Lunedì, 22 ottobre, 2007 - 20:53
Untitled
ESCE IN LIBRERIA THE SCARLET LION (IL LEONE SCARLATTO) DI Elizabeth Chadwick, EDIZIONI SPERLING & KUPFER
Cuore impavido, nobiltà d'animo, lealtà incondizionata. Non ne esistono tanti, ma almeno uno è sicuramente vissuto tra Francia e Inghilterra nella seconda metà del 1100. Il suo nome è William Marshall e fu definito il più grande cavaliere del medioevo. In un mondo pericoloso, pieno di ombre e di complotti, William, di estrazione nobile ancorché modesta, diventa cavaliere di tornei, eroe di mille battaglie, consigliere e reggente alla corte d'Inghilterra. Il libro narra le gesta dell'eroe e dell'uomo dentro all'eroe, armato di corazza ma anche di intime passioni.
it's you Marg ? I love your
it's you Marg ?
I love your reviews lol !
That's a shame because The
That's a shame because The Greatest Lion is the first half of William Marshal's life, and The Scarlet Lion picks up pretty straight after the end of The Greatest Lion.
Thanks to you
Thanks to you ReadingAdventures. The post said that The Scarlet Lion will be released into italian, but unfortunately they didn't translate before The Greatest Knight. Elisa
I have no idea what this
I have no idea what this says, but I do have to say that this, along with The Greatest Knight, is a great read! I ended up being half in love with William Marshal myself!
esatto, non è un vero e
esatto, non è un vero e proprio romance, ma piuttosto una biografia romanzata.
La prima parte della vita di Marshall è narrata in Greatest Knight ; è anche già uscito in UK, ma non negli US, il prequel A Place Beyond Courage che contiene la storia di John FitzGilbert, padre di William Marshal.
Conosco molto bene la figura
Conosco molto bene la figura di William Marshall (italianizzato in Guglielmo il Maresciallo): gli storici lo definiscono i cavaliere per eccellenza. Elisa
Da quello che ho trovato sul
Da quello che ho trovato sul sito dell'autrice, dovrebbe essere un romanzo storico medievale basato sulla vita di un personaggio realmente esistito. L'autrice viene definita come "historical fiction writer".
Questo romanzo è il seguito di "The greatest knight", mai uscito in italiano, credo. Forse era meglio partire con la storia del personaggio fin da piccolo! Visto che la Sperling non ha la casella di posta, non lo posso neanche far rilevare.
Questa autrice ha anche scritto un libro che segue la trama del film "Il primo cavaliere" - quello con Richard Gere e Sean Connery - che è stato pubblicato sempre dalla S&K nel 1995.
Sapete se è una biografia
Sapete se è una biografia romanzata o un romanzo d'amore a sfondo storico?
Grazie
qualcuno ha già letto il
qualcuno ha già letto il libro??? come'ha trovato'''