Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 29 agosto, 2009 - 01:57
LeNuvoleDiMarzo

Untitled

PROSSIMAMENTE, MA NON TROPPO, SUI VOSTRI SCHERMI

Settimana dal 29 Agosto al 5 settembre

Carissime/issimi passate bene le vacanze?
Le reti televisive sembrano ancora respirare aria di villeggiattura visto che il palinsesto non ci promette grandissime novità e nemmeno graditi ritorni.
Interessantissimi però alcuni film e sceneggiati "pescati" tutti sulla free tv e quindi visibili in chiaro anche da chi è sprovvisto di decoder, parabole e quant'altro:

IN CERCA D'AMORE
Martedì 1° Settembre alle 19.15
su IRIS (DIGITALE TERRESTRE)

I tumbleweeds del titolo originale sono cespugli che ruotano sollevati dal vento. Qui a ruotare è una donna che ogni volta, alla fine di una storia d'amore, cambia città, mobili, vestiti. Mary Jo (Janet McTeer) è una donna inquieta, mai ferma nello stesso posto, sempre in mano all'uomo sbagliato ed alla ricerca di quello giusto. Sua figlia Ava (Kimberly Brown) non ne può più, vorrebbe solo fermarsi e mettere radici da qualche parte. Madre e figlia on the road, costantemente in viaggio nel sud degli Stati Uniti, fino all'ennesima tappa, alla volta di San Diego dove finalmente Mary Jo sceglie la stabilità, si innamora di un collega che sogna di vivere on the road... Tratto dalle memorie della scrittrice Angela Shelton (mai pubblicate in Italia), il film ha meritatamente raccolto una nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista.

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
Mercoledì 2 Settembre
alle 21.20 su RAIUNO

In una casa di riposo, un uomo anziano sta leggendo a una donna, anche lei anziana, pagine sbiadite dal tempo di vecchi quaderni di appunti. Le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Noah Calhoun e Allie Hamilton. Dopo una splendida estate passata insieme, Noah e Allie, provenienti da ceti sociali differenti, sono costretti a separarsi poiché i genitori di lei non approvano i loro sentimenti. Nel frattempo scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Noah parte per il fronte e Allie, non ricevendo alcuna notizia dal suo innamorato, si fidanza con Lon, un giovane benestante che piace molto alla sua famiglia. Finita la guerra Noah torna a casa e decide di restaurare un'antica casa per accogliere Allie, se lei lo vorrà. La ragazza però, si trova a dover scegliere tra contraddire i desideri dei suoi genitori o seguire il suo cuore... Potrei scrivere interi fiumi di parole su questo bellissimo film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, edito in Italia dalla Sperling&Kupfer, ma ancora non basterebbero per descrivere l'atmosfera, il dolore, la gioia che  piu' di un sorriso e di sicuro piu' di una lacrima riescono a strapparci alcune scene (parecchie per la verità) di questo lungometraggio che è la sintesi di tutto ciò che dovrebbe essere l'amore. Non per nulla si è meritato il "Best Kiss Award" nell'edizione 2004 degli MTV Movie Award.
Ecco qua la scena premiata :

 

TIMELINE  - AI CONFINI DEL TEMPO
Giovedì 3 Settembre
alle 21.20 su RETE 4
Un gruppo di giovani archeologi ritrova alcuni reperti, tra cui una pergamena con una richiesta d'aiuto incredibilmente firmata dal professor Edward Johnston, direttore degli scavi, e datata 1357. In seguito il gruppo di archeologi, di cui fa parte anche Chris il figlio del professore, contattata un'agenzia di ricerca chiamata ITC, che li informa che il professore è stato inviato nel medioevo con una speciale macchina di teletrasporto che ha involontariamente aperto un passaggio temporale tra il 1357 e il presente e che non ha fatto ancora ritorno. Così i giovani archeologi, assieme a tre membri della ITC, vengono inviati nel XIV secolo alla ricerca di Johnston, ma i duri anni di quell'epoca e il danneggiamento della macchina del tempo, renderanno la loro missione molto difficoltosa e piena di imprevisti. Tratto dall'omonimo libro di Michaele Chricton, edito da Garzanti, il film è la perfetta summa di un moderno "cappa e spada"... c'è l'avventura, il coraggio, il sacrificio, l'amore e un pizzico di fantasia (il viaggio nel tempo) che non guasta mai...

LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO
Venerdi 4 Settembre
alle 21.20 su CANALE 5
Kate Forster fa la dottoressa e Alex fa l'architetto. Vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. La dottoressa inizia una particolare corrispondenza con Alex, che ha preso il suo posto nella casa sul lago. Quando cominciano a scambiarsi lettere d'amore, scoprono di vivere a due anni di distanza. Kate e Alex cercano di conoscersi di persona ma è difficile incontrarsi se si vive in un diverso spazio temporale: devono venire a capo del mistero della loro storia prima che sia troppo tardi.

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE
Venerdi 4 Settembre
alle 21.20  su RAIUNO

Remake dell'omonimo film di Alfred Hitchcock e tratto da un romanzo di Daphne du Maurier, questo sceneggiato interpretato da Cristiana Capotoni e Alessio Boni e già andato in onda quest'inverno, viene riproposto in prima serata forse sperando in un maggior seguito di pubblico. C'è da dire che paragonato al capolavoro di Hitchcock e al meraviglioso libro (che consiglio caldamente, visto che c'è anche il lieto fine ), non riesce a convincere appieno. La seconda parte andrà in onda Sabato  5 Settembre.
TRAMA: Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più, fomentato e tenuto in vita dalla governante pazza del giovane signore del maniero. Una donna in lotta contro tutto per salvare il proprio amore.

VOCI DI CORRIDOIO: Purtroppo questa settimana le nostri voci di corridoio sono solo un indistinto mormorio lontano; non ci sono infatti cambiamenti o novità per quanto riguarda il nostro atteso "North and South", ma non vi preoccupate, la vostra Paola non molla, come si suol dire, l'osso e farà il segugio, sperando di strappare qualche indiscrezione a qualcuno per il prossimo weekend.
Intanto ho per le mani delle promettenti immagini dell'attesissimo NEW MOON: curiosità, retroscena, teaser trailer in italiano e veri e propri spezzoni di film, perciò che dire? Vi conviene non perdervi i RUMORS la prossima settimana!

STAY TUNED!

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ maet: Cranford è un

@ maet: Cranford è un telefilm inglese del 2007 dove si narrano le storie delle famiglie che vivono appunto a Cranford.

Se vuoi dare un'occhiatina guarda qui ^-^:

http://www.bbc.co.uk/drama/cranford/

Riguardo alla "La casa sul lago del tempo" non dico che sia stato brutto e so anche di essere una delle poche a cui non è piaciuto tanto. Il fatto è che non mi ha lasciato niente. Dopo due ore mi ero già dimenticata di averlo visto.

Mi spiace Veronica, ma debbo

Mi spiace Veronica, ma debbo dissentire "La casa sul lago del tempo" è molto bello e parlando di baci c'è una scena tra le più sensuali che abbia mai visto nei film degli ultimi anni.

"Timeline" in compenso non ha nulla di notevole, Gerard Butler a parte...

" Cranford" invece non l'ho visto, ma dove lo fanno?

Sì Cris io lo conosco ^-^ Ce

Sì Cris io lo conosco ^-^

Ce l'ho lì pronto pronto da gustare. Ho letto la trama e visitato il sito, sembra stupendo.

Ma dimmi cosa ne pensi? Sono curiosa!

Caspita, uno meglio

Caspita, uno meglio dell'altro.

Paola, il tuo post sta diventando un appuntamento imperdibile ^_^

Io in questi giorni ho visto Cranford, lo conoscete?

Ciao

Cris

il primo film come trama mi

il primo film come trama mi ricorda molto LA MIA MIGLIORE NEMIC, un film di qualche anno fa con NAtalie Portman e Susan Sarandon..sarà solo una coincidenza?

E' sì il palinsesto

E' sì il palinsesto televisivo è sempre scadente in estate.

Tuttavia Paola dei film che citi ho visto:

"La casa sul lago del tempo" e purtroppo devo ammettere che, nonostante ami entrambi gli attori, non mi è piaciuto molto. L'ho trovato un pò troppo lento.

"Rebecca la prima moglie" a me è piaciuto moltissimo. E' un film dall'atmosfera cupa e una trama particolare con un Alessio Boni fantastico (come sempre oserei dire!).

Quello che invece intendo guardare è Timeline, mi incuriosisce anche se non è il mio genere di film.

Peccato che non ci siano novità su "North and South", ci speravo proprio!!!!!

buon fine settimana a tutte

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...