Untitled
PROSSIMAMENTE MA NON TROPPO SUI VOSTRI SCHERMI
Settimana dal 18 Gennaio al 23 Gennaio
Buongiorno care lettrici/lettori. Siamo di nuovo a segnalarvi i programmi e i film che, questa settimana, valgono la pena di essere visti e che la nostra televisione ci offre.
Premettendo che orari e programmi possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, andiamo a incominciare, come diceva non mi ricordo bene chi… J
STREGATA DALLA LUNA
Domenica 17 Gennaio
alle 21.35 su LA7
A New York, la vedova Loretta (Cher), figlia di una famiglia di siciliani immigrati, si decide ad accettare l'offerta di matrimonio del fidanzato Johnny Cammareri, altro italo americano, più maturo di lei. Si sposeranno dopo un mese, perchè lui parte per Palermo, dove la madre morente vuole rivederlo ancora una volta. Prima di prendere l'aereo, però, l'uomo le dà l'indirizzo di Ronny (Nicholas Cage), il fratello minore che a New York fa il fornaio e che per dissapori non vede da ben cinque anni. Loretta va a conoscere il futuro cognato per invitarlo alle nozze: i due sono travolti da folle amore. Una sera, al Metropolitan dove si dà "Boheme", Loretta e Ronny incontrano, con imbarazzo, nel foyer Cosmo Castorini, papà di lei, che è là con un'altra donna. Tutta colpa della luna piena, che non solo ha stregato la vedova, ma anche papà Cosmo e perfino mamma Rose, che giusto quella sera, cenando da sola in un ristorante vicino a casa, ha accettato di parlare con uno sconosciuto al tavolo accanto, per poi farsi riaccompagnare a casa. Costretta fra la passione per Ronny e l'impegno del fidanzamento con Johnny, Loretta si trova impacciata il giorno in cui Ronny si presenta alla famiglia per manifestare le proprie intenzioni matrimoniali, proprio quando rientra dalla Sicilia Jonnhy, con l'intenzione di non sposarsi più perchè ha fatto voto di restare scapolo se la vecchia mamma fosse guarita. Loretta e Ronny convoleranno a giuste nozze, mentre in casa Castorini le nubi degli amori estranei e degli incantamenti passeggeri sembrano scomparire per sempre…
Una divertente commedia romantica che ha valso a Cher l’Oscar come attrice protagonista e al film numerosi altri premi tra cui un David di Donatello.
Meravigliosi i due protagonisti divisi tra la passione e i sensi di colpa, il tutto in salsa “italiana” condita da buon vino, buon cibo e
Domenica 17 Gennaio
alle 16.20 su IRIS
Lunedì 18 Gennaio
alle 17.20 su IRIS
Loblolly by the Sea, tranquilla cittadina del New England. Nella libreria che gestisce, Helen MacFarquar si vede recapitare una lettera. La apre: è una lettera d' amore appassionata, sensuale ma anonima. Attratta e incuriosita, Helen, che ora vive sola con una figlia, cerca di capire chi possa averla spedita, e in cuor suo spera di essere lei la destinataria. Helen si confida con Janet, la sua migliore amica, e poi inevitabilmente comincia a guardare con attenzione alcuni uomini con cui viene a contatto: in primo luogo George, innamorato di lei dagli anni del liceo ed ora quasi incredulo nel constatare una certa attenzione da parte della donna; e poi Johnny, giovane studente che accetta di lavorare nella libreria per il periodo estivo. La lettera passa di mano in mano, e ciascuno fa un'ipotesi diversa. Equivoci sentimentali si intrecciano senza sosta, prima che l'enigma venga risolto.
INNOCENZA INFRANTA
Mercoledì 20 Gennaio
alle 23.30 su RETE4
Tripudio di romanticismo, bellissimi e bravissimi attori tra cui l'alchimia è evidente sullo sfondo dell'America di Elvis, del rock, dei conservatori in lotta contro la libertà dei costumi sessuali....
Da vedere perchè ricorda un romanzo, perchè è un romanzo visivo, ricco di emozioni in cui non si puo' non soffrire, ridere e amare insieme alle sorelle Abbott e ai fratelli Holt.
Vi segnalo inoltre un interessantissimo telefilm, un altro piccolo capolavoro firmato HBO... si tratta della commedia romantica/paranormale DEAD LIKE ME che stà andando in onda tutti i GIOVEDI alle 23.30 su RAI4.
Per chi di voi si fosse persa le prime puntate non preoccupatevi, infatti da questa settimana alle 16.20 tutte le Domeniche sempre su RAI4 vengono riproposte dall'inizio.
