Untitled
PROSSIMAMENTE, MA NON TROPPO, SUI VOSTRI SCHERMI
Settimane dal 03 Agosto al 14 Agosto
L’estate, tempo meraviglioso di sole, gite e vacanze ed è forse per questo che i nostri palinsesti televisivi in queste due settimane preferragostine deficitano un po’ di programmazioni interessanti.
Ma non temete perché in fondo ci saranno come sempre le nostre voci di corridoio che promettono bene, anzi benissimo, per il rientro settembrino.
Iniziamo come sempre dagli appuntamenti quotidiani:
Su Lady Channel (canale sky 122, pay tv) da lunedì 09 tutti i giorni andrà in onda la bellissima telenovela che rete 4 ci propose nel lontano 1993:
MILAGROS con la regina delle soap Grecia Colmenares e il tenebroso Osvaldo Laport nel doppio ruolo del meticcio Catriel e del soldato Rinaldo Muniz, su cui ho tanto personalmente sospirato all’epoca.
Milagros è la storia di tanti cuori e tanti destini dipanati nella stupenda cornice della Pampa argentina dell’800, tra allevatori bianchi, indios e campesinos. E’ la storia di due sorelle, nel cuore se non nel sangue, dato che una delle due, la piccola Maria (Grecia Colmenares), viene adottata ancora in fasce. Una volta divenute adolescenti, entrambe le sorelle si innamorano dello stesso uomo: il soldato Rinaldo Muniz (Osvaldo Laport). Maria, però, non può coltivare questo amore, infatti viene promessa ad un uomo molto ricco per sanare i debiti di famiglia contratti dal padre adottivo. Guglielmo Gonzalo Lynch (Gerardo Romano) è infatti un facoltoso possiedente, discendente di due prestigiose famiglie, che, appena vista Maria, accetta di cancellarne i debiti del padre in cambio della mano della sua mano. Costretta a convolare a nozze suo malgrado, Maria rimane incinta e dal matrimonio nasce una bambina. Guglielmo, convinto che la moglie lo abbia tradito con il suo perduto amore Rinaldo, sostituirà la piccola appena nata con la figlia avuta dalla sua amante Margherita, abbandonando la prima vicino a un circo.
I circensi la cresceranno con il nome di Milagros (Miracoli). Nel frattempo la splendida e spigliata Victoria, sorella di Maria, innamorata anch’essa del giovane Rinaldo, fa di tutto per conquistarlo. Rinaldo per dimenticare Maria si lascia andare alla passione con la ragazza e dal loro amore clandestino nasce un bambino, che verrà dato alla luce nel ranch della zia della ragazza, sperduto nella Pampa, per evitare lo scandalo. Durante il viaggio di ritorno a casa però, il bambino viene rapito dagli indios e, adottato da loro, sarà chiamato Catriel. Victoria, credendo che suo figlio sia morto, fugge di casa incolpando i genitori dell'accaduto. Per sopravvivere sarà costretta a prostituirsi e darà alla luce un altro figlio, questa volta una bimba, che chiamerà Carlotta. Dopo vent’anni Milagros, la vera figlia di Maria, conosce Catriel, i giovani si innamorano, ma anche il loro amore verrà osteggiato da un altro uomo, il soldato Augusto. Milagros e Catriel dovranno vivere varie peripezie prima di riuscire a stare finalmente insieme.
Nel cast sono presenti attori provenienti da soap opera statunitensi come Ethan Wayne e Clayton Norcross, e dal cinema italiano come Amanda Sandrelli ed è composta da 200 puntate da 50 minuti circa.
Assolutamente da non perdere se amate le grandi storie d’amore e di avventura (e se siete su questo sito non potete non amarle).
