Untitled
FINALMENTE... LORA LEIGH
Lora Leigh è una delle autrici americane che maggiormente sono attese nel nostro paese per le sue trame intriganti e la forte carica sensuale dei suoi protagonisti. La Leggereditore ha comunicato ufficialmente sulla sua pagina di Facebook che pubblicherà un libro di Lora Leigh, Forbidden Pleasure della serie Bound Hearts, a testimonianza della volontà di questa Casa Editrice di voler mantenere le promesse fatte alle sue lettrici e di ascoltare le loro richieste senza paura di osare, avventurandosi in territori inesplorati. Allora vediamo di approfondire meglio la conoscenza di questa scrittrice che davvero merita di essere apprezzata. Per chi fosse spaventata dall’idea di leggere qualcosa di “eccessivo” sappiate che la Leigh riesce ad amalgamare in modo davvero magistrale il lato romantico con quello erotico dando vita a libri intensi e caldi ma ricchi anche di emozione. La sua è sicuramente una prosa moderna, che non lesina dialoghi accesi, situazioni forti e piccanti e un lessico ardito ma le sue trame non sono scevre di sentimento perché questa autrice riesce a trasformare la vicenda più “calda” e le situazioni più scabrose in appassionate storie d’amore.
Fino ad ora, non era mai stata tradotta nessuna delle sue opere, complice la sua scelta di abbracciare generi a volte un po’ fuori dagli schemi del romance e sicuramente l’alto tasso erotico dei suoi romanzi che ha spaventato molti editori nostrani. In realtà i libri della Leigh si distinguono soprattutto per la sua indubbia capacità di creare trame originali, accattivanti e ricche di suspense, condite certo con una sensualità forte e coinvolgente, che però non appare mai fuori luogo o fine a se stessa. Il suo è uno stile asciutto e d’impatto che ben si sposa con le avventure ricche di tensione in cui vengono coinvolti i suoi protagonisti e che ha l’abilità di introdurre a pieno il lettore, nel giro di poche righe, nell’atmosfera del romanzo. Uno altro merito di questa scrittrice è sicuramente quello di essere estremamente prolifica. Le sue serie sono infatti numerose e tutte si distinguono per la presenza di trame innovative e particolari, vediamone alcune
BOUND HEARTS: serie fra quelle più intense scritte sino ad ora da questa autrice composta di otto titoli. Tutto gira intorno ad un Club dove uomini e donne possono lasciarsi andare alle loro fantasie sessuali e concedersi perfino intriganti menage a trois. Come quasi tutti i libri della Leigh anche questi sono leggibili separatamente pur ritrovando alcuni personaggi in più di un libro. Di questa serie fa parte anche Forbidden Pleasure il libro, ottavo e ultimo della serie, che sarà presto pubblicato in Italia dalla Leggereditore e cui dedicheremo in occasione della sua uscita un’approfondita recensione.
THE BREEDS: è forse la serie più amata e conosciuta di Lora Leigh, quella che le ha dato fama e che molte di noi stanno aspettando in Italia. Per questa ragione domani pubblicheremo un post dedicato proprio a questa serie nella speranza di vederla presto da noi. The Breeds ad oggi è composta da ventuno titoli ma ne sono in arrivo altri due tra l’autunno 2010 e il 2011. La storia, alquanto originale, ruota intorno alle vicende di un gruppo di uomini e di donne che sono stati creati modificando i loro DNA con i geni di alcuni animali per sfruttarne le incredibili capacità. Ovviamente uno dei tratti distintivi, oltre alla forza, è la loro intesa e bollente sensualità animale….
TEMPTING SEALS: a essere protagonisti di questa serie di sei libri è questa volta un gruppo di soldati scelti della marina militare americana, i Navy Seals. Killer spietati, trafficanti di dorga e terroristi sono solo alcuni dei pericoli con cui questi uomini si dovranno confrontare ma la vera sfida risiederà nell’incontro con le loro donne, perché un’altra peculiarità della Leigh è quella di creare eroine forti e determinate tanto quanto i loro compagni dando vita a scontri dall’intensa carica erotica. A essere preponderante quindi è sicuramente il lato sensuale e romantico, ma anche chi è alla ricerca di trame ricche di azione e suspense, intrighi e colpi di scena sarà sicuramente accontentato.
