Untitled
ESCE IN LIBRERIA INK EXCHANGE - SORTILEGI SULLA PELLE ( Ink Exchange ) di Melissa Marr - EDIZIONI LAIN ( FAZI )
Dopo WICKED LOVELY - INCANTEVOLE E PERICOLOSO, il suo romanzo d’esordio, Melissa Marr prosegue nel racconto delle avventure del piccolo popolo in una seducente storia di seduzioni e inganni: fino a un ultimo imprevedibile gesto eroico
Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D'improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt'altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli
«Sapeva che un tatuaggio non avrebbe fatto magie, ma sperava che avere sulla pelle un simbolo in cui identificarsi le avrebbe permesso di sentirsi a proprio agio nel suo corpo. A volte, un gesto trasmette energia e le parole danno forza. Leslie aveva bisogno di un disegno che rappresentasse tutto ciò, in modo da inciderlo sul proprio corpo come prova tangibile della sua volontà di dare una svolta alla sua vita». Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l’equilibrio all’interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D’improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt’altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.
Cosa accade quando gli incubi sognano la pace? Quando le ombre anelano la luce?
(Ink Exchange, Melissa Marr)
Note di andreina 65
Si tratta dell'attesissimo secondo libro della trilogia di Melissa Marr dedicata al popolo delle Fate e alle sue leggende. Il primo libro della serie, WICKED LOVELY - INCANTEVOLE E PERICOLOSO, uscito in Italia sempre per la collana Fazi nel maggio di quest’anno è stato vincitore del premio RITA come Miglior Romance "Young Adults", cioè per adolescenti.
Ecco il link ai post dove ne abbiamo parlato:
http://romancebooks.splinder.com/post/17968989
http://romancebooks.splinder.com/post/17993813
Ancora non si hanno notizie del terzo e - crediamo - ultimo capitolo della saga, ma visto la velocità con cui è stato pubblicato il secondo libro a pochi mesi di distanza dal primo, aspettiamo fiduciose.
Una bellissima notizia per le fans di Melissa Marr: la Fazi editore ha confermato l'imminente arrivo in Italia della scrittrice. Le lettrici avranno ben due uniche occasioni per poterla incontrare, e per avere un suo libro autografato:
A Roma il 24 Ottobre 2008, Feltrinelli Galleria Colonna
A Milano il 25 Ottobre 2008, Capodanno Celtico ore 17.00
Per informazioni più dettagliate questo è il link:
http://www.fazieditore.it/bloglain/default.asp?blog=Lain%20il%20blog&id=106
Nata nel 1972, Melissa Marr vive con il marito e i due figli nei pressi di Washington D.C, Le piace viaggiare e conoscere luoghi nuovi, così cerca di trasferirsi il più spesso possibile. Dopo aver vissuto in Pennsylvania, Nord Carolina e California meridionale sta ora progettando di spostarsi in Virginia.
Una nota curiosa riguarda la sua passione per i tatuaggi. Al momento ne ha tre, ma non esclude di poterne fare altri in futuro. E quest’amore per l’inchiostro — tanto sulla carta stampata quanto sulla pelle — che condivide con il marito, fa sentire la sua presenza anche in ciò che scrive, non a caso i teenager protagonisti dei suoi romanzi vivono in un ambiente caratterizzato dalla scuola ma anche da musica, piercing e tatuaggi.
Antico, fantastico e moderno si fondono, e i miti e le leggende del piccolo popolo si innestano in una realtà molto concreta e caratterizzata.
Per chi non ha ancora letto il primo libro WICKED LOVELY, e vuole saperne qualcosa in più, eccovi il booktrailer :
quanto ci vorrei andare ma
quanto ci vorrei andare ma non posso sigh!!!!
però ci deve andare una persona che conosco!!!
al limite le chiedo info!!!!
andreina
dai, che bella idea! "cercasi
dai, che bella idea! "cercasi inviate speciali per reportage"! :-)
per scriverci usate la nostra casella email, la trovate sia nell'elenco di sinistra che in quello di destra.
Ci andrei io a Milano, mannaggia, ma sono via per tutto il we purtroppo ...
Qualcuno che abita a Milano o
Qualcuno che abita a Milano o a Roma ha intenzione di andare all'incontro?
Se sì, contattateci, perchè se vi va possiamo pubblicare un vostro reportage e magari anche delle foto.