Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN NOVEMBRE 2010
HARMONY JOLLY
SCINTILLA FATALE ( Now and Forever ) di Diana Palmer
La vita di Lutecia Peacock non è un letto di rose, e sin dalla più tenera età Russell Currie è sempre stato una specie di fratello maggiore, il suo punto di riferimento. In passato le scintille tra loro non sono mancate; lei ribelle e indomita, lui forte e deciso. Adesso, poi, la bambina triste di un tempo si è trasformata in una donna sicura di sé e dal fascino dirompente che Russell trova a dir poco irresistibile. Certo, l'attrazione non ha azzerato le loro diversità di carattere e ogni minuto trascorso insieme è una possibile occasione di scontro, soprattutto perché nessuno dei due è disposto ad accettare che la fraterna amicizia di un tempo si stia trasformando in una passione travolgente.
Note di andreina65: Per le amanti della prolifica Diana Palmer che potevano trovare questo libro solo nell'usato, a prezzi non sempre abbordabili, questa uscita sarà una vera gioia.
Infatti Scintilla fatale è la ristampa di un vecchio libro della Palmer dal titolo "Un Segreto Delizioso" edito da Fabbri editore nella collana rose blù del lontano 1979!
IL MEGLIO DI HARMONY
SOGNI E DESIDERI di Susan Mallery
Quando nasce un tenero legame tra un uomo e una donna è come se il mondo si fermasse. E rincontrarsi è un dolce naufragare nei ricordi e nella speranza di un futuro insieme.
MOMENTO PER MOMENTO ( Quinn's Woman )
Dovevano essere solo lezioni di autodifesa, invece per DJ Monroe sono diventate molto di più. L'attrazione fisica con l'istruttore, Quinn Reynolds, ha spiazzato entrambi, ma per lei non c'è niente di più dolce. E se la prossima volta tentasse di baciarlo?
Nota di Elnora: Ristampa del volume uscito nella collana Harmony Jolly special edition del 2003 e ultimo libro della serie Hometown HeartBreakers. D.J. Monroe è un'istruttrice di tecniche di autodifesa e ha un passato travagliato. Non si fida di nessuno e non ha una vita sociale, fino a quando non incontra Quinn Reynolds, agente delle forze speciali, il quale cercherà a sua volta di mantenere le distanze anche se ciò si rivelerà la missione più difficile che gli sia mai capitata. Di fornte a quella bellissima brunetta tutto pepe in mimetica infatti si rende di conto che il suo cuore è in seri guai...
DUE CUORI, UN AMORE ( To Love and Proctet )
Per David Logan rivedere Elizabeth Duncan significa sentire sulla pelle la piacevole sensazione che il tempo si è fermato. Che cosa ci fa lei a Mosca? David può forse sperare che tra loro nulla è cambiato?
Nota di Elnora: ristampa del volume uscito nella collana Harmony Jolly, settimo libro della serie multiautrice Logan's Legacy.
Elizabeth Duncan è una donna in carriera che ha sempre concentrato i suoi sforzi nel lavoro piuttosto che nel piacere. Si è concessa come unica eccezione una notte con l'agente speciale David Logan, che è sparito dopo il loro brevissimo e dolce incontro per un incarico segreto. Cinque anni dopo David, il cui attuale incarico lo ha condotto in Russia, è sconvolto quando incontra Elizabeth.
Niente è cambiato tra di loro, a parte il fatto che la donna e la bambina che lei ha adottato, Natasha, sono in pericolo. David avverte prepotente l'istinto di proteggerle, riuscirà a convincere Elizabeth che i suoi piani sono a lunghissima scadenza?
PASSIONI TRAVOLGENTI di Sharon Kendrick
Segreti proibiti e misteri nascosti: questi gli ingredienti speciali che rendono la passione ancora più travolgente.
IL SEGRETO DI ISABELLA ( The Paternity Claim )
Paulo e Isabella sono segretamente attratti l'uno dall'altra. Un giorno lei inaspettatamente gli fa visita a Londra, ma non hanno tempo di parlare, perché al presentarsi improvviso di una ex fidanzata di Paulo, lei scappa senza dire una parola. Nasconde infatti un segreto.
Note di Elnora: Ristampa del volume uscito nella Collana Collezione Harmony del 2001, appartenente alla serie multiautrici Expecting.
La relazione di Isabella è finita in modo disastroso. Incinta e sola vola in Inghilterra, dal solo uomo di cui si fidi, Paolo Dantas.
Paolo non è preparato all'arrivo di Isabella dopo anni di lontananza, adesso lei è diventata una donna bella e affascinante e se da una parte si sente onorato di riconoscere la paternità della bimba che porta in grembo, dall'altra è consapevole che si tratterebbe di un impegno che lo condizionarebbe per una vita intera anche perchè il padre di lei spinge affinchè si sposino..
