Untitled
PROSSIMAMENTE, MA NON TROPPO, SUI VOSTRI SCHERMI
Settimana dal 27 Luglio al 1° Agosto
Eccoci qui di nuovo per segnalarvi Film, Telefilm e Telenovelas che valgano la pena di essere registrati questa settimana e per qualche succulenta anticipazione sulla tv che sarà (speriamo presto), nelle prossime stagioni televisive.
Iniziamo con il segnalarvi gli appuntamenti quotidiani:
COSA: WIND AT MY BACK
QUANDO: Dal Lunedì al Venerdì alle 20.15
DOVE : Raitre (Free Tv)
Wind at my back è una serie canadese ambientata nella piccola provincia mineraria di New Bedford, in Ontario, durante il periodo della Grande Depressione degli anni '30. Protagonista è la famiglia Bailey che fatica ad affrontare un periodo così duro e dal futuro incerto.
In un momento di grande crisi economica Jack e Honey Bailey perdono il loro negozio e decidono di tornare a New Bedford, la città natale di Jack dove la sua famiglia possiede una miniera di argento. Poco dopo il loro rientro, però, Jack perde la vita in un incidente e Honey resta sola, povera e senza casa. Non trova conforto nella famiglia del marito perché la suocera, May, la incolpa della morte del figlio e la allontana. Honey è costretta a cercarsi un lavoro e quindi a separarsi dai suoi figli: lascia i due maschi, Hub e Fat, a nonna May, mentre affida la figlia più piccola, Violet, alle cure di altri parenti.
May Bailey è un'anziana dispotica, pur avendo accettato di prendere in affidamento i nipoti non è una nonna amorevole e rende la loro vita un inferno. Hub e Fat, però, trovano nella zia Grace una preziosa alleata e, determinati a riunirsi con la madre, riescono a convincere la nonna a mettere da parte la sua rabbia ed il suo orgoglio e a offrire a Honey un posto di lavoro nella miniera di famiglia.
Tra gli altri protagonisti della serie: Grace Bailey , cognata non sposata di Honey e sua “alleata”, che vive in casa con la madre May; Max Sutton , insegnante di ginnastica di Hub che in seguito si innamorerà di Honey; Robert “Bob” Bailey , figlio maggiore di May, la moglie Toppy e la figlia Doris, futura moglie di Hub.
Da non perdere se: amate le grandi saghe familiari di intrighi, gelosie e passioni. La serie televisiva è infatti composta da cinque stagioni, tutte regolarmente trasmesse da Hallmark l’anno scorso e riproposte da Raitre. Eccovi la sigla originale che rende perfettamente l'idea delle atmosfere del telefilm:
Da segnalare che su Fox Life da Lunedì a Venerdì alle 15.50 circa prosegue la “Maratona Rosamunde Pilcher”. Questa settimana la pay tv ci propone: Verità Nascoste (Lunedì 27), I giorni dell’Estate (Martedì 28), Gli occhi dell’amore (Mercoledì 29), Sotto il segno dei gemelli (Giovedì 30) e Liberi di Volare (Venerdì 30)
Da non perdere assolutamente questa settimana invece ci sono alcune chicche cinematografiche giustamente proposte per il perodo estivo:
In prima tv LUNEDI 27 LUGLIO alle 21.10 su CANALE 5 arriva finalmente:
THE ILLUSIONIST: tratto da un racconto di Steven Millhauser pubblicato da Fanucci nel 2007 in concomitanza con l’uscita del film.
Il racconto narra la storia di due giovani Eisenheim (Edward Norton) e Sophie (Jessica Biel) che nella Vienna dei primi del ‘900 si innamorano nonostante la disapprovazione della famiglia di lei, potente e benestante. Lui decide allora di partire per l’Oriente e diventa un mago di grande fama. Quindici anni dopo, durante uno spettacolo, i due si ritrovano e scoprono che il loro amore non si è affatto spento.
-INGA LINDSTROM: SONATA ROMANTICA in onda Martedì 28 su Canale 5 (Free Tv) alle 14.45 con Denise Zich, regina tedesca dei film d’amore e Simon Verhoven
TRAMA: Christina è prossima alla laurea in giurisprudenza. Il futuro sembra roseo: la aspetta un lavoro nello studio legale del padre e un fidanzato a sua volta brillante avvocato. Durante un breve soggiorno al mare, però, Christina incontra Patrick, un affascinante pianista, con cui nasce un romantico e inatteso legame.
