Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 2 aprile, 2011 - 01:24
Maet

Untitled

RECENSIONE BRIVIDO ETERNO (Pleasure Unbound) di Larissa Ione

 
Prima edizione: 2008 by Forever
 
Edito in Italia da: Leggereditore, marzo 2011
 
Formato: trade paperback
 
Traduzione di: Federica Ressi
 
Ambientazione: contemporanea, USA
 
Genere: urban fantasy romance
 
Livello di sensualità: burning (estremo)
 
Voto/rating: 7,5/10
 
Collegamenti ad altri libri: è il primo volume della serie  “Demonica”  finora così composta:

1-Pleasure Unbound
2-Desire Unchained
3-Passion Unleashed
4-Ecstasy Unveiled
5-Sin Undone
6-Eternity Embraced (novella) 


 
TRA TUTTE COLORO CHE LASCERANNO UN COMMENTO ENTRO IL 12 APRILE , SARA’ ESTRATTA UNA FORTUNATA LETTRICE CHE VINCERA’ UNA COPIA OMAGGIO DI BRIVIDO ETERNO, GENTILMENTE OFFERTE DA LEGGEREDITORE!


La città è sporca e umida, piena dei miasmi dei propri rifiuti, satura dei liquami della vita che l’attraversa sopra e sotto la superficie, al di qua e al di là di confini invisibili tra dimensioni che si incrociano inconsapevoli. La città é marcia e malata, divorata dal cancro del male che abita le sue creature, non solo gli umani, ma tutti quello che umani non sono ma che di loro si servono, si nutrono e  ne desiderano l’asservimento o la distruzione. Non c’è vita possibile né redenzione, e allora non rimane nulla, se non la caccia. Seguire la preda, stanarla, affrontarla e infine ucciderla. Paura, eccitazione, dolore e piacere mescolati inestricabilmente, sono l’unica ragione per alzarsi dal letto la mattina. Tayla è questo: una cacciatrice. La sua essenza, la sua ragione di essere è quella di eliminare i  maledetti demoni dalla faccia della terra, quella feccia che lei crede non dovrebbe avere cittadinanza sul nostro pianeta. Risvegliarsi ferita e confusa dopo uno scontro, in un ospedale strano e misterioso, curata da un medico bellissimo, la destabilizza, soprattutto quando nonostante le sue condizioni viene colta da un desiderio irrefrenabile per il dottore che presto si rivela un demone, ciò che lei più odia e aborre. Eidolon, questo il suo nome, è preda della medesima ed istantanea attrazione, a cui tenta di sottrarsi senza molto successo. E’ una nemica, una macellaia della sua razza e delle altre specie demoniache, non avrebbe dovuto essere portata nel suo ospedale e la sua sola presenza è una minaccia per la struttura che cura segretamente i suoi fratelli e le sue sorelle, braccati dai sanguinari membri dell’Aegis a cui è spesso impossibile fuggire, in una guerra dove si contano le vittime su entrambi i fronti, ma non c’è nessun vincitore, se non la morte e la distruzione.
Eppure, la passione unisce questi due mondi opposti e contrapposti, Eidolon eTayla, una passione che da fisica diverrà spirituale, spingendoli a superare preconcetti e false credenze per aprirsi al diverso che non sempre è sintomo di peggiore, e che, in questo caso, può significare arrivare a provare comprensione, pietà ed affetto anche per chi non ci assomiglia e vive secondo canoni differenti, ma comunque validi. E scoprire che spesso il nostro peggior nemico non è all’esterno, ma dentro di noi e non bastano pistole e coltelli per estirparlo, però con la forza dell’amore, la più grande arma di distruzione di massa, è possibile farlo.
 