I film da segnalare per questa settimana sono purtroppo solo un paio, ma sono assolutamente impedibili per le amanti del genere:
IL PRINCIPE E LA BALLERINA Martedì 4 Agosto alle 16.30 su RETE 4 (Free Tv)
Il film si svolge nella Londra del 1911, alla vigilia dell'incoronazione di re Giorgio V. Tra i vari reali pervenuti nella città c'è anche Carlo, principe reggente del piccolo stato della Carpazia, che incontra ad uno spettacolo Elsa, vivace ed esuberante ballerina americana. Grazie alle sue inaspettate doti di acume e sensibilità, la ballerina risolve abilmente un intrigo di corte e la coppia si scopre innamorata, lasciandosi con la promessa di sposarsi non appena Nicolas, il giovane figlio del reggente, salirà al trono,
Il film è tratto dalla frizzante commedia di T. Rattigan “The Sleeping Prince” del 1953.
MATRIMONI E PREGIUDIZI Sabato 08 Agosto Raduno alle 21.10 su RAIUNO (Free TV)
India. La signora Bakshi è in cerca di mariti ricchi per le sue quattro figlie: Jaya, Lalita, Lakhy e Maya. L'arrivo in città del ricco avvocato inglese, ma di origini indiane, Balraj (Naveen Andrews) offre un'ottima occasione per sistemare la maggiore delle ragazze, Jaya (Namrata Shirodkar). Ad accompagnare il giovane ci sono la sorella, Kiran (Indira Varma), e l'amico di sempre William Darcy (Martin Henderson), quest'ultimo fa fatica ad adattarsi e capire le usanze e i costumi indiani, ma rimane subito folgorato dalla bella Lalita (Aishwarya Rai) sorella minore di Jaya. Mentre cresce l'attrazione tra Balraj e Jaya, Darcy e Lalita sono combattuti tra i loro sentimenti di odio e amore. La comparsa dal passato di lui del bel Johnny Wickham (Daniel Gillies) getta scompiglio nella coppia, Lalita ne rimane subito affascinata e il ragazzo le racconta della sua vecchia amicizia con Darcy, rotta per oscuri motivi. Ma Darcy non è dello stesso parere, e questo rende il suo rapporto con Lalita sempre più freddo. A complicare ancora di più la situazione ci si mette anche il lontano cugino dei Bakshi, Kohli (Nitin Ganatra) giunto per chiedere in sposa proprio Lalita, che non ne vuole sapere. E l'eccentricità della signora Bakshi convince Darcy che l'amore di Jaya per Balraj non sia sincero e gli consiglia di non sposare la ragazza. Anche Wickham torna in Inghilterra, a Londra, così la famiglia Bakshi si ritrova ancora con tutte le figlie in casa e nessun pretendente alla porta. Infatti anche il cugino Kohli, dopo il rifiuto di Lalita, ha riversato le proprie attenzioni verso un'amica di famiglia Chandra Lamba (Sonali Kulkarni). In occasione del matrimonio tra i due la signora Bakshi, Jaya, Lalita e Lakhi (Peeya Rai Choudhuri) si recano a Los Angeles. La cerimonia si svolgerà in uno degli hotel della famiglia Darcy, fornendo così un'occasione al giovane e Lalita di rivedersi e riaccendere la fiamma del loro amore. Finché la sorellina di lui Georgina (Alexis Bledel) non rivela, involontariamente, a Lalita la verità sulla rottura di Balraj e Jaya. Darcy avrà il suo bel da fare a convincere la ragazza della sua buona fede e riconquistarla. Mentre Lalita dovrà scoprire la verità riguardo Wickham che nel frattempo è scappato con la giovane e immatura Lakhi.
Simpatico e romantico remake del capolavoro di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio” in salsa Bollywood. La trama del celebre libro è perfettamente trasportata nell’India dei giorni nostri e Mr. Darcy non perde di fascino nemmeno in questa ennesima trasposizione, peraltro molto gradevole, tra canzoni indiane e umorismo british.
Ed eccoci giunti alle nostre attese:
VOCI DI CORRIDOIO:
La prima riguarda una conferma giunta lo scorso Giugno sulla preparazione di un film per il cinema dal respiro epico.