Liberamente tratto da SonataRomantica di Rosamunde Pilcher.
LA VERA EREDITA’ in onda Mercoledì 29 Luglio su Canale 5 (Free Tv) alle 14.45 con Jason Gedrick e Logan Arens. Un adattamento di una piece teatrale degli anni 40 in versione cinematografica, gradevole e profonda.
TRAMA: Anni ’30. In piena Grande Depressione, Eliza Wyatt, vedova californiana con due figli piccoli, Luke e Betty, si ritrova da sola a lottare per salvare la sua fattoria dai debiti contratti dal padre. Unica speranza è portare a termine e riuscire a vendere in tempi brevi il raccolto delle arance, ma l'aiuto dei suoi due bambini e il sostegno morale della vecchia zia Batty rischiano di non essere sufficienti. E' a questo punto che sbuca dal nulla Gabe Harper, veterano di guerra senza fissa dimora, che si offre di dar loro una mano e che con i suoi modi gentili e distinti conquista la fiducia di Eli: ma il passato del vagabondo nasconde un segreto...
Infine da segnalare un interessante appuntamento settimanale: tutti i Mercoledì alle 21.10 va in onda su Raitre: “AMORE CRIMINALE” condotto da Camila Raznovich, che ci racconta le storie di donne (e uomini) vittime dell’amore vissuto e concepito in modo sbagliato e morboso.
Ogni settimana due docustorie con ricostruzioni e interviste dei parenti delle vittime di stalking, persecuzioni e in molti casi omicidio da parte della persona che diceva di amarle.
Ed eccoci giunti all'angoletto tanto atteso, le nostre: VOCI DI CORRIDOIO,
che questa volta sono piu’ “da anticamera” visto che la notizia è stata resa ufficiale lo scorso 13 Giugno dall'emittente che ha acquisito i diritti per il film.
E’ in produzione “BEASTLY” film tratto dall’omonimo romanzo dell’autrice americana Alex Flynn. Prodotto dalla CBS (Moonlight, Numbers, Blood Ties alcune delle chicche dell’emittente americana), è una rilettura in chiave moderna della favola de “La bella e la bestia”.
Protagonista della storia ambientata a New York ai giorni nostri è Kyle Kingson (Alex Pettyfer, di Alex Ryder: Stormbreaker), che ha tutto, bellezza, soldi, fama, ragazze. Ma la vita che ha condotto lo ha reso superficiale, prepotente, in molti casi addirittura crudele, fino a quando non sbaglia a scegliere la vittima del suo ultimo scherzo: Kendra è infatti è una strega e lo maledice trasformandolo in tutto ciò che lui odia, povero e orrendamente sfigurato, l’unica cosa che potrà salvarlo sarà l’amore sincero di una ragazza che veda oltre il suo aspetto.
Ripudiato dal padre, viene affidato ad un maggiordomo cieco che sarà il suo tutore e unico amico e viene mandato a vivere a Brooklyn dove una notte salva la vita ad uno spacciatore che stà per essere ucciso da un drogato. In cambio chiede all’uomo di mandare a vivere sua figlia Lily (Vanessa Hudgens, High School Musical) nel suo appartamento.
Il film per la tv uscirà in America nel Luglio 2010.
Data presunta per l’Italia, l’anno seguente (Diritti acquisiti da Sky Cinema).
E come sempre aspetto le vostre segnalazioni su eventuali novità o sviluppi!
Ah che tristezza la Rai! Ero
Ah che tristezza la Rai!
Ero così entusiasta per la prima puntata di Wind at my back ma nel giro di un quarto d'ora questo entusiasmo è scemato. Sì perchè la puntata è durata solo 15 minuti, con tanto di taglio della pellicola centrale e nessuna sfumatura di trasmissione sul finale.
Sembra carino come sceneggiato anche se devo ammettere che nessuno dei personaggi mi ha particolarmente colpito.
Vedremo le prossime puntate.
Bene Paola allora è tempo di
Bene Paola allora è tempo di spegnere il pc e accender la tv^-^
Ci sentiamo domani per i commenti!
Esatto Veronica... stasera è
Esatto Veronica... stasera è la prima puntata.... :) Me felice
Da lunedì a Venerdì sarà su Raitre a quell'ora...
