Untitled
PILLOLA - PILL REVIEW
A FEW GOOD MEN by Cat Johnson
Publisher: Linden Bay Romance
Year: 2007
Italian translation/ Edizone italiana: no
Genre: contemporary / contemporaneo
Sensuality rating: hot / bollente
Blurb: Erotic Romance author Maureen Mullen, aka Summer Winters, is on a quest. She’s in pursuit of the last decent man left on earth. Week after week one loser after another has passed through Maureen’s ever-revolving dating door. Now it seems opportunity is knocking in the form of deployed Army Staff Sergeant John Blake.
John gets through his days fueled by caffeine and adrenaline. A fighter, not a lover, he relies on years of training and sheer force of will. The last thing he’s looking for when he accidentally becomes Maureen’s pen pal is an emotional entanglement.
But when emails between the unlikely pair heat up enough to keep them both warm and wanting at night, they have to wonder if their relationship just might have potential after all. Can a hot war-hardened soldier find love in cyberspace with a sweet, hearts and flowers writer of passionate prose?
La scrittrice di romanzi erotici Maureen Mullen, conosciuta anche come Summer Winters, è in ricerca. E' alla caccia dell'ultimo uomo decente rimasto sulla terra. Settimana dopo settimana un perdente dopo l'altro è passato attraverso la porta di Maureen. Ora sembra che l'occasione giusta stia bussando alla sua porta nella forma del sergente in servizio John Blake.
John va avanti nella vita a forza di cafferina e adrenalina. Un lottatore, non un amante, fa affidamento ad anni di addestramento e pura forza di volontà. L'ultima cosa che sta cercando è un coinvolgimento emotivo quando per caso diventa l'amico di penna di Maureen.
Ma quando le email tra l'improbabile coppia si surriscaldano abbastanza da tenere entrambi al caldo e desiderosi di notte, devono chiedersi se la loro relazione potrebbe avere del potenziale, dopo tutto. Un soldato sexy indurito dalla guerra può trovare l'amore nel ciberspazio con una dolce, tutta cuori e fiori, scrittrice di prosa appassionata?
Review: How do you imagine an erotic romance writer? Sexy, gorgeous and uninhibited? Or better plain jane type, petite and single? Maybe the answer is simple cause a bombshell can't have the time to write romance and instead plain jane yes, so Maureen, our heroine, is a white collar by day and a writer by night. She has also a tender heart and a pen pal, a soldier stationed in Iraq. She writes to him and sends him gifts and goodies and also her latest book: a romance only for women but Jazzy, the soldier, reads it and likes it and passes it to his mates. And Maureen, better Summer, her pen name, becames a legend among the men. John, Jazzy's boss, images her like an old granny with kinky thought. But then he has to write her about an accident occurs to Jazzy and they start a steamy online relationship. An ocean and a war separate them, but hope never dies...
This is the "classic" romance: Maureen is sweet and a dreamer, she dreams the perfect man. She is maybe like a lot of modern women, charming but not stunning, clever but not a genius, nice but not overwhelming... in other words she is the typical woman that you must have the time to appreciate, a quick date of a night is not enough. John is not a man of strong passion: oh, he is passionate, when he decides that he has found the right woman, but she has to be THE RIGHT one. But he is somewhat the last romantic on earth: he can fall in love without never meeting his lover.
Another "classical" side of the romance is the "crescendo" plot: the love between the two characters starts fast in the beginning of the book to grow slowly afterwards till the hot happily ever after ending; a right dose of "hot" candy in the middle maintain high the attention of the reader, but not fully satiate him till the end.
This is a book that appeals to who wants to read about sweet romance and good feelings, who believes in the happy end and in the true love, and maybe who has an old fashioned way of think.
Come ti immagini una scrittrice di romanzi erotici? Sexy, meravigliosa e disinibita? O meglio un tipo normale, piccolo e single? Forse la risposta è semplice perchè una bomba del sesso non può avere il tempo di scrivere romanzi d'amore ed invece il tipo normale si, così Maureen, la nostra eroina, è una impiegata di giorno e una scrittrice di notte. Ha anche un cuore tenero e un amico di penna, un soldato di stanza in Iraq. Lei gli scrive e gli manda doni e cibo e anche il suo ultimo libro: un romanzo d'amore solo per donne ma Jazzy, il soldato, lo legge e gli piace e lo passa ai suoi compagni. E Maureen, meglio Summer, il suo pseudonimo, diventa una leggenda tra gli uomini. John, il capo di Jazz,la immagina come una vecchia nonnina con dei pensieri peccaminosi. Ma poi le deve scrivere di un incidente occorso a Jazzy e incominciano una appassionata relazione online. Un oceano e una guerra li separano, ma la speranza non muore mai...
Questo è il romanzo d'amore "classico": Maureen è dolce e sognatrice, sogna l'uomo perfetto. Lei è forse come molte donne moderne, attraente ma non affascinante, intelligente ma non un genio, simpatica ma non travolgente... in altre parole è la tipica donna che devi avere il tempo di apprezzare, un appuntamento veloce di una notte non è abbastanza. John non è un uomo delle passioni forti: oh, è appassionato, quando decide di aver trovato la donna giusta, ma lei deve essere quella GIUSTA. Ma è in qualche modo l'ultimo romantico sulla terra: si può innamorare senza aver mai incontrato la sua amata.
Un altro "classico" aspetto del romanzo è la trama in "crescendo": l'amore tra i due personaggi incomincia velocemente all'inizio del libro per crescere lentamente da quel momento in poi fino al sensuale e fissero felici e contenti; una giusta dose di caramelle "sexy" nel mezzo mantengono alta l'attenzione del lettore, ma non lo soddisfano totalmente fino alla fine.
Questo è un libro che può piacere a chi vuole leggere di un amore romantico e di buoni sentimenti, che crede nel lieto fine e nel vero amore, e forse che ha un modo di pensare all'antica.
The new military romance by Cat Johnson
Cat Johnson's red hot & true blue men of Special Task Force Zeta. Get the entire series! www.catjohnson.net
in fatto di storie d'amore
in fatto di storie d'amore epistolari e a distanza, c'è un precedente illustre:
"My dearest enemy", tradotto in RM come "Mio caro nemico", di Connie Brockway.
Consiglio caldamente ^_^
sono d'accordo con Tiziana!
sono d'accordo con Tiziana! bello e anche particolare, non ho mai letto un romance su una storia d'amore a distanza. Molto contemporaneo!
è un romanzo molto
è un romanzo molto tradizionale tiziana, in cui il sentimento tra i due non è mai messo in discussione: è amore, fin dall'inizio, l'unico problema è capire come far funzionare questa relazione a distanza. Ma come avrai capito dalla recensione, i due ce la faranno.
Ma che bella trama!!!Ho gia
Ma che bella trama!!!Ho gia capito che questo è uno di quei romanzi che se riuscissi a leggere saprei già di tenere:ho sentito il famoso "feeling", quindi il risultato sarebbe assicurato...
Tiziana