TRA LE BRACCIA DI UN PIRATA ( The Mediterranean Prince's Passion )
Quando la barca su cui Gabriella Scott sta prendendo il sole sconfina nelle acque protette del Principato di Mardivino, l'equipaggio viene subito portato sulla splendida isola. Niente ha preparato Gabriella alle bellezze del luogo e al fascino piratesco del principe Niccolò.
Note di Elnora: Ristampa del volume uscito nella collana Collezione Harmony del 2005 e primo libro della serie Royal House of Cacciatore.
Sembra quasi di stare in un film... chi è questo bellissimo uomo che salva Gabriella da una situazione alquanto spiacevole e trascorre con lei una notte da favola?
Si tratta di Nicolo Louis Fantone Cacciatore, Principe dell'isola Mardivino sul Mediterraneo. Ma Ella è una ragazza semplice e la sconvolge non poco la proposta, anzi l'ordine, di diventare la sua amante
SOSPIRO D'AMORE ( The Italian Love Child )
Il cuore di Eve Peters è già stato rapito anni prima da quello splendido esemplare di maschio mediterraneo, e ora che Luca Cardelli è tornato nella sua vita è ancora più difficile resistergli. Ma proprio nel momento più magico accade qualcosa che rischia di rovinare tutto.
Note di Elnora: Ristampa del volume uscito nella collana Collezione Harmony nel 2006.
Eva, la protagonista femminile, e Luca Cardelli si rincontrano a distanza di anni: ora Eva è cambiata,è molto più matura di allora ma cadere vittima del fascino di Luca è ancora possibile, solo che questa volta dalla loro unione ne deriverà l'arrivo di un bimbo che scombussolerà non poco la loro relazione.
SPECIAL EDITION
DEMON'S TRILOGY di Gena Showalter
I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito, e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé. Così erano nati i Signori degli Inferi.
In una remota fortezza di Budapest, tre seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere e che li condanna a un'eternità di solitudine.
Maddox, posseduto dal demone della Violenza, costretto a morire e a risorgere ogni notte.
Lucien, che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba e condivide il proprio corpo con Morte.
Reyes, che il demone Dolore rende immune dalle sofferenze.
Eppure anche il loro destino può cambiare. Quando incontrano Ashlyn, Anya e Danika, una passione infuocata li travolge, spazzando via ogni cautela, ogni obbligo, ogni maledizione, trascinandoli verso un'estrema prova d'amore.
Note di Poppy77: Visto il grande successo riscosso da questa avvincente serie, la Harmony ha deciso di ripubblicare, per chi se li fosse persi, i primi tre romanzi della serie Lords of the Underworld che hanno dato avvio alla storia dei terribili e affascinanti demoni che si rifugiano nelle ombre della suggestiva Praga. In questa raccolta abbiamo così:
DEMON'S NIGHT ( The Darkest Night ): Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte... Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.
Qui potete trovare la nostra recensione:
http://romancebooks.splinder.com/post/20313456
DEMON'S KISS ( The Darkest Kiss ): Un guerriero possente e signore della Morte... Una temibile dea, portatrice di caos e disordine... Ma nessuno dei due è padrone del proprio destino...Anya, dea dell'anarchia, decide di mettere in campo tutte le proprie arti per sedurre Lucien, il guerriero che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba, e benché lui cerchi disperatamente di resisterle alla fine lo conquista. I due non sospettano nemmeno lontanamente di essere solo delle pedine nelle mani di Crono, che cerca con ogni mezzo di metterli l'uno contro l'altra. Riusciranno a sconfiggere le forze invincibili che li controllano e a liberarsi dalle rispettive condanne evitando il crudele sacrificio d'amore che il perfido titano vorrebbe imporre loro?
DEMON'S PLEASURE (The Darkest Pleasure): Un guerriero immune alle sofferenze. Una donna che riesce a vedere nel futuro. Un'attrazione impossibile e allo stesso tempo incontrollabile...
Danika Ford sembra una ragazza come tante, ma in realtà nasconde un dono inquietante: quello della preveggenza. Proprio per questo, temendo che possa scoprire i loro segreti, dei e titani hanno incaricato i Signori degli Inferi di distruggere lei e la sua famiglia. A occuparsi della missione dovrebbe essere Reyes, il guerriero posseduto dal demone del dolore, ma quando i due si incontrano, una passione infuocata li travolge, spazzando via ogni cautela, ogni obbligo, ogni maledizione. Tutto però ha un prezzo, tanto più se si vogliono sovvertire le leggi divine...