Debutta in Italia una saga di grande successo, e io che mi ero ripromessa di non iniziare  un’altra serie, ho dovuto rivedere le mie posizioni. Iniziato il romanzo con un certo scetticismo, alla fine del primo capitolo ero già conquistata. La Ione ha uno stile asciutto e diretto, senza essere banale e povero e ha un’ottima capacità di rendere visivamente le scene, nonché di mantenere alta la tensione fino alla fine, nonostante alcune ingenuità. La trama è complicata e ovviamente un poco appesantita dalle tante spiegazioni necessarie per introdurre il lettore nell’universo Demonica, ma non è che un peccato veniale nella tenuta del libro e la cosmogonia varia, sfaccettata e molto solida creata dalla Ione è davvero interessante e ben più complessa di quella di tanti altri romance paranormali, un poco sempliciotti da questo punto di vista.
Da amante dell’urban fantasy sono rimasta piacevolmente sorpresa da Brivido Eterno, che riesce bene a integrare la parte avventurosa e paranormale con quella sentimentale, regalandoci delle belle scene molto hot e altrettanto belle scene d’azione, alle quali si aggiunge una parte di medical drama che fortunatamente non prende mai il sopravvento sul resto. Eidolon è un eroe forte e tenero al contempo, capace di risolutezza ma anche di grande compassione. Tayla è forse meno riuscita, magari perché non è facile amarla all’inizio e la si apprezza lentamente seguendo la narrazione, quando si apprende delle sofferenze patite che l’hanno resa così dura; tuttavia, alla fine risulta in effetti la compagna perfetta per Eidolon. I personaggi secondari sono tanti ed estremamente ben tratteggiati, tanto da rubare spesso la scena ai protagonisti e la Ione riesce a padroneggiarli tutti, come riesce a padroneggiare convincentemente tutte le sottotrame. Certo, il fantasma di Anita Blake, la madre di tutte le kick-ass heroine, aleggia pesantemente, però questa serie ha già una sua fisionomia ben definita e una sua forza intrinseca che la rendono una lettura coinvolgente. Al punto che quando sono arrivata alla fine del romanzo, mi sono subito domandata: e adesso, quando arriva il secondo volume?!

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Bello Bello Bello!!!!

Bello Bello Bello!!!!

Ero indecisa se prenderlo

Ero indecisa se prenderlo oppure no questo libro... accidentaccio alle bellissime recensioni di maet!

Libera

Ciao :) Più leggo di questo

Ciao :)
Più leggo di questo libro più lo desidero xD
Leggo sempre più recensioni e tutte positive...la tua è molto bella :)
Da quando ho letto per la prima volta la trama ho pensato : "Oddio! Deve essere mio" ; Impresa neanche troppo difficile visto i prezzi vantaggiosi che fa la Leggereditore...però, trovando questo Giveaways mi sono detta: Perchè no? tentiamo la fortuna :)
E quindi tento ;)

Incrocio le dita e spero :)

Ciao ciao

Lally

Oh si! Spero di vincero

Oh si! Spero di vincero **
Mi piacciono molto questi generi di libri!

Chrys^^

Bello! Mi è piaciuto, non

Bello! Mi è piaciuto, non vedo l'ora di leggere i libri dei due fratelli di Eidolon !!!! ( anche per questo escludetemi dal sorteggio, che l'ho già preso!) S.M.

O.K. dopo così tanti commenti

O.K. dopo così tanti commenti positivi come non voler comprare anche questo libro?
Ohhh, il mio povero portafoglio!
Lucia

Solitamente non acquisti

Solitamente non acquisti romanzi sentimentali, ma le recensione son così ben fatte che invogliano!

Bellissima recensione

Bellissima recensione complimenti! ... e adesso come faccio a non leggerlo?  
un caro saluto
Dani

non conosco quest'autrice,

non conosco quest'autrice, però ne ho sentito parlare bene ....
gaona

Inizialmente questo libro non

Inizialmente questo libro non mi attirava più di tanto..ma ho letto già molte recensioni positive..quindi tentiamo la sorte, al massimo faccio un salto in libreria ^_^

Romantika

Sembra davvero interessante,

Sembra davvero interessante, lo leggerò sicuramente!

Complimenti per la

Complimenti per la recensione, lo prenderò di sicuro.

Claudia

Ho letto commenti

Ho letto commenti entusiastici su questo romanzo, ma anche che è infarcito di sesso... in più devo ammettere che non sono una grande fan di ER o Grey's Anatomy, di genere "medical" guardo solo Dr.House.

In soldoni, non credo che lo compererò... però, se lo dovessi vincere... una lettura non gliela negherei di sicuro!

Sonia aka Ainos

anch'io mi sono ripromessa di

anch'io mi sono ripromessa di non iniziare un'altra serie... ne ho già troppe in ballo.. ma come rinunciare a questo libro dopo una così interessante recensione?!?
adoro gli urban fantasy e questo promette bene!!!!!
Vale78

Confesso che sono stra

Confesso che sono stra -curiosa  , non ho mai letto nulla di questa scrittrice e mi piace sempre scoprire nuovi talenti ^^
incrocio le dita nella speranza di vincere il libro ^^
Ottima recensione !
Ciao da MissGabrielle

Bellissimo post come sempre!

