Untitled
ANTEPRIMA MONDIALE DI TWILIGHT: CRONACA DI UN DELIRIO ANNUNCIATO
Nonostante la pioggia, il vento ed una grande manifestazione contro il ministro Gelmini che ha paralizzato il centro di Roma, frotte di ragazzine urlanti ed entusiaste hanno raggiunto l'Auditorium di Roma, dove si svolge il Roma film festival, per presenziare all'anteprima mondiale del film Twilight, tratto dell'omonimo romanzo di Stephanie Meyer. Per la verità ad essere proiettati sono stati solo quindici minuti e non effettivi, (sette di girato e sette di backstage) giusto un assaggio per scatenare ancor più la "fame" dei fans, i quali sono comunque accorsi fin dall'ora di pranzo per seguire il red carpet pomeridiano con la regista, Catherine Harwicke ed i protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart e la proiezione, riservata ad ottocentocinquanta fortunati.
La conferenza stampa delle 13 e 45 è stata blindatissima, passi nominali e con fotografia, personale addetto alla sicurezza numeroso e molto attento, come non lo erano certo i numerosissimi giornalisti presenti, che spesso hanno fatto domande non solo incredibilmente banali ma in alcuni casi anche non pertinenti o che lasciavano chiaramente intuire come non ne sapessero assolutamente nulla tanto del libro quanto del cast presente in sala ( una giornalista ha parlato del film come di Breaking Dawn anziché Twilight...). La regista ed i due giovani interpreti invece si sono dimostrati disponibili e professionali. La Hardwick ha risposto a tutti ed a tutto sempre sorridendo e mostrando molto entusiasmo, il bel Pattinson, da bravo britannico, ci ha tenuto a sottolineare il suo impegno nella creazione del personaggio e non si è mostrato infastidito dall'essere considerato un fenomeno da ragazzine, la Stewart invece sembrava molto nervosa, si muoveva in continuazione, parlava tenendo gli occhi bassi e spesso sfoggiava un leggero broncio. Sarà forse la giovane età, è appena diciottenne, sarà che questo ruolo la catapulterà tra gli attori successo, fatto sta che sembrava un pochino spaesata. Robert Pattinson al contrario è un divo in nuce. Non si nega né alle fans né ai fotografi, sa sempre qual'è il suo profilo migliore ed è palesemente lusingato dall'isteria che ha scatenato. Difatti erano anni che non si vedevano scene simili per un giovane attore: urla, grida, svenimenti minacciati, spintoni e botte da orbi per poterglisi avvicinare di qualche millimetro, madri che menavano come fabbri per facilitare ancor più l'avanzamento delle figlie, continui cori per ROBERT. Insomma, una vera lotta per la sopravvivenza che non affrontavo ormai dai tempi dei Duran Duran e degli Spandau. Mi ci sono volute ore di inseguimento ma alla fine sono riuscita a catturare un'immagine del nostro eroe.
Che dire del poco del film che è stato proiettato? Due scene non sono certo sufficenti per poter giudicare un'opera. In una Bella viene presentata da Edward alla sua famiglia, è una scena intimistica e già capiamo che tra i due interpreti c'è la giusta alchimia. La seconda è una scena d'azione con il cattivo James, dove gli effetti speciali ricordano forse un pò troppo il televisivo Buffy l'ammazzavampiri, anche se in conferenza la regista ha negato di conoscerlo e di essersene in alcun modo ispirata. La curiosità di vedere il prodotto finito ce l'hanno fatta venire, quindi direi che giudicheremo dopo il ventuno novembre, data dell'uscita italiana, quello che già si intravede è l'impegno e la bravura dei due protagonisti, il che non è poco per quello che era nato come prodotto meramente commerciale.
LA CONFERENZA STAMPA
intervista a Robert Pattinson, Kristen Stewart e Catherine Hardwicke
scusate la domanda da
scusate la domanda da ignorante, ma il Robert del film Twilight è lo stesso attore che ha fatto Cedric in "Harry Potter e il calice di fuoco"? Lo sto vedendo adesso in tv, e se non è lui ci assomiglia davvero parecchio...
e come prevedevasi poche ore
e come prevedevasi poche ore dopo la prima su youtube sono piovuti i video con le interviste e i famosi sei minuti di programmazione.
Vi abbiamo inserito tre video della conferenza stampa ;-) così potrete udire la voce di ROBERT e Kristen heheh
(aah diciotto anni... anch'io ci farei un pensierino, una vita fa)
Grazie a tutte ragazze, siete
Grazie a tutte ragazze, siete ben gentili.
@ MarchRose
C'era una calca immonda, centinaia e centinaia di ragazzine più le madri ed anche diversi ragazzi per la verità, diciamo un settanta percento di ragazze ed un trenta di ragazzi. Tutti e dico tutti, urlavano a squarciagola, diciamo che la prossima volta mi porto la guardia del corpo.....
@Hatshepsut81
Non devi per forza andarti a vedere il film, però il libro lo consiglio tanto a te che alla tua cuginetta,vale la pena, credimi.
Brava Maet. Preferisco il tuo
Brava Maet. Preferisco il tuo resoconto che stare in mezzo ad una baraonda di ragazzine urlanti. Inoltre non ho letto il libro né sono in trepidante attesa per il film anche se perfino la mia cuginetta che non ama leggere sembra essersi interessata al libro. ^_^
bravissima la nostra cronista
bravissima la nostra cronista d'assalto! (direi che ci sta tutto)
Grazie per questo stupendo servizio.
Non vedo l'ora di vederlo questo film! :-)
Ottimo servizio maet! Da vera
Ottimo servizio maet!
Da vera giornalista di spettacolo!
Complimenti!
bravissima Maet ad esserti
bravissima Maet ad esserti vista l'anteprima !!
e sei pure riuscita a fotografare la star... ma quante ragazzine urlanti c'erano?!?