In questi giorni infatti si stà scegliendo il cast per il remake del film fantastico “Clash of the Titans” del 1981, che vantava nella sua versione originale nomi del calibro di Laurence Olivier (nel ruolo di Zeus), Ursula Andress (Afrodite) e Maggie Smith (Teti).
Una libera interpretazione del mito di Perseo e nella sua battaglia contro mostri mitologici per salvare la bella principessa Andromeda da morte certa. Inizialmente la libera dalla crudele influenza del suo antico promesso sposo (Calibos, figlio della dea marina Teti) tramutato da Zeus in un abominevole mostro in quanto responsabile della morte di quasi tutti i suoi stalloni alati, poi, quando questa deve essere sacrificata a un crudele mostro marino per volere della dea Teti, madre del mostro della Palude Nera, si reca da tre indovine cieche per scoprire come sconfiggere il titanico nemico.Queste gli rivelano che solo il potere pietrificante della testa di Medusa può uccidere il titano e quindi, all'isola dei Morti, Perseo uccide Medusa e, dopo molte peripezie, può salvare l'amata Andromeda.
Per questo remake si sono fatti molti nomi illustri, per ora confermato il protagonista, Sam Worthington (Terminator Salvation), nel ruolo di Perseo che avrà così lo sguardo intenso e il fisico atletico del giovane attore americano.
Confermati anche due mostri sacri dello star system: Liam Neeson nei panni di Zeus, alle prese con l’amore per la bella ninfa Io e Ralph Phiennes.
Se non si fatica ad immaginare lo statuario cinquantaseienne attore irlandese nel ruolo del potente signore dell'Olimpo e padre di Perseo, altrettanto difficilmente si può pensare a un ruolo più azzeccato per il maggiore dei fratelli Fiennes.
L'ex Paziente inglese sarà infatti Ade, fratello di Zeus e Poseidone, signore degli inferi,impegnato in una guerra per rovesciare l'ordine dell'Olimpo e pertanto indicato quale principale antagonista di Zeus e Perseo, che troverà anche il tempo per innamorarsi e rapire la bella Persefone, che dopo iniziale resistenza, lo aiuterà nella sua ribellione per rovesciare il potere.
La data di uscita per le sale americane è indicata a marzo del 2010, qualche mese di attesa in piu' invece per l'Italia.
La seconda voce, che per ora è solo un bisbiglio, riguarda lo sbarco in italia, come accennato un paio di settimane fa, dello sceneggiato firmato BBC “North and South”.
Parrebbe, e ripeto parrebbe, che i diritti del doppiaggio siano stati acquisiti dalla CD CINEDOPPIAGGI, della cui squadra di doppiatori fa parte anche la meravigliosa voce di Luca Ward, a seguito dell’intenzione della casa editrice Giunti di continuare la pubblicazione dei romanzi delle Gaskell; Ricordiamo infatti che questa casa editrice ha già pubblicato due titoli dell’autrice con un buon seguito: “Cranford”, sceneggiato anche questo dalla BBC, e “Storie di donne, di bimbe e di streghe”.
Il prossimo titolo favorito per una eventuale pubblicazione sarebbe appunto North and South, che tutte noi saremmo ansiose di poter finalmente leggere in italiano.
Voi incrociate le dita e io vi terrò informate!
Si freecora... purtroppo +è
Si freecora... purtroppo +è stato spostato a dopo Ferragosto... probabilmente per lo share... la rai non è nuova a questi spostamenti... purtroppo....
Paola. (LeNuvole)
a quanto pare la
a quanto pare la programmazione della RAI è cambiata... anche se in generale questi film della serie "Matrimoni con...turbanti" non sono male, avrei gradito rivedere "Matrimoni e pregiudizi"
Io tengo le dita incrociate
Io tengo le dita incrociate per "North and South " speriamo !!!!
Tempo fà ho visto il film "Il Principe e la ballerina" ed è davvero molto carino.