Bellissimo post come sempre! Vi seguo con molta passione e spero nella fortuna:)
saetta9

Che bello! Grazie per la

Che bello! Grazie per la recensione dettagliatissima ^-^ Adoro il genere Paranormal Romance Urban Fantasy e in questo vedo che c'è anche un pizzico di Grey's Anatomy...perfetto! Un bacio :)

Tricheco

Complimenti per la

Complimenti per la recensione!
Veramente perfetta!
Sicuramente il romanzo mi incuriosisce...adoro i fantasy e spero di poterlo vincere^^
Arimi

Quoto totalmente il commento

Quoto totalmente il commento n° 42 di patty!Non amo tantissimo il genere ma questa recensione ha solleticato la mia curiosità! Complimenti a maet che apprezzo tantissimo sia nella veste di recensionista che di scrittrice!Ti sto sempre aspettando,eh?Un abbraccio!!Dany C.

Come sempre complimenti maet,

Come sempre complimenti maet, bellissim recensione.
Non sono molto amante del fantasy, ma questa trama mi intriga parecchio.Mi è piaciuto particolarmente questo voler, da parte dell'autrice, puntualizzare sull'accettazione del "diverso" che non vuole per forza significare "sbagliato". Due mondi che si incontrano, non si scontrano.

Un abbraccio
PATTY

Da grande amante del Fantasy

Da grande amante del Fantasy mi piacerebbe molto leggere questo libro.

Bellissima la recensione,

Bellissima la recensione, tanto da far venire voglia di buttarcisi a capofitto anche in questa saga.
Il mio portafoglio ormai risponde picche ma penso che farò ancora un'eccezione

liaelaluna

Maet già ci pensavo da tempo

Maet già ci pensavo da tempo ... ma penso che prima o poi ti chiederò un risarcimento
Come decido di passare ... ZAC! Mi arrivi tu con la tua recensione E ci fosse una volta che non ho poi confermato le tue impressioni Vabbuò ... vada anche questa volta

Lalletta

Evviva *.* Finalmente in

Evviva *.* Finalmente in Italia!! L'ho adorato in inglese *-*

Pers

questo libro devo

questo libro devo assolutamente averlo, le recensioni che ho letto mi hanno convinta che mi piacerà sicuramente
ciao sara

Ecco! Questo avevo deciso di

Ecco! Questo avevo deciso di non acquistarlo....poi leggo questa bellissima recensione e quindi adesso devo aggiungerlo alla lista.....certo che con Leggereditore farei prima a fare un abbonamento..se esistesse!
Complimenti ancora a Maet
Antonella

proviamo, chissà se la

proviamo, chissà se la fortuna...

Vabbè che ultimamente mi sono

Vabbè che ultimamente mi sono data al paranormale/urban fantasy, però non potete indurmi così in tentazione .....ovviamente a questo punto lo DEVO leggere .
Spero di vincerlo, altrimenti lo aggiungerò alla lista ormai chilometrica dei mie prossimi acquisti.
Complimenti per la recensione
DannyMo

Bellissima recensione! Era da

Bellissima recensione! Era da un pò che pensavo di prendermi la serie in inglese, ma ora che esce in italiano non posso proprio farmela scappare!

A dire la verita' sono un po'

A dire la verita' sono un po' indecisa , non è proprio il mio genere
Chissa' magari sono fortunata e lo vinco.....
Lara

Un'altra saga ??? certo che

Un'altra saga ???
certo che dopo aver letto la vostra recensione non si puo' non leggerlo ...
come al solito entrare nel vostro blog induce in tentazione
cristina70

Mannaggia Maet!  ma come si

Mannaggia Maet!  ma come si fa a non comprare il libro quando mi fai una recensione cosi?????  tu riusciresti a vendermi pure le pagine gialle!!!!!!!

La tua recensione è

La tua recensione è bellissima, mi hai veramente fatto venir voglia di leggere queto libro!!!
Miki

A dire il vero, nonostante la

A dire il vero, nonostante la tua bellissima recensione, Maet, il libro non mi convince molto.
Però, se lo vincessi, potrei leggerlo.Ahahahah
Marina

Vorrei davvero vincere questo

Vorrei davvero vincere questo libro! Da grande amante del'urban fantasy-paranormal romance, la figura dei demoni mi affascina molto! Inoltre Anita Blake è la mia eroina preferita!!
Veronica26

Ohh credo che lo prenderò

Ohh credo che lo prenderò sicuramente *-*
Ma convincermi non era proprio difficile :P

uffa ma con tutte queste

uffa ma con tutte queste belle recensioni come faccio a contenermi con gli acquisti, la mia libreria sta scoppiando....

veronica palmieri

Bella recensione, come

Bella recensione, come tutte quelle di Maet...
Di solito prendo tutti i "primi libri" di una saga, poi magari l'abbandono...ma questa mi ispira più di altre! Certo questa recensione aiuta...
Nemmeno io ho letto la saga di Anita Blake, che non mi ha mai attirato, quindi non avrò il problema di fare o non fare paragoni...né ho mai guardato Buffy o Grey's Anatomy, ma suppongo non sia indispensabile per apprezzare il libro!
Lucy-one

La recensione è

La recensione è fantastica,grazie Maet!