THE ELITE OPS: è la nuova creatura della Leigh in cui qualcuno ha visto degli echi con la ben nota serie ICE della Stuart. Una serie composta da cinque libri le cui vicende ruotano intorno ad una misteriosa agenzia non governativa che agisce anche al di fuori della legge per il bene dell’umanità, l’Elite Ops. Essendo il mondo ormai un luogo oscuro e dominato dal terrore, i sei uomini che fanno parte di questa organizzazione hanno un solo obbiettivo: lottare contro il Male e vincere, non importa ciò che questo potrà comportare. Il capitano Jordan Malone, già incontrato in Tempting Seals, guiderà i cinque agenti speciali in missioni che testeranno le loro capacità, lealtà e sicurezza in sé stessi. Cinque uomini e una missione che di volta in volta li metterà alla prova. Uomini morti che conoscono l’oscurità del tradimento e il fuoco della vendetta
MEN OF AUGUST: Tre fratelli, gli August. Tre libri dedicati ad ognuno di loro più uno conclusivo della serie. Tre uomini con un passato di violenza alle spalle e con un terribile segreto che solo loro possono condividere. Tre uomini che hanno una particolarità…condividere e amare le loro donne in tutti i sensi. Sicuramente si tratta di una delle serie che ha fatto più discutere le fans dell’autrice per la scelta, alquanto estrema, dei protagonisti di coinvolgere nel sesso anche le compagne dei rispettivi fratelli. Non c’è coercizione, violenza ne gelosia da nessuna delle parti solo un forte e inteso erotismo che potrà forse scioccare qualcuno ma sicuramente non lasciare affatto indifferenti.
NAUTI BOYS: La serie è composta da cinque libri ma ad agosto ne è in arrivo un sesto scritto a due mani con un’altra maestra dell’erotismo come Jaci Burton . Nei primi quattro incontriamo i cugini Mackade, che essendo parenti dei ragazzi August, della serie omonima, condividono con loro appetiti sessuali alquanto forti, da qui il titolo: in inglese infatti “nauti” è la contrazione di naughty che significa ragazzaccio.Ma qui non troviamo situazioni troppo estreme come in quella precedente. La serie si distingue per toccare in modo non particolarmente esagerato un po’ tutte le sfumature del romanzo erotico: dal menage al rapporto Dominate/Sottomesso, il tutto condito spesso con atmosfere da spy-story senza scivolare in uno schema ben definito. Sono storie dinamiche e intense nei quali i protagonisti non mancano di rivelare le loro fragilità e i loro sentimenti per la donna amata
Di questa prolifica autrice esistono poi saghe dal sapore erotic- fantasy come quella delle WIZARD TWINS, composta da due romanzi o THE LEGACY, costituita da tre volumi, dove magia ed erotismo si fondono in un connubio davvero intrigante. Lora Leigh quindi si distingue per la sua incredibile energia nel regalarci sempre nuove storie intese ma soprattetto per la sua capacità di riuscire ad amalgamare il sesso e l’amore in modo naturale, intenso piacevole e molto, molto romantico.
sono curiosa di leggere
sono curiosa di leggere questo libro... lo prenderò sicuramente
Sono molto felice anch'io di
Sono molto felice anch'io di quest'uscita italiana, anche se a mio parere la serie migliore è quella dei Breeds.
Ho letto diversi titoli della serie Bound Hearts, i collegamenti anche se minimi ci sono, ma non tanto tra le storie quanto tra i personaggi. Infatti, almeno per i primi che ho letto molto tempo fa, i protagonisti dei vari libri giocavano ruoli importanti nei libri precedenti.
Io sono entusiasta di questa
Io sono entusiasta di questa nuova uscita!
Non amo molto il futuristico e il paranormale con uomini incrociati con animali. Non comprerei comunque la serie Breeds.
Questa serie Bound Hearts invece mi sembra interessante!
Spero che pubblicheranno anche altri libri simili a questo, erotici e non paranormali.
Ottimo post, anche se non
Ottimo post, anche se non sono granchè attirata da questo genere di storie...
Ho pensato anch'io che la
Ho pensato anch'io che la serie Breeds potesse essere un po' troppo futuristica e quindi di successo incerto. Eppure un romanzo che propone un triangolo, e non nel senso classico del termine, mi risulta ancora più ostico da digerire. Probabilmente sono troppo conformista. Futurista ma conformista
Magari avrei cominciato con un'altra serie, come The Elite Ops, che mi ispira ugualmente. Ma come sempre, è solo una questione di gusti. Cmq quanti bei libri, speriamo li traducano TUTTI a questo punto!
Hai ragione Mrosa...ma se il
Hai ragione Mrosa...ma se il primo libro della serie andava bene, ( e sono sicura che sarebbe andato benone) si poteva continuare no?
Io spero sempre !
@ Tyroncris, Bluefly e
@ Tyroncris, Bluefly e Andreina:
be' , provate a fare il ragionamento mettendovi per una volta nei panni della casa editrice:
voi rischiereste di comprare una serie di 21 libri di un'autrice del tutto sconosciuta in Italia, senza nemmeno sapere se piacerà?
e per giunta di un genere che non solo è erotico, ma che rasenta pure il futuristico, cioè doppiamente "nuovo" per i canoni italiani?