Qui potete trovare la nostra recensione:
http://romancebooks.splinder.com/post/21278486
IMPETO DI PASSIONE di Diana Palmer
Poche scrittrici sanno inventare storie sempre diverse e intriganti come l'amatissima Diana Palmer. Il segreto del suo successo è infatti da ricercarsi sia nell'inesauribile fantasia delle trame sia nell'indimenticabile caratterizzazione dei personaggi, soprattutto maschili. Dotati di personalità straordinarie e di una sensualità altamente coinvolgente, gli uomini della Palmer sanno come rendere concreta la speranza più audace, reale il sogno più fantastico. Perché il cuore di questi uomini è grande come la vita e il loro amore un fuoco che non si estingue mai.
Keegan, Diego, Blake. Tre uomini da sogno che ti attireranno irresistibilmente in un vortice di passione
Note di Poppy77: Torna a grande richiesta una raccolta di tre romanzi di una delle scrittrici più amate dalle lettrici di romance di tutto il mondo: Diana Palmer. Lo special editon di questo mese raccoglie tre titoli di diversi anni fa, rispettivamente:
IN GINOCCHIO DA TE ( Eye of the Tiger - romanzo indipendente del 1986 ): Eleanor era solo una ragazzina piena di sogni. Keegan invece un uomo già adulto che non si era fatto scrupoli di servirsi della figlia di un suo modesto dipendente per riconquistare la fidanzata dopo un furibondo litigio. Sono trascorsi quattro anni e Eleanor continua a serbare rancore per quell’uomo, che pure ha ancora un effetto devastante su di lei. Non può sapere che per tutto questo tempo Keegan ha vissuto nel rimorso per ciò che le ha fatto, che darebbe qualsiasi cosa per riavere l’amore tenero e appassionato che Eleanor, quella notte gli aveva offerto.
UN POSTO NEL TUO CUORE ( Enamoured - terzo romanzo del 1988 della serie Soldiers of Fortune ): Diego non ha mai pensato che avrebbe potuto rivedere Melissa, sua moglie, che lo ha tradito alcuni anni prima. Diego è un uomo pericoloso e passionale con pochi amici e scarsa propensione a concedere al prossimo un po' di fiducia ma rimane comunque spiazzato quando apprende che lei e un misterioso bambino hanno bisogno di lui. Potete trovare alcune informazioni qui: http://romancebooks.splinder.com/post/8565433
DIRE DI Sì ALLA PASSIONE ( Boss Man - facente parte della lunghissima raccolta Long tall texans, questo è datato 2005 ): Blake Kemp è un uomo che si conosce bene e che è testardo e duro tanto quanto sono lunghe le giornate a Jacobsville, Texas. In qualità di primo avvocato della città, ha una reputazione da difendere e mal tollera le mansioni della sua assistente che cerca in ogni modo di farsi notare da lui. E così anche se ha disperatamente bisogno di lei, punta i piedi e decide di licenziare la dolce Violet solo per aver cercato di aiutarlo. Ma presto si rende conto che senza di lei la sua vita ha improvvisamente perso colore....
Potete trovare maggiori informazioni qui: http://romancebooks.splinder.com/post/8565433 e qui http://romancebooks.splinder.com/post/9756718
HISTORY
I SEGRETI DEL CONTE ( The Earl’s Forbidden Ward ) di Bronwyn Scott
Londra, 1832
Tessa Branscombe non avrebbe mai immaginato che la sua tranquilla vita londinese potesse riservarle tante sorprese. Invece, nel giro di poche ore, riceve la visita di un vecchio amico russo e di Peyton Ramsden, Conte di Dursley, che dichiara di essere stato nominato suo tutore. Nei giorni seguenti, la giovane si trova coinvolta in una serie di episodi allarmanti. Di chi deve fidarsi? Del biondo e galante Sergei, assiduo frequentatore di casa Branscombe, oppure del bruno Peyton, dai modi più arroganti ma dotato di grande fascino?
Note di andreina65: Bronwyn Scott è lo pseudonimo di Nikki Poppen.
La scrittrice vive nel nordovest degli Stati Uniti dove insegna comunicazioni in un college. Si diletta a suonare il piano e a passare del tempo con i suoi tre figli. Di sicuro non la diverte cucinare o fare le pulizie. Vive con il marito che insegna al mattino presto e alla sera tardi in un college, così può stare a casa durante il giorno e fare il papà.
Bronwyn Scott ama la storia e fare ricerche e pensa sempre a nuove idee per i suoi romanzi.
Si diverte anche a parlare con altri scrittori e con gli stessi lettori sui libri per scambiarsi suggerimenti su stili e contenuti.
