Untitled
DIRETTAMENTE DALLA VOSTRA INFILTRATA IN LIBRERIA
Continuano le belle novità per le appassionate del genere in libreria!
Previste numerose(issime) uscite tra Ottobre e Dicembre 2010: ecco cosa ci aspetta nei prossimi mesi.
Vi ricordo che le date e le copertine sono anticipazioni e non quelle definitive che restano a discrezione della casa editrice che può decidere di cambiarle anche all'ultimo momento!
Previsto per il 24 Novembre (salvo complicazioni) il secondo volume della serie Y.A. degli angeli caduti (un angelo caduto in particolare, e che angelo aggiungerei!) di Lauren Kate, il cui titolo, TORMENT, e la copertina, rimarranno uguali all'originale USA (un grazie alla Rizzoli per la coerenza!). In Italia Fallen, primo capitolo della saga, ha raggiunto 33.000 copie in un mese. Negli Stati Uniti il primo romanzo è uscito a dicembre e da trenta settimane occupa la parte alta della classifica del New York Times figurando sempre tra i primi otto titoli.
I diritti cinematografici della saga sono stati acquisiti dalla Disney che ne farà un film (forse piu' di uno) per il 2012.
La saga ambientata nella moderna Georgia e incentrati sul triangolo amoroso composto da una ragazza alienata, Luce Price, e due carismatici e affascinanti ragazzi, due angeli caduti in lotta tra loro da secoli. è composta di quattro volumi di cui per ora sono stati pubblicati solo i primi due, FALLEN e TORMENT appunto.
Questo secondo capitolo ha inizio dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro. Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro… ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?
Questo secondo libro di 440 pagine avrà lo stesso costo del suo precedente, 17,00€. Non possiamo che rammaricarci dei costi sempre piu' esorbitanti che hanno ultimamente le uscite in libreria. (Evviva, evviva, Leggereeditore e Newton&Compton... io personalmente preferisco una copertina e una carta un po' meno bella, ma ad un costo piu' abbordabile... ma questo, oltre che un parere personale, è un altro post .)
Ecco qua il booktrailer dell'uscita USA e come direbberero loro: enjoy!
Sempre per Novembre (ma senza una data precisa) la NORD pubblicherà il primo libro di una serie paranormal romance popolarissima oltreoceano.
La serie, Guild Hunter (che potremmo tradurre con "La Gilda dei Cacciatori"), della scrittrice Neozelandese Nalini Singh che è composta, per ora, da due volumi, preceduti da un racconto breve che ci introduce nella storia e una sorta di "spin off" dedicato ad un personaggio secondario della serie, (Sara Haziz, direttore della gilda negli U.S.A. e di Deacon, un cacciatore di vampiri), che va letto tra i primi due volumi "principali":
I libri sono ambientati in un mondo governato dagli angeli, che creano, per servirli, i vampiri.
Cento anni di schiavitu' in cambio della vita eterna, questo è il patto tra l'uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo.
In apparenza è un accordo molto vantaggioso, ma spesso non viene rispettato e in caso un vampiro fugga prima del termine è compito dei Cacciatori rintracciarlo e restituirlo al suo padrone. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Ellie (Ellen Devaraux), perchè lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue dei vampiri. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico delicatissimo: neutralizzare Uram, l'arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Ellie non può rifiutare, anche se si tratta di una missone suicida: nessun umano, infatti, può sconfiggere Uram e nella remota eventualità in cui lei riuscisse a sopravvivere, la punizione per aver fallito sarebbe peggiore della morte. Su una cosa è tuttavia irremovibile: non accetterà mai la proposta di Raphael di diventare la sua nuova amante. Ma Ellie presto scoprirà che non si può resitere al fascino di un immortale.
Per saperne di piu' su di lei e sulla serie ecco il suo sito (in lingua inglese):
Cosa ne pensate? Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatte?
A settimana prossima con altre succose "premiere"!
Il profumo del sangue mi
Il profumo del sangue mi attira moltissimo di sicuro questo sarà miooooo!!!
Ciao Paola,brutte notizie per
Ciao Paola,
brutte notizie per il libro della Nalini. Non uscirà a Novembre ma é previsto per Febbraio 2011. La fonte é sicura.
Dovremo pazientare ancora un pò.
Grazie mille
Grazie mille Hatshepsut81
Bluefly
@blueflyVoleti dei Blue
@bluefly
Voleti dei Blue Stone ^_^
Effettivamente la Nord é stata molto veloce, pensavo dovessimo aspettare l'anno prossimo per la Singh.
Favolosa la cover.
Grazie per le segnalazioni, Nuvole. ^_^
Scusate, qualcuno sa di chi
Scusate, qualcuno sa di chi sia la musica usata nel booktrailer della Singh? E' stupenda!
Bluefly
Con l'uscita di "Torment" è
Con l'uscita di "Torment" è giunto il momento di decidermi a leggere "Fallen", che ho acquistato già da tempo ma ho trascurato per altri libri.
Sono contenta per la saga della Singh, finalmente angeli e vampiri nello stesso libro, sono molto curiosa di leggerlo. Peccato che non pubblichino anche i racconti brevi...magari si potranno scovare in rete.
Grazie per gli aggiornamenti :-)
Emy
Grazie di queste
Grazie di queste anticipazioni Aspettavo con impazienza il libro della Singh e apprendo con soddisfazione che non dovrò aspettare poi così tantoUna good news per cominciare bene la giornata!
Bluefly