ESCE IN LIBRERIA GARGOYLE (The Gargoyle) di Andrew Davidson, EDIZIONI MONDADORI - COLLANA SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI
Una vita senza sentimenti, una carriera come famoso attore porno, serate dedicate al più assoluto edonismo, nessun legame. È tutto ciò che l'anonimo protagonista di questo romanzo si trova alle spalle, mentre giace in un letto d'ospedale a seguito di un terribile incidente stradale, completamente sfigurato dalle ustioni. Ora che non può più in alcun modo fare affidamento sul suo corpo egli attende in solitudine, senza nessun amico, il giorno in cui sarà abbastanza forte da alzarsi dal letto e uccidersi. Durante una delle sue interminabili giornate, tuttavia, una ragazza di nome Marianne entra nella sua stanza e comincia a parlargli come se lo conoscesse da sempre. Si tratta di una paziente psichiatrica dell'ospedale, una geniale scultrice di gargoyle di pietra affetta però da profonde crisi maniacali. Nonostante l'iniziale diffidenza del narratore Marianne tornerà anche nei giorni successivi, raccontandogli ciò che lei dice essere stata la loro prima storia d'amore, avvenuta nella Germania del tredicesimo secolo. Di lì, a cadenze regolari, tornerà al suo capezzale per narrargli, come nelle Mille e una notte, di storie d'amore avvenute tra loro in altre epoche.
Nota di MarchRose
Già un caso letterario internazionale, The Gargoyle è un Inferno dantesco ambientato ai giorni nostri. Riuscirà a farvi credere nell’impossibile…
"Una volta iniziata questa intensa, e poco convenzionale storia d’amore, pochi lettori riusciranno a smettere di leggerla."
—Publishers Weekly (Starred)
questo è il link alla news originale :http://romancebooks.splinder.com/post/18300669
sigh....mi aggrego anche io ,
sigh....mi aggrego anche io , sono sempre più povera :-(
E non sarai l'unica....il mio
E non sarai l'unica....il mio portafoglio già piange...
e qui ci faccio un pensierino
e qui ci faccio un pensierino :-)