In questo libro spie russe, intrighi politici e romance costituiscono deliziosi "compagni di avventure notturne". La relazione tra un eroe ritroso e una ragazza comune farà volare scintille che accenderanno incontri appassionati. Una trama piena di suspense vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. I personaggi secondari arricchiscono la storia, aggiungendo elementi di humor e pericolo.
UN PERICOLOSO EQUIVOCO ( Dangerous Lord, Innocent Governess ) di Christine Merrill
Inghilterra, XIX secolo
Daphne Collingham sospetta che a provocare la morte di sua cugina Clarissa non sia stato un tragico incidente, bensì la mano del marito, Lord Colton. Determinata a dimostrarlo e ad assicurare il colpevole alla giustizia, decide dunque di farsi assumere sotto falso nome come istitutrice dei figli del gentiluomo. Sembrerebbe un piano perfetto, se non fosse che Timothy Colton si rivela un uomo raffinato e intelligente oltre che un padre affettuoso, tanto che Daphne non tarda a innamorarsene. Ma come allontanare il terribile sospetto che grava ancora sulla sua reputazione?
Note di andreina65: Un pericoloso equivoco è il primo libro di un un duetto chiamato "Belston and Friends" seguito da DUCHESSA PER SBAGLIO (Miss Winthorpe's Elopement), un Harmony History edito sempre da Harlequin nel 2009.
Un regency tradizionale dove una sospettosa eroina comincia a indagare sull'omicidio dell'adorata cugina, e i suoi sospetti cadono proprio sul marito della defunta. Però lui è un uomo, e ha i suoi limiti, mentre lei è una deliziosa e pura tentazione...
GRANDI ROMANZI STORICI
REGOLE DI CAVALLERIA ( From Waif to Gentleman's Wife ) di Julia Justiss
Inghilterra, 1817
Quando una giovane in difficoltà sviene davanti alla porta di casa sua, le regole della cavalleria impongono a Sir Edward Greaves di offrirle ospitalità, almeno temporaneamente. Il desiderio che prova prendendo tra le braccia quella fanciulla dai dolci occhi di cerbiatta e dal fisico minuto, però, è tutt'altro che cavalleresco! E per un uomo come lui, che si è rifugiato in campagna per evitare le provocanti bellezze londinesi a caccia di marito, accogliere nella propria dimora una donna intrigante e misteriosa come Joanna è un rischio da non sottovalutare. Così, per non mettere a repentaglio il proprio cuore, decide di presentarsi come Ned, sovrintendente della tenuta, e di offrirle un lavoro. La situazione, però, si complica più del previsto...
Note di Drakon75: E’ il quinto romanzo della serie “The Wellingfords”, composta dai seguenti romanzi:
- GIOCHI D’AZZARDO (The Wedding Gamble)
- TIRANNO E GENTILUOMO (The Proper Wife)
- LA SORELLA DELLA SPOSA (A Most Unconventional Match); potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21545469
- il racconto “Christmas Wedding Wish” nella raccolta “One Candlelit Chistmas”, inedito in Italia; a quest’antologia, in cui compaiono oltre a quello di Julia Justiss anche due racconti di Terri Brisbin e Anne Burrows, abbiamo dedicato una Treasure Box con un’intervista alle tre autrici – eccovi il link:
http://romancebooks.splinder.com/post/19222089
- REGOLE DI CAVALLERIA (From Waif To A Gentleman’s Wife)
Julia Justiss è una delle poche autrici straniere che ha tradotto quasi per intero il suo sito anche in lingua italiana. Le lettrici italiane che vogliono approfondire la conoscenza sui lavori di questa autrice, possono trovare tutte le informazioni sulla pagina "Italiana" del suo sito:
http://www.juliajustiss.com/translation/italian.php
LA CORTIGIANA E IL LIBERTINO ( The Rake's Inherited Courtesan ) di Ann Lethbridge
Inghilterra - Francia, 1816
Alla lettura del testamento dello zio, Christopher Evernden non si aspetta certo di ricevere in eredità una bellissima ragazza dalla reputazione assai discutibile. Sylvia Boisette, infatti, è figlia di una cortigiana parigina ed è considerata da tutti la mantenuta del vecchio. Nessuno dei due è contento della situazione, e il loro incontro si annuncia subito come uno scontro di personalità e di volontà. Ma il fuoco della passione sarà la miccia che originerà una lunga, estenuante battaglia d'amore.
Note di Drakon75: L’autrice canadese Ann Lethbridge ha intrapreso la carriera da scrittrice a tempo pieno abbastanza recentemente - il suo primo libro è stato pubblicato nel 2006 dalla casa editrice Harlequin, nella collana Historicals. Predilige l’epoca Regency, e finora ha ambientato tutti i suoi romanzi in questo periodo.
