRAPPOLA, il secondo è The Enterprising Lord Edward, che già conosciamo col titolo L'ASTUTO PIANO DI LORD EDWARD, e infine il divertente The Chaotic Miss Crispino, ossia UN'EREDITIERA A BRIGHTON.
History
IL TESORO NASCOSTO (High Seas to High Society) di Sophia James
Inghilterra, 1822
Durante un ricevimento Asher Wellingham, nono Duca di Carisbrook, rimane folgorato dalla bellezza esotica di una sconosciuta, che tuttavia ha un'aria stranamente familiare. Si tratta di Emerald Sanford, figlia di un pirata dei Caraibi, giunta a Londra dalla Giamaica sotto le mentite spoglie di Lady Emma Seaton per recuperare un raffinato bastone da passeggio nel quale suo padre ha nascosto la mappa di un tesoro. Purtroppo, o forse per sua fortuna, il prezioso bastone è nelle mani di Asher, l'uomo che le ha ucciso il padre e del quale la giovane suo malgrado si innamora perdutamente. Che cosa sceglierà a quel punto la bella Emerald? Di diventare ricchissima e sparire o di rivelare la propria identità all'uomo che ama?
Nota di andreina65: I romanzi di Georgette Heyer hanno avvicinato Sophia James alla lettura sin dall' adolescenza, quando amava leggerli sotto il portico della casa della nonna. La sua vena creativa è il suo amore per la scrittura sono apparsi dopo… l’estrazione di tre denti!!!
In questo libro, la nostra protagonista non è la lady che sembra in apparenza ma in realtà è la figlia di un pirata ormai defunto, alla ricerca di un oggetto prezioso, e il suo nome vero è Emerald!
Ma ahimè! Tale oggetto è nelle mani del Duca di Carisbrook... riuscirà la nostra finta lady a recuperare quello che cerca?
IL CONTE SI ANNOIA (The Shocking Lord Standon) di Louise Allen
Londra, 1816
Gareth Morant, Conte di Standon, conduce un'esistenza irreprensibile e così noiosa che persino i suoi amici lo accusano di non sapersi divertire. Per questo nessuno crede ai propri occhi quando Gareth perde la testa per una giovane e affascinante vedova dal passato misterioso e allaccia con lei una relazione quanto mai scandalosa. E chissà cosa accadrebbe se venissero a sapere che la bellezza in questione gli è letteralmente caduta tra le braccia mentre cercava di fuggire da una casa di malaffare, e che non si tratta affatto di una vedova, bensì di un'austera e impeccabile governante!
Note di andreina65: Louise Allen è una vecchia conoscenza delle lettrici italiane, molti suoi libri sono editi in Italia nella collana History. “The Shocking Lord Standon” è il terzo libro della serie "Those Scandalous Ravenhursts", dove la scrittrice ha dato vita a caratteristici e popolari eroi della reggenza, gentiluomini avventurieri e spie!
La serie è così composta :
- IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
- LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham)
- IL CONTE SI ANNOIA ( The Shocking Lord Standon)
I Grandi Romanzi Storici
CANTO D'AMORE (Templar Knight, Forbidden Bride) di Lynna Banning
Spagna Francia, 1167
Inviato a Granada per portare pace tra Saraceni e Cristiani, il templare Reynaud si appresta a incontrare un informatore sconosciuto che lo guiderà nella sua missione segreta. Grande è la sua sorpresa nell'udire il messaggio in codice dalla voce melodiosa di Leonor, una donna bellissima e risoluta che si cimenta nel canto come un qualsiasi trovatore, una donna così desiderabile da mettere a dura prova i voti di castità del cavaliere. Ma Reynaud, ligio al servizio di Dio, non può cedere a quella che crede lussuria, finché un pericolo mortale non gli fa capire che si tratta di vero amore.
Nota di Maet : Dopo anni dedicati all'ottocento americano, in particolare alla frontiera ed al west quindi, nel 2007 la Banning ha esordito nel genere medievale con LA ROSA DI DAMASCO, e visto che questa incursione si è rivelata un successo, ha deciso di proseguire su questa strada. CANTO D'AMORE, infatti, è ambientato nella Spagna multiculturale e multirazziale del XII secolo, tra tornei, sontuose feste, trovatori, spie ed assasini, al cui centro sta la tormentata storia d'amore tra Reynaud e Leonor, presi in un gioco più grande di loro e persi in un sentimento ancor più pericoloso.
