Untitled
DIRETTAMENTE DALLA VOSTRA INFILTRATA IN LIBRERIA
Carissime, molte di voi ci hanno chiesto informazoni riguardo alla Zorro Edizioni che ha di recente pubblicato il primo libro della Confraternita della Stirpe, IL BACIO DI MEZZANOTTE (di cui qui trovate la presentazione del volume http://romancebooks.splinder.com/post/22051441) e che pubblicherà a breve anche i seguiti di questa fortunata serie che in America ha spopolato tra i lettori di tutte le taglie e di tutti i gusti...
Ed eccoci qui, per quanto ci è possibile a rispondere alla vostre domande in merito.
La Zorro Edizioni è una casa editrice nuovissima, le prime pubblicazioni risalgono solo all'anno scorso, formatasi dalla scissione del gruppo Fanucci che ne ha acquisito i diritti.
La linea editoriale che hanno deciso di intraprendere, per nostra fortuna, segue il filone vampiresco tanto in auge dal successone mondiale di Twilight e dal riscontro positivo di vendite della saga della Confraternita del Pugnale Nero di J.R.Ward pubblicata da Mondolibri.
Successo di vendite tale per cui la Rizzoli, che per politica apparecchia dove si sa che potrà mangiare, ha deciso di ripubblicarne la saga dall'inizio intitolando il primo volume in uscita a Marzo 2010 "Il Risveglio" (Dark Lover, Un amore proibito il titolo di Mondolibri).
Ma questa è un'altra storia perciò torniamo a noi:
Molte autrici paranormal romance e urban fantasy rientrano nella rosa delle pubblicazioni future della Zorro, che molto dipenderà dalle vendite dei primi volumi pubblicati.
La massiccia campagna di vendite è partita dall'idea di un prezzo di copertina competitivo, solo 10€ per una brossura di tutto rispetto, e una bella grafica accattivante, addirittura in promozione a 5€ per i primi 15 gg. di uscita di TUTTI i volumi in pubblicazione.
La scelta del secondo titolo trainante della casa editrice è caduta su di un nome garantito del genere KRESLEY COLE che, udite udite, NON scrive per adolescenti!
Come la Adrian, la Cole ha uno stile di scrittura diretto, urbano, a volte disturbante nella sua immediatezza.
Paragonata spesso a Cheyenne McCray in quanto a livello di sensualità della storia, l'autrice vanta al suo attivo gli 8, per ora, libri di questa serie che in Italia ci apprestiamo a leggere.
1- A HUNGER LIKE NO OTHER
In uscita a metà di questo mese con il titolo Dark Love)
2 - NO REST FOR THE WICKED
3 - WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT
4 - DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE
5 - DARK DESIRES AFTER DUSK
6 - KISS OF A DEMON KING
7 - DEEP KISS OF WINTER
8 - PLEASURE OF A DARK PRINCE
La serie è incentrata sulle avventure di un gruppo di "sorelle" non necessariamente di sangue, che hanno poteri soprannaturali. le leggendarie valkyrie, con delle missioni da compiere per tenere al sicuro l'umanità. Eliminare vampiri, licantropi, mostri e quant'altro minacci la popolazione e su un gruppo di uomini anch'essi "speciali", spesso appartenenti alla razza a cui una delle sorelle sta dando la caccia. L'incontro / scontro / attrazione diventa inevitabile.
Nella prima avventura propostaci prepariamoci a leggere della più eterea tra le sorelle, Emmaline Troy e di uno tra i più duri e leggendari licantropi mai incontrati : Lachlain MacRieve.
Dopo avere sopportato anni di tortura da orde di vampiri, Lachlain MacRieve, capo del Clan di Lykae, è fuori per trovare la compagna predestinata che sta aspettando da millenni, ma invece di una forte licantropa si imbatte in Emmaline, una donna piccola, eterea, mezza valchiria e mezza vampira, che in qualche modo riesce, con la sua sola presenza ad alleviare il tormento che lo dilania.
