Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL CLUB DEI PETTEGOLEZZI di Daniela Grandi - EDIZIONE NEWTON COMPTON
Tutto quello che avete sempre voluto sapere delle single e non avete mai osato chiedere!
Tra aperitivi, cappuccini, birra, tisane e brioche, vanno in scena le giornate di “sei amiche al bar”, sei trentenni alla ricerca dell’altra metà. Il primo esilarante, ironico e intelligente Sex and the City italiano, dove le disavventure sentimentali e professionali delle nostre giovani donne si alternano a deliranti e improvvisi trionfi. Gli amori persi e quelli ritrovati, i sospirati appuntamenti, le drastiche diete, gli inevitabili tradimenti, gli incontri improvvisi, le colleghe invadenti, i capi arroganti: una, cento, mille chiacchiere per ritrovarsi una volta di più e permettere che l’allegria diventi rito e la tristezza lasci spazio al sorriso.
Un felice connubio di amore, amicizia, saggezza, lacrime e frizzanti risate.
Un libro da non perdere per la leggerezza di quei giorni raccontati per gioco. Amanda, Anna, Ilaria, Gloria, Laura e Sole, le nostre eroine, sono un po’ tutte noi e con la loro straripante allegria riusciranno a commuoverci e convincerci.
«Vuoi farci sesso?», domanda Sole.
«Ma devi sempre essere così brutale?!?»
«Non sono brutale, sono pratica. Se non vuoi farci l’amore la prima sera – così va meglio? –, perché è troppo presto e altre scemenze del genere, allora non depilarti e mettiti i gambaletti».
«Stai scherzando??», chiediamo in coro.
«Sono serissima», continua in tono professionale. «Se sotto sei conciata così, non ci vai a letto nemmeno dopo tre bottiglie di rosso e dieci gintonic. Anche sbronza, in un angolo della tua mente sopravvive la consapevolezza che sotto hai il segno orrido del gambaletto e i peli non fatti. Dunque niente sesso. E fai anche la figura della ragazza morigerata!».
Daniela Grandi è di Parma, vive a Roma ma vorrebbe trasferirsi a Bologna o a New York. Ha quasi quarant’anni e questo, davvero, le sembra impossibile. È giornalista della redazione Cultura-Spettacoli del Tg La7
Leggi i primi capitoli in anteprima!
ho letto i primi capitoli,
ho letto i primi capitoli, sembra molto divertente!!
Mi ricorda un pò Bridget
Mi ricorda un pò Bridget Jones che si mette le mutande contenitive, tanto non deve succedere niente, e invece...!
Estratto divertente
Il dialogo sembra
Il dialogo sembra spassosissimo. Ha tutta l'aria di essere un libro divertente! :-)