Ii telefilm in onda nel 2003/04 sul canale Showtime passato quasi inosservato in Italia (è stato trasmesso sui canali Fox e Fox Life nel 2004/05) ma interamente disponibile in DVD (compreso un inedito film coclusivo).
La serie, composta da due stagioni per complessivi 29 episodi, segue le vicende di Georgia “George” Lass (Ellen Muth), giovane e cinica studentessa figlia di Joy (Cynthia Stevenson) e Clancy (Greg Kean) che sembra non avere alcun interesse particolare nella vita che un giorno, di ritorno dal suo lavoro temporaneo, muore in modo assurdo, colpita dalla caduta dall’alto del water di una stazione spaziale di rientro sulla Terra. George, appena defunta, viene reclutata dai Grim Reaper, una speciale unità post mortem che si occupa di aiutare i defunti nella fase che segue la fine della vita.
I Grim Reaper, capeggiati da Rube (Mandy Patinkin, in seguito protagonista per due stagioni di Criminal Minds), sono persone decedute con questioni irrisolte prima di morire, e quindi che hanno ancora molto da imparare, che vivono a tutti gli effetti una quotidianità normale, ma che dopo la morte hanno assunto un aspetto fisico diverso da quello che avevano in vita. George non si rende conto di essere morta fino a quando non è proprio Rube a farglielo notare e ad accoglierla sotto la sua protezione all’interno del suo gruppo, composto da Mason (Callum Blue), Roxy (Jasmine Guy) e Betty (Rebecca Gayheart).
Il telefilm esplorerà le esperienze post mortem di George: e se la morte non fosse davvero la fine di tutto? Nemmeno dell'amore?
Una sorta di "Beverly Hills 90210" dell'aldilà, amori, intrecci e situazioni paradossali a gogò: da vedere!
Alla prossima settimana carissimi e carissime con finalmente LE DATE dei famigerati scenneggiati BBC in arrivo tra mese prossimo e Marzo 2010 su RAI4 (che c'è da dirlo ci stà dando un sacco di soddisfazioni!)
@mrstll Hai riprovato a
@mrstll
Hai riprovato a risintonizzare i canali? Spesso cambiano frequenze.
Speriamo bene per Rai 4. ^_^
@LuchyB Purtroppo i
@LuchyB
Purtroppo i palinsesti cambiano spesso e volentieri perciò a volte si fa "cilecca"... la TV italiana....
@mrstll
Parrebbe proprio di si... rumors insistenti che mi hanno anche ventilato le date... incrociamo le dita (delle mani, dei piedi e qualsiasi altro dito disponibile )
Paola.
Bello Strgata dalla luna, e
Bello Strgata dalla luna, e La lettera d'amore lo conosco solo come libro (carino), non sapevo che ci fosse anche il film.
Purtroppo qua da me di Rai4 manco a parlarne, e Iris si vedeva fino a qualche mese fa, invece adesso è scomparso dal video, come anche gli altri canali Mediaset in chiaro.
Scusate, ma è certo che Rai4 riproporrà vecchi sceneggiati della BBC???
Purtroppo non mi pare che
Purtroppo non mi pare che alla 7 abbiano passato Stregata dalla luna, o mi sbaglio?
LuchyB
ho visto la prima puntata di
ho visto la prima puntata di Dead like me, ma non mi ha particolarmente colpito, mah! magari guarderò anche le puntate successive.
Aspetto con trepidazione le date dei drama bbc!!!
sapete che non mai visto streghe? mi è capitato di vedere qualche puntata, e mi sono ripromessa di guardare la serie dall'inizio!
Ecco che è tornata una delle
Ecco che è tornata una delle mie rubriche preferite .
Inutile dire che la ciò che attendo con più trepidazione sono gli sceneggiati BBC di rai4. Adoro questa rete televisiva che ha riprosto la saga di streghe dall'inizio , telefilm che amo pazzamente.
Stregata dalla luna l'ho visto tempo fa ma non mi era piaciuto tanto, probabilmente perchè Nicholas Cage non mi suscita simpatia.
La signora delle Camelie invece è molto carino, se ne avete occasione guardatevelo.
Ah che bello Stregata dalla
Ah che bello Stregata dalla luna, Nicholas Cage ( = lupacchiotto che si ampunta la zampa a morsi per sfuggire dalla tagliola di un fidanzamento non voluto ) mon amour.! lo rivedrò senz'altro con piacere.
Grazie dell'informazione Paola!
PS mi incuriosisce molto anche Dead like me, ma qui da me niente digitale terrestre, e niente Rai4 ancora ... grrrrr
Che bello, tornano gli
Che bello, tornano gli appuntamenti televisivi ^_^
grazie mille, m'interessa il film Innocenza infranta, adoro questo tipo di rappresentazioni
Grazie Nuvola
ciao
Cristina