Emmaline Troy vaga per la città, per scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, fino a quando un Lykae potente, incontrato per caso, la esige come sua compagna e la riporta indietro al suo avito castello scozzese. Là, la sua paura dei Lykae, e dei loro famigerati desideri oscuri, diminuisce mentre lui comincia una lenta e peccaminosa seduzione per far di lei la sua vera compagna e dare così un capo e una discendenza al suo clan.
Ma quando un' antica minaccia riappare dal passato, scopriranno che il loro desiderio in realtà è un amore così forte che può portare un guerriero, fiero e invincibile, ai piedi di una donna e trasformare una bellezza delicata nella combattente che è nata per essere.
Trovate tutte le informazioni sul sito dell'autrice (in inglese): http://www.kresleycole.com/
A quanto pare di mese in mese si alterneranno la Adrian e la Cole, visto che i diritti delle due serie sono stati interamente comprati dalla casa editrice... sta a noi ora, con dei cospicui acquisti, far sì che le pubblicazioni vadano avanti!
Ci sono domande?
Chiedete e vi sarà risposto!
Paola.
@ Teresa: sempre grazie
@ Teresa:
sempre grazie alla nostra infiltrata speciale, Paola, abbiamo delle informazioni "fresche" : le trovi tra i commenti allo spoiler della Cole, e riguardano sia la data dell'uscita che il prezzo.
scusate ma poi è uscito il
scusate ma poi è uscito il libro della Cole? Teresa
Ho letto e apprezzato molto
Ho letto e apprezzato molto la Adrian, al di là delle similitudini con altre autrici. Zorro Edizioni mi ha piacevolmente sorpreso e invogliato all'acquisto con la sua offerta lancio :)
Non vedo l'ora che esca la Cole per fare un salto in libreria :P
Certo che dopo vagonate di YA sugli scaffali... è davvero bello trovare urban fantasy di target più alto *_*
Annie ^_^ milady_one
Io ho proposto all'Euroclub
Io ho proposto all'Euroclub di pubblicare la Leigh, per me sarebbe adatta nei suoi Originali Euroclub per adulti , io il sasso l'ho lanciato speriamo che rispondano. :))) Emarilli.
Buongiorno ragazze, ho
Buongiorno ragazze,
ho comprato la Adrian venerdì e nel w.e. l'ho terminata. Che dire: è il primo urban che leggo e ..... mi è piaciuto tanto. Voglio continuare con la saga perchè devo sapere come affronteranno le varie minacce e come si evolveranno i ns protagonisti.
E poi non dimentichiamo che l'offerta è proprio allettante.
La Cole non mi incuriosisce. Aspetto un po' di commenti...
Lucia
Io ho comprato il libro della
Io ho comprato il libro della Adrian e mi è piaciuto davvero tanto, e appena uscirà il libro della Cole, statene certe che lo prenderò sicuro ^^
Ciao
@naan chissà, magari la
@naan
chissà, magari la nuova collana paranormale della mondadori potrebbe adattarsi...o no?In fondo la mondadori ha pubblicato la Holly e la Schone e la Castelvecchi la maccray...speriamo che qualcuno ci ascolti!!!
vale77
@ vale77 la vedo molto
@ vale77
la vedo molto difficile, ma non si sa mai. La Leigh è una scrittrice erotica e certamente non è per tutte, come dicevo il sesso è una componente predominante, però non è mai banale. Oltre a scrivere molto bene, ha trame avvincenti ed è molto brava a caratterizzare i personaggi.
Sinceramente non saprei proprio dove collocarla tra le collane che attualmente pubblicano paranormali, perchè a parte lo storico della Schone pubblicata solo di recente, e qualche altra autrice di contemporanei che però non è stata tradotta mantenendo il grado erotico originale, temo non ci siano paragoni.
La copertina di Dark Love,
La copertina di Dark Love, cmq è chiaramente ispirata a Twilight... metti la mela al posto del cuore nero, togli lo smalto...il gioco è fatto. Comunque molto bella e molto gotica...