LA CORTIGIANA E IL LIBERTINO ha vinto il premio Daphne De Maurier come Miglior romanzo storico del 2009. Viste le numerosissime richieste delle lettrici, l'autrice ha annunciato che scriverà il seguito di questo libro, dove il co-protagonista de LA CORTIGIANA E IL LIBERTINO, Garth, avrà finalmente la sua storia.
Ann Lethbridge scrive anche sotto lo pseudonimo di Michele Ann Young per la casa editrice Sourcebooks Casablanca; anche in questo caso si tratta dei romanzi storici ambientati nella sua epoca preferita.
IL SEGNO DEL PECCATO ( The Viking's Captive Princess ) di Michelle Styles
Scandinavia, 796
Thyre e Dagmar non possono fare altro che riservare un'accoglienza calorosa all'equipaggio dell'imponente imbarcazione nemica arenata sulla spiaggia. La tradizione prevede anche un tributo un po' particolare, una notte d'amore tra l'erede legittima dell'isola di Ranrike e il comandante della nave. Dagmar però è innamorata e chiede alla sorellastra un favore enorme: sostituirla nel letto di Ivar il guerriero. Thyre, determinata e indipendente, accetta, forte del fatto che l'atto si svolgerà al buio. Ma il mattino seguente Ivar la smaschera davanti a tutti e la costringe a fare una scelta tanto coraggiosa quanto pericolosa, che segnerà un nuovo capitolo nella sanguinosa lotta tra fazioni vichinghe rivali.
Note di Drakon75: Michelle Styles è una delle autrici più versatili nel mondo del romance. Le sue ambientazioni variano dalla Roma Antica all’era Vichinga, dai romanzi ambientati nelle ere Regency e Vittoriana, fino ai contemporanei.
IL SEGNO DEL PECCATO è il suo terzo romanzo ambientato nell’era Vichinga. Anche i due romanzi precedenti sono stati pubblicati in Italia. Ecco i loro titoli:
IL SOLE DI MEZZANOTTE (Viking Warrior, Unwilling Wife) – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/20807774
LA MAGNIFICA PREDA (Taken by the Viking) – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
A parte l’ambientazione, questi tre romanzi non hanno nessun altro tipo di collegamento e possono quindi essere letti indipendentemente.
LA PRINCIPESSA E IL CAVALIERE ( The Knight's Return ) di Joanne Rock
Irlanda - Inghilterra, 1169
Imbattendosi per caso in uno sconosciuto cavaliere che assomiglia moltissimo al padre di suo figlio, inspiegabilmente Aine del Connacht prova un'istintiva diffidenza. lui, però, non la lascia indifferente e l'attrazione sfocia presto in passione. Segreti, misteri e bugie continuano tuttavia ad aleggiare intorno a loro, e rischiano di minare la già traballante fiducia che l'uno ripone nell'altra. Ma quando una nuova invasione normanna minaccia il piccolo regno del Connacht, i due giovani sono costretti a prendere una decisione improvvisa e inaspettata
Note di Drakon75: Nominata tre volte per il premio Rita, Joanne Rock ha scritto più di trenta romanzi con varie ambientazioni, tradotti in diciannove lingue diverse. I suoi romanzi di ambientazione contemporanea sono stati pubblicati negli USA nella collana Harlequin Blaze e tradotti in Italia in Harmony Temptation. Comunque, in Italia questa autrice è conosciuta in primo luogo per i suoi romance ad ambientazione medievale. Finora sono stati pubblicati nella collana GRS i seguenti romanzi:
- LA SIGNORA DI VANNES (My Lady's Favor)
- IL GUERRIERO SCOZZESE (The Laird's Lady); potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/10092294
- LA POETESSA E IL CAVALIERE (The Knight's Courtship); potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/13649865
- LA PRINCIPESSA GITANA (A Knight Most Wicked); potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21545469
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
ORGOGLIO E PASSIONE ( Reese’s Bride ) di Kat Martin
Inghilterra, 1855
Reese Dewar è tornato dalla Guerra di Crimea ferito e con l'umore a terra per essere stato costretto ad abbandonare la promettente carriera militare. A questo si aggiungono la poco allettante prospettiva di doversi occupare della tenuta di famiglia e il timore di rivedere Elizabeth Clemens, la donna che gli ha spezzato il cuore. Anni prima, lei aveva accettato la sua proposta di matrimonio e gli aveva promesso di aspettarlo; poi però si era improvvisamente sposata con un conte ed era sparita dalla vita di Reese senza una parola di spiegazione. Lui, ferito nell'orgoglio oltre che nel cuore, aveva giurato a se stesso che non l'avrebbe mai perdonata. Ma quando scopre che la timida e fragile Elizabeth è da poco rimasta vedova e ha un disperato bisogno di aiuto per sé e per il figlioletto Jared, ecco che la sua determinazione inizia a vacillare.