L'EREDE PERDUTO (The Bridal Quest) di Candace Camp
Inghilterra, 1816
Lady Irene Wyngate non ha alcuna intenzione di sposarsi e allontana ogni possibile corteggiatore con i suoi modi bruschi e la lingua tagliente. Solo Gideon, entrato da poco in possesso del titolo di Conte di Radbourne, non si lascia scoraggiare da quell'atteggiamento scostante. Tuttavia, essendo cresciuto nei bassifondi di Londra, non appare certo il marito ideale, e lei lo respinge sdegnata. Solo quando altre fanciulle si fanno avanti, dimostrandosi interessate al matrimonio con il novello conte, Irene comincia a dubitare della propria decisione. Ma oscuri segreti di famiglia minacciano di compromettere la loro speranza d'amore.
Nota di Maet : Secondo volume della nuova serie della Camp "Matchmaker" in cui torna prepotente l'elemento della suspense, che tanta parte ha nella produzione di questa scrittrice, oltre a quello della commedia sosfisticata, che però qui cede un poco il passo al mistero. Due protagonisti forti e determinati che fanno scintille da subito: Irene, zitella venticinquenne impegnata a negare l'attrazione che prova per Gideon mentre dovrebbe dirozzarlo e questi che, benché nobile, essendo cresciuto nei bassifondi di Londra per una serie di incredibili circostanze, preferisce il popolo alla spocchiosa aristocrazia cui dovrebbe appartenere.
La serie Matchmaker è così composta:
- MATRIMONIO ALL'INGLESE (The Marriage Wager)
- L'EREDE PERDUTO (The Bridal Quest )
- The Wedding Challenge (inedito)
- The Courtship Dance (inedito)
IL SOLE DI MEZZANOTTE (Viking Warrior, Unwilling Wife) di MichelleStyles
Viken, 794
Dall'alto della sua fortezza, Sela assiste impotente allo sbarco dei guerrieri vichinghi giunti a spodestare suo padre, troppo malato per opporsi. Ma non sono tanto il rullo assordante dei tamburi di guerra e il bagliore sinistro delle spade che preannunciano violenza e distruzione a turbarla nel profondo del cuore, quanto piuttosto la sua reazione di fronte al volto fiero e ai muscoli possenti di Vikar Hrutson, il condottiero degli invasori nonché suo ex marito. Benché siano trascorsi ormai quattro anni da quando lui se ne è andato senza darle alcuna spiegazione, Sela si rende conto che i suoi sentimenti non sono mutati. Ma a dividerli, ora, è un segreto troppo a lungo celato.
Nota di Maet: Come LA MAGNIFICA PREDA, uscito il mese scorso sempe in questa collana, i protagonisti di questo romanzo sono gli invasori Vichinghi e coloro che da essi vengono invasi. Un'epoca barbarica e sanguinosa che la Styles fa rivivere con maestria, attraverso l'incontro-scontro tra Vikar e Sela, già marito e moglie ora avversari. Ma a volte il fuoco cova sotto la cenere e nonostante la guerra infuri i due sapranno riannodare i legami del cuore e dei sensi che li avevano uniti anni prima, con una nuova e più matura consapevolezza però. Questo volume ha la medesima ambientazione de LA MAGNIFICA PREDA, ma non ne è il seguito e può essere letto autonomamente
LA TERRA DEI SOGNI (McKettrick's Choice) di Linda Lael Miller
Stati Uniti, 1888
Quando Lorelei Fellows scopre di essere stata tradita dal futuro marito, giura a se stessa che non si sposerà mai. In fondo, tutto ciò che ha sempre desiderato è occuparsi da sola del ranch ereditato dalla madre. Coglie quindi al volo l'occasione di acquistare dei capi di bestiame, aggregandosi alla spedizione organizzata da Holt McKettrick, diretto in Messico per lo stesso motivo. Mentre attraversano i territori ostili del Texas, tra Holt e Lorelei si sviluppa un sentimento di rispetto e ammirazione. Nessuno dei due, tuttavia, sembra disposto ad ammettere la reciproca attrazione, anche perché il cammino è lungo e irto di pericoli, e per loro potrebbe non esserci futuro. A poco a poco, però, dallo scontro di caratteri dei due protagonisti scaturiscono scintille che finiscono per incendiare la prateria dei loro cuori con il fuoco della passione.