Barbara
@Naan parere
@Naan
parere spassionato....ma secondo te la pubblicheranno mai Lora Leigh in italiano?Ci sono speranze?L'idea degli uomini-animali mi è piaciuta subito..davvero qualcosa di diverso nel solito panorama....inoltre so che non è superficiale come scrittrice anzi, approfondisce molto i personaggi....
peccato che si conosca così poco!
grazie mille
vale77
Complimenti alla Zorro
Complimenti alla Zorro editori per la bella iniziativa. Ieri ho comprato sia Il bacio della mezzanotte che Il diavolo ha gli occhi verdi della Kleypas, adesso non so proprio cosa iniziare!
Susa
anche io cercavo informazioni
anche io cercavo informazioni ma non trovavavo niente ne sulla casa editrice ne sui libri che saranno pubblicati.
devo dire che il libro mi intriga parecchio anche perchè ho letto la adrian e l'ho trovata stupenda, credo che mi piacerà anche questa perciò!!
devo inoltre dire che sono contentissima anche per la scelta della rizzoli riguardo alla ward che non vedo l'ora di cominciare a leggere!!!!
grazie cmq delle utilissime informazioni!!!!
Ragazze grazie di
Ragazze grazie di esistere!!!! Era un po' che smanettavo sul pc alla ricerca di info su questa nuova casa editrice Zorro e le sue pubblicazioni, ma non venivo a capo di niente...Adesso finalmente, grazie a voi, un po' di chiarezza ! Sto leggendo Il bacio di mezzanotte e devo dire che mi sta piacendo parecchio, spero proprio di poter continuare a leggere nuove storie e saghe di questo filone, soprattutto se ben scritte ed emozionanti.
Ciao, Barbara.
@ Naan Grazie della
@ Naan
Grazie della spiegazione esaustiva!
Lib63
@ Lib63 Lora Leigh è una
@ Lib63
Lora Leigh è una scrittrice di romantica, ovvero romance con una componente predominante di sesso e erotismo, famosa per la sua serie "Breeds", che ha per protagonisti uomini e donne il cui dna è stato geneticamente associato a quello di animali - grandi felini, lupi, coyotes - da un gruppo di scienziati finanziati da una società segreta che aveva l'obiettivo di creare il soldato-assassino perfetto. Questa parte di dna animale si rivela sia sotto l'aspetto fisico che psichico-sensoriale, attribuendo a questi personaggi caratteristiche fisiche dell'animale (non si trasformano nell'animale ma per esempio hanno i capelli dello stesso colore del mantello, o gli occhi gialli) oltre all'istinto alla sopravvivenza, alla caccia, al territorio, la ferocia, l'aggressività e l'imprevedibilità tipica del predatore che si portano dentro.
Post interessante, cara
Post interessante, cara Paola. Ero incuriosita da questa nuova casa editrice. Cmq io il mio primo acquisto l'ho già fatto e mi sono procurata "Il bacio di mezzanotte". Ancora non l'ho letto, ma lo farò presto!
Grazie Paola, per la celere
Grazie Paola, per la celere risposta :seguirò il tuo consiglio visto che mi raccomandi il libro.Le scene Hot non mi fanno "paura" se ben inserite in una valida storia vedi Ward e inoltre il prezzo come ha detto già qualcuno e validissimo visti i tempi.
Scusate chi è la Leigh,che vedo qui menzionata diverse volte?
Lib63
@MarchRose che tempismo
@MarchRose
che tempismo fenomenale, si, si comincialo ! facciamo una mini-maratona
Eleonora
@ Eleonora pensa la
@ Eleonora
pensa la coincidenza, mi è arrivato il libro della Cole in originale giusto ieri via bookmooch... quasi quasi lo leggo subito, così poi ne discutiamo insieme
Io ho gà comprato la Adrian e
Io ho gà comprato la Adrian e la sto leggendo . Anche io ero molto incuriosita dalla pubblicità del libro della Cole trovata dentro il libro... ma non sapevo nulla di lei. Bè... comprerò il suo libro sicuramente! Adoro i vampiri stile vampiri Ward ( ahhhhh RHAGE..... , Z, PHURY.... ok..li adoro tutti ) e poi sono contenta anche del prezzo che davvero è un bene per noi divoratrici di libri !!