Un uomo e una donna, travolti dal destino,
cercano nella pace ciò che la guerra ha loro portato via.
Nota di MarchRose: LA FIDANZATA DEL DUCA è il secondo romanzo della “trilogia delle Spose” (“The Bride Trilogy”, detta anche serie “Intoxicating Brides”), dedicata ai fratelli Dewar, e composta dai seguenti libri:
- LA FIDANZATA DEL DUCA (Royal’s Bride) - protagonisti il duca Royal Dewar e Lily Moran – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/23197251
- ORGOGLIO E PASSIONE (Reese’s Bride) – protagonisti il maggiore Reese Dewar ed Elizabeth Clemens
- "Rule’s Bride" – protagonisti Rule Dewar e Violet Griffin.
La trama di ORGOGLIO E PASSIONE non è particolarmente originale, e questo fatto – unito al tono un po’ melodrammatico ed in genere “retrò” della storia – ha indispettito non poche lettrici americane, che hanno giudicato abbastanza duramente questo romanzo. Reese e Elizabeth si amavano da ragazzi, ma le circostanze della vita (la chiamata alle armi per lui, un padre deciso a farle sposare un altro uomo per lei) li hanno divisi. Reese quindi non sa che pensare quando parecchi anni dopo Elizabeth, rimasta nel frattempo vedova, si rivolge a lui per chiedergli aiuto contro alcuni parenti che cercano di impossessarsi dei suoi beni : il suo orgoglio è ancora profondamente ferito dal fatto che lei l’abbia dimenticato in fretta, accettando di sposare un altro uomo appena pochi mesi dopo la sua partenza. Ma Reese ancora non sa che, a quell’epoca, Elizabeth aspettava un bambino…
Qualche mese fa Kat Martin è stata nostra ospite nella rubrica Treasure Box. Per sapere di più su questa autrice ed i suoi lavori, ed anche per poter leggere l’estratto dal libro “Rule’s Bride” che ci è stato concesso nell’occasione dell’intervista, potete consultare la seguente pagina:
http://romancebooks.splinder.com/post/22748834
MISTERO AL CASTELLO ( The Dead Travel Fast ) di Deanna Raybourn
Scozia - Transilvania, 1858
Per Theodora Lestrange, che sogna di diventare una scrittrice di successo, la prospettiva di sposarsi e mettere su famiglia è un incubo. Così, quando una cara amica la invita a raggiungerla in Transilvania per le sue nozze, la giovane non esita a lasciarsi alle spalle Edimburgo e un pretendente che non ama, sperando di trovare ispirazione per il suo nuovo romanzo nelle cupe leggende che ancora permeano quei luoghi. Le sue aspettative non vengono deluse: nel castello dei Dragulescu, di cui è ospite, si respira aria di mistero e il padrone di casa è un personaggio a dir poco enigmatico, che risveglia la sua immaginazione e accende in lei una passione incontenibile. Poi una serie di tragici eventi getta una luce ancor più sinistra sul castello, e Theodora si rende conto che diventare preda del desiderio non è l'unico rischio che corre, né il più pericoloso.
Un thriller storico romantico e misterioso, con suggestive atmosfere gotiche, che mantiene alta la tensione fino all'ultima pagina.
Nota di MarchRose: Deanna Raybourn, autrice vincitrice del premio RITA, è già nota al pubblico italiano grazie alla sua trilogia di mystery storici “I Casi di Lady Julia Grey” (SILENZI E VELENI - SILENZI E SEGRETI - SILENZI E MISTERI)
Stavolta la Raybourn non ci propone un mystery, bensì un romanzo gotico ambientato in Transilvania e in Scozia durante l’epoca vittoriana, seguendo anche lei le tendenze in voga e offrendoci un interessante approccio al tema dei vampiri. Siate pronte, quindi, a incontrare in MISTERO AL CASTELLO - che, a dir la verità, negli USA ha ricevuto un’accoglienza più tiepida della serie di Lady Julia Grey - tutti gli ingredienti classici del romanzo gotico: un cupo castello sui monti Carpazi, un signore del maniero affascinante e misterioso; fenomeni inspiegabili che “sembrano” (e “sembrare”, qui, è la parola chiave…) sovrannaturali; un’eroina curiosa, intelligente e coraggiosa, decisa a voler capire come stanno davvero le cose al di là delle apparenze; personaggi secondari bizzarri ed inquietanti… Anche se curato nei dettagli storici così come nelle descrizioni dei luoghi, l'autrice forse avrebbe potuto usare un po' più di fantasia nella scelta dei nomi dei personaggi e dei luoghi – Dragulescu?
