Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 7 marzo, 2009 - 19:09
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  LOVEBOOK di Simona Sparaco, EDIZIONI NEWTON COMPTON - COLLANA ANAGRAMMA

L'amore ai tempi di Facebook

Solidea ha solo otto anni quando all'uscita di scuola incontra Edoardo, un adolescente sicuro di sé, dall'andatura spavalda e lo sguardo intrigante. Non è che una bambina con le trecce e i pon pon, ma non ha dubbi: Edoardo è il grande amore della sua vita. La differenza di età però, a quei tempi di scuola, si rivela una barriera insormontabile, possibile che il destino abbia intenzione di farli incontrare così presto? Quindici anni più tardi, dopo una lunga e disastrosa relazione sentimentale, nella mente di Solidea si riaffaccia il ricordo di Edoardo, e questa volta basta digitare il suo nome su una tastiera per dare una mano al destino e ritrovarlo su Facebook. Sembra facile ma, si sa, il destino ha i suoi tempi. Ha inizio così una romantica e divertente avventura, una storia raccontata a due voci, ricca di colpi di scena e imprevisti, perché anche ai tempi di Facebook, dove tutto si consuma in modo così rapido e bulimico, un amore può essere intenso e sofferto, come quando era necessario attraversare a vela gli oceani per ritrovarsi.

In un attimo mi rituffo su Facebook, a guardare la foto di Edoardo, e mentre spulcio nel suo profilo per scoprire se è fidanzato e magari il particolare ci è sfuggito, mi viene in mente di andare a cercarlo tra gli utenti che sono attualmente in linea.
Mamma mia. Eccolo qui. Anche lui su Facebook alle undici e un quarto di sera.
Devo farmi coraggio e scrivergli in chat.
Forza, Solidea, ce la puoi fare, ne sono certa. E ti voglio anche sicura e spigliata, non fare la stupida.
«Sei proprio tu? Il grande amore della mia infanzia?».

Simona Sparaco è romana, e sette anni fa aveva ventitré anni.
Ha preso quasi due lauree, studiato sceneggiatura e frequentato diversi corsi di scrittura.
Attualmente scrive per la televisione.
Questo non è il suo primo romanzo, e visto che per lei scrivere è come respirare, non sarà neanche l'ultimo
.

Leggi i primi capitoli in anteprima!

 


Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

grazie della tua recensione

grazie della tua recensione nakoruru, molto interessante!

il libro mi aveva incuriosita

il libro mi aveva incuriosita dopo aver letto la trama qui sul blog e mi sono fiondata a comprarlo! i suoi 9,90 € li vale tutti! è un bel libro, con un incipit abbastanza originale, scritto con un bello stile.. semplice, corretto e lineare.. insomma si legge bene e con piacere! La storia verso la metà del libro diventa più scontata e i personaggi non sono pienamente approfonditi (anche se non è male il fatto che a capitoli alterni si passi dall'io narrante di Solidea a quello di Edoardo) però è un libro che coinvolge, mette il buonumore.. inoltre ci sono alcune scene molto simpatiche (praticamente sempre quando compare David, l'amico gay della protagonista) e devo dire mi sono piaciuti molto i riferimenti alla cultura pop (recentissimi.. infatti ad un certo punto citano pure la canzone Womanizer di Britney Spears!!) e a Parigi!! Veramente un libro carinissimo, a metà tra il chick lit (però secondo me con un qualcosa in più) e il più tradizionale dei romanzi rosa!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...