^^
@Veronica ehehehehehehe @Le
@Veronica
ehehehehehehe
@Le nuvole di Marzo
Si, Piccole Donne. ^_^ Io ho visto anche un'altra versione su DeaKids.
Ho seguito anche Anna dai capelli rossi e Heidi che vanno ancora in onda. Ci sono molti anime tratti da libri.
Per quanto riguarda Lady Channel da un pò di tempo é diventato un canale Sky per cui se non hai l'abbonamento non si può vedere. Prima bastava solo la parabolica. Ho letto su un blog che stanno cercando di protestare per farlo tornare non a pagamento o almeno sul digitale terrestre.
mrstll l'edizione della
mrstll l'edizione della Giunti in questione è del 95 ristampa del 2007, che in libreria da me vende bene bene fortunatamente! ^^
Prometto di stare sotto alla cosa come un cane sull'osso!
Ah no vi prego non parlatemi
Ah no vi prego non parlatemi di Cuore selvaggio, Dio Palomo, chi se lo dimentica??!!?
@Hatshepsut81 che meraviglia quel cartone! Piccole donne è uno dei miei libri e film preferiti! Non a caso ho l'intero cartone in dvd^-^!!!
Il film epico lo attendo con
Il film epico lo attendo con ansia!!!
per quanto riguarda il doppiaggio di mister Torthon , l'unica voce possibile era appunto Luca Ward e ho sperato che fosse lui!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di vedere North & South in italiano...adesso mi procuro anche il libro Cranford e inizio la lettura ^_*
Scusate, ma di quando sarebbe
Scusate, ma di quando sarebbe questa edizione di Cranford della Giunti? perchè io me ne sono appena comprata una vecchissima copia della BUR, proprio perchè non ne trovavo traccia nel panorama italiano. E me la sto leggendo con piacere.
Speriamo bene per North and South, sia per la serie BBC (davvero bella, e Luca Ward secondo me renderà ancora + affascinante Richard Armitage), sia per il libro, dove però la storia è molto diversa dalla serie TV, vi avviso!
Matrimoni e pregiudizi lo hanno trasmesso varie volte nei mesi scorsi su Mediaset Premium, quindi l'ho rivisto. Diciamo che mi piace molto il Mr Darcy in questione, poi per il resto siamo su un livello leggero leggero. Però come film estivo va bene.
Sto incrociando
Sto incrociando l'incrociabile e pregando tutti i santi dell'etere affinchè finalmente "North and South" giunga a noi in tutte le versioni!
Nuvola, tienici informatissime.
"Matrimoni e Pregiudizi" è molto carino, leggero leggero, ma grazioso, una visione adatta all'estate.
"Il principe e la Ballerina è un tentativo" non riuscito di coniugare l'inconiugabile, comunque Olivier ci fa sempre la sua figura.
"Scontro di Titani" era un pessimo film già all'epoca e ora hanno scelto quel pesce lesso di Worthington come protagonista per il remake, brrrr ho già i brividi...
Ma Cris!!! Eheheheh.... Ma è
Ma Cris!!! Eheheheh....
Ma è lì il bello... perlomeno i protagonisti non si "inciuciano" con i rispettivi figli e nipoti come beautiful!
:D
Guarda che Catriel merita! Fidati! ;)
Hatshepsut, bello il cartone... quello delle Piccole Donne!! Siiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Ma Cris!!! Eheheheh.... Ma è
Ma Cris!!! Eheheheh....
Ma è lì il bello... perlomeno i protagonisti non si "inciuciano" con i rispettivi figli e nipoti come beautiful!
:D
Guarda che Catriel merita! Fidati! ;)
Hatshepsut, bello il cartone... quello delle Piccole Donne!! Siiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Io ho amato alla follia
Io ho amato alla follia Milagros! Quanti sospironi su Catriel/Rinaldo!
Comunque hanno ragione Tiziana, Veronica e Paige, chi non ha il satellite è parecchio deficitato... lady channel per esempio è stata una grande idea!