BLUENOCTURNE
DEMON'S ANGEL ( The Darkest Passion ) di Gena Showalter
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un feroce guerriero coperto di tatuaggi...
Un angelo caduto che rinuncia a tutto per stare con lui...
Per settimane Aeron ha sentito accanto a sé un'invisibile presenza femminile. È Olivia, un angelo incaricato di ucciderlo. Lei sostiene di aver rinunciato all'immortalità perché non sopportava l'idea di fargli del male, ma fidarsi e innamorarsi di lei metterebbe in pericolo tutti i guerrieri della Fortezza. E il suo demone, Ira, non è disposto a permetterlo. Come ha fatto quella "mortale" dagli innocenti occhi azzurri a scatenare in Aeron una passione così sfrenata?
Nota di Chiaromattino: finalmente dopo diversi mesi ricominciano le avventure dei Guerrieri Demoni di Gena Showalter, infatti dopo l’uscita di un’antologia Dark e delle avventure di una simpatica e un po’ bizzarra eroina Belle e del suo seducente Rome, la Harlequin ricomincia a pubblicare la serie "Lords of the Underworld". Aeron deve fare i conti con uno dei personaggi più controversi e amati della poliedrica Gena, ossia Olivia, niente meno che un angelo. Sì avete capito bene, si tratta di un angelo che avendo desiderato carnalmente il guerriero che avrebbe dovuto uccidere, rinuncia all’immortalità pur di rimanergli accanto. Un demone e un angelo sono un connubio insolito, capace di generare situazioni che l’autrice trasforma in esilaranti e divertenti scenette. In questo romanzo si riderà, grazie a Olivia e alle sue trovate, e si piangerà per l’intensità dell’amore che questa irriverente, sexy e pasticciona eroina, riserva al suo guerriero demone.
La serie è così composta:
1.The Darkest Fire (questo libro è un prequel della serie)
2.DEMON’S NIGHT (The Darkest Night) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20313456
3. DEMON’S KISS (The Darkest Kiss)
4. DEMON’S PLEASURE (The Darkest Pleasure)- potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21278486
5. DEMON’S LOVE (The Darkest Whisper)
6. DEMON’S ANGEL (The Darkest Passion)
IL PRINCIPE DELLA NOTTE ( Prince of Twilight ) di Maggie Shayne
Più antico della leggenda, l'immortale Vlad Dracul vaga da secoli sulla terra cercando la reincarnazione di sua moglie Elisabeta. Ora è convinto di averla trovata nella giovane Stormy, ed è deciso a farla sua per l'eternità. Lei però non ha intenzione di cedere né alle lusinghe del fascinoso vampiro né alla presenza che da molto tempo avverte dentro di sé. Ma Elisabeta scopre quali sono i veri sentimenti di Vlad, e la sua collera non conosce confini...
Nota di Chiaromattino: Nei precedenti romanzi la Shayne ha introdotto aspetti moderni e anche futuristici se vogliamo, con agenti segreti, corpi speciali, e una serie di situazioni derivanti da queste scelte. Ora invece riporta la serie a connotati più consueti, con l’entrata in scena del Vlad Dracul della leggenda, che a causa del suicidio della propria sposa, vaga attraverso i secoli in cerca della donna nella quale lei si rincarnerà. Tuttavia questo ritorno alle origini con un’eroina che è la depositaria di un’entità che non vuole convivere con lei, ma bensì distruggerla, e con un poderoso vampiro che a tratti perde il suo fascino tenebroso, crea alcuni momenti di sconcerto in una trama molto ricca di ironia e colpi di scena. Per poter apprezzare al meglio il romanzo è consigliabile seguire l’ordine cronologico, e soprattutto leggere Il signore della notte, e I predatori della notte che risultano strettamente collegati.
Per chi volesse saperne di più, date un'occhiata a questi links: http://romancebooks.splinder.com/post/23079459
http://romancebooks.splinder.com/post/22457115
Ricordiamo che la serie Wings in the Nights è così composta:
1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger)
8 - I PREDATORI DELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9 - IN FUGA NELLA NOTTE( “Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight")
10 - OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
11 - IL BACIO DELLA NOTTE (Blue Twilight)
12 - IL PRINCIPE DELLA NOTTE (Prince of Twilight)
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain
** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento.
Grazie Maet1,. Augusta.
Grazie Maet1,. Augusta.
Cara Augusta, posso
Cara Augusta, posso risponderti per quanto riguarda la Showalter, che in originale risulta più diretta e piccante rispetto alla traduzione italiana, sul resto della collana non so che dirti.
Ciao.