Sarebbe un bel salto nel vuoto, carpiato e con triplo avvitamento. Meglio cominciare con un titolo o due scelti tra quelli meno lontani dagli standard italiani, insomma meno "esotici", tanto per sondare il terreno. Poi si vedrà.
Però è solo una mia ipotesi, ovviamente, non prendetela come oro colato.
GRANDE! Lora Leigh! Mi
GRANDE! Lora Leigh! Mi dispiace solo che abbiano scelto di partire con la serie BOUND HEARTS.
Certo, è' probabile che la serie BREEDS costi parecchio, ma vale la pena pubblicare una nuova scrittrice NON dalla sua serie "di punta"?
Cosi' facendo forse si rischia di NON farla piacere, annullando quindi la possibilità di pubblicare quelle invece più belle...
Bacioni
Cristiana
@elnorami fa molto piacere
@elnora
mi fa molto piacere leggere il tuo parere, visto che di solito abbiamo gusti simili. Bene, non vedo l'ora che lo pubblichino
@ tutteForbidden Pleasure è
@ tutte
Forbidden Pleasure è stato il primo libro che ho letto di questa autrice. Sapevo più o meno cosa aspettarmi essendo un erotico, ma non si è trattato di molto sesso con un po' di storia intorno, bensì di molto sentimento ed emozioni che il sesso casomai ha reso in maniera più vivida .Magari però ne riparliamo in prossimità dell' uscita in Italia,
Anch'io preferisco questa
Anch'io preferisco questa serie perchè il paranormale non riesco a farmelo piacere nonostante abbia provato varie serie, l'unica per ora che mi è piaciuta è quella della Kenyon. Sono felicissima che la Leggereditore inizi
a pubblicare la Leigh di cui ho sentito molto parlare. Ma come mai cominciano una serie dall'ottavo volume? Non mi sembra abbia molto senso, comunque io la prenderò di sicuro perchè mi incuriosisce molto e i romanzi hot sono sicuramente i miei preferiti anche se questi mi sembrano davvero super-hot. Sapete per caso quando dovrebbe uscire di preciso 'Forbidden pleasure'?
DannyMo
Probabile, sì. La serie della
Probabile, sì. La serie della Singh è un'altra che aspetto con molta curiosità. Non mi resta dunque che sperare che sia il primo libro della Singh che di Lora Leigh abbiano successo, così magari da spingere gli editori a comprare anche il resto.
Sicuramente lo provo. Non
Sicuramente lo provo. Non cominciano dalla serie più famosa, forse, perché costa di più.
E' successo la stessa cosa con Nalini Singh con la Nord.
Io invece sono felice che
Io invece sono felice che la Leggereditore cominci da questa serie, visto che non sono un'amante del paranormale! Lo prenderò sicuramente anche se è l'ottavo ... poi speriamo che pubblichino anche gli altri, magari in ordine.
Anche io penso che sarebbe
Anche io penso che sarebbe stato meglio iniziare con la serie che le lettrici chiedono a gran voce: la serie breeds!
Speriamo che l'approccio con questa autrice abbia un riscontro, ovvero che il libro piaccia, altrimenti potremmo non vedere i nostri dedideri esauriti.
Comprerò di sicuro il libro, mi piace molto Lora Leigh e spero che per la leggereditore sia il primo di una lunga lista, e perchè no??? magari pubblica tutti i libri della Leigh se ne ha un riscontro!
Comunque non capisco perché,
Comunque non capisco perché, se la serie di maggior successo è Breeds, abbiano optato per questa. O comincino proprio da questaScusate lo sfogo, che ovviamente non vuole mancare di rispetto a chi invece preferisce tale scelta...
Bluefly
WoW , io li leggerei tutti se
WoW , io li leggerei tutti se potessi !!!! "Forbidden plesure" lo prenderò e leggerò di sicuro anche se normalmente anche io avrei scelto altre serie, ma va bene, leggerò di una sfaccettatura dell'amore che mi è distante, e sconosciuta !!!! Sperando che arrivino altre serie della Leigh !!!!! Ciao Augusta .
Da tempo aspettavo di poter
Da tempo aspettavo di poter vedere un romanzo di questa scrittrice anche in Italia, e quindi di potermelo leggere. Peccato che la scelta sia caduta proprio sull'unica serie che non mi ispira per niente. Avrei preferito di gran lunga la serie Breeds, o anche Tempting Seals e The Elite Ops.
Sob, che peccato:(( Non dubito che Forbidden Pleasure sia un bel romanzo, ma non è proprio il mio genere. Speriamo tradurranno anche le altre serie...
Un saluto
Bluefly