Nota di Maet :Linda Lael Miller è una delle più fomose e premiate scrittrici americane di western, sia storici che moderni, tanto da essere soprannominata “la first lady del west” (non per nulla è figlia di uno sceriffo di contea) ,nonostante agli inizi della sua carriera si fosse dedicata anche ad altri generi ed ambientazioni. Per cui a tutte coloro che amano la frontiera, i fucili, le mandrie ed i cowboys questo romanzo non potrà sfuggire, peché la Miller è una delle migliori “penne” in questo campo.
Il presente volume fa parte di una delle più celebri ed acclamate serie della scrittrice, quella sui fratelli Mckettrick che è così composta:
1 - High Country Bride (inedito)
2 - Shotgun Bride (inedito)
3 - Secondhand Bride (inedito)
4 - LATERRA DEI SOGNI (McKettrick's Choice)
5 - Sierra's Homecoming (inedito)
6 - McKettrick's Luck (inedito)
7 - McKettrick's Pride (inedito)
8 - McKettrick's Heart (inedito)
9 - The McKettrick Way (inedito)
10 - A Mckettrick Christmas (inedito)
Grandi Romanzi Storici Special
IL VENTO SULLA BRUGHIERA (The House of Allerbrook) di Valerie Anand
Inghilterra, 1535 - 1587
Diventare dama di compagnia della Regina d'Inghilterra è la massima aspirazione per la maggior parte delle fanciulle del regno, eppure per Jane Sweetwater è solo una sgradita imposizione. Da sempre, infatti, la fanciulla sogna di vivere ad Allerbrook House, la casa nella brughiera in cui è nata e che ama più di ogni altro luogo al mondo. E quando finalmente vi fa ritorno, dopo un'avventurosa fuga da corte e il matrimonio impostole dal fratello con un uomo vecchio e rozzo, Jane fa a se stessa una silenziosa ma vincolante promessa: fintanto che vivrà si adopererà per proteggere Allerbrook e i suoi abitanti. E questa è solo la prima di tante decisioni che Jane dovrà prendere negli anni seguenti, mettendo più volte a repentaglio se stessa e persino i propri cari pur di mantenere quella promessa.
Note di drakon75: IL VENTO SULLA BRUGHIERA è il secondo romanzo della saga “Exmoor”,ed è ambientato nella Inghilterra del Enrico VIII. Questa volta, Valerie Anand ci presenta un libro che potrebbe anche essere categorizzato come un romanzo storico, ricco nei dettagli sulla vita di corte – gli intrighi, relazioni amorose, spionaggi. Ma, racconta anche di una storia d'amore, sofferta e impossibile per i due protagonisti, proprio a causa delle circostanze e della crudele realtà di quei tempi.
Valerie Anand è conosciuta ai lettori anche sotto il nome di Fiona Buckley, con il quale ha firmato una serie di gialli storici ambientati nel periodo della regina Elisabetta I, pubblicati negli anni '90.
La saga “Exmoor” è così composta:
- LA CASA NELLA BRUGHIERA (The House of Lanyon) - potete trovare le nostre note sul libro a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/17568783
- IL VENTO SULLA BRUGHIERA (The House of Allerbrook)
L'ALBA DI UN NUOVO MONDO (The Currency Lads) di Peter Yeldham
Australia, 1833 - 1849
Matthew Conway e Daniel Johnson, figli di ex-deportati sul cui sfruttamento la giovane nazione australiana ha costruito la propria ricchezza, sono amici per la pelle, eppure non potrebbero essere più diversi. Matthew è infatti un giovane giornalista che aspira a combattere le ingiustizie con i propri articoli, mentre Daniel, più pragmatico, raggiunge il successo avviando un'attività di trasporti marittimi. A Sydney, la città in bilico tra nostalgie del passato e desiderio di rinnovamento in cui sono nati e cresciuti, i due giovani incontrano Emily e Clarissa. Ma quando i loro sguardi incrociano quelli delle due fanciulle, le loro certezze iniziano a vacillare. Il legame profondo che li unisce resisterà alle nuove e ben più difficili prove che dovrà affrontare?