Sicuramente Lidia riproporrano anche Cuore selvaggio, le stanno facendo tutte :)
Paige, il principe e la ballerina è tratto da un'opera teatrale se ti può essere d'aiuto... ^^
Ciao Sylvia, è sempre bello vederti qua: il responsabile marketing non si è sbilanciato ma le voci di una pubblicazione con Giunti ci sono... speriamo!!!
Caspita, Milagros è il sogno
Caspita, Milagros è il sogno segreto di Chi la visto, ma quanti figli nipoti mariti e mogli sono scomparsi?
E poi ci si lamenta di Beautiful ... 0_0
No, io preferisco Matrimoni e pregiudizi e il film epico.
Mi piacciono tantissimo i film epici.
Baci
Cris
Io mi guarderò la telenovela
Io mi guarderò la telenovela 'Milagros'... non l'ho mai vista ma mi piacciono i due protagonisti che ho seguito in due diverse telenovele. La telenovela che in assoluto vorrei vedere è 'CUORE SELVAGGIO' *_* Chissà... magari prima o poi la ripropongono.... Adoro JUAN E BEATRICE..............
Ciao, Lidiag.
Nord e Sud sarebbe un vero
Nord e Sud sarebbe un vero colpo di fortuna. La voce di Luca Ward é stupenda. ^_^
Per quanto riguarda le novità: Volevo segnalarvi che da Lun-Ven dal 3 agosto alle 8:40 faranno il cartone animato Una per tutte, tutte per una (Ve lo ricordate?).
Matrimoni e pregiudizi,
Matrimoni e pregiudizi, Perseo, insomma ci sono un mucchio di cose questa settimana.
Grazie mille per i sugerimenti
Cristina
ho visto il film "Matrimoni e
ho visto il film "Matrimoni e pregiudizi" più di una volta e debbo dire che lo riguardo sempre con piacere. Una delle trasposizioni cinematografiche + belle e allegre del mio libro preferito!
L.
a suo tempo mi ero persa il
a suo tempo mi ero persa il filmone targato Bollywood, cioè "Matrimoni e pregiudizi" ( notare il giochetto di parole del titolo originale, "Bride and prejudice" anzichè "Pride and prejudice" - se mai qualcuno avesse avuto ancora dubbi sul libro a cui si ispirava... ), per cui arriva proprio al momento giusto :-)
Luca Ward, santo cielo, una
Luca Ward, santo cielo, una delle voci più belle tra i doppiatori italiani. Incrocerò ogni cosa, non solo le dita^-^!
Milagros che meraviglia, io le ho viste tutte le telenovelas con Grecia Colmenares, l'adoravo! Peccato non avere disponibile quella rete, me la sarei riguardata molto volentieri.
Come vedi Tiziana pure io non ho il satellite per cui non potrò vederle in prima visione.
non sapevo che IL PRINCIPE E
non sapevo che IL PRINCIPE E LA BALLERINA fo sse tratto da un'oper..lo metto subito tra i film da recensire!
peccato però che tutte queste novità riguardino principlamente le tv a pagamento...
anche io da ragazzina guardavo MILAGROS, ma devo dire che ora non la rivedrei nemmeno se mi pagassero!
adoro i film mitologici! NOn
adoro i film mitologici! NOn vedo l'ora che arrivi quello su Perseo :)
Oddio... North & South...
Oddio... North & South... sarebbe meraviglioso... però sono anche preoccupata perché in inglese lo conosco a memoria e sono affezionata a tutto, voci, suoni, rumori, sospiri... se mi cambiano un'intonazione me ne accorgo e mi "offendo". Però ben venga anche per la pubblicazione del libro in italiano...sono anni che lo propongo...
sylvia z. s.
Speriamo davvero che sia
Speriamo davvero che sia vero. North and sounth l'ho visto in inglese, ma proprio solo visto, perchè il mio inglese è davvero orrido, però più o meno la storia l'ho quasi capita ^_^ ed era davvero carino e non vedo l'ora di vederlo in italiano.