Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 31 maggio, 2006 - 16:23
MarchRose

Untitled

SPOILER: STARDUST OF YESTERDAY by Lynn Kurland

Publisher: Jove Pubns; Reprint edition (April 1996)

Inedito in Italia

San Francisco + Inghilterra, oggi.

" State attenti ad esprimere un desiderio ", dice il vecchio adagio, " perchè potrebbe avverarsi ... "

Ma Genevieve Buchanan, Gen per gli amici, abilissima restauratrice e appassionata di tutto ciò che è medievale, proprio non si ricorda del proverbio quando un misterioso avvocato inglese si presenta improvvisamente nel suo studio di San Francisco e le annuncia che ha ereditato da un suo bi-bis-bis-bisavolo niente di meno che ... un castello. Un vero castello inglese, con tanto di torri, bastioni e segrete. E accompagnato da una vera fortuna in denaro, per giunta. Unica piccola condizione per avere l'eredità: che Gen si trasferisca subito nel castello per prenderne possesso.

Ancora sotto shock, Genevieve parte alla volta dell'Inghilterra, ed incredula scopre che è tutto vero ! il magnifico castello di Seakirk è lì ad aspettarla, il ponte levatoio si abbassa per accoglierla, sulla torre più alta sventolano a festa le bandiere mentre un impettito maggiordomo inglese le dà il benvenuto nella sua nuova casa ... Meraviglioso. Una specie di antica Camelot trasportata di peso ai nostri giorni. Tutto perfetto, insomma.

Certo, mancherebbe un piccolo dettaglio per completare il sogno di Gen ... un bel cavaliere senza macchia e senza paura, con tanto di armatura scintillante, pronto per lei a uccidere draghi e sgominare eserciti ... ma, si sa, non si può sempre avere tutto, sospira Gen. E il castello è splendido così com'è.
Ma quella notte, mentre si appresta a dormire beatamente nel suo lussuoso letto a baldacchino, un lugubre urlo le fa drizzare i capelli in testa, e di colpo le appare dinanzi un enorme guerriero insanguinato, che le agita una spada sotto il naso minacciano di ucciderla ... un FANTASMA !
E altro che romantico cavaliere in armatura, è un mostro assetato di sangue - il SUO sangue !
Gen scappa a gambe levate al piano terra, inseguita dal fantasma, e le ci vogliono un paio di buoni whiskey per trovare il coraggio di riprendere a dormire.

Ma il giorno dopo, riflettendoci meglio, Gen si calma e pensa che, in fondo, chi se ne importa ? Il castello è suo, è il suo sogno da sempre, e se lo vuole tenere, fantasma o no. In fondo, come dice l'imperterrito maggiordomo, quale castello medievale non ha le sue piccole stranezze ? Forse potrebbe provare a scendere a patti col fantasma -  proporgli qualcosa del tipo " se tu la pianti di spaventarmi, io non chiamo i ghostbusters ".

Così, quando la notte dopo, mentre si prepara ad andare a letto, sente un pugnale punzecchiarle minacciosamente la schiena, Gen sfacciatamente insulta il fantasma: che vigliacco è, per non avere nemmeno il coraggio di guardare negli occhi il nemico mentre lo uccide ?
Il fantasma, esasperato, brontola e si sposta, mugugnando che non gliene va mai bene una, Gen si gira e ... 

..... e si trova di fronte un gran bel pezzo di fantasma ! Alto, aitante e muscoloso, con lunghi capelli scuri e un viso affascinante, splendidi occhi verde chiaro e l'aria impavida del guerriero benchè indossi i jeans e una maglietta nera. Certo, il fatto che la maglietta porti la scritta MORTE AI BUCHANAN ( cioè a lei, tra gli altri ) è leggermente inquietante, ma Gen non può fare a meno di restare a guardarlo a bocca spalancata.

Il povero Kendrick de Piaget - questo è il nome del fantasma - ha in effetti tutte le ragioni di avercela con la famiglia Buchanan: 700 anni fa, lui e i suoi compagni sono stati uccisi a tradimento dai Buchanan mentre si accingeva a prendere possesso del castello di Seakirk, che apparteneva appunto ai Buchanan ma che il re gli aveva regalato per il suo valore in battaglia durante le crociate. Non contenta di ciò, la malvagia strega Matilda ha condannato il suo spirito a vagare sulla terra finchè, volontariamente, un Buchanan non rinuncerà al castello, affidandone a Kendrick la proprietà. E così Kendrick da 700 anni perseguita tutti i Buchanan che si installano nel castello di Seakirk con catene, spade insanguinate e tutti gli spettacoli più truculenti che riesce a escogitare , sempre sperando che qualcuno di loro si decida finalmente a firmare l'atto di proprietà che gli consegnerà Seakirk. Solo allora lui potrà avere pace. Ma no, quegli idioti scappano o impazziscono, ma nessuno firma !

Gen suo malgrado è impietosita dal povero fantasma dello sfortunato cavaliere. Certo, il fatto che sia bello, coraggioso, un po' maschilista ma in modo simpatico, generoso, dolce, spiritoso e pieno di premure aiuta molto ... e a sua volta Kendrick suo malgrado è attratto dal coraggio della prima Buchanan che abbia osato tenergli testa e anzi strapazzarlo per bene. E così, incredibilmente, i due si trovano a passare le serate insieme davanti alla TV guardando partite di rugby e football americano ( le cose più vicine a una battaglia del medioevo che Kendrick sia riuscito a trovare ai giorni nostri ). A passeggiare insieme sulla spiaggia e nei giardini del castello. A pensare al regalo più bello da fare l'uno all'altra a Natale .. a innamorarsi, insomma.

Se solo potesse toccarlo almeno una volta, pensa disperata Gen. Se solo potesse abbracciarlo, baciarlo ... possibile che non ci sia proprio nessun modo per sconfiggere la maledizione di Matilda e avere Kendrick * davvero * tutto per sè ?

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Non ci posso credere !!!! E

Non ci posso credere !!!!

E non si sono degnati di tradurlo .

Lo aggiungo alla mia lista dei desideri haimè .

Ciao @_@

Cris

Questo libro occuperà sempre

Questo libro occuperà sempre un posto speciale per me. Il primo letto in originale e con un protagonista così particolare... difficile dimenticarsi di Kendrick e delle sue sedute davanti al televisore a guardare le partite di football... difficile dimenticarlo alle prese con frullatori e elettrodomestici vari...

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...