Ciao, Lidiag.
io ho comprato la adrian ma
io ho comprato la adrian ma nn l'ho ancora iniziato,ma comprerò di sicuro tutte le uscite di questa casa editrice perkè adoro il genere e mi sembra ke più siamo ad acquistare più pubblikeranno anke altre autrici interessanti!poi a 5 euro oramai neanke più i bluenocturne in edicola si trovano...
roberta
Comprate comprate
Comprate comprate comprate!
Approfittate di questa trovata geniale per leggere due autrici di tutto rispetto!
Il primo libro della Cole l'ho divorato talmente mi è piaciuto!
Stupenda notizia, quella della promozione di tutti i volumi a 5 euro. Spero che la Zorro abbia fortuna in questa impresa, per cui aiutiamola più che possiamo, tanto più che ci guadagniamo anche noi!
L'iniziativa di Weirde delle
L'iniziativa di Weirde delle email sembra stia dando i suoi frutti. Io ho preso il libro della Adrian e ad essere sincera ho preso un paio di copie in più da regalare alle mie cugine che vanno matte per i vampiri. eheheeheheheheh Sono curiosa di sapere come vanno le vendite. ^_^
GRAZIE Zorro Editore.
Sono davvero
Sono davvero felice!Finalmente era ora che si accorgessero di noi bimbe cresciute!Ho letto la Adrian è mi è piaciuta un sacco!
Della Ward sono ancora più contenta...tutti dovrebbero leggere questa scrittrice!
Mi piacerebbe però sapere se avranno mai il coraggio di pubblicare un'autrice come Lora Leigh e simili...la speranza è l'ultima a morire....e qualche volta, come si è visto, riserva belle sorprese!
ciao
vale77
Non mi viene in mente
Non mi viene in mente nessuna altra domanda ...anche perchè piango dalla gioia !
finalmente si apre uno spiraglio...posso sperare anche per la lora Leigh, e visto che la speranza è l'ultima a morire ...
Erano partiti così bene con
Erano partiti così bene con la Adrian quelli della Zorro Edizioni, con un titolo fedele traduzione dell'originale... ma perchè adesso si sono inventati un titolo in inglese ma diverso??? mah, io queste scelte non le condivido.
@Lib63 La serie è molto
@Lib63
La serie è molto molto moooooooooooolto hot....
Parlando di vampiri e di licantropi un po' di sangue è inevitabile temo, ma è assolutamente una intensissima storia d'amore...
Da leggere assolutamente!
Paola.
Scusate sono dura di
Scusate sono dura di comprendonio!!! C'è molto sangue...xchè anche se vorrei provare questo nuovo filone e approfittare dell'offerta a € 5,00 se è troppo violento non mi piace...
Lib63
Grazie Paola della bella e
Grazie Paola della bella e mooolto apprezzata notizia!
Avevo trovato la pubblicità dentro Il bacio di mezzanotte .. ma c'era solo la copertina e nulla sulla trama.
Mi intriga parecchio
Lalletta
Io sto leggendo la Cole in
Io sto leggendo la Cole in questi giorni in lingua inglese e sottolineo le parole di Paola: "potrebbe risultare disturbante nella sua immediatezza". E' come salire su una montagna russa e trovarsi simmediatamente a fare il giro della morte, quindi se siete a caccia di emozioni forti, accomodatevi e reggetevi forte!
Eleonora
@susa E' in uscita questo
@susa
E' in uscita questo mese...
Guarda in libreria verso la metà di Febbraio... ma stai certa che appena arriva ve lo facciamo sapere subito!
Paola.
I have A Hunger Like No
I have A Hunger Like No Other, but have not had the chance to read it yet. I'm looking forward to it
Barbara
questo libro è un capolavoro
questo libro è un capolavoro del genere, è uno dei più bei romance paranormali che io abbia mai letto, ed inoltre, la cover è terribilmente bella e sensuale, mostra esattamente le differenze tra i protagonisti, lo scuro licantropo e l'eterea Emma.... assolutamente splendido... mi hai fatto venire voglia di rileggerlo Paola!!!