Facendo un giretto tra i vari
Facendo un giretto tra i vari siti per vedere cosa ne pensano in giro sempre sulla Showalter, in "Anita Blake paddu's site...." una ragazza chiedeva se era l'unica a voler prendere a calci il traduttore della suddetta Showalter..... ma insomma anche nella versione italiana dei romanzi della Showalter c'è qualcosa che non va ???? Che cosa è? Qualcuna che ha letto l'autrice in inglese e in italiano può dire qualcosa per illuminarmi sulla situazione??? Grazieeee in anticipo, qualunque informazione sull'argomento è benaccetta..... Qualcuna stà monitorando le traduzioni dei Bluenocturne in generale , io della Harlequin prendo solo questa collana ,come ho detto più volte, ma non solo la Showalter , anche Rachel Vincent se sapete qualcosa anche di come sia in generale la sua traduzione.... di nuovo grazie e scusate se sono scocciante ma la traduzione fedele e ben fatta di un romanzo è il mio pallino fisso e sempre su quello mi cruccio! Ciao , son sempre Augusta.
@Claudia The Darkest Angel
@Claudia
The Darkest Angel fa parte della saga Lord of the Underworld in modo indiretto, nel senso che si tratta di un racconto a sè, e non di un romanzo, compreso in un'antologia intitolata "Heart of darkness" in cui sono presenti altre due autrici (tra cui Maggie Shayne della famosa saga vampiresca pubblicata dalla Harmony).Se lo volessi cercare in lingua originale ti conviene perciò rintracciarlo con il titolo dell'antologia.
Spero di esserti stata utile.
ciao
vale
@ Claudia
@ Claudia Grazie per le informazioni!!!! Mi sa che mi devo andare a riguardare i libri precedenti !!!!! Perchè tranne quello su LIsander non pubblicato in Italia gli altri li ho tutti, ma non mi ricordavo nulla di questi fatti!!!!! Ciao, Augusta .
Per Augusta The darkest
Per Augusta
The darkest Angel è il titolo del libro di lysander e bianka..in Italia non è uscito e non so se uscirà mai..speriamo :)..per quanto riguarda gideon, poverino è stato torturato nel libro precedente quello di sabin e gwen. Gilly è apparsa per la prima volta in demon's pleasure (reyes e danika), ed è l'amica diciasettenne di danika. Cameo non è interessata a william ma a torin infatti hanno una specie di relazione:):)
Ciao Claudia
Scusate, sono a circa metà
Scusate, sono a circa metà del romanzo della Showalter, ed ho l'impressione di essermi persa un capitolo della saga!!!!! In quale libro si parla per la prima volta di Lisander e della sua storia d'amore cin l'arpia????Perchè io è in questo che l'ho sentito nominare per la prima volta, ma qui la Showalter ne parla come se lo avessimo già conosciuto, poi...... quando è che Gideon è stato torturato fino a tagliargli le mani????? Chi sarebbe questa adolescente Gilly, che ha sofferto tanto,e che ora i demoni proteggono e conoscono ???? Quando è che si è fatto sapere che Cameo è interessata a William ?????? Insomma in questo romanzo vengono fatti accenni a fatti che si danno per assodati e già narrati, ma io prima d'ora non ne ho mai sentito parlare !!!!!! Mi son persa un romanzo?????? Non mi sono accorta di essermi persa nessuna uscita italiana di questa saga!!!!!!!! Urgono delucidazioni, qualcuna sa qualcosa?????? Ciao e grazie, Augusta ???????
Styles, Showalter e Martin,
Styles, Showalter e Martin, per me...
Ciao a tutte:
Annamaria
Prendo la Showalter, Aeron mi
Prendo la Showalter, Aeron mi piace tantissimo !!!!! Non vedo l'ora di leggerlo !!! Ma il secondo episodio della saga della ragazza pantera quando esce ???!! Ciao Mela .
Finalmente arriva la storia
Finalmente arriva la storia di Aeron non vedo l'ora che sia la fine di Novembre e poi ci sarà Gideon, adoro questa serie, molti la paragonano a quella della Ward ma secondo me è completamente differente soprattutto se paragonata agli ultimi 3 che ha scritto la Ward che sono stati una delusione, Gena a mio avviso è più ironica e talvolta divertente e fino ad ora mi ha lasciato sempre soddisfatta, ovviamente questo è il mio parere.
Ciao
Ale
Ottima cosa aver riproposto i
Ottima cosa aver riproposto i primi 3 romanzi della Showalter in un unico volume. Non ho mai letto questa serie e così potrò cominciare dall'inizio. Sicuramente prenderò anche quello della Lethbridge, che si presenta molto intrigante, quello della Styles, della Martin e della Raybourne. Poi basta che altrimenti devo trovare un secondo lavoro per pagare tutto