Ammetto che adoro Grey's Anatomy e che questo libro mi incuriosisce a dir poco...purtroppo sono indecisa se cominciare un'altra serie di libri...cavolicchio con tutte le serie in corso che ho finirò per montare sulle  due restanti pareti della stanza solo scaffali da riempire e abbandonare gli armadi dei vestiti lungo il corridoio xD!Anita Blake invece non mi ha mai convinco,però al resto delle eroine toste non dico no perciò vedremo.

Una possibilità di vittoria dell'1% ma comunque meglio di niente v.v

Ah un salutone ad Andreina,lei mi fa trovare sempre i libri di una delle tante serie che faccio(I Brothers della Ward...gwa °ç°)

Complimenti per il blog e a

Complimenti per il blog e a Maet per la recensione, anche io avevo deciso di dare uno stop alle serie, ma...non resisto dopo avere letto la recensione e avere letto l'incipit del libro sul sito della leggereditore non so resistere. Spero di vincere la copia in palio almeno :P
Vi seguo da più di un anno e per me è diventata quasi una necessità dare una sbirciatina al vostro bellissimo sito ogni giorno.
Continuate così :D

Bella recensione Maet!

Bella recensione Maet! :-)
"Brivido eterno" era già nella mia lista degli acquisti in quanto amo il paranormal e l'urban fantasy, intanto provo a vincerlo...chissà :-)
Non ho letto la saga su Anita Blake quindi non ho problemi di paragoni, ma ho seguito le prime stagioni di Buffy e adoro Grey's Anatomy (la puntata di ieri sera è stata un colpo al cuore, non ho fatto che piangere).
Non vedo l'ora di conoscere questa nuova saga :-D

Emy

Bella recensione Maet

Bella recensione Maet  :-)
"Brivido eterno" era già nella mia lista degli acquisti in quanto amo il paranormal e l'urban fantasy, intanto provo a vincerlo...chissà :-)
Non ho letto la saga su Anita Blake quindi non ho problemi di paragoni, ma ho seguito le prime stagioni di Buffy e adoro Grey's Anatomy (la puntata di ieri sera è stata un colpo al cuore, non ho fatto che piangere).
Non vedo l'ora di conoscere questa nuova saga :-D

Emy

Grazie a tutte per i

Grazie a tutte per i complimenti, siete troppe buone  e mi fate arrossire !

A me il romanzo è piaciuto molto, chiaramente non è adatto a chi proprio non ama il paranormale  e l'urban fantasy, altrimenti lo consiglio.
Io ero una patita di E.R.,però onestamente qui siamo più dalle parti di Grey's Anatomy. La definizone di ibrido tra E.R.  e Buffy, data peraltro dalla stessa Ione, è un po' fuorviante, c'è un ospedale è vero, ma non si svolge tutto e solo lì dentro e io di Buffy ho visto solo un'accenno. Dunque, anche coloro che non amano i su menzionati serial, possono tranquillamente apprezzare il libro. Provatelo e mi direte .

A leggere le vostre

A leggere le vostre recensioni viene voglia di leggerli tutti i romanzi, magari si potesse...
Daniela

Wow !!! Che bella recensione,

Wow !!! Che bella recensione, spero di leggerlo al più presto... xcui se non lo vinco lo compro di sicuro

Ciao, Lidiag.

MI piacerebbe tantissimo

MI piacerebbe tantissimo vincere questo libroperchè la trama è bellissima e ho sentito tanto parlare di questo libro!! SPERIAMO,... Marta  V.

Come resistere alla

Come resistere alla tentazione di leggere questo libro dopo aver letto questa bellissima recensione e la trama così accattivante??Impossibile...spero di vincerlo altrimenti sarò "costretta" a comprarlo...
Un saluto
Daisy

Bello! La Ione scrive molto

Bello! La Ione scrive molto bene! Avete presente una specie di Grey's Anatomy con protagonisti demoni e creature soprannaturali? Un mix davvero interessante! E decisamente sexy! ^^
Selly

Questo libro mi è piaciuto

Questo libro mi è piaciuto moltissimo, lo consiglio sicuramente a tutte le amanti del genere.

La trama mi sembra molto

La trama mi sembra molto interessante e non vedo l'ora di leggerlo.
E' sempre bello scoprire autrici nuove.
Valentina

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...