Il sito è davvero bellssimo, non lo avevo visto! La serie l'hanno vista un sacco di persone che conosco e mi dicono essere davvero coinvolgente! Ho già il ditino sul rec! :)
Paola.
Paola.
Ma Paola allora sono fusa?
Ma Paola allora sono fusa?
Quando ho letto che avevi scritto Rai tre freetv ero andata a scuriosare ma hletto che questa serie era andata in onda nel 2008 nel primo pomeriggio, così pensavo fosse sul satellite.
Ora sono andata a scuriosare di nuovo e SE NON HO LETTO MALE la prima parte c'è stasera alle 20:00 su Rai tre^-^
Tra l'altro guardate il sito che bello che è :
http://www.windatmy-back.com/
Veronica! ^^ Wind at my back
Veronica! ^^
Wind at my back lo danno su raitre, così possiamo vederlo anche noi "desatellizzate"... è una bellissima notizia no? :D
D'accordo con tutte voi Norton è strepitoso in questo film, che ha delle atmosfere magiche...
Paola
ho visto che domani su
ho visto che domani su Retequattro c'è il film "Il presidente - una storia d'amore" con Michael Douglas e Annette Benning se ricordo bene.
E' tratto dal romanzo "Golden man" di Evelyn Rogers, non sono male nè lbro nè film - forse in realtà il libro è un po' meglio, ma nel film c'è Michael Douglas, sapete com'è...
Concordo con voi ragazze, The
Concordo con voi ragazze, The illusionist è stupendo ed Edward assolutamente carismatico (come sempre del resto^-^)
Guardatelo mi raccomando!
Wind at my back sono convinta che piacerebbe anche a me, purtroppo però non ho il satellite per cui tutte queste belle sfizioserie me le perdo.
Anch'io consiglio "The
Anch'io consiglio "The illusionist" perché è veramente un bel film!
The Illusionist è bellissimo,
The Illusionist è bellissimo, se ricordate abbiamo fatto la recensione. Edward Norton è decisamente strepitoso! per quanto riguarda la versione della bella e la bestia , capperi non vedo l'ora, lui è decisamente un bonazzo!!!
Insomma ragazze questo post è semplicemente fantastico!!
arigrazie cara nuvola!!!
"The Illusionist" è da
"The Illusionist" è da vedere, ma non per la storia d'amore, che è la parte più debole della trama, bensì per l'atmosfera ipnotica e per l'ottima prova di Norton e di Giamatti, a me è piaciuto moltissimo.
Per questa nuova serie ispirata alla Bella e la Bestia nutro grande curiosità, ummm, anche la foto del protagonista promette benissimo...
Grazie Nuvola!
The illusionist diamine,
The illusionist diamine, questa volta lo registro.
Ma ciò che mi intriga moltissimo è la nuova versione di la bella e la bestia
^_^
baci
grazie Nuvola
Cris
stavolta The illusionist non
stavolta The illusionist non me lo perdo, grazie Nuvoletta :-)
Ho visto giovedì scorso
Ho visto giovedì scorso l'ultima puntata di Wind at my back su Hallmark e mi é piaciuta peccato che la serie fu cancellata dopo la 5 stagione e dunque non ha un finale. Però ho scoperto dell'esistenza di un film che racconta come finisce chiamato A Wind at My Back Christmas. Ma chissà quando e se andrà in onda...
Sarei curiosa di leggere i libri di Max Braithwaite da cui si sono ispirati.
Non vedo l'ora che esca Beastly ma sarei più curiosa di leggere prima il libro. ^_^
Per altre segnalazione ce ne sarebbero tantissime perché praticamente sembra che qualsiasi fiction o film in onda su sky o sulle reti in chiaro siano tratte da qualche romanzo.
Vorrei fare però una segnalazione su Fox Life ogni lunedì alle 21 sta andando in onda la terza stagione di Missing tratta dalla serie scritta da Meggin "Meg" Patricia Cabot. Credo che qualcuno di voi la conosca. ^_^
Ma che bello questa
Ma che bello questa settimana! Quante immagini! ^_^ Allora mi sono segnata la vera ederità che ha tutta l'aria di essere un filmettone strappalacrime con i fiocchi... e poi, le mie pupille non credono, ma chi è quel bel biondone lì? Mi fanno impazzire le voci di corridoio!
Adesso vado a documentarmi meglio sul tizio.... eheheh....
Bellissime queste news, grazie mille Nuvole!
Didi