Note di drakon75: Peter Yeldham, ha firmato come sceneggiatore una decina di film e numerosissime fiction televisive tra cui la famosa mini- serie “The Far Country” con Michael York e Sigrid Thornton come protagonisti principali. La sua serie TV “Captain James Cook” è stata nominata per il premio internazionale Emmy. Dal 1992 cambia direzione, e si avventura con successo nella scrittura dei romanzi storici, ambientati principalmente in Australia e nei vari periodi della storia recente. I suoi romanzi rappresentano una valida testimonianza dello spirito di un giovane paese come lo è Australia.
Peter Yeldham, ha scritto tra agli altri :
- "A Bitter Harvest", - inedito
- L'ALBA DI UN NUOVO MONDO ("The Currency Lads")
- "Against The Tide" - inedito
- “A Distant Shore” - in uscita ad agosto 2009
ALLA CORTE DELLO ZAR (Scandalous Deception) di Rosemary Rogers
Inghilterra - Russia, 1820
Quando scopre che qualcuno vuole uccidere il suo gemello Stefan, Duca di Huntley, Edmond Sommerville lascia la Russia e si precipita in Inghilterra. Avventuriero inquieto e spia al servizio dello zar, il giovane propone al fratello uno scambio d'identità per sventare il pericolo incombente. Purtroppo un'amica di infanzia, Brianna Quinn, scopre il piano, tanto che Edmond è costretto a farla diventare una pedina del suo gioco. Un gioco che diventa sempre più pericoloso, e che rischia di sfuggirgli di mano quando si accorge di non poter resistere alla bella fanciulla dai capelli rosso fuoco. A quel punto, chi vuole rovesciare la dinastia dei Romanov coglie l'occasione per porre Edmond davanti a un bivio: continuare a servire fedelmente lo zar, o rimanere al fianco di Brianna, l'amore della sua vita?
Note di drakon75: Mentre trovo apprezzabile l'abitudine della Rogers nel cambiare l'ambientazione geografica con ogni nuovo romanzo, trovo altrettanto ripetitiva la qualità dei personaggi. Lo stereotipo “Lei – immatura e capricciosa, Lui – maschilista e prepotente” si nota anche in questo romanzo. Per coloro che amano questa autrice, questa sarà sicuramente una storia accattivante, ma, nel complesso, non ci saranno delle sorprese impossibili da prevedere.
IL TALISMANO DELLA DEA di Mariangela Camocardi
Milano, 1668 - Lago Maggiore, 1883
Joaquin de Fuentes regala a Cora Lovati, la fanciulla di cui è innamorato, un potente amuleto ricevuto in dono da una donna condannata al rogo per stregoneria. Joaquin sa che Cora non potrà mai essere sua perché è già sposata con un altro, e la felicità gli appare irraggiungibile. Ma quando la passione diventa incontrollabile, i due giovani decidono di salpare insieme per il Nuovo Mondo, perché solo la fuga consentirebbe loro di rendere possibile l'impossibile...
Duecento anni dopo Drake, discendente di Joaquin, si presenta alla porta di Berenice, pronipote di Cora, deciso a farsi restituire il leggendario anello. Tra i due volano scintille fin dal primo momento, tuttavia il destino congiura per farli finire l'uno nelle braccia dell'altro, e in un susseguirsi di colpi di scena, strani eventi coinvolgono Drake e Berenice, ponendoli di fronte a uno sconvolgente mistero e a rivelazioni che sembrano trascendere la realtà
Note di drakon75: Una bellissima storia d'amore che non conosce le barriere del Tempo, speziata da un pizzico di occulto – è il nuovo attesissimo romanzo di Mariangela Camocardi.
Per poter leggere in anteprima l'estratto che l'autrice ci ha gentilmente concesso di pubblicare, riportiamo il link:
@ Pussy ciao cara, in
@ Pussy
ciao cara, in effetti la Rogers non è tra le autrici preferite, diciamo così, dai critici.
Di sicuro la Rogers è un'autrice parecchio ripetitiva, ma se hai letto solo questo romanzo tra quelli che hai scritto, ovviamente non hai i mezzi per vederlo.
Quello che però molti le rimproverano, soprattutto, è di continuare a scrivere storie "vecchio stile", con l'eroe che sovrasta sull'eroina e ne schiaccia la personalità, così come andava di moda 20 o 30 anni fa. Se però questo tipo di storie a te piace, nulla di male, ci fa piacere anzi che tu abbia apprezzato il romanzo, buon per te - almeno non hai sprecato i soldi!
CIAO SONO PUSSY. HO LETTO UN
CIAO SONO PUSSY. HO LETTO UN PO' DI RECENSIONI IN GIRO, SUI ROMANZI DELLA ROGERS. HO LETTO ANCHE IL COMMENTO NELLA PRESENTAZIONE DELL'ULTIMA PUBBLICAZIONE ITALIANA "ALLA CORTE DELLO zAR"NEI GRS SPECIAL E MI DISPIACE VEDERE CHE LA VALUTATE COSI' POCO. QUESTO ROMANZO E' PER ME PIENO DI ROMANTICISMO E DI SENSUALITA' UNITI AD UN MELANCONISMO CHE FA TANTO GONFIARE DI EMOZIONI IL CUORE. PER ME UN VERO CAPOLAVORO. SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA BELLO ANCHE PER GLI SPUNTI STORICI E AMBIENTALI. SONO PARTITA TITUBANTE E INVECE SONO FINITA CON IL LEGGERE QUESTO LIBRO GUSTANDOMI OGNI CAPITOLO E INTERIORIZZANDO OGNI PICCOLA EVOLUZIONE DEL RAPPORTO TRA EDMOND E BRIANNA. GIUSTA SCELTA ANCHE DEI NOMI. A PROPOSITO DI NOMI SONO CONVINTA CHE LA CAMOCARDI SCRIVA DA DIO PERO' ILFATTO CHE I PERSONAGGI ABBIANO (PER FORZA LO SONO) NOMI ITALIANI MI RENDE LE STORIE MENO APPETIBILI !! UN BACIO
Si effettivamente ho notato
Si effettivamente ho notato anch'io che è stato tolto durante la giornata e lasciato solo il primo.
Ciao molto strano, io vedo
Ciao
molto strano, io vedo solo il primo capitolo.
Cris
Sono io che ci vedo doppio o
Sono io che ci vedo doppio o sul sito dell'Harlequin c'è on line tutto il libro di Mariangela Camocardi e non solo il primo capitolo?
be' ,che un libro presentato
be' ,che un libro presentato come uscita di luglio esca a fine giugno tutto sommato può anche capitare, dipenderà forse della distribuzione della zona, chi lo sa...
qui da me ( = zona Varese ) ad es. non c'è assolutamente traccia di nessuno dei 4 passione, nè dei 4 bestsellers, indicati dal sito come uscite di luglio.
Ragazze mie è tutto un
Ragazze mie è tutto un pasticcio non so che dire , forse in alcune città sono disponibili prima!
Ma dal sito Harlequin risultano uscite di Luglio, a questo punto non si capisce il perchè! Saranno loro scelte editoriali! :)
Proprio ieri ho travato nel
Proprio ieri ho travato nel reparto libri di Famila di Avellino quello della Hart e Featherstone. Ma c'erano anche altre uscite:
HARMONY SPECIAL SAGA DI MAGGIO, GLI HARMONY ROMANCE DI MAGGIO ed ho trovato anche i Grandi Romanzi Storici Special di Aprile e due Grandi Romanzi Storici Special di Agosto 2008.
Scontati del 15%
Interessanti tutte le uscite dei Passion e SCRIGNO DELLA MEMORIA di M.J. Rose.
Naturalemente quelli che più aspettavo é il romanzo della Camocardi e quello della Camp. ^_^
Io comprerò IL TALISMANO
Io comprerò IL TALISMANO DELLA DEA che si andrà ad aggiungere agli altri 100 libri che ho da leggere... ma non posso lasciarmelo sfuggire...
MonaLisa
Caspita, ma perchè nel sito
Caspita, ma perchè nel sito della Harmony scrivono che escono a luglio? Ieri sera sono passata in edicola dopo aver letto qua che i Passione sono disponibili già da un pò, e infatti... non li ho trovati! Devo fare il giro in altri posti.
@ andreina i due passione
@ andreina
i due passione gli ho trovati al centro commerciale un paio di settimane fa e c'era anche la raccolta della Palmer e quella della Micheals, erano tutti nella sezione libri con tanto di sconto del 15% come per gli altri libri e non in edicola, infatti quando li ho visti non capivo visto che erano in uscita a Luglio, poi nei passione c'è scritto, nelle anticipazioni, che gli altri due uscivano a Luglio come detto nel sito.
@nuvolina74 i due passione,
@nuvolina74
i due passione, quello della Hart e quello della Featherstone probabilmente erano disponibili a Giugno nello shop online Harlequin , ma dal sito risultano uscite di Luglio ^_^
I due passione quello della
I due passione quello della Hart e quello della Featherstone sono già usciti a metà giugno.
La Featherstone come autrice non la conoscevo, però devo dire che il libro mi è piaciuto, come quello della Hart che secondo me scrive molto bene.
Prenderò sicuramente quello della Foster, la Miller sperando che sia bello è molto che non trovo nei GRS un western veramente bello, la Camp e la Camocardi.
Prenderò anche i due History essendoci sia la Allen che la James che sono tra le mie preferite.
Poi non so attendo commenti vari per gli altri.
Però facendo due conti anche questo mese è un eurodisastro ^_^
@ Susa per S. Sala:
@ Susa
per S. Sala:
attenzione, i 3 libri sono collegati in modo piuttosto stretto, per cui dopo aver preso il primo dovrai per forza comprare anche gli altri 2 per sapere come va a finire la storia di Cat...
Anche il mio portafogli
Anche il mio portafogli piangerà parecchio, perché penso di prendere i due Passion storici più la Camocardi, per la Rogers e la Banning sono indecisa... Vedremo...
Cristina
Questo mese mi sbanco, mamma
Questo mese mi sbanco, mamma mia il mio portafogli piangerà a dirotto! Comprerò infatti:
Featherstone
Bacarr
Camp
Rogers e Camocardi!!!!!!!!!!!
io prendo la featherstone e
io prendo la featherstone e forse la terra dei sogni...il resto passo
Prenderò sicuramente i
Prenderò sicuramente i Passion di Suzanne Forster, di Jina Bacarr e di Charlotte Featherstone.
Mi piace la trama del Passion della Hart, ma ho già letto un libro scritto da lei (Pensieri proibiti) che mi è sembrato troppo triste per i miei gusti e mi ha lasciato l'amaro in bocca, quindi aspetto i commenti per decidere.
Sicuri anche tre dei Nuovi bestsellers special. Resto indecisa su quello della Hunt, aspetterò i commenti per decidere.
Dei GRS prenderò la Camp e la Miller. Fatemi dire che non vedevo l'ora di vedere di nuovo i western nei GRS!
Dei GRS Special mi attira solo quello della Rogers, ma anche per questo aspetterò i commenti.
Alle appassionate della Palmer consiglio di non perdere la raccolta di tre romanzi, perché sono tra i più belli che ha scritto!
E alle appassionate di Barbara Cartland, ricordo che l'8 escono due nuovi romanzi Harmony Grandi Saghe.
Laura
Caspita, 4 uscite nella
Caspita, 4 uscite nella collana Passion, mi sembra che questa sia una novità!!! che ci siano state ottime vendite delle uscite precedenti???? comunque la Hart è una autrice alquanto particolare che mi attira, speriamo che il libro ne valga la pena. Anche quello della Featherstone mi incuriosisce, penso che lo prenderò.
Salve ragazze! Questo mese mi
Salve ragazze!
Questo mese mi attirano tantissimo i bestsellers di MJ Rose e Sharon Sala, peccato che da me non escono...mi sa che dovrò affidarmi allo shop del sito.
Prenderò sicuramente la Camp e la Camocardi, e farei un pensierino anche su La terra dei sogni perchè è da un bel pò che non leggo un western come si deve.
Baci!
Susa
Anche questo mese le mie
Anche questo mese le mie tasche piangono, ci sono tanti romanzi interessanti che vorrei comprare!!! In particolar modo mi attirano I Grandi Romanzi Storici Special.