Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 7 ottobre, 2007 - 12:58
elisarolle

Untitled

ESCE DEAD UNTIL DARK (FINCHE' NON CALA IL BUIO) DI  Charlaine Harris, EDIZIONI DELOS BOOKS, COLLANA ODISSEA VAMPIRI

Charlaine Harris, con le sue storie di vampiri offre quel genere di emozione che ha reso tanto popolari i romanzi di Anita Blake scritti da Laurell K. Hamilton (Locus)

Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente... inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.
Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times.
È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

anzi Charlaine Harris è

anzi Charlaine Harris è considerata un genere paranormale "divertente". Un po' simile alla Kenyon. elisa

...sul sito della Delos li

...sul sito della Delos li danno come genere horror..??? però questo dalla trama non sembra... voi che mi dite?

La Harris è molto brava,

La Harris è molto brava, quindi mi sembra una buona scelta per iniziare. Non conosco invece Tanya Huff, l'altro paranormale scelto per aprire la collana, ma sembra brava. elisa

Finalmente ! Non vedo l'ora

Finalmente !

Non vedo l'ora di leggere questo romanzo .

Ciao

Cris

questa è una grande

questa è una grande notizia!

Finalmente un editore che si avventura nel paranormale!

Questo è il primo libro della serie Sookie Stackhouse, che stando alle recensioni straniere promette di essere molto divertente.

Evvai!

(e la mia wish